Messaggio di capitan Bortolami

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

Rispondi
egon

Messaggio da egon »

<!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.rugby.it/modules.php?name=Ne ... =0&thold=0" TARGET="_blank">http://www.rugby.it/modules.php?name=Ne ... thold=0</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>Messaggio di capitan Bortolami</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Volevo prima di tutto ringraziare tutti i nostri tifosi che ci hanno seguito in questi due primi incontri del 6 Nazioni, sia dagli spalti che alla tv. Credo che le prime due prestazioni dell'Italia siano state molto buone anche se non hanno portato alla vittoria, resta la sensazione che i margini di miglioramento siano ancora ampi ed è proprio questo che ci spinge a lavorare ancora più duro.
<BR>
<BR>Tutta la squadra non vuole accontentarsi di buone prestazioni, ma pretende da se stessa dei risultati, che arriveranno! Ci aspetta una partita durissima a Parigi contro la Francia, e la sfida di noi tutti sarà quello di confermare quanto di buono fatto e se possibile fare un ulteriore passo in avanti. La cosa più positiva di questa Italia è il carattere dimostrato fin qui, il non voler mollare mai, la tenacia nel cercare di giocare alla pari contro i migliori. Non voglio fare proclami per le prossima settimana ma credo che se confermeremo questo atteggiamento e questa consistenza anche sotto pressione ogni risultato possa essere realistico! I primi a crederci siamo noi giocatori, consci anche di quanto difficile sia raggiungere determinati risultati!
<BR>Ciao
<BR>
<BR><I>Marco Bortolami</I>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana
MT

Messaggio da MT »

Come ho già scritto in altri 3d: bravissimi nelle prime due partite, ma dovete vincere la prossima partita!
<BR>
<BR>Fatelo per me che non potrò venire a Parigi causa matrimonio! :-[
<BR>
<BR>:-] :-] :-]
<BR>Maria Teresa
Petolo

Messaggio da Petolo »

Visto che questo e' un forum e non un tribunale, io aggiungo le mie pillole di psicologia spicciola.
<BR>
<BR>La dichiarazione del capitano e' effettivamente indice di una squadra sulla strada giusta, che lavora duro, motivata, e che ha voglia di dimostrare quanto vale.
<BR>
<BR>E qui si fermano le lodi e inizia una riflessione. Non e' una critica ma una semplice constatazione personale. Quelle frasi a me danno l'impressione che i nostri ancora non "ci credano", e il problema e' che finche' non lo fanno loro non lo faranno neanche gli avversari. Altrimenti le dichiarazioni sarebbero state del tipo "stiamo giocando decentemente e questo lo sappiamo, ma per battere la Francia dovremo concentrarci su questo e quest'altro aspetto e vincere la partite in questo e quel settore, poi chi vivra' vedra'."
<BR>
<BR>Detto questo, poi magari mi smentiranno sul campo mostrando il cinismo che e' mancato finora. :-]
<BR>
<BR>Comunque un punto importante e' che quando si gioca con la Francia, di solito il risultato dipende da quale Francia si presenta allo stadio - quella che puo' battere gli all blacks o quella che si fa umiliare dalla Scozia.
...non potendo avere la botte piena e la moglie ubriaca, si ubriaco' e riempi' la moglie di botte.
...il paese e' piccolo e la gente morde.
...noi perso la partita? mettiamola cosi': noi siamo arrivati secondi, loro solo penultimi.
egon

Messaggio da egon »

Alle parole del capitano, si aggiungono quelle di Pez.
<BR>Rinfrancato, nel morale e nelle prestazioni sul campo, dalla fiducia di PB e dei suoi compagni, si propone l'obiettivo di dare sempre il "massimo"
<BR>Eppure, é lo stesso giocatore, con gli stessi pregi e difetti, che ben conoscevamo.
<BR>Potere della "cura francese"?
<BR>
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.rugby.it/modules.php?name=Ne ... =0&thold=0" TARGET="_blank">http://www.rugby.it/modules.php?name=Ne ... thold=0</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>Intervista a Ramiro Pez - SixNations.net</B><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>ilcavigliatore scrive: "“Mi sento bene, sto giocando al massimo delle mie possibilità dall’inizio del 6 nazioni. Tutto sta andando bene, i miei compagni sono eccezionali e mi aiutano molto, cercandomi di starmi vicino durante l’incontro. In questo modo ci aiutamo l’un l’altro, e questo mi permette di giocare a un altro livello. La squadra viene da due grandi prestazioni, anche se abbiamo perso in entrambi i casi. Siamo stati sfortunati perché qualche decisione arbitrale nel match contro l’Irlanda ci é costata la prima possibile vittoria fuori casa nel torneo.
<BR>
<BR>Contro l’Inghilterra ho visto della maturità nel mio gioco, e sono stato molto felice sopratutto di fare i due drop, specialmente il primo, che credo sia stato una bellezza! Ma il rugby non é solo attaccare o marcare dei punti o fare delle mete. Io devo imparare a stare sempre al massimo, nelle situazioni dove bisogna prendere delle iniziative, quando devo placcare nel modo migliore possibile. Questo sarà di grande aiuto alla miai squadra”.
<BR>
<BR>(traduzione dall'inglese del Cavigliatore)"
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana :-D
totonno

Messaggio da totonno »

Comunque sia, dopo aver visto il capitano commuoversi durante l'inno sabato scorso, per me può dire anche "batteremo gli all blacks 100-0" e non metterò in dubbio l'onestà sue parole...
<BR>Marco 6 un mito nonché mio eroe personale!! ;-) ;-) ;-)
lupobravi

Messaggio da lupobravi »

Riguardo a Pez fa sempre piacere sentire un giocatore che mette a nudo anche i propri limiti, questo è segno di onestà sportiva e consapevolezza di potersi e doversi migliorare.
<BR>
<BR>Bravo Pez.
Rispondi