Terza giornata, 25-26 Ottobre

Moderatore: Emy77

Ilgorgo

Re: Terza giornata, 25-26 Ottobre

Messaggio da Ilgorgo »

NZ74 ha scritto: 24 ott 2025, 12:58
Ilgorgo ha scritto: 24 ott 2025, 12:49 il Valorugby rinuncia a vari titolari; Biella ampiamente favorito.
Ritorna Dell'Acqua, dopo la brutta eliminazione mondiale del suo Brasile
non sei credibile :-]
La sensazione, per quel poco che conosco di Biella, è che anche loro tengano da parte vari titolari. Probabilmente Reggio pensa "tanto vinciamo" e Biella pensa "tanto perdiamo", quindi entrambe preservano i giocatori più efficaci (nel Valorugby Portillo, Schinchi, Wagenpf, Bigi, Brisig, De Villiers, Nasove, Leituala, Sbrocco) per le prossime partite
metabolik

Messaggio da metabolik »

Effettivamente, Chillon a 10 ? ..mlancero..
Ma è sempre lo stesso o un omonimo ?
Paul Roos

Messaggio da Paul Roos »

Chillon in emergenza può fare da apertura. Ha già giocato 10 in passato saltuariamente ed ha l intelligenza per gestire la partita anche se forse non ho il calcio che fa metri per il guadagno territoriale.
Certo è lo stesso schema che si faceva con Tebaldi. Si sarebbe potuto mettere Donato.
Pero forse al posto di Donato non si poteva mettere nessun altro estremo.
ayr

Messaggio da ayr »

Certo ci sono parecchi punti di domanda e informazioni che (giustamente) non sono di dominio pubblico, ma evidentemente per gli allenatori questa e' la soluzione migliore ai problemi attuali (che evidentemente non sono di poco conto).
Adesso sta a chi scende in campo di far vedere la loro voglia di andare oltre i problemi di formazione. Poi il campo dara' il suo verdetto, come sempre.
Grazie al cielo l'hanno inventato a Rugby e non a Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch!
mlancero

Messaggio da mlancero »

Pietramala, ad esempio.
Su Richman silenzio e mosche. Ripeto non è infortunato.
Penso che abbia problemi con la polizia.
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.
Paul Roos

Messaggio da Paul Roos »

La pulizia in ruck?
ForrestGump

Messaggio da ForrestGump »

Pietramala probabilmente non ha l'esperienza per giocare a 15 (tantomeno a 10) in un match tanto delicato. Chillon a 10 non è LA soluzione, ma è una soluzione, tanto più che non è malaccio nemmeno come piazzatore.
Donato l'avrei lasciato dov'era, non mi è mai piaciuto e continua a non piacermi, ma rotto Lyle e dirottato Pietramala, è l'unico 15 proponibile.
Con una formazione simile giocherei molto con gli avanti, cercherei di fare tanto possesso e poco piede. Abbiamo anche lì qualche anello debole, ma non abbiamo il Sudafrica davanti, ce la giochiamo. Certo, se li lasciamo tranquilli e facciamo giocare i loro 3/4, per noi è finita: Canna, Vaccari e Forcucci li conosciamo, e Mba quando ha mezzo metro lo fermi solo col kalashnikov. Vedremo, disse l'orbo.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"
PierreLaBuscagne

Messaggio da PierreLaBuscagne »

d'accordo con Forrest.
Inoltre Pietramala non ha il placcaggio fra i suoi punti di forza.
Veneto Sudafricano
ForrestGump

PierreLaBuscagne ha scritto: 25 ott 2025, 11:03 d'accordo con Forrest.
Inoltre Pietramala non ha il placcaggio fra i suoi punti di forza.
Qua si potrebbe aprire un simposio infinito. L'estremo deve essere un placcatore micidiale o può farne a meno? L'idea è che se l'estremo è costretto a placcare, ci sono altri problemi da risolvere, ma l'ultimo scudetto del pet è frutto anche dei placcaggi di Lyle. Senza sarebbe stato molto più dura, ricordo delle mete salvate dai suoi placcaggi.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Rovigo: tre settimane a Della Sala, quaranta giorni a Frangini

https://federugby.it/documenti/giudice- ... obre-2025/
beetlebailey

Messaggio da beetlebailey »

Ilgorgo ha scritto: 25 ott 2025, 11:47 Rovigo: tre settimane a Della Sala, quaranta giorni a Frangini

https://federugby.it/documenti/giudice- ... obre-2025/
Giusta per Frangini un po' pesante per Della Sala
Paul Roos

Messaggio da Paul Roos »

Io sarei per gli estremi 3P : Posizione , Pedata e Placcaggio.
Il resto non serve.
Donato non eccelle in nessuna delle tre. E’ veloce, ardimentoso , attacca la linea ma 15 non è il suo ruolo.
mlancero

Messaggio da mlancero »

Anche menando l'estremo per l'aia, il problema cronico rimane l'apertura, ossia "verzete"
Life is same as a ponaro's ladder : short and shitfull (W.Shakespeare)
Capii che la vita sarebbe stata dura quando, il mio compagno di banco alle elementari, tale Immanuel (di origine tedesca), mi disse scartando un ovetto Kinder: La filosofia è la palingenetica obliterazione dell'io cosciente, che si infutura nell'archetipo prototipo dell'antropomorfismo universale.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Paul Roos ha scritto: 25 ott 2025, 12:47 Io sarei per gli estremi 3P : Posizione , Pedata e Placcaggio.
Il resto non serve.
Donato non eccelle in nessuna delle tre. E’ veloce, ardimentoso , attacca la linea ma 15 non è il suo ruolo.
C'era una vecchia vignetta rugbistica con altri 3P: Pippo, Palla e Pertica
-
Immagine
ForrestGump

Dopo un tempo si distinguono un giocatore per parte: Broggin per il per e Donato per le fiamme
Progetto Villa Arzilla 2
Rispondi