GIOCATORI e INNO D'ITALIA

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

tazzina

Messaggio da tazzina »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 08-03-2006 alle ore 09:56, PETRARCHINO wrote:
<BR>
<BR>....
<BR>e quindi lode all'italrugby e lode alla birra....
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>...Fraaateelliii di Pintaaaa
<BR> la pintaaaa s'è destaaaa...
<BR>
<BR> :-] :-] :-] :-]
--- Tazzina say: ---
no tricks, just rugby
mek

Messaggio da mek »

Va bene, nessun problema, nessuno è nato imparato....ma siccome il 18 a Roma saremo in tanti (profondo dolore per l'impossibilità di recarmi a Cardiff), vediamo di portare un po' di spirito gallese in Italia e facciamo vedere al mondo che cosa siamo capaci di fare!
<BR>Dunque, per chi non ha ancora fatto la "cura Griffen" ecco il testo delle strofe che normalmente vengono cantate prima della partita:
<BR>
<BR>Fratelli d'Italia,
<BR>l'Italia s'è desta,
<BR>dell'elmo di Scipio
<BR>s'è cinta la testa.
<BR>Dov'è la vittoria?
<BR>Le porga la chioma,
<BR>che schiava di Roma
<BR>Iddio la creò.
<BR>
<BR>Stringiamoci a coorte,
<BR>siam pronti alla morte.
<BR>Siam pronti alla morte,
<BR>l'Italia chiamò.
<BR>Stringiamoci a coorte,
<BR>siam pronti alla morte.
<BR>Siam pronti alla morte,
<BR>l'Italia chiamò, sì!
<BR>
<BR>Per chi volesse invece affrancarsi dallo spirito prettamente sportivo e fare un passo in più nella cultura, ecco le frasi successive (che personalmente non conosco a memoria....mea culpa!):
<BR>
<BR>Noi fummo da secoli
<BR>calpesti, derisi,
<BR>perché non siam popoli,
<BR>perché siam divisi.
<BR>Raccolgaci un'unica
<BR>bandiera, una speme:
<BR>di fonderci insieme
<BR>già l'ora suonò.
<BR>
<BR>Uniamoci, uniamoci,
<BR>l'unione e l'amore
<BR>rivelano ai popoli
<BR>le vie del Signore.
<BR>Giuriamo far libero
<BR>il suolo natio:
<BR>uniti, per Dio,
<BR>chi vincer ci può?
<BR>
<BR>E poi, spingerei tutti voi ad uno sforzo in più.
<BR>
<BR>L'anno scorso ad Edinburgo un gruppo di tifosi scozzesi ci ha accolto alla prima serata con un fogliettino con scritte il testo del nostro inno chiedendoci di insegnarglielo....incredibile! Allora abbiamo fatto lo stesso con il loro e vi assicuro che ne è valsa la pena! Ecco perché posto anche l'inno scozzese....per i più volenterosi ;)
<BR>
<BR>O Flower of Scotland,
<BR>When will we see
<BR>Your like again,
<BR>That fought and died for,
<BR>Your wee bit Hill and Glen,
<BR>And stood against him,
<BR>Proud Edward's Army,
<BR>And sent him homeward,
<BR>Tae think again.
<BR>
<BR>The Hills are bare now,
<BR>And Autumn leaves
<BR>lie thick and still,
<BR>O'er land that is lost now,
<BR>Which those so dearly held,
<BR>That stood against him,
<BR>Proud Edward's Army,
<BR>Tae think again.
<BR>
<BR>Those days are past now,
<BR>And in the past
<BR>they must remain,
<BR>But we can still rise now,
<BR>And be the nation again,
<BR>Proud Edward's Army,
<BR>Tae think again.
<BR>
<BR>E vi assicuro che sarà bellissimo!!!!!!!!
<BR>
mek

Messaggio da mek »

Ehi Alby....anticipato di un soffio!
<BR>
<BR>;)
jattaforasteka

Messaggio da jattaforasteka »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 08-03-2006 alle ore 00:20, mauri59 wrote:
<BR>Nella rassegna stampa italiana di oggi vedo il seguente titolo
<BR>"Griffen, io l'inno di Mameli lo canto !"
<BR>Il povero Paul dice che ha impiegato 2 sere per impararlo a memoria! Questo presuppone però il fatto (e già il titolo del sopra citato articolo sembra confermarlo) che si stia quasi obbligando QUALCUNO dei nostri ragazzi a cantare l'inno! Il popolo del rugby vuole che i giocatori italiani cantino a squarciagola l'inno italiano prima della partita! ...Certo, noi che li osserviamo ( magari in un bel primo piano alla tv ) ci sentiamo emozionati, orgogliosi e fieri di questo loro patriottismo, ma ora mi chiedo se non sia meglio lasciarli in pace anche per questa cosa .... e che ognuno si comporti istintivamente senza paura di costrizioni o processi ! .....scusate, buonanotte a tutti !!! :-o
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>a questo punto sorge il dubbio che sia IL SUO PROCURATORE (SOLDI SOLDI SOLDI!!!) AD OBBLIGARLO A CANTARE L'INNO!!!
<BR>
<BR>io uno che non canta SPONTANEAMENTE L'INNO NAZIONALE
<BR>NELLA MIA NAZIONALE
<BR>
<BR>NON CE L0 VOGLIO PROPRIO
<BR>
<BR>NEPPURE SE E' DANIEL CARTER CHE E' DIVENTATO ITALIANO PERCHE' HA SPOSATO "LA FERILLI"!!!
<BR>
<BR>gli azzurri li paghiamo noi, se non si sentono italiani almeno si sforzassero di farcelo credere :-Y
Immagine
PETRARCHINO

Messaggio da PETRARCHINO »

<BR> 08-03-2006 alle ore 10:11, mek wrote:
<BR>L'anno scorso ad Edinburgo un gruppo di tifosi scozzesi ci ha accolto alla prima serata con un fogliettino con scritte il testo del nostro inno chiedendoci di insegnarglielo....incredibile! Allora abbiamo fatto lo stesso con il loro e vi assicuro che ne è valsa la pena! Ecco perché posto anche l'inno scozzese....per i più volenterosi ;)
<BR>e vai con l'alcol power
<BR>proporrei di portare al flaminio una distillatrice per grappa anche autocostruita magari fra 10 mesi ad edimburgo....
118
Contatta:

Messaggio da 118 »

<BR> 08-03-2006 alle ore 10:16, jattaforasteka wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>Il povero Paul dice che ha impiegato 2 sere per impararlo a memoria! Questo presuppone però il fatto (e già il titolo del sopra citato articolo sembra confermarlo) che si stia quasi obbligando QUALCUNO dei nostri ragazzi a cantare l'inno! Il popolo del rugby vuole che i giocatori italiani cantino a squarciagola l'inno italiano prima della partita! ...Certo, noi che li osserviamo ( magari in un bel primo piano alla tv ) ci sentiamo emozionati, orgogliosi e fieri di questo loro patriottismo, ma ora mi chiedo se non sia meglio lasciarli in pace anche per questa cosa .... e che ognuno si comporti istintivamente senza paura di costrizioni o processi ! .....scusate, buonanotte a tutti !!! :-o
<BR>
<BR>a questo punto sorge il dubbio che sia IL SUO PROCURATORE (SOLDI SOLDI SOLDI!!!) AD OBBLIGARLO A CANTARE L'INNO!!!
<BR>
<BR>NELLA MIA NAZIONALE
<BR>
<BR>
<BR>NEPPURE SE E' DANIEL CARTER CHE E' DIVENTATO ITALIANO PERCHE' HA SPOSATO "LA FERILLI"!!!
<BR>
<BR>gli azzurri li paghiamo noi, se non si sentono italiani almeno si sforzassero di farcelo credere :-Y
<BR>
<BR>Per quel che ne so ho idea che Griffen abbia imparato l'inno perchè ci crede e non per far piacere a qualcuno, sopratutto perchè lui è affezzionato all'italia è dal 6n 2004 che ha proposte di contratti all'estero e per ora non è ancora andato e quello che vorrebbe e di finire la sua carriera alla partenope, quindi su quanto si legato ai colori non c'è dubbio.
<BR>
<BR>è ovvio che non essendo italiano ci abbia dovuto metter impegno ed impararlo. detto ciò non credo che sia stato forzato a farlo. non mi passa nemmeno per la testa che il suo procuratore gli abbia massacrato le balle per dargli più spazio e per farci soldi.
<BR>
<BR>poi se vuoi qualcosa di spontaneo non lo puoi sforzare, c'è in po di chiasmo in quello che scrivi, si vede che il tutto ti sta a cuore.
<BR>anche a noi.
<BR> ;-)
well it's hard to be happy - in a world that's so cruel - where the weak just get weaker - where the powerful feud
where the children go hungry - while the soldiers stand by - lay down your weapons - take hold of your lives - and when will we learn - that it's hate that breeds hate - only love is the cure - don't leave it too late - get up, and feel it - the truth that won't wait
if we choose to do nothing - then we take all the blame. Fat Freddy's drop
marcofk

Messaggio da marcofk »

<BR> 08-03-2006 alle ore 10:11, mek wrote:
<BR>
<BR>...
<BR>
<BR>
<BR>O Flower of Scotland,
<BR>When will we see
<BR>Your like again,
<BR>That fought and died for,
<BR>Your wee bit Hill and Glen,
<BR>And stood against him,
<BR>Proud Edward's Army,
<BR>Tae think again.
<BR>
<BR>The Hills are bare now,
<BR>And Autumn leaves
<BR>lie thick and still,
<BR>O'er land that is lost now,
<BR>Which those so dearly held,
<BR>Proud Edward's Army,
<BR>Tae think again.
<BR>
<BR>Those days are past now,
<BR>And in the past
<BR>they must remain,
<BR>But we can still rise now,
<BR>And be the nation again,
<BR>Proud Edward's Army,
<BR>Tae think again.
<BR>
<BR>E vi assicuro che sarà bellissimo!!!!!!!!
<BR>
<BR>
<BR>La seconda strofa dell'inno scozzese non viene cantata di solito. Per la precisione.
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
PETRARCHINO

Messaggio da PETRARCHINO »

A mio parere si può rimproverare a Griffen solo di essere stonato, quanto al resto credo sia da ammirare...
MT

Messaggio da MT »

<BR>
<BR>Forse avresti dovuto riportare tutto l'articolo e non solo il titolo, in modo che anche gli altri si facessero una propria idea.
<BR>Ad esempio, io ho letto l'articolo in home e non ho presupposto che "si stia quasi obbligando QUALCUNO dei nostri ragazzi a cantare l'inno"
<BR>Anzi mi è sempbrato che Griffen lo faccia di sua spontanea volontà visto che per lui "e' un onore essere considerato un italiano"
<BR>
<BR>E comunque il titolo "io l'inno di Mameli lo canto !", ancor prima di leggere tutto l'articolo, lo avevo interpretato proprio in questo modo: lo canto perchè lo sento mio.
<BR>Come vedi le stesse parole possono essere interpretate in vari modi.
<BR>
<BR>Figuriamoci come si divertono i giornalisti ad "interpretale" a modo loro!
orme53

Messaggio da orme53 »

<BR>
<BR>
<BR>NELLA MIA NAZIONALE
<BR>
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->jatta, non trovi qualcosa di contradittorio nelle due affermazioni?
<BR>prima non vuoi chi non canta spontaneamente,
<BR>poi (visto che paghi) esigi che cantino (anche non spontaneamente)
<BR>Adesso incomincio a capire la classe arbitrale :-] :-] :-]
Per noi lombardo occidentali, che abbiamo subito a suo tempo l'occupazione della serenissima, sa dis "sghei"!!!!
mauri59

Messaggio da mauri59 »

Cara MT...non metto in dubbio che Griffen consideri un onore essere considerato italiano...e poi a me è anche simpatico ! Come dici tu il messaggio nella rassegna stampa ( anzi erano 2 gli articoli ) poteva lasciare adito a varie interpretazioni, specialmente se le frasi arrivano a "certi" giornalisti ! E' anche per chiarire queste situazioni.........auguri ( x oggi intendo)
<BR> :-]
Non credo di essere bello. Ma che valore ha la mia umile opinione contro quella che invece dichiara lo specchio ???
jattaforasteka

<BR> 08-03-2006 alle ore 12:06, orme53 wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR>
<BR>
<BR>NELLA MIA NAZIONALE
<BR>
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->jatta, non trovi qualcosa di contradittorio nelle due affermazioni?
<BR>
<BR>
<BR>NESSUNA CONTRADDIZIONE,
<BR>quello che ho detto (traduco per i non comprendenti, ma d'altra parte il livello di intelligenza media di voi maschietti è molto basso)
<BR>
<BR>E' CHE SE DEVE ESSERE IPOCRITA LO SIA FINO IN FONDO, ALMENO NON SI LAMENTASSE CHE CI HA MESSO DUE ORE AD IMPARARE L'INNO... PITTOSTO TESTA BASSA E PEDALARE!!!
<BR>
<BR>io ke c'entro con la "classe arbitrale", orme? Sappi che tutti mi dicono che io sono assolutamente sprovvista di "CLASSE"
<BR>
<BR>e ne sono ben fiera...
<BR>
<BR>io sono piu' terrona di ivan il terrone, sono agricola nel profondo del cuore e rude come una boscaiola... selvaggia come una bestiola...
<BR>
<BR>saluti
<BR>
Immagine
jattaforasteka

dimenticavo:
<BR>
<BR>OGGI SONO INCATSATA NERA ANCHE!!!
<BR>
<BR>consiglio per tutti:
<BR>
<BR>non passatemi davanti, mordo!
Immagine
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

<BR> 08-03-2006 alle ore 12:34, jattaforasteka wrote:
<BR> 08-03-2006 alle ore 12:06, orme53 wrote:
<BR>
<BR>
<BR>NELLA MIA NAZIONALE
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>NESSUNA CONTRADDIZIONE,
<BR>quello che ho detto (traduco per i non comprendenti, ma d'altra parte il livello di intelligenza media di voi maschietti è molto basso)
<BR>
<BR>E' CHE SE DEVE ESSERE IPOCRITA LO SIA FINO IN FONDO, ALMENO NON SI LAMENTASSE CHE CI HA MESSO DUE ORE AD IMPARARE L'INNO... PITTOSTO TESTA BASSA E PEDALARE!!!
<BR>
<BR>io ke c'entro con la "classe arbitrale", orme? Sappi che tutti mi dicono che io sono assolutamente sprovvista di "CLASSE"
<BR>
<BR>e ne sono ben fiera...
<BR>
<BR>io sono piu' terrona di ivan il terrone, sono agricola nel profondo del cuore e rude come una boscaiola... selvaggia come una bestiola...
<BR>
<BR>saluti
<BR>
<BR>beata te... che alzi la media delle femminucciiiiiiiiiiiiiiiie :-?
Dawnlight

Messaggio da Dawnlight »

Veramente l'ho sentito anche io questo di Griffen, a SI Live 24 ieri sera e oltre ad aver detto che canta l'inno di Mameli ha anche detto (o meglio così hanno ripostato) "non capisco proprio chi non lo fa" il che spiega tutto...piantatela male lingue!
<BR>
Rispondi