Presidenza Federale Duodo

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ilgorgo

Re: Presidenza Federale Duodo

Messaggio da Ilgorgo » 7 nov 2024, 7:54

E' cambiata la governanza federale e, come per miracolo, gli avversari dell'ex presidente non vengono più condannati in maniera automatica

https://federugby.it/documenti/tribunal ... 2024-2025/

SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow » 7 nov 2024, 15:07

Il Nero scopre che la coalizione Duodo si portava dietro Ascione

https://ilneroilrugby.it/2024/11/07/lo- ... o-ascione/

Le Zebre hanno accumulato perdite per 800mila euro nella scorsa stagione

https://www.pianetarugby.it/2024/11/07/ ... mila-euro/

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 7 nov 2024, 16:00

Quella di Ascione già circolava subito dopo le elezioni, e non sarà l unico ritorno..adesso c'è novembre sono tutti pronti a battere cassa, alla faccia delle povere finanze della fir.
Il passivo delle zebre conferma la tesi che il buco di bilancio non è tutta responsabilità di Innocenti. Nonostante il contenimento dei costi per le Zebre, oggi mantenere una squadra pro costa veramente tanto, soprattutto se poi non ci sono investitori privati pronti a mettere liquidità.
Ma quella di Ascione è la più bella di tutte...

VANZANDT

Messaggio da VANZANDT » 7 nov 2024, 16:15

ho la vaga sensazione che rimpiangeremo Innocenti (che è tutto dire) e temo molto che qualcuno metta i bastoni tra gli ingranaggi che legano Quesada alla federazione ....

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 7 nov 2024, 16:31

VANZANDT ha scritto:
7 nov 2024, 16:15
ho la vaga sensazione che rimpiangeremo Innocenti (che è tutto dire) e temo molto che qualcuno metta i bastoni tra gli ingranaggi che legano Quesada alla federazione ....
Ci sono già voci di malumori, diciamo modus operandi già conosciuti con certi personaggi

Rugbysti per sempre

Messaggio da Rugbysti per sempre » 7 nov 2024, 16:35

SilverShadow ha scritto:
7 nov 2024, 15:07
Le Zebre hanno accumulato perdite per 800mila euro nella scorsa stagione

https://www.pianetarugby.it/2024/11/07/ ... mila-euro/
Mi sono trovato in diverse occasioni in posizione avverse a quelle di Max, ma ha dimostrato parecchie volte di arrivare in anticipo sulle cose e riporto un passaggio che trovo parecchio interessante:

In attesa di capire il futuro della Franchigia che potrebbe lasciare Parma, ovvero rimanerci ma con una privatizzazione a questo punto necessaria. Una privatizzazione che però dovrebbe passare per un progetto serio ed ambizioso, che tenga conto degli errori passati e delle caratteristiche di un territorio che non ha mai veramente legato con il club.

Ecco, piuttosto che un trasferimento delle Zebre a Padova, questo è proprio quello che mi auguro accada.
Rimanere a Parma con l'arrivo di un imprenditore serio che possa finalmente rendere competitiva la Franchigia

VANZANDT

Messaggio da VANZANDT » 7 nov 2024, 17:27

Mr Ian ha scritto:
7 nov 2024, 16:31
VANZANDT ha scritto:
Ci sono già voci di malumori, diciamo modus operandi già conosciuti con certi personaggi
ecco siamo a posto....

SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow » 7 nov 2024, 19:43

Rugbysti per sempre ha scritto:
7 nov 2024, 16:35
Ecco, piuttosto che un trasferimento delle Zebre a Padova, questo è proprio quello che mi auguro accada.
Rimanere a Parma con l'arrivo di un imprenditore serio che possa finalmente rendere competitiva la Franchigia
Una privatizzazione a Parma c'è già stata ed è andato tutto a rotoli, tant'è che la federazione è dovuta interventire. Se si vuole provare a rimanere a Parma, si metta un limite temporale alla ricerca di questi "imprenditori seri", perché al momento è una farsa che dura da più di 10 anni.

Garry

Messaggio da Garry » 8 nov 2024, 11:04

Se lanci la proposta di privatizzazione stabilendo un capitale da versare di 300k euro (poi abbassato a 200k), il tuo destino è segnato.
Questa svendita è stata forse il più grosso errore di Gavazzi.
"Se metti sul piatto 200k euro io ti dò 4 milioni" : allettante, come proposta :lol:

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

maxrugby10

Messaggio da maxrugby10 » 9 nov 2024, 13:00

Mr Ian ha scritto:
7 nov 2024, 16:31
VANZANDT ha scritto:
Però non puoi essere così generico... :-D di che parliamo? Malumori di che tipo? Quali modus operandi ?

maxrugby10

Messaggio da maxrugby10 » 9 nov 2024, 13:10

Due cose velocissime. La prima: Ascione è a libro paga Fir. La spesa non è trascurabile. Non utilizzarlo sarebbe da folli. Piuttosto potrete criticare se si dovesse tornare completamento al 'Modello Ascione", perchè sarebbe un errore. Quindi utilizzare il tecnico che all'estero e conosciuto più di tutti quanti gli altri, dunque colui che ha relazioni e entrature, non mi pare uno scandalo. Ha competenze e vanno utilizzate.
La seconda: chi dice che Quesada è in discussione mente e sa di mentire. Quesada non è in discussione a patto e condizione che faccia il Commissario tecnico non il plenipotenziario. Non credo gli sia consentito di dettare l'agenda politica.
Poche parole a buon intenditori.

Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo » 9 nov 2024, 13:29

Mi (ci) potreste spiegare quali erano le caratteristiche di questo famigerato Modello/Metodo Ascione del quale ho sempre sentito parlare qui sul forum con una connotazione negativa ma sempre senza dettagli? Era un accentratore di poteri? Faceva favoritismi? Era semplicemente un metodo inefficace?

Garry

Messaggio da Garry » 9 nov 2024, 14:37

maxrugby10 ha scritto:
9 nov 2024, 13:10
...
La seconda: chi dice che Quesada è in discussione mente e sa di mentire. Quesada non è in discussione a patto e condizione che faccia il Commissario tecnico non il plenipotenziario. Non credo gli sia consentito di dettare l'agenda politica.
Poche parole a buon intenditori.
Quesada non mi sembra il tipo che esce dai ranghi e si monta la testa.
Però se chiedesse, poniamo, una figura in più che ritiene sia necessaria al suo staff, questo non lo chiamerei "dettare l'agenda politica"

"La vita è quello che non esisterà mai sotto il fascismo: libertà, creazione, sincerità, verità, bellezza e volto umano"
R.I.P. Pavel Kushnir - pianista russo morto in carcere, vittima del fascismo russo

Mr Ian

Messaggio da Mr Ian » 9 nov 2024, 14:55

Il modello Ascione era..c è un problema, un intrallazzo da risolvere, chiamate Franco e ci pensa lui, che cmq il problema lo riusciva a risolvere, scontentando qualcuno e creando un precedente per un altro..quando però questo modus operandi dura per 20 anni, allora si che la persona in questione era indigesto a tanti.
Sul piano tecnico c è poco da discutere, siamo state bandiere al vento per 20 anni e passa, in funzione dell allenatore della nazionale di turno. Si è trovata una quadra quando è arrivato Aboud, che però è stato chiaro è ha detto, se mo volete faccio quello che dico io, e meno male..
Quanto a Quesada, come succedeva nell era pre Innocenti, c era sempre qualcuno in fir che vorrebbe mettere la propria parola anche sull operato del selezionatore. All argentino questo non piace perché è uno che in Italia non prende lezioni da nessuno, idem Fernandez. I due è vero che guadagno bene in Italia, ma siamo sul livello dei tecnici di tier 1, non c'è gente strapagata..dalla loro hanno i risultati ed un appeal all estero che li farebbe accusare facilmente.
L unica cosa che conta è arrivare a non stressarsi a vicenda, perché se in fir vogliono disfarsi di loro per abbassare il monte ingaggi, sarebbe un grande errore. Alcuni pensano che visto xhe i giocatori ci sono, se in nazionale metto Quesada o B. Insieme a P. , non dovrebbe cambiare granché...invece non è così e spero oggi arrivi la dimostrazione.

Garry

Messaggio da Garry » 9 nov 2024, 15:33

La parola "Ascione" è diventata ormai un tormentone, è autonoma, staccata definitivamente dalla persona a cui si riferisce e dalla sua storia.
Tutto è partito dall'avergli attribuito la paternità del famigerato progetto "peso - altezza" ed è proseguito fino a fare diventare Ascione la causa di tutti i mali della FIR, il calo dei tesserati, il campionato che non interessa più a nessuno, la nazionale che perde sempre, la birra fredda allo stadio ecc ..ecc...

Rispondi