URC 23/24 18a Giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
loverthetop_86
Messaggi: 2322
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: URC 23/24 18a Giornata

Messaggio da loverthetop_86 » 5 giu 2024, 14:50

Mr Ian ha scritto:
5 giu 2024, 14:46
A me va bene se nei cda delle franchigie ci sia pure la fir come organo garante e di controllo del rispetto di un progetto tecnico organico ai progetti federali.
Per intenderci, la fir deve esserci ma senza fare intrallazzi o usare la licenza come moneta di scambio politico
Ok, e la tua posizione mi sta bene.
Ma la mia domanda è: tu sei sicuro che accadrà questo? Perché il passato non è che prometta bene eh.
Treviso adesso è così, ma ti ricordo che nel 2009 era rimasta fuori dal gioco delle licenze. Treviso. E non credo proprio che quella volta si fece una valutazione del merito.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Soidog
Messaggi: 2999
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: URC 23/24 18a Giornata

Messaggio da Soidog » 5 giu 2024, 15:02

Mr Ian ha scritto:
5 giu 2024, 13:50
Sono sempre piaciute a tutti le Zebre come giocattolo federale, lamentarsi ora è tardi..anche perché in primis il territorio non le ha mai volute e Roselli lo dice neanche troppo velatamente.
Roselli potrebbe andare a Padova e mettere le basi per il futuro in URC e speriamo di togliere una volta per tutta la politica dalla gestione tecnica
I problemi con il territorio c'erano anni fa, erano dovuti agli antecedenti comportamenti di qualche dirigente delle vecchie Zebre...
Con la rifondazione dell'estate 2017 la situazione è cambiata in meglio.
Di certo le mosse della federazione non hanno facilitato le pubbliche relazioni.
Quando ci si lamenta delle difficoltà nel costituire legami con il territorio, basta ricordare il comportamento della Fir nei confronti di Mbanda, che della squadra era il simbolo e che aveva svolto attività di volontariato per la comunità locale al tempo del Covid, ricevendo riconoscimenti pubblici...

Garry
Messaggi: 33270
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 23/24 18a Giornata

Messaggio da Garry » 5 giu 2024, 15:48

loverthetop_86 ha scritto:
5 giu 2024, 14:50
Mr Ian ha scritto:
5 giu 2024, 14:46
A me va bene se nei cda delle franchigie ci sia pure la fir come organo garante e di controllo del rispetto di un progetto tecnico organico ai progetti federali.
Per intenderci, la fir deve esserci ma senza fare intrallazzi o usare la licenza come moneta di scambio politico
Ok, e la tua posizione mi sta bene.
Ma la mia domanda è: tu sei sicuro che accadrà questo? Perché il passato non è che prometta bene eh.
Treviso adesso è così, ma ti ricordo che nel 2009 era rimasta fuori dal gioco delle licenze. Treviso. E non credo proprio che quella volta si fece una valutazione del merito.
La FIR deve esserci per sganciare gli euri, altroché...

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Garry
Messaggi: 33270
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: URC 23/24 18a Giornata

Messaggio da Garry » 5 giu 2024, 15:52

Soidog ha scritto:
5 giu 2024, 15:02
Mr Ian ha scritto:
5 giu 2024, 13:50
Sono sempre piaciute a tutti le Zebre come giocattolo federale, lamentarsi ora è tardi..anche perché in primis il territorio non le ha mai volute e Roselli lo dice neanche troppo velatamente...
I problemi con il territorio c'erano anni fa, erano dovuti agli antecedenti comportamenti di qualche dirigente delle vecchie Zebre...
Con la rifondazione dell'estate 2017 la situazione è cambiata in meglio.
Di certo le mosse della federazione non hanno facilitato le pubbliche relazioni...
Se per "legami con il territorio" si intendono le aziende e le relative sponsorizzazioni, va bene.
Se si intende la presenza del pubblico, se si eccettua Treviso gli altri stanno messi anche peggio.
Se infine si intendono le istituzioni, allora non sono d'accordo, è difficile fare meglio di così, il sostegno di Comune, Provincia e Regione

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

loverthetop_86
Messaggi: 2322
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: URC 23/24 18a Giornata

Messaggio da loverthetop_86 » 5 giu 2024, 16:01

Garry ha scritto:
5 giu 2024, 15:48
loverthetop_86 ha scritto:
5 giu 2024, 14:50
Mr Ian ha scritto:
5 giu 2024, 14:46
A me va bene se nei cda delle franchigie ci sia pure la fir come organo garante e di controllo del rispetto di un progetto tecnico organico ai progetti federali.
Per intenderci, la fir deve esserci ma senza fare intrallazzi o usare la licenza come moneta di scambio politico
Ok, e la tua posizione mi sta bene.
Ma la mia domanda è: tu sei sicuro che accadrà questo? Perché il passato non è che prometta bene eh.
Treviso adesso è così, ma ti ricordo che nel 2009 era rimasta fuori dal gioco delle licenze. Treviso. E non credo proprio che quella volta si fece una valutazione del merito.
La FIR deve esserci per sganciare gli euri, altroché...
Infatti non a caso nei post precedenti citavo Treviso: altro budget, altri risultati, altra storia, ma i soldini della FIR a bilancio ci sono. E se io ci metto dei soldini due cose le dico eccome, che sia nel CDA o meno. Figuriamoci alle Zebre, dove quell'iniezione, a livello percentuale, è più importante.
Poi oh, di filantropi che mettono i soldi e dicono "non voglio saperne nulla" ne ho sentiti, ma mai dalle parti della FIR.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Mr Ian
Messaggi: 12365
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC 23/24 18a Giornata

Messaggio da Mr Ian » 5 giu 2024, 16:06

Innegabile però che con l arrivo di Innocenti i rapporti tra fir e Treviso si sono decisamente rilassati, forse più a favore del club che della federazione..
Sul discorso di mettere i soldi si è fatta chiarezza una volta per tutti, non so se per mancanza di chiarezza prima o su diktat di CVC

loverthetop_86
Messaggi: 2322
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: URC 23/24 18a Giornata

Messaggio da loverthetop_86 » 5 giu 2024, 16:34

Mr Ian ha scritto:
5 giu 2024, 16:06
Innegabile però che con l arrivo di Innocenti i rapporti tra fir e Treviso si sono decisamente rilassati, forse più a favore del club che della federazione..
Sul discorso di mettere i soldi si è fatta chiarezza una volta per tutti, non so se per mancanza di chiarezza prima o su diktat di CVC
Sì, ma si parlava di Zebre, Treviso era solo un esempio e non un assist per mettere incenso nel turibolo.
Ti ripeto la domanda: tu sei sicuro che questa FIR (perché mi sembra evidente che per te Innocenti sia al di sopra delle parti) non metterà bocca dal punto di vista politico? Sicuro sicuro?
Convinto al 100% che siano una associazione di filantropi che non faranno pressioni politiche?
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Mr Ian
Messaggi: 12365
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: URC 23/24 18a Giornata

Messaggio da Mr Ian » 5 giu 2024, 16:46

E vabbe ma bisogna parlare sia delle cose che vanno male ma anche delle cose che vanno bene, altrimenti dipingere Innocenti come il male assoluto diventa un tiro al bersaglio. E stranamente tutti ci siamo sempre lamentati dei vari presidenti federali...
Io ho un sentore invece che sarà la politica "reale" ad interessarsi di questa FIR...
Le opzioni realistiche secondo me al momento sono due o Padova o una franchigia a Roma con il coinvolgimento della politica.
In entrambi i casi penso che al momento attuale alla FIR vada bene solo mettere i soldi, con le Zebre si sono scottati e non penso che abbiano tutta questa voglia di continuare a condurre il gioco..

loverthetop_86
Messaggi: 2322
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: URC 23/24 18a Giornata

Messaggio da loverthetop_86 » 5 giu 2024, 16:54

Mr Ian ha scritto:
5 giu 2024, 16:46
E vabbe ma bisogna parlare sia delle cose che vanno male ma anche delle cose che vanno bene, altrimenti dipingere Innocenti come il male assoluto diventa un tiro al bersaglio. E stranamente tutti ci siamo sempre lamentati dei vari presidenti federali...
Io ho un sentore invece che sarà la politica "reale" ad interessarsi di questa FIR...
Le opzioni realistiche secondo me al momento sono due o Padova o una franchigia a Roma con il coinvolgimento della politica.
In entrambi i casi penso che al momento attuale alla FIR vada bene solo mettere i soldi, con le Zebre si sono scottati e non penso che abbiano tutta questa voglia di continuare a condurre il gioco..
Innocenti nel bene o nel male è il Presidente, ergo due responsabilità le ha. Ma non sono qui per incensarlo o bastonarlo, né ho mai incensato o bastonato altri presidenti FIR.
Mi sto limitando a dire che per me è irrealistico pensare a una Federazione (non ti piace il termine Federazione? Associazione, Gruppo, etc.) riconosciuta dal CONI (che due rapporti col Consiglio dei Ministri ce li ha) che mette soldi, prende posto nei Consigli d'Amministrazione e se ne sta fuori senza mettere il becco, né che quando lo mette si astrae dalla politica. Nel 2009, nel 2015, nel 2024, nel 3022.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Rispondi