9a giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Soidog

Re: 9a giornata

Messaggio da Soidog »

baobab ha scritto: 30 dic 2024, 15:04
Garry ha scritto: 30 dic 2024, 14:14 Sì, forse era solo riferito male.
Mi è sembrato come leggere, che so, "Elkann ha dato l'ok al governo per gli incentivi alle auro elettriche". :lol:

Comunque la Gazzetta dice che i parmigiani hanno raccolto circa la metà dei 4,8 milioni richiesti.
Si sta muovendo anche il Comune e la Regione. Si vede che per il territorio è un business interessante
Magari
Per il territorio è già sicuramente un business interessante, le squadre straniere hanno sempre al seguito un discreto numero di tifosi che hanno ottime capacità di spesa.
Con un aeroporto che ha assoluto bisogno di attrarre traffico per restare operativo, ci sarebbe l'opportunità di creare un circuito turistico da offrire a queste persone per proporre brevi tours a Parma e città vicine. Di cose interessanti da vedere ce ne sono parecchie, tra un ristorante e l'altro...
tonione

Messaggio da tonione »

anche a me piace molto quando la discussione sfugge di mano. ho inserito un intervento, nella discussione giusta, in linea con gli ultimi interventi che in genere avrei inserito qui. nel primo posto disponibile e ricettivo. principio da non abbandonare mai, quando si scrive.

avere un apertura finalmente non è la chiave della partita, del secondo derbi? veramente esperti di chiavi inglesi siete! stessa menata di sky. minestroni infiniti di chiacchere. senza un'apertura non puoi aprire, da apertum, il gioco. nel primo dopo poco è sparita, non c'era, è arrivato Marin il centro estremo, l'uomo con il miglior rapporto tra mete segnate e minuti giocati. fa perfino ridere. entra, segna, come uno sbaeoner qualsiasi.
tonione

Messaggio da tonione »

e poi e in ultima le zebre, in quanto squadra di regbi, hanno voluto far sapere a tutti che non sono una squadra di sviluppo ma una squadra in potenza competitiva. in potenza perchè prossima. il livello si raggiunge non si conquista, nelle prime fasi. in seguito c'è la conquista.

l'anno scorso abbiamo fatto un buon sei nazioni, grande da certi punti di vista, grande a livello mondiale. e non c'era tutta sta roba del derbi. non si sono scannati come in questi due. ho visto situazioni esasperate. giocatori spiritati, da un lato. quanto spreco di energie che sarebbero servite nelle giuste battaglie, future.
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

tonione ha scritto: 30 dic 2024, 23:30 .......
fa perfino ridere. entra, segna, come uno sbaeoner qualsiasi.
Grande tonione, questa è la perla di fine anno... :-]
Riccardo
RigolettoMSC

tonione ha scritto: 31 dic 2024, 0:26 ..........
ho visto situazioni esasperate. giocatori spiritati, da un lato. quanto spreco di energie che sarebbero servite nelle giuste battaglie, future.
Anche a me ha dato quasi fastidio l'eccesso di agonismo tra giocatori che si conoscono tutti bene e molti giocano pure insieme in nazionale. Uno spreco evitabile...
Riccardo
Paul Roos

Messaggio da Paul Roos »

@tonione te vedare’ sto an che vien che scanamento al plebisito par Petrarca Treviso o Acciaierie contro Tessile come te preferissi ti :-] :-] :rotfl: :-]

Più che na partia na lesion de economia.
Gioiosa marca contro i gran dotori.
Ghibeini contro Gesuiti.
RigolettoMSC

Paul Roos ha scritto: 31 dic 2024, 13:45 @tonione te vedare’ sto an che vien che scanamento al plebisito par Petrarca Treviso o Acciaierie contro Tessile come te preferissi ti :-] :-] :rotfl: :-]

Più che na partia na lesion de economia.
Gioiosa marca contro i gran dotori.
Ghibeini contro Gesuiti.
Interessante lettura...🤔
Riccardo
Spinoza

Messaggio da Spinoza »

Ospreyes che pareggiano a Cardiff 13 a 13 giocando in 14 buona parte della partita. Buon risultato per Treviso.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Adesso tocca agli Scarlets..speriamo bene
Spinoza

Messaggio da Spinoza »

Mr Ian ha scritto: 1 gen 2025, 18:06 Adesso tocca agli Scarlets..speriamo bene
No problem direi. Per curiosità che budget hanno i Dragons?
PierreLaBuscagne

Messaggio da PierreLaBuscagne »

domanda interessante.
ho fatto una breve ricerca online e vi giro i link cosi potete verificare se ho capito male visto che vado di fretta.

https://www.bbc.com/sport/rugby-union/66046856
https://www.bbc.com/sport/rugby-union/a ... xr7rr1r95o

la notizia più aggiornata dice (14 ottobre 2024) che i Dragons sono stati privatizzati (dopo debt relief) e che il nuovo proprietario è un certo David Buttress (Eat UK) che guida un consorzio di finanziatori.
Budget Dragons per il 23-24 : 5.2 milioni di sterline ridotto a 4,5 per l'anno corrente. in Euro sono 5.43 milioni
Io capisco zero contributi WRU a fronte però di accollamento dei debiti della gestione passata.
Veneto Sudafricano
stede64

Messaggio da stede64 »

Ecco le foto di Zebre vs Benetton:
https://flic.kr/s/aHBqjBWMFG
Buona visione!
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

PierreLaBuscagne ha scritto: 1 gen 2025, 20:12 Budget Dragons per il 23-24 : 5.2 milioni di sterline ridotto a 4,5 per l'anno corrente. in Euro sono 5.43 milioni
I dati di budget delle squadre UK sono sempre sballati, perché spesso si riferiscono al solo playing budget, mentre noi e i francesi per budget intendiamo il fatturato. In questo caso, facevano riferimento ai soli trasferimenti dalla WRU ai Dragons. Andando a vedere il financial statement dello scorso anno, ad esempio, emerge come abbiano avuto più di 8 milioni di sterline solo in costi relativi ai 106 dipendenti.

https://s3.eu-west-2.amazonaws.com/docu ... f4511aafec
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

I dati gallesi bene o male sono questi, parlano di cifre xhe oscillano tra i 4 ed i 5 Milioni, ma forse come salary cap o budget per la squadra.
Relativamente a Dragons e Ospreys, i passivi di bilancio della WRU sono stati alimentati anche dal forzato salvataggio delle due franchigie quando versavano in pessime condizioni economiche, i soldi dati alle Zebre sono una bazzecola a confronto.
Cmq ieri bella vittoria degli Scarlets, un gioco basato tanto sulla continuità diretta, veloce e con il solito alto livello di skills..siamo 6 in classifica, ma se contassimo tutte le occasioni perse quest anno, saremmo secondi.
Squadra ringiovanita, soprattutto tra i trequarti..
Ottimo l impatto del tallonatore Van der Merwe. Da seguire con attenzione il triangolo allargato composto da Mee, Murray e Rogers, dei folletti pericolosissimi
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Mr Ian ha scritto: 2 gen 2025, 8:15 Squadra ringiovanita, soprattutto tra i trequarti.Da seguire con attenzione il triangolo allargato composto da Mee, Murray e Rogers, dei folletti pericolosissimi
Pure Macs Page ai centri ha fatto vedere belle cose, Costelow e Lloyd all'apertura, Davies a dare esperienza... insomma, dei bei trequarti.
In generale, la squadra già in prestagione sembrava assemblata bene, con acquisti pesanti a sistemare la prima linea, e gente come Fifita, Douglas, Lousi nel pacchetto, senza contare il mio pupillo Plumtree. Quando vi ho guardato mi ha poi stupito Macleod, giocatore che in passato non mi sembrava così completo, ma forse perché ho seguito poco.
Rispondi