Gareth Edwards

La Storia del Rugby, le sue Tradizioni, le Leggende, attraverso documenti, detti, racconti, aforismi.

Moderatore: Emy77

BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 23-02-2006 alle ore 23:45, L3gs wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 23-02-2006 alle ore 23:38, BixBeiderbecke wrote:
<BR>Chiedo scusa se ho aperto un thread di questo genere, ma ho letto i post di quello sui souvenir e ricordi del rugby che ha un po' deviato dalla strada maestra e mi è venuto in mente G. Edwards perchè vado orgoglioso di una sua foto autografata (con scritto "Bestwishes" ed il mio nome) che ancora adesso, dopo una vita, tengo sulla mia scrivania...(chi entra nel mio ufficio si chiederà chi è...)
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Ma scusa, hai un suo autografo e non sai nemmeno chi è?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Non si è capito che era una domanda provocatoria?
<BR>I rugbisti della mia età lo conoscono benissimo. Ai raduni della nazionale giovanile utilizzavano come termine di paragone i risultati dei test fisici di Gareth Edwards a 18 anni...
L3gs

Messaggio da L3gs »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 23-02-2006 alle ore 23:45, BixBeiderbecke wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 23-02-2006 alle ore 23:39, ellis wrote:
<BR>Gareth Edwards.....
<BR>
<BR>E' stato il primo giocatore di Rugby che ho sentito rammentare in vita mia, insieme a Lescarboura......
<BR>
<BR>Peccato che questa "botta di malinconia" mi sia venuta a quest'ora. Forse ad un altro orario averei avuto più risposte come la tua. Spero che personaggi come Gareth Edwards o Carwin James (ho invidiato molto i giocatori del Rovigo dell'epoca che hanno avuto la fortuna di averlo come allenatore) vengano sempre ricordati e citati alle nuove generazioni
<BR>
<BR>Molti rossoblu di quel periodo ti potranno dire che Julien Saby era un insegnante, una persona che re-insegnava rugby, un guru; Carwyn James era invece un grande motivatore, un gestore delle capacità dei giocatori, più un CT che altro. Guardava le partite in disparte, nè in panchina nè in tribuna.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
BixBeiderbecke

<BR> 23-02-2006 alle ore 23:43, L3gs wrote:
<BR>Da giocatore, due caps con la nazionale gallese da apertura, nel 58
<BR>
<BR>Grande uomo di cultura non solo rugbystica, era un insegnante ed un grande esperto di musica.
<BR>
<BR>Da allenatore, un rivoluzionario.
<BR>
<BR>Autore del miracolo Llanelli, ha guidato i Lions alla vittoria in NZ nel 1971 ed il suo Llanelli a battere la NZ in casa nel 1972.
<BR>
<BR>A rovigo ha continuato l'opera di un altro grande, che l'aveva preceduto: Julien Saby.
<BR>
<BR>(questo è James, naturalmente) Ed era pure un grande commentatore televisivo. Altro che Cec.......
ellis

Messaggio da ellis »

<BR> 23-02-2006 alle ore 23:43, L3gs wrote:
<BR>Da giocatore, due caps con la nazionale gallese da apertura, nel 58
<BR>
<BR>Grande uomo di cultura non solo rugbystica, era un insegnante ed un grande esperto di musica.
<BR>
<BR>Da allenatore, un rivoluzionario.
<BR>
<BR>/
<BR>
<BR>Era forse lui l'allenatore dell'ultimo scudetto vostro (nel 1979) a girone unico, prima dell'avvento dei playoffs (dove se non erro vinceste alla prima ocasione nel 1988) ?
<BR>
L3gs

Messaggio da L3gs »

Si, esatto; prima però ci fu un furto ad udine nel 1977 ad opera degli onti, che segnarono una meta con de anna, che nell'azione uscì con un piede in rimessa laterale e nessuno se ne accorse. Ma questa è un'altra storia.

BixBeiderbecke

ahahah
<BR>
<BR>una ferita che non si rimarginerà mai...
L3gs

Messaggio da L3gs »

Esatto. :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ :-[

BixBeiderbecke

Tornando un attimo ai ricordi di rugby. Un mio amico ha un pallone autografato dai giocatori del mitico Galles di un Grande Slam degli anni Settanta (è autentico, ho confrontato il mio autografo di Gareth Edwards con il suo). Secondo me se lo mettesse all'asta su e-bay potrebbe farci parecchi soldi, soprattutto fra i tifosi gallesi. Voi che ne dite? (se hanno offerto 11.000 euro per una fiaccola delle olimpiadi di Torino...)
parega
Contatta:

Messaggio da parega »

Gareth Edwards ho avuto la fortuna di vederlo giocare dal 1969 quando le partite venivano fatte vedere dal grande paolo rosi , non ho mai visto un giocatore cosi' forte , anni addietro come ricordato sopra , da un sondaggio di giornalisti europei venne definito il giocatore del secolo, e per me e' piu' che meritato
<BR>io in un viaggio in scozia mi sono comprato la VHS della mitica partita del 1972 fra i baa baas e gli ABS , dove ci fu quella che viene ricordata come la piu' bella meta mai segnata , guarda caso a segnare fu' proprio GE
<BR>Il primo mediano ad effettuare lo spin pass , tutti dopo a imparare dal suo movimento e lui cosa dice ? che non passava molto bene , che doveva allenarsi molto in questo fondamentale , un grande !!
<BR>mitiche le sue partite contro gli ABS che in quei tempi avevano un altro incredibile mediano di mischia SYD GOING , ve lo ricordate ? anche lui da favola , ragazzi che nostalgia !!!!!
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

è del '73 però quella dei baabaas, non del '72
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
bluffer

Messaggio da bluffer »

<BR>Ricordi con i grandi?..tutto partì dal matrimonio i JK....con i mitici All Blacks di ritorno dall'amara coppa del mondo...Eheheh....un Fitzpatrick con bebè in braccio che mi batte la spalla non è male, una foto con Michael Jones, con Ian Jones che ripeteva a vanvera"Ciao come stei????"..e io palo, ma va cagher e firma qui!
<BR>Ma allora rammentai che avevo già conosciuto Tim Horan e John Eales a spasso per Treviso con gli Emerging wallabies un annetto prima....Ricordo l'emozione di dare la mano a quel Tuigamala che avevo visto nella haka contro la Scozia!MacDowell che guidava la haka,....Zinzan Brooke e quella gran gnocca di sua moglie, mancava Loe, Gary Whetton, Fox.......ma gli altri erano tutti li!
<BR>
<BR>Quindi michelino lynagh, campese, tutti i big che hanno scorazzato nel rugby italico me li cuccavo....NAAS BOTHA , ivan, i cutitta, Penaud, Sadourny e Bernat-Salles e Lievremont(penaud mi fece una battuta in francese...come a dire manco sai chi siamo.....io gli risposi in inglese...tu non ti preoccupare e firma
<BR>qua!)
<BR>Poi a padova anno 93 conobbi BUCK,...che mi presentò BUNCE che mi presentò ZinZan....ma il mio mito dell'epoca era Arran Pene (!!donne è il cognome...ahahahha) di cui ho un buon autografo insieme a litlle, preston...Il bello è che entrai negli spogliatoi riconoscendo come vi entrava un tale giornalista rai Mirco....Batteva una monetina verso la porta di ingresso e gli aprivano subito....io aspettai il momento buono e via!...e mio padre dietro....Buck: TI DEVO UNA BIRRA!
<BR>
<BR>IN CONCLUSIONE VI DICO: SONO IL PRIMO RAGAZZETTO CHE CHIESE UN AUTOGRAFO A TRONKY (ERA RISERVA DI CASELLATO...) CHE MI DISSE CON MOLTA TIMIDEZZA CHE NON SE LA SENTIVA....SU MIA INSISTENZA, OTTENNI L'AUTOGRAFO DI UN GRANDE CAMPIONE! :-]
Non c'è nulla che tu possa fare che non sia possibile fare. Non c'è nulla che tu possa cantare che non sia possibile cantare.
http://www.flickr.com/photos/zairovsky/

Emancipate yourselves from mental slavery
None but ourselves can free our minds
L3gs

Messaggio da L3gs »

<BR> 24-02-2006 alle ore 11:56, bluffer wrote:
<BR>
<BR>Ricordi con i grandi?..tutto partì dal matrimonio i JK....con i mitici All Blacks di ritorno dall'amara coppa del mondo...Eheheh....un Fitzpatrick con bebè in braccio che mi batte la spalla non è male, una foto con Michael Jones, con Ian Jones che ripeteva a vanvera"Ciao come stei????"..e io palo, ma va cagher e firma qui!
<BR>Ma allora rammentai che avevo già conosciuto Tim Horan e John Eales a spasso per Treviso con gli Emerging wallabies un annetto prima....Ricordo l'emozione di dare la mano a quel Tuigamala che avevo visto nella haka contro la Scozia!MacDowell che guidava la haka,....Zinzan Brooke e quella gran gnocca di sua moglie, mancava Loe, Gary Whetton, Fox.......ma gli altri erano tutti li!
<BR>
<BR>Quindi michelino lynagh, campese, tutti i big che hanno scorazzato nel rugby italico me li cuccavo....NAAS BOTHA , ivan, i cutitta, Penaud, Sadourny e Bernat-Salles e Lievremont(penaud mi fece una battuta in francese...come a dire manco sai chi siamo.....io gli risposi in inglese...tu non ti preoccupare e firma
<BR>qua!)
<BR>Poi a padova anno 93 conobbi BUCK,...che mi presentò BUNCE che mi presentò ZinZan....ma il mio mito dell'epoca era Arran Pene (!!donne è il cognome...ahahahha) di cui ho un buon autografo insieme a litlle, preston...Il bello è che entrai negli spogliatoi riconoscendo come vi entrava un tale giornalista rai Mirco....Batteva una monetina verso la porta di ingresso e gli aprivano subito....io aspettai il momento buono e via!...e mio padre dietro....Buck: TI DEVO UNA BIRRA!
<BR>
<BR>IN CONCLUSIONE VI DICO: SONO IL PRIMO RAGAZZETTO CHE CHIESE UN AUTOGRAFO A TRONKY (ERA RISERVA DI CASELLATO...) CHE MI DISSE CON MOLTA TIMIDEZZA CHE NON SE LA SENTIVA....SU MIA INSISTENZA, OTTENNI L'AUTOGRAFO DI UN GRANDE CAMPIONE! :-]
<BR>
<BR>Forse hai sbagliato thread:
<BR>http://www.rugby.it/modules.php?mop=mod ... 9&start=80

Nebelhexe

Messaggio da Nebelhexe »

QUALCUNO SA CHI E' GARETH EDWARDS ? GARETH EDWARD E' IL RUGBY!!!!
<BR>
<BR>(FORZA GALLES!!)
Lei non sa chi io mi credo di essere!!!!
Nebelhexe

Messaggio da Nebelhexe »

Per favore aprite discussioni simili quando potete, voi che ne sapete, VI PREGO, c'è bisogno di cultura da queste parti.
Lei non sa chi io mi credo di essere!!!!
BixBeiderbecke

<BR> 24-02-2006 alle ore 14:24, Nebelhexe wrote:
<BR>Per favore aprite discussioni simili quando potete, voi che ne sapete, VI PREGO, c'è bisogno di cultura da queste parti.
<BR>
<BR>Grazie
Rispondi