GIOCATORI e INNO D'ITALIA

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

mauri59

Messaggio da mauri59 »

Nella rassegna stampa italiana di oggi vedo il seguente titolo
<BR>"Griffen, io l'inno di Mameli lo canto !"
<BR>Il povero Paul dice che ha impiegato 2 sere per impararlo a memoria! Questo presuppone però il fatto (e già il titolo del sopra citato articolo sembra confermarlo) che si stia quasi obbligando QUALCUNO dei nostri ragazzi a cantare l'inno! Il popolo del rugby vuole che i giocatori italiani cantino a squarciagola l'inno italiano prima della partita! ...Certo, noi che li osserviamo ( magari in un bel primo piano alla tv ) ci sentiamo emozionati, orgogliosi e fieri di questo loro patriottismo, ma ora mi chiedo se non sia meglio lasciarli in pace anche per questa cosa .... e che ognuno si comporti istintivamente senza paura di costrizioni o processi ! .....scusate, buonanotte a tutti !!! :-o
Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che invece dichiara lo specchio ???
ruggervale

Messaggio da ruggervale »

Da quello che ho avuto modo di leggere tante volte, credo che a Griffen faccia sinceramente piacere cantare l'inno italiano. E' molto attaccato alla maglia e l'ha sempre dimostrato, perciò penso che non l'abbia presa come una costrizione... Per quanto riguarda altri giocatori non sono informata. Se per altri è una costrizione mi dispiace molto, perché dovrebbe essere un onore cantare il nostro inno! E' così bello vederli e ascoltarli quando lo cantano, spero proprio che non si sentano obbligati a farlo.
FartVader

Messaggio da FartVader »

io non penso che si senta obbligato a cantarlo...
<BR>
<BR>...magari gli serve per "caricarsi"
Italy aren't doing that badly - they're only 1 grand slam behind Ireland. (Dal forum di Planet Rugby)
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

Questo la dice lunga sul QI di rugbisti e calciatori: un rugbista di origini straniere lo impara in due giorni, Totti & co lo stanno studiando da annii e continuano a masticare un chewing-gum fingendo di cantare!!!! :-D :-D
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
ian

Messaggio da ian »

io credo che nella vita di tutti i giorni a volte facciamo quello che vogliamo ed a volte quello che dobbiamo fare, io penso che cantare l'inno possa rientrare in entrambe le fasi, deve essere sia un paicere am anche un dovere; tra l'altro serve anche per creare spirito di appartenenza, se il giocatore accanto me urla l'inno a squarciagola penso difficile trattenersi dal fare altrettanto e così facendo ci si carica di più.
THE HAMMER
tazzina

Messaggio da tazzina »

La Nostra NAzionale: ....Frateeelii d'Itaaaliaaaa... Ecc eccc
<BR>
<BR>La Nazionale della palla tonda: ...Ummmmm um ummumm....
<BR>(ma è ancora in fase di studio!!!)
<BR>
<BR>
<BR> :-] :-] :-] :-]
--- Tazzina say: ---
no tricks, just rugby
tazzina

Messaggio da tazzina »

Scherzi a parte, la penso come ian per quanto riguarda lo spirito di appartenenza alla proprio Nazione...
<BR>Chiamatelo spirito patriottico, chiamatelo ringraziamento al paese che li considera Italiani veri (vedi i vari oriundi, ecc ecc).
<BR>
<BR>Ma proprio per questo spirito che si deve dimostrare agli altri Italiani e al Mondo che siamo orgogliosi di essere Italiani cantando l'Inno!!!!
<BR>
<BR>L'esempio di Griffen è da ammirare e dimostra l'attaccamento alla maglia e al paese, come quello che hanno Totti ma sopratutto Camoranesi (gran figlio di...argentino!!!)
<BR> :-] :-] :-] :-]
--- Tazzina say: ---
no tricks, just rugby
Turch

Messaggio da Turch »

Mi sembra che Paul faccia intendere che l'inno lui lo vuole cantare, e per poterlo cantare ha dovuto naturalmente impararlo, non che qualcuno lo ha obbligato a studiare a memoria l'inno.
<BR>
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 08-03-2006 alle ore 08:25, Tanu wrote:
<BR>Questo la dice lunga sul QI di rugbisti e calciatori: un rugbista di origini straniere lo impara in due giorni, Totti & co lo stanno studiando da annii e continuano a masticare un chewing-gum fingendo di cantare!!!! :-D :-D
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>l'italia del calcio TRE volte campione del mondo...
<BR>l'Italia del rugby MAI nei primi otto posti...
<BR>vabbe' saper cantare ma al Galles fraccateli di mazzate e vinciamo! :-Y :-Y :-Y
Bigio

Messaggio da Bigio »

Ma l'ha imprato tutto o solo la prima strofa? :-]
<BR>Bgo
"Ma tu ti credi Dio!"- "A qualcuno dovrò pure ispirarmi come modello" (Manhattan- Woddy Allen)
Peruperu
Contatta:

Messaggio da Peruperu »

Possiamo apprezzare di più un argentino che passa la serata ad imparare le parole di un inno "non suo" ........................ o il calciatore italiano che mastica gomma e fa finta di cantarlo appena inquadrato dala tv? ....................... e lo sbaglia pure!!! :-] :-] :-]
<BR>
<BR>La risposta è dentro di te....................... ma è sbagliata!!!!!!!
<BR>
<BR>
<BR>Bravo Paul..................!! ;-)
Se non puoi convincerli .......... CONFONDILI!!!!!!!!!
PETRARCHINO

Messaggio da PETRARCHINO »

lode a Griffen ed ai nostri ragazzi che si caricano cantando l'inno ed esprimono il loro spirito di appartenenza alla nazione, ma se includessimo nella discussione il pubblico... quanti spettatori ignorano il testo del nostro inno...?!?
<BR>Siamo ancora lontani dai 74000 di cardif che cantano per tutti gli 80 minuti anche se provati (o aiutati) dalla birra...
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 08-03-2006 alle ore 09:29, PETRARCHINO wrote:
<BR>lode a Griffen ed ai nostri ragazzi che si caricano cantando l'inno ed esprimono il loro spirito di appartenenza alla nazione, ma se includessimo nella discussione il pubblico... quanti spettatori ignorano il testo del nostro inno...?!?
<BR>Siamo ancora lontani dai 74000 di cardif che cantano per tutti gli 80 minuti anche se provati (o aiutati) dalla birra...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>io non so l'inno, non so giocare a rugby, gioco a calcetto...
<BR>ma tifo italrugby e mi piace la birra :-]
PETRARCHINO

Messaggio da PETRARCHINO »

<BR> 08-03-2006 alle ore 09:48, pulici wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 08-03-2006 alle ore 09:29, PETRARCHINO wrote:
<BR>lode a Griffen ed ai nostri ragazzi che si caricano cantando l'inno ed esprimono il loro spirito di appartenenza alla nazione, ma se includessimo nella discussione il pubblico... quanti spettatori ignorano il testo del nostro inno...?!?
<BR>
<BR>e quindi lode all'italrugby e lode alla birra....
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

<BR> 08-03-2006 alle ore 09:48, pulici wrote:
<BR>
<BR>
<BR>studioatelo....
<BR>
<BR>Fratelli d'Italia,
<BR>l'Italia s'è desta,
<BR>dell'elmo di Scipio
<BR>s'è cinta la testa.
<BR>Dov'è la vittoria?
<BR>Le porga la chioma,
<BR>che schiava di Roma
<BR>Iddio la creò.
<BR>
<BR>Stringiamoci a coorte,
<BR>siam pronti alla morte.
<BR>Siam pronti alla morte,
<BR>l'Italia chiamò.
<BR>l'Italia chiamò!
<BR>
<BR>--------------------------------------------------------------------------------
<BR>
<BR>Noi fummo da secoli
<BR>calpesti, derisi,
<BR>perché non siam popolo,
<BR>perché siam divisi.
<BR>Raccolgaci un'unica
<BR>bandiera, una speme:
<BR>di fonderci insieme
<BR>già l'ora suonò.
<BR>
<BR>l'Italia chiamò.
<BR>l'Italia chiamò!
<BR>Uniamoci, amiamoci,
<BR>l'unione e l'amore
<BR>rivelano ai popoli
<BR>le vie del Signore.
<BR>Giuriamo far libero
<BR>il suolo natio:
<BR>uniti, per Dio,
<BR>chi vincer ci può?
<BR>
<BR>l'Italia chiamò.
<BR>l'Italia chiamò!
<BR>Dall'Alpi a Sicilia
<BR>Dovunque è Legnano,
<BR>Ogn'uom di Ferruccio
<BR>Ha il core, ha la mano,
<BR>I bimbi d'Italia
<BR>Si chiaman Balilla,
<BR>Il suon d'ogni squilla
<BR>I Vespri suonò.
<BR>
<BR>l'Italia chiamò.
<BR>l'Italia chiamò!
<BR>Son giunchi che piegano
<BR>Le spade vendute:
<BR>Già l'Aquila d'Austria
<BR>Le penne ha perdute.
<BR>Il sangue d'Italia,
<BR>Il sangue Polacco,
<BR>Bevé, col cosacco,
<BR>Ma il cor le bruciò.
<BR>
<BR>l'Italia chiamò.
<BR>l'Italia chiamò!
<BR>Sì (cantato)
<BR>
<BR>nota:
<BR>è una battuta, non ti arrabbiare....
<BR>ciao
<BR>aby
ciao
Alby

P.S.
ci sei a 'Bologna 2011 il 18 Giugno?
come no?
ISCRIVITI SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.rugby.it/forum/viewforum.php?f=55
Rispondi