Stagione 2024/2025

Moderatore: Emy77

Rispondi
metabolik

Re: Stagione 2024/2025

Messaggio da metabolik » 30 set 2024, 18:08

On rugby pubblica anche la rosa Mogliano e Petrarca ; per confronto, Mogliano ha 43 giocatori, Petrarca 37.

DonCiullo007

Messaggio da DonCiullo007 » 30 set 2024, 18:20

metabolik ha scritto:
30 set 2024, 18:03
On rugby rende nota la rosa Lyons Piacenza. 36 giocatori, fra cui 6 prelevati da giovanile/cadetta :!: I nomi nuovi sono 20 in tutto.
Preoccupa soprattutto la situazione in prima linea, con solo 4 piloni non si va da nessuna parte. Matteo Salerno ha rinunciato a giocare con la prima squadra, sabato scorso il memorial intitolato a suo padre è stata una sorta di "addio". In caso di problemi li davanti fatico a pensare chi possa essere richiamato

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 30 set 2024, 18:31

DonCiullo007 ha scritto:
30 set 2024, 11:09
Su onrugby stanno pubblicando le rose delle squadre del campionato
Qui la prima parte

https://www.onrugby.it/2024/09/30/serie ... nlb0pdDF6A
Dal Valorugby sono partiti in pochi. Beh, alla fine 10 partenze e 10 arrivi, quindi sarebbe perfetto equilibrio. Però dei dieci partenti...
T.Dominguez e Silva Soria erano già andati via durante lo scorso campionato; Fuser, Gerosa e Mattioli si sono ritirati alla fine della scorsa stagione; Newton, Panceyra Garrido e Violi sono entrati nello staff tecnico o in quello dirigenziale del club. Quindi alla fin fine i "veri" partenti di questa estate sono solo il figiano Nasove e l'australiano Barnes.
Barnes sembra essere tornato in Australia, nel club Eastwood di Sydney (o almeno giocava lì in agosto); di Nasove su google non ho trovato notizie recenti

metabolik

Messaggio da metabolik » 30 set 2024, 19:12

DonCiullo007 ha scritto:
30 set 2024, 18:20
metabolik ha scritto:
30 set 2024, 18:03
On rugby rende nota la rosa Lyons Piacenza. 36 giocatori, fra cui 6 prelevati da giovanile/cadetta :!: I nomi nuovi sono 20 in tutto.
Preoccupa soprattutto la situazione in prima linea, con solo 4 piloni non si va da nessuna parte. Matteo Salerno ha rinunciato a giocare con la prima squadra, sabato scorso il memorial intitolato a suo padre è stata una sorta di "addio". In caso di problemi li davanti fatico a pensare chi possa essere richiamato
Certo, anche se io ne conto 5, Acosta, Carones, Libero, Torres e Minervino. Probabilmente hai contato Minervino come tallonatore.
Sono comunque pochi, dato che ne devi schierare 4 per ogni partita.
Le variabili infortuni e lunghe pause avranno ciascuna un peso che, speriamo, si bilancino.
E' stato un vero peccato non aver potuto tenere Pelliccioli, il giovane pilone che a 18 anni si è fatto rispettare nello scorso campionato.

SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow » 2 ott 2024, 17:33

Ilgorgo ha scritto:
30 set 2024, 18:31
Nasove su google non ho trovato notizie recenti
Nasove è stato annunciato dalle Zebre nella presentazione di inizio stagione, anche se non compare sul sito

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 2 ott 2024, 19:19

E' un po' una sorpresa per me perché non mi era parso così forte da meritare l'URC, nelle poche partite giocate. Bravo, ma più da campionato italiano che da lega europea. Sbrocco, ad esempio, mi sembrava più efficace di lui. E' pur vero che non ne capisco molto... Comunque mi fa piacere per lui.
Ho provato a fare una ricerchina su google ma gli unici risultati per nasove+zebre rimandano a questo forum, oltre che a un sito di gioielli dove compare la frase "a naso ve li consiglierei, sono a forma di zebra"...

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 7 ott 2024, 18:41

Domattina conferenza di presentazione del campionato maschile e femminile

https://federugby.it/video/single/?video_id=887
-

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 7 ott 2024, 18:56

Sembra che a parte raisport non ci sarà alcuna TV che trasmetterà le partite. Si parla di autoproduzioni su youtube..male per la crescita del campionato, bene per gli utenti che potranno accedere liberamente ai contenuti

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 8 ott 2024, 10:30

In occasione della presentazione del campionato è stata pubblicata pure la mediaguaid, maschile e femminile, credo con i dati raccolti dal bravo Volpe.
https://federugby.it/pubblicazioni/medi ... e-2024-25/

Conteggino veloce degli stranieri
74 giocatori nati in Argentina (l'anno scorso erano 62, ma c'era una squadra in meno)
10 nati in Sud Africa (l'anno scorso 15, con una squadra in meno)
3 domenicani (ma tutti cresciuti in Italia)
3 figiani
3 neozelandesi
2 cileni, 2 australiani e 2 inglesi
2 burkinabé, ma cresciuti in Italia
1 gallese
1 da Madagascar, Moldavia, Nigeria, Senegal, Macedonia, Croazia, Ucraina, Germania, Usa, Guinea Conakry, ma mi pare tutti quelli di questa riga nati "per caso" all'estero e cresciuti in Italia
0 francesi, irlandesi, scozzesi, georgiani, romeni

Qualche giocatrice estera anche nell'Elite femminile. A parte quelle di formazione italiana, le sei straniere provengono da Spagna, Uruguay, Argentina, Inghilterra, Brasile e Australia

SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow » 8 ott 2024, 10:32

https://www.ilgazzettino.it/sport/rugby ... 00775.html

Rido per non piangere

Innocenti: spalmiamo le partite sul weekend per avere il tmo, perché non ci sono uomini e mezzi per coprire tutte le partite contemporaneamente
Club: brutto e cattivo, il tmo costa troppo per quello che vale e vogliamo tutte le partite al sabato
Innocenti: ok, giochiamo solo il sabato e niente tmo
Club: bene il sabato, peccato per il tmo
-----------------------------------------------------
Club: allora, tutte al sabato e vogliamo il tmo
Duodo/Scialpi: non ci sono uomini e mezzi per coprire 4 partite contemporaneamente con il tmo
Club: ok, facciamo un anticipo il venerdì sera e 3 partite di sabato
Duodo/Scialpi: va bene, chi paga?
Club: ...

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 8 ott 2024, 10:37

Rimpiangeremo Innocenti sotto tutti i punti di vista, dall organizzazione, ai risultati alle sorti del movimento intero.

mlancero

Messaggio da mlancero » 8 ott 2024, 10:52

Sono moderatamente curioso di sapere chi è il giocatore nato nella Guinea Conacry e la consistenza del rugby in quel paese.
Fa comunque specie che non ci siano giocatori delle prime nazioni del ranking, a parte quelli in saldo del mercato argentino
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 8 ott 2024, 10:52

A parte le nostalgie anticipate per una persona che, chissà perché, stava sulle scatole al 60% del movimento (ma già ora ce se ne scorda, figuriamoci fra qualche anno, quando si dipingerà l'era innocentiana come una'età dell'oro ove tutti erano felici), dico che a me il live stream non pare e non è mai parso indispensabile né forse auspicabile. A me faceva comodo, molto comodo come spettatore, ma mi chiedo quali benefici porti a un club, mentre certamente porta spese.
Ricordo che qui sul forum alcuni sbertucciavano chi sosteneva che il live stream toglie spettatori agli stadi, ma io continuo a pensare che sia proprio così. Tra spendere 14 euro per andare al Mirabello in febbraio con la bruma freddina e stare sul divano al caldo, a gratis, con il thé e i biscotti, senza dover tirar fuori la macchina e con la possibilità di vedere le azioni da vicino e di avere i replay e l'audio dell'arbitro, secondo molti sceglievamo, almeno di quando in quando, il divano. E quelli non sono solo soldi persi al botteghino ma anche un colpo d'occhio meno confortante per gli sponsor, che se notano che in tribuna ci sono cento persone magari la prossima volta ci pensano su prima di tirar fuori i soldi.
Sì, ecco, forse un lato a favore del live stream è questo, lo si può vantare ai potenziali sponsor evocando mirabolanti cifre di telespettatori, tanto chi va a controllare?
Però, boh, io tutto sommato risparmierei i soldi delle riprese. C'è la partita Rai e per le altre si va allo stadio.
Sul TMO, a me come idea quella di rivedere le azioni al microscopio per scovare infrazioni non piace granché; però nelle scorse stagioni tante mete hanno cambiato assegnazione, tanti risultati sono mutati proprio grazie al tmo. Come si fa ora a rinunciare sapendo che a fine campionato ci saranno tanti punteggi diversi da quelli che si avrebbero con il tmo?

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 8 ott 2024, 10:54

In molti mi hanno chiesto chi è il giocatore nato nella Guinea Conakry.
E' Cherif Traorè, da quest'anno al Vicenza, nato a Kindia, nell'entroterra guineano

Cherif TRAORE' - it.form. Kindia (Gui) 10.4.94 120/180 pilone

algebrareloaded

Messaggio da algebrareloaded » 8 ott 2024, 10:55

mlancero ha scritto:
8 ott 2024, 10:52
Sono moderatamente curioso di sapere chi è il giocatore nato nella Guinea Conacry e la consistenza del rugby in quel paese.
Traoré 😉
A śerta xente xè pì faśile meterghelo in 🅱️ulo che in testa (detto popolare veneto)

Rispondi