Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Spero di trovare qualcuno interessato a questo girone!
Intanto propongo i commenti della stampa alle partite delle squadre bresciane.
Bresciaoggi a firma di Federico Gervasoni:
Ecco la rassegna stampa dei due derby bresciani della seconda giornata:
articolo di Federico Gervasoni per Bresciaoggi:
e di Federico Bernardelli Curuz per il Giornale di Brescia:
Sperando che a qualcuno interessi l'andamento di questo girone (e magari si unisca alla discussione ) ecco il report delle partite delle bresciane a cura di Federico Gervasoni per Bresciaoggi:
Bergamo , Brixia, Colorno, Rovato e Bologna che tuttavia dopo averla vista giocare questa domenica, penso che non possieda assolutamente le caratteristiche per il salto dalla B alla A2. Le altre 4 sono delle buone squadre. Tra queste le 2 più ostiche sono sicuramente brixia ( un buon pacchetto di mischia in particolare i 2 piloni) e colorno ( tre quarti fenomenali e alcune giocatori di livello).
Le restanti puntano a giocare e a piazzarsi bene ( parma, lyons e ecc)
Di queste penso che solo Brixia e Colorno puntino alla promozione. Il bologna non lo darei già per spacciato, penso che alla fine salirà assieme al brixia
Mi pare che quest'anno il Girone 2 sia un pochino meno equilibrato di quello visto la scorsa stagione, dove anche le partite "testa-coda" non avevano risultati già scritti, anzi, hanno spesso riservato belle soprese!
Può essere che ciò sia così perché le aspiranti alla promozione si siano rinforzate, anche se mi pare che le neopromosse non abbiano portato lo stesso livello della squadra retrocessa lo scorso anno. Ricordo che Botticino, con i punti in classifica guadagnati, si sarebbe salvata matematicamente (senza nemmeno passare dai playout!) se inserita in un qualsiasi altro girone di Serie B!
Detto ciò spero che Fiumicello, Bassa Bresciana e Pieve si abituino (o ri-abituino, nel caso di Pieve) al più presto al livello della categoria, per regalare emozioni e sgambetti per tutta la stagione!
Brixia, come lo scorso anno, mi sembra tra le più attrezzate al primato del girone, così come Bergamo che tanto mi era piaciuta come gioco espresso in campo. Rovato per ora è stata agevolata da un calendario forse più semplice, anche se ha vinto a Parma, cosa evidentemente tutt'altro che scontata anche per le "big".
Bologna mi sembra da anni la "vorrei ma non posso": una squadra sulla carta molto competitiva, ma che si ritrova puntualmente a perdersi e tirare un po' i remi in barca in momenti cruciali della stagione. Magari riusciranno a maturare, ma la sconfitta di settimana scorsa in terra ducale fa rivivere cose già viste, vedremo.
Colorno, Parma e Lyons sono tre cadette e l'andamento della loro stagione potrebbe essere altalenante, in quanto, volenti o nolenti, in dipendenza dei rispettivi Primi XV. Comunque sempre di livello sfidante e stimolante.
Seguo con interesse questo 3d e mi fa piacere vederlo abbastanza vivo, non potendo contribuire personalmente.
Poichè seguo le partite casalinghe di Lyons SAE e Piacenza A2, potrò andare a vedere i Lyons B solo eccezionalmente.
Quindi, stede64, continuate così, di gente interessata ce n'è.
Finalmente è ripreso il campionato!
Ecco i risultati della quarta giornata:
Rovato-Brixia 32 a 22 (giocata sabato)
Bergamo-Bassa Bresciana 59 a 5
Pieve-Parma 22 a 27
Bologna-Lyons 44 a 10
Colorno-Fiumicello 54 a 14
Questa la classifica corretta:
Rovato 18, Colorno 15, Bologna e Brixia 14, Bergamo 12, Lyons e Parma 10, Pieve 5, Bassa Bresciana e Fiumicello 0.
I commenti della stampa per le partite delle squadre bresciane a firma di Gervasoni per Bresciaoggi:
e a firma di Bernardelli Curuz per il Giornale di Brescia: