cosa pensate dei tecnici delle squadre nazionali dalla 21 fi
Moderatore: Emy77
-
pam
-
ellis
Non conosco i loro metodi di lavoro.
<BR>
<BR>Posso solo parlare di "Cuca" Guidi perchè è un caro amico: siamo andati al mare insieme per una vita (ora lui è qualche anno che ci viene una volta a stagione, per dire la verità), eravamo anche compagni di squadra in giovanile (lui era cadetto perchè ha due anni meno di me ma giocava spesso anche con noi), insomma non faccio testo, sono di parte.
<BR>
<BR>Posso solo dire che in campo era di un'intelligenza stratosferica oltre ad avere un'abnegazione davvero notevole.
<BR>
<BR>Non sono due doti sufficienti da sole per essere anche un buon allenatore ma di sicuro sono necessarie.
<BR>
<BR>La sua gavetta e i suoi risultati attuali mi sembra confermino la bontà del suo lavoro.
<BR>
<BR>Posso solo parlare di "Cuca" Guidi perchè è un caro amico: siamo andati al mare insieme per una vita (ora lui è qualche anno che ci viene una volta a stagione, per dire la verità), eravamo anche compagni di squadra in giovanile (lui era cadetto perchè ha due anni meno di me ma giocava spesso anche con noi), insomma non faccio testo, sono di parte.
<BR>
<BR>Posso solo dire che in campo era di un'intelligenza stratosferica oltre ad avere un'abnegazione davvero notevole.
<BR>
<BR>Non sono due doti sufficienti da sole per essere anche un buon allenatore ma di sicuro sono necessarie.
<BR>
<BR>La sua gavetta e i suoi risultati attuali mi sembra confermino la bontà del suo lavoro.
-
ERU
Guarda su SGORLON non posso pronunciarmi perchè non l'ho mai visto lavorare in campo . GUIDI , a mio giudizio , è sicurmante il migliore ( l'ho visto lavorare e l' ho avuto nei corsi allenatori e di aggiornamento ) come testimoniano i fatti , dove anche cambiando giocatori con l'U 19 ottiene sempre ottimi risultati ( la squadra dallo scorso anno ad oggi è notevolmente cambiata ....ma le sue soddisfazioni se le tolgono ugualmente !!! ) .......lo dice uno che prima considerava in maniera negartiva GUIDI , ma dopo averlo visto all'opera ...tanto di cappello !!!!! ZANATO è sicuramente il più scarso ......molto fumo .......( l' ho visto lavorare con una nazioonale giovanile anni fa ..... da paura !!!! ) del resto lui ha ottenuto risultati solo dove c'erano giocatori di un certo livello ..... ma dove deve metterci del suo è un po in difficolta ...forse perche di suo ha poco ( vedi Aquila !!!! ) ...se poi questi siano a livello degli altri allenatori europei ...questo non lo so ...... penso comunque che siamo ancora lontani ...la sono veri professionisti non dei quaqquaraqua che stanno in federazione , e non si sa bene il perche , solo per lo sitpendio e la poltrona ( vedi ASCIONE che nei corsi allenatori oltre che fare battute in naploetanto non sa fare !!! ) ....... comunque terrei d'occhio il Sig. Orlandi Carlo , secondo me puo fare strada .......federazione permettendo !!!!
-
L3gs
<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 22-02-2006 alle ore 17:24, ERU wrote:
<BR>ZANATO è sicuramente il più scarso ......molto fumo .......( l' ho visto lavorare con una nazioonale giovanile anni fa ..... da paura !!!! ) del resto lui ha ottenuto risultati solo dove c'erano giocatori di un certo livello ..... ma dove deve metterci del suo è un po in difficolta ...forse perche di suo ha poco ( vedi Aquila !!!! )
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>A Rovigo Zanato ha fatto bene; ha un carattere particolare e che spesso va indigesto a molti, ma ha il merito di essere riuscito a portare al limite dei playoff una squadra rossoblu molto inferiore a tante altre in quella stagione.
<BR>Zanato ha anche vinto un campionato under 20, sempre a Rovigo, due anni prima.
<BR>Non credo sia scarso, di certo ha bisoghno di un ambiente e di un sostegno adeguati al suo metodo di lavoro. Parlo di un DS ed un DG con i controc...i.
<BR> 22-02-2006 alle ore 17:24, ERU wrote:
<BR>ZANATO è sicuramente il più scarso ......molto fumo .......( l' ho visto lavorare con una nazioonale giovanile anni fa ..... da paura !!!! ) del resto lui ha ottenuto risultati solo dove c'erano giocatori di un certo livello ..... ma dove deve metterci del suo è un po in difficolta ...forse perche di suo ha poco ( vedi Aquila !!!! )
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>A Rovigo Zanato ha fatto bene; ha un carattere particolare e che spesso va indigesto a molti, ma ha il merito di essere riuscito a portare al limite dei playoff una squadra rossoblu molto inferiore a tante altre in quella stagione.
<BR>Zanato ha anche vinto un campionato under 20, sempre a Rovigo, due anni prima.
<BR>Non credo sia scarso, di certo ha bisoghno di un ambiente e di un sostegno adeguati al suo metodo di lavoro. Parlo di un DS ed un DG con i controc...i.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:
http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
-
pam
Il discorso meriterebbe pagine di riflessione, ma tranquilli, sarà velocissimo!
<BR>Sgorlon ha aspetti tecnici ed umani oltre che di professionalità d'impegno che definisco eccellenti.
<BR>Di Guidi posso dire che ha alcuni aspetti umani da "migliorare"...ma è ancora giovane.
<BR>Zanato non l'ho mai visto lavorare da vicino, quindi non comment.
<BR>pam
<BR>P.S. un aspetto fondamentale che è trascurato è l'accompagnatore, punto di sintesi, guida ed equibrio e che a questo scopo dovrebbe essere scelto o almeno formato. Troppo spesso, ahimé, è il primo che passa di lì per caso...
<BR>Sgorlon ha aspetti tecnici ed umani oltre che di professionalità d'impegno che definisco eccellenti.
<BR>Di Guidi posso dire che ha alcuni aspetti umani da "migliorare"...ma è ancora giovane.
<BR>Zanato non l'ho mai visto lavorare da vicino, quindi non comment.
<BR>pam
<BR>P.S. un aspetto fondamentale che è trascurato è l'accompagnatore, punto di sintesi, guida ed equibrio e che a questo scopo dovrebbe essere scelto o almeno formato. Troppo spesso, ahimé, è il primo che passa di lì per caso...
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.