Girone NordOvest 2° fase i gironi

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: user234483

terzapiufortedelpiemonte
Messaggi: 802
Iscritto il: 23 giu 2005, 0:00

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte » 9 feb 2006, 11:08

grande claudo, la mia protesta si farà sicuramente sentire, ovviamente a titolo personale facendo parte di una società che accetta tutto passivamente e quindi figuriamoci se prendono posizione contro il comitato piemontese.
<BR>Visto che sei così informato oltre alle decisioni riguardo al calendario quali sono le altre funzioni del comitato piemontese e come si finanziano?

mediano00
Messaggi: 40
Iscritto il: 12 dic 2005, 0:00

Messaggio da mediano00 » 9 feb 2006, 11:47

Ciao,
<BR>penso che la seconda fase sarà molto combattuta, e forse l'unica compagine più debole rispetto alle altre è il Verbania. Poi, chiaramente il campo ci dirà se è così oppure no.
<BR>Il calendario, propone subito partite interessanti, e mette alla prova nelle prime tre giornate una squadra che da inizio stagione fa proclami di serie B come il Rivoli, che se la vedrà subito con Alessandria, Biella e Imperia giocando sempre in trasferta, visto che il loro campo fino a marzo non è agibile. L'Alessandria e il Biella sono le formazioni che tutti danno per certe ai playoff, però sicuramente troveranno duro da tutte le parti, e dovranno sudare parecchio per conquistare i 5 punti. Vedremo infine come si comporterà il settimo, che per le prime tre gare a causa delle olimpiadi giocherà senza cinque elementi titolari.

claudo
Messaggi: 62
Iscritto il: 16 set 2005, 0:00
Località: rivoli
Contatta:

Messaggio da claudo » 9 feb 2006, 11:48

le funzioni dei comitati in genrale sono molteplici, da i tesseramenti a livello regionale ai rapporti con la federazione e con i comitati anhce stranieri (per es. in questi giorni il C.R.P. ha perfezionato un accordo con il Comitèè des Alpes tendnete ad un interscambio di esperienze con i francesi della zona di Chambery con visita dei francesi a maggio e partita commemorativa con una selezione piemontese seniores). La gestione dei vari campionati dalla serie C alla under 13, delle selezioni regionali giovanili fino alla under 17 sono altri compiti fondamentali del C.R. Eppoi ci dovrebbero essere alcune commissioni per es. per lo sviluppo del rugby nella regione con interventi sulle scuole e sul territorio, per trovare alcuni sponsor per incentivare e sostenere il movimento giovanile (spec. per le selezioni). Queste sono solo alcune dei tantissimi compiti che devono essere affrontati dal C.R. che però, almeno nel caso Piemontese, vede troppi poche persone effettivamente interessate, e troppo spesso sono solo le Società a gestire in prima persona alcuni eventi importanti come quando le nazionali vengono a giocarwe da noi. Purtroppo il problema secondo me va ricercato che nella provincia di Torino non ci sono ancora i numeri e gli interessati per fare qualcosa di importante, che potrebbe obbligare il comitato a lavorare con più attenzione, anche se piano piano qualcuno ci sta pensando. Non sarebbe brutto che la nazionale facesse una partita a Torino nello stadio comunale rinnovato, evento che sicuramente, come quando si gioca a Genova, oltre ai tifosi, farebbe avvicinare al nostro sport tanti novi curiosi, poi praticanti e infini rugbisti attivi. Per i finanziamenti i C.R. vengono aiutati dalla FIR a livello nazionale, ma se possono procurarsi sponsor con altre attività o promozioni, ben vengano anche questi fondi. Io cmq mi tengo informato e qualche volta passo dal comitato perchè credo che solo se sei all'interno di qalunque cosa o se la frequenti, puoi cercare di farla cambiare o quanto meno di dare una mano fattiva anche se molto polemica. Non so quanto si possa fare quando si è in pochi che cercano di fare qualcosa di diverso. Possiamo comunque semore sentirci o vederci davanti a una birra e ragionare se è possible fare qualcoasa per migliorare questa situazione davvero poco edificante. Ciao

ExRugbista
Messaggi: 358
Iscritto il: 18 gen 2006, 0:00

Messaggio da ExRugbista » 9 feb 2006, 15:20

non e che te rode che ti hano trombato ale elezioni l'anno scorso perchè penso tu essere un dirigente del rivoli claudo e se non mi ricordo male l'anno scoso qualcuno di voi si era presentato ma fu tromnbato
<BR>
<BR>e per questo che non ami questo comitato..
<BR>
<BR>p.s. anche a me fa schifo premetto ma tu parli da trombato :-] :-] :-]

claudo
Messaggi: 62
Iscritto il: 16 set 2005, 0:00
Località: rivoli
Contatta:

Messaggio da claudo » 9 feb 2006, 15:28

Ex rugbista penso che tu sia proprio ex in tutto. io per me continuo a vivere il rugby in prima persona e non mi fa schifo il comitato ma soltanto ho detto e ribadisco che se nel nostro comitato c'è gente che non lavora è maglio lasciare spazio a chi trombato o no ha voglia di dare un contributo a questo derelitto piemonte che si fa la guerra per un cadreghino di poco conto. cmq se vuoi sono a tua disposizione per farti lavorare e non per chiacchierare come fai un pò troppo spesso

THAKER
Messaggi: 5983
Iscritto il: 24 ott 2004, 0:00
Località: Costorio
Contatta:

Messaggio da THAKER » 10 feb 2006, 11:01

Up, polemiche a parte, dovrebbe esserci un calendario qua in mezzo

wolf84
Messaggi: 1863
Iscritto il: 1 set 2005, 0:00
Località: Chieri
Contatta:

Messaggio da wolf84 » 10 feb 2006, 11:05

grazie, scusate ma me l'ero perso! le polemiche in piemonte non mancano di certo :D.
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.

terzapiufortedelpiemonte
Messaggi: 802
Iscritto il: 23 giu 2005, 0:00

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte » 10 feb 2006, 11:19

comunque il mio pronostico è biella, alessandria, e settimo che se la giocheranno con l'incognita rivoli.
<BR>Biella è una squadra solida che gioca molto ai lati del raggruppamento e rientra spesso sulla mischia, alessandria utilizza molto di più il gioco aperto, il settimo una volta era una squadra con gioco molto simile al biella adesso non so. Sia alessandria che biella nelle mischie chiuse sono compatte ma non sono quelle mischie che ti carrettano per tutto il campo ed è un gran vantaggio.
<BR>Il rivoli se gioca come l'anno scorso per vincere dovrà curare molto la difesa sui punti di incontro, il consiglio red è, se giochi con il biella e c'è un arbitro decente di andarsi a cercare qualche cartellino rosso o giallo, adesso molti diranno che non si deve fare però io sono old style e per me vince chi fa un punto in più dell'altro!!

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Messaggio da totorugby » 10 feb 2006, 12:17

Scusate se mi intrometto ma mi sembra di aver letto troppe cavolate per non puntualizzare alcune cose:
<BR>1. terzapiu ecc ecc, perchè se ti fa schifo il Novara non te ne vai da un'altra parte? Anche se non penso che un polemico disfattista come te sia ben accetto, anche perchè quando un rugbysta parla così tanto forse è meglio che si dia al calcio.
<BR>2. sicuramente sarebbe stato meglio avere tutte queste pause in inverno e giocare di seguito in primavera, il problema è che tutti i campionati vengono redatti a cascata su quello della nazionale e del S10 ed i comitati (per il potere che hanno dalla FIR) fanno quello che possono.
<BR>
<BR>Or not? :-]
Love & Peace & Play Rugby

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Messaggio da totorugby » 10 feb 2006, 12:31

Dimenticavo...
<BR>Non mi sembra proprio che in giro ci siano squadre con organici così ampi da non aver bisogno di pause per leccarsi le ferite. Per di più, se guardiamo alla Coppa del Nonno, non mi sembra nemmeno ci siano in giro giocatori così cazzutamente motivati da non voler avere nemmeno una domenica libera per andare in giro con la morosa! :-P
Love & Peace & Play Rugby

terzapiufortedelpiemonte
Messaggi: 802
Iscritto il: 23 giu 2005, 0:00

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte » 10 feb 2006, 13:43

ok toto rugby se volevi dimostrare di essere un idiota ci sei riuscito, nessuno vuole giocare tutte le domeniche di fila a primavera ma neanche giocare tutto l'inverno senza pause a meno che sia natale.
<BR>I campionati poi non sono stabiliti a cascata dalla federazione infatti sabato il super 10 non si gioca, il comitato ha scelto di spezzare il suo girone in due costringendo poi le squadre del girone promozopne ad un vero e proprio tour de force. Inoltre la coppa del nonno è staccata da tutto: pool promozione ecc. ecc., quindi perchè farla finire il 10 aprile.
<BR>Insomma meglio essere polemici e costruttivi che stupidi e passivi.

Avatar utente
AlbyF
Messaggi: 444
Iscritto il: 19 giu 2004, 0:00
Località: Milano

Messaggio da AlbyF » 10 feb 2006, 14:03

.....hai saltato il primo punto di toto...... 8-) .....costruttore.....

red73
Messaggi: 388
Iscritto il: 1 ott 2004, 0:00
Località: Ivrea(to)
Contatta:

Messaggio da red73 » 10 feb 2006, 14:36

Io avrei sospeso il cmp fino amma fine delle Olimpiadi perchè mi sembrava corretto ma soprattuto alcune sq dei due gironi, playoff e coppa mari e monti, quelle torinesi soprattutto per queste settimane saranno penalizzate perchè alcuni lavorano per le olimpiadi come volontari o con ditte legate all'evento.
<BR>
<BR>So si alcune giovanili piemontesi che hanno chiesto ed ottenuto il posticipo delle partite di queste settimane ma per la serie C nada e non mi sembra molto corretto.
<BR>
<BR>parlo sicuramente perche sono di parte ma avere 4-5 giocatori impegnati per le olimpiadi sono tantii e vale per la mia sq come per altre , settimo per esempio cosi mi è stato riferito.
http://www.ivrearugby.it
... dal 1968 il rugby a Ivrea!!!

Avatar utente
AlbyF
Messaggi: 444
Iscritto il: 19 giu 2004, 0:00
Località: Milano

Messaggio da AlbyF » 10 feb 2006, 16:25

Sono abbastanza daccordo con Red, l'unica cosa mi domando : ufficialmente è stata fatta una richiesta al Comitato? Per la coppa Mari e Monti problemi di rinvii non dovrebbero esserci. Forse il problema grosso è per il girone promozione che deve rispettare le tempistiche FIR. Ma comunque sono le olimpiadi di tutt'Italia per cui bisognerebbe avere qualceh deroga.

terzapiufortedelpiemonte
Messaggi: 802
Iscritto il: 23 giu 2005, 0:00

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte » 10 feb 2006, 17:44

di squadre che mi vorrebbero come giocatore invece ce ne sono molte perchè una cosa è quello che si dice fuori dal campo un'altra è la squadra, il giocare insieme, e l'essere parte di un gruppo di persone condividendo un progetto comune. ma tu allby f che cosa ne vuoi capire di queste cose?

Rispondi

Torna a “Serie C”