Vogliamo il RUGBY all'OLIMPICO di TORINO !!!!!
Moderatore: Emy77
-
GiorgioXT
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 13-02-2006 alle ore 16:07, i-ching wrote:
<BR>Le chiacchere stanno a zero:
<BR>
<BR>se voi torinesi (o nordisti, o padani, o qualechesia l'identità che pensate di avere diversa da quella ITALIANA) volete vedere un test match nella vostra città: organizzatelo.
<BR>
<BR>se volete portare via il 6N da Roma: provateci.
<BR>
<BR>
<BR>per il resto era tanto che non leggevo tanta paccottiglia contrabbandata per idee o simil-conoscenza su questo sito. Per fortuna restano tante pagine di post in cui leggere i contributi dati: ognuno sarà capace di valutarli in base alla propria cultura.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Quanta arroganza ... fai proprio una cattiva pubblicità a Roma; e poi, se snobbi Torino per la posizione nei campionati , per coerenza il 6 Nazioni andrebbe diviso fra Padova , Rovigo e Treviso ...
<BR>
<BR>Torniamo ai punti seri :
<BR>Test-Match : VANNO ASSOLUTAMENTE fatti girare in Italia , mi pare che come pubblico i risultati siano sempre stati positivi, persino in condizioni "limite" tipo quelle di Monza (tempo pessimo e niente tifosi avversari) - ne andrebbe fatto assolutamente almeno uno nelle isole (Sicilia e Sardegna), si dovrebbe anche tornare nel Veneto, sono anni e anni che non ci sono partite.
<BR>
<BR>6N : O si mette mano allo stadio o é meglio spostarlo, Firenze o Napoli possono essere delle belle alternative (sono pronto a mettere la mano sul fuoco che l'Olimpico non verrà MAI concesso..) non poter far entrare la gente allo stadio é una cosa negativa su vari aspetti; da quello sportivo a quello economico.
<BR> 13-02-2006 alle ore 16:07, i-ching wrote:
<BR>Le chiacchere stanno a zero:
<BR>
<BR>se voi torinesi (o nordisti, o padani, o qualechesia l'identità che pensate di avere diversa da quella ITALIANA) volete vedere un test match nella vostra città: organizzatelo.
<BR>
<BR>se volete portare via il 6N da Roma: provateci.
<BR>
<BR>
<BR>per il resto era tanto che non leggevo tanta paccottiglia contrabbandata per idee o simil-conoscenza su questo sito. Per fortuna restano tante pagine di post in cui leggere i contributi dati: ognuno sarà capace di valutarli in base alla propria cultura.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Quanta arroganza ... fai proprio una cattiva pubblicità a Roma; e poi, se snobbi Torino per la posizione nei campionati , per coerenza il 6 Nazioni andrebbe diviso fra Padova , Rovigo e Treviso ...
<BR>
<BR>Torniamo ai punti seri :
<BR>Test-Match : VANNO ASSOLUTAMENTE fatti girare in Italia , mi pare che come pubblico i risultati siano sempre stati positivi, persino in condizioni "limite" tipo quelle di Monza (tempo pessimo e niente tifosi avversari) - ne andrebbe fatto assolutamente almeno uno nelle isole (Sicilia e Sardegna), si dovrebbe anche tornare nel Veneto, sono anni e anni che non ci sono partite.
<BR>
<BR>6N : O si mette mano allo stadio o é meglio spostarlo, Firenze o Napoli possono essere delle belle alternative (sono pronto a mettere la mano sul fuoco che l'Olimpico non verrà MAI concesso..) non poter far entrare la gente allo stadio é una cosa negativa su vari aspetti; da quello sportivo a quello economico.
-
i-ching
l'arroganza è quella di chi parla a sproposito.
<BR>
<BR>se dei lavori vanno fatti, se qualcosa va organizzato meglio, è la FIR che se ne deve far carico, con tutti i suoi dirigenti del nord tanto bravi a fare gli interessi del nostro movimento coll'IRB o l'ERC, che fanno tanto bene al nostro rugby. non è la città di Roma il problema, si può affermare il contrario o per IGNORANZA o MALAFEDE.
<BR>
<BR>si potrebbe spostare il 6N? si potrebbe spostare anche la capitale, anzi potremmo ridividere l'Italia e ognuno a casa propria. non fà piangere perchè fà ridere.
<BR>
<BR>La questione delle squadre che vorresti rigirarmi, la facevo io a voi (dato che ho sempre pensato [e purtroppo per te,scritto] che non ha alcun senso) visto che molti di voi l'hanno fatta in passato. Come se per il fatto che x aver vinto più scudeti treviso dovesse contare più di alghero. E' un pensiero retrogrado e antinazionale, che farebbe solo male al nostro sport, e anche i peggiori "old farts" della federazione hanno dovuto farsene una ragione. spero te ne farai una anche tu.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>x Pritt: nessuno ha detto "w bossi" (forse per pudore) ma continuare a piagnucolare, o peggio pretendere lo spostamento del 6N senza tener in alcun conto o far orecchie da mercante alle esigenze di più di metà della nazione, è una mancanza di rispetto.
<BR>ho già scritto almeno 10 volte che non ho nulla incontrario a giocare TM a torino.
<BR>
<BR>se dei lavori vanno fatti, se qualcosa va organizzato meglio, è la FIR che se ne deve far carico, con tutti i suoi dirigenti del nord tanto bravi a fare gli interessi del nostro movimento coll'IRB o l'ERC, che fanno tanto bene al nostro rugby. non è la città di Roma il problema, si può affermare il contrario o per IGNORANZA o MALAFEDE.
<BR>
<BR>si potrebbe spostare il 6N? si potrebbe spostare anche la capitale, anzi potremmo ridividere l'Italia e ognuno a casa propria. non fà piangere perchè fà ridere.
<BR>
<BR>La questione delle squadre che vorresti rigirarmi, la facevo io a voi (dato che ho sempre pensato [e purtroppo per te,scritto] che non ha alcun senso) visto che molti di voi l'hanno fatta in passato. Come se per il fatto che x aver vinto più scudeti treviso dovesse contare più di alghero. E' un pensiero retrogrado e antinazionale, che farebbe solo male al nostro sport, e anche i peggiori "old farts" della federazione hanno dovuto farsene una ragione. spero te ne farai una anche tu.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>x Pritt: nessuno ha detto "w bossi" (forse per pudore) ma continuare a piagnucolare, o peggio pretendere lo spostamento del 6N senza tener in alcun conto o far orecchie da mercante alle esigenze di più di metà della nazione, è una mancanza di rispetto.
<BR>ho già scritto almeno 10 volte che non ho nulla incontrario a giocare TM a torino.
-
giannielle
I-ching=De Felice, Castronovo, G.B.Guerri, Montanelli, Mack Smith, R.Romeo o G.Taylor, il più provocatore degli storici inglesi.
<BR>In realtà quale di questi sei.....
<BR>Visto che conosci la storia del nostro paese spiegacela tu.....
<BR>Speravo che, non so, precisassi che Parigi è capitale dai tempi di Clodoveo I dei Franchi invece ero troppo ottimista.....
<BR>Non mi sono dilungato perchè ho poco tempo e solo il lunes può capitare di leggere e scrivere qualcosa....
<BR>Anni fa e in altri forum(saluto Tanu(Gaetano?) e Halfback) le disquisizioni sull' argomento stadio sono state molteplici, giustificate dal poco pubblico dei primi anni, e le discussioni sono state forti.
<BR>Dalle mie forti affermazioni, tra le righe, si poteva trarre spunto per dare luogo ad una nuova discussione, senza che tu tirassi fuori ste stronzate(eccole.....) sui padani, leghe nord sud e così via....
<BR>Comunque dì pure cosa vuoi..................
<BR>In realtà quale di questi sei.....
<BR>Visto che conosci la storia del nostro paese spiegacela tu.....
<BR>Speravo che, non so, precisassi che Parigi è capitale dai tempi di Clodoveo I dei Franchi invece ero troppo ottimista.....
<BR>Non mi sono dilungato perchè ho poco tempo e solo il lunes può capitare di leggere e scrivere qualcosa....
<BR>Anni fa e in altri forum(saluto Tanu(Gaetano?) e Halfback) le disquisizioni sull' argomento stadio sono state molteplici, giustificate dal poco pubblico dei primi anni, e le discussioni sono state forti.
<BR>Dalle mie forti affermazioni, tra le righe, si poteva trarre spunto per dare luogo ad una nuova discussione, senza che tu tirassi fuori ste stronzate(eccole.....) sui padani, leghe nord sud e così via....
<BR>Comunque dì pure cosa vuoi..................
- focaccina
Io in realtà voglio un 6 nazioni a Torino solo per poter ospitare Ben Cohen e Jean-Baptiste Elissalde a casa mia.
<BR>E poi vorrei vedere una carràmbata come la reunion di Lawrence con gli zii. Tutti a mangiare insieme bagna cauda con del buon barbera d'asti.
<BR>Ecco il mio desiderio segreto.
<BR>E poi vorrei vedere una carràmbata come la reunion di Lawrence con gli zii. Tutti a mangiare insieme bagna cauda con del buon barbera d'asti.
<BR>Ecco il mio desiderio segreto.
Una Vera Prodotta da Forno - Di più fragranti non ce n'è
-
i-ching
non mi vanto di conoscerela storia, perchè credo dovrebbe far parte del rispetto che ognuno ha per se stesso il conoscere la storia del proprio paese. se non la conosci, o peggio la misconosci, mi spiace per te
<BR>
<BR>io non credo di doverti spiegare nulla: se hai volontà di conoscenza ci sono dei libri molto validi su cui potresti/dovresti documentarti prima di tirare in ballo discorsi che centrano come i cavoli a merenda (soprattutto se non sai come cucinare i cavoli.) Al massimo ti posso dare un mio parere su alcuni di essi.
<BR>
<BR>Oggi il pubblico allo stadio non manca, quindi l'unica evanenscente argomentazione contro Roma e il Flaminio è sfumata via col vento...
<BR>per concludere io nelle tue "forti(?) affermazioni sinceramente non ho trovato alcuno spunto ad aprire un altra discussione se non quella sulla nostre storie (nazionale&continentale) frullate con una doppia dose di luogo comune.
<BR>
<BR>io non credo di doverti spiegare nulla: se hai volontà di conoscenza ci sono dei libri molto validi su cui potresti/dovresti documentarti prima di tirare in ballo discorsi che centrano come i cavoli a merenda (soprattutto se non sai come cucinare i cavoli.) Al massimo ti posso dare un mio parere su alcuni di essi.
<BR>
<BR>Oggi il pubblico allo stadio non manca, quindi l'unica evanenscente argomentazione contro Roma e il Flaminio è sfumata via col vento...
<BR>per concludere io nelle tue "forti(?) affermazioni sinceramente non ho trovato alcuno spunto ad aprire un altra discussione se non quella sulla nostre storie (nazionale&continentale) frullate con una doppia dose di luogo comune.
- AlbyF
Credo che willy in un eccesso di ottimismo volesse solamente segnalare la bellezza dello Stadio Olimpico Torinese. Alcune reazioni mi sembrano esagerate , dato che vengono da uomini di cultura (o almeno così pare). Quello che ribadirei è l'aspetto "tecnico" dell'assegnazione delle partite e cioè vengono fatte in base a "candidature". Parlo per Italia - USA (mi pare che ci sia qualche sottile critica). C'erano 3 candidate : Catania , Biella e un'altra che ora non ricordo. A Catania fu asegnata ITALIA - ALLSTAR e a Biella gli USA. Certo c'erano "solo" 7000 posti, ma in questi test match "minori" è una capienza più che sufficiente. Bravi sono stati a Monza (con il tempo che c'era) e a Prato, anche se non c'era il pienone, mi pare non ci sia stato il pienone neanche a L'Aquila contro il Canada. Riempire uno stadio si riesce nel 6 Nazioni e contro gli All Blacks e basta. A Genova (a mio avviso molto bello per il rugby anche se il campo è piccolino) con Australia, Sud Africa ed Argentina c'era un sacco di gente ma non il tutto esaurito.
<BR>Augh!
<BR>Alby
<BR>Augh!
<BR>Alby
-
MT
-
pulici
- Contatta:
-
MT
- focaccina
Tanu a proposito dell' organizzare il TM a Torino aveva fatto un'attenta analisi ponendo la fatidica domanda: chi ha voglia di smazzarsi l'organizzazione del TM?MT ha scritto:Mentre spostavo i 3d ho trovato questa discussione.
Se l'Olimpico di Torino ha 30mila posti, potrebbe ospitare qualche TM.
Anche se no nfanno il tutto esaurito e vendono 20-25 mila biglietti...non si noterebbero i posti vuoti.
Per il TM con il Canada non hano ancora trovato una sede...
Si fanno tanti bei discorsi, ma poi tirando le fila chi si rimbocca le maniche?
-
MT
Quali società di rugby ci sono a Torino?focaccina ha scritto: Tanu a proposito dell' organizzare il TM a Torino aveva fatto un'attenta analisi ponendo la fatidica domanda: chi ha voglia di smazzarsi l'organizzazione del TM?
Si fanno tanti bei discorsi, ma poi tirando le fila chi si rimbocca le maniche?
Io, rompiballe come sono, andrei a parlare con la società di rugby della mia città.
Ma non è che andrei così...giusto per proporre di organizzare un TM o la partita di qualificazione ai mondiali..
Mi informerei prima e mi presenterei da loro spiegando, a grandi linee, cosa e come fare...vantaggi e svantaggi...
-
pulici
- Contatta:
-
MT
Incomincia ad informarti presso la FIR (scadenza presentazione domanda, cosa bisogna fare..ecc...ecc...)
Io però consiglierei di telefonare e non scrivere un'email.
L'email la possono cancellare, per telefono devono per forza passarti qualcuno.
Poi magari puoi chiedere agli altri che hanno già organizzato un TM cosa si deve fare.
Oltre Tanu c'era anche qualcun altro...Alby?
Poi quando vai dalla suqadra, vai convinto!
Parla loro soprattutto degli aspetti positivi e accenna solo quelli negativi
Da loro l'impressione che hai pensato tu a prendere tutte le informazioni...ad organizzare a grandi linee il lavoro...
Insomma presantagli la cosa come "facile".
Falli sognare!
Io però consiglierei di telefonare e non scrivere un'email.
L'email la possono cancellare, per telefono devono per forza passarti qualcuno.
Poi magari puoi chiedere agli altri che hanno già organizzato un TM cosa si deve fare.
Oltre Tanu c'era anche qualcun altro...Alby?
Poi quando vai dalla suqadra, vai convinto!
Parla loro soprattutto degli aspetti positivi e accenna solo quelli negativi
Da loro l'impressione che hai pensato tu a prendere tutte le informazioni...ad organizzare a grandi linee il lavoro...
Insomma presantagli la cosa come "facile".
Falli sognare!