6n: formazioni 5° giornata

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

P.S. Come al solito manchiamo solo noi.
<BR>L.
THINK GLOBALLY BYKE LOCALLY
THE REVOLUTION WILL NOT BE MOTORIZED.
NO OIL PLAY RUGBY
(pensa globalmente,pedala localmente; La rivoluzione non sarà motorizzata;Stai Senza Benza: Gioca a Rugby).
danci

Messaggio da danci »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 15-03-2006 alle ore 15:22, Luighi wrote:
<BR>P.S. Come al solito manchiamo solo noi.
<BR>L.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->noi sempre il giovedì
MT

Messaggio da MT »

Alcune notizie dalla Francia.
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><B>Bleus : De Villiers dispensé de contact </B><!-- BBCode End -->
<BR>Le pilier du XV de France, Pieter De Villiers, soigne actuellement un traumatisme au cartilage costal gauche. Le staff de l’équipe de France a décidé de le ménager jusqu’au match de samedi contre le pays de Galles.
<BR>Le staff de l’équipe de France a décidé de ménager Pieter De Villiers. Touché aux côtes, le pilier du Stade Français sera dispensé de contact jusqu'au match décisif du Tournoi des six nations de rugby face au pays de Galles, samedi à Cardiff.
<BR>Par ailleurs, un autre joueur, Dimitri Yachvili, a été dispensé des deux séances de mercredi. Il devait soigner une béquille à la cuisse droite. Le Biarrot s’est contenté d’un footing.
<BR>
<BR>
<BR>Ed un paio di interviste:
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.lesiterugby.com/xv_de_france ... ion-.shtml" TARGET="_blank">PELOUS : « Ne pas laisser passer cette occasion »</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.lesiterugby.com/xv_de_france ... ort-.shtml" TARGET="_blank">LAPORTE: « Un dernier effort »</A><!-- BBCode End -->
118
Contatta:

Messaggio da 118 »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 15-03-2006 alle ore 13:45, Luighi wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 15-03-2006 at 09:59, teodoro wrote:
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 14-03-2006 alle ore 15:40, Luighi wrote:
<BR>A mediani di apertura pure loro stanno messi maluccio...
<BR>L.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>beh,se l'inghilterra è messa male in quanto a nr.10...noi come siamo messi?!
<BR>conta che gli inglesi hanno fuori da anni wilkinson,il suo sostituto,di grande livello,hodgson si è infortunato nell'ultimo turno di 6 nazioni e chi gioca titolare contro l'irlanda,Goode, è una macchina da punti,con un calcio pazzesco,secondo me migliore anche di quello di hodgdson...in più portano in panchina walder,che non sarà un fenomeno ma se lo chiamano li qualcosa di buono saprà fare...gioca pur sempre titolare in club...
<BR>pensa se l'italia dovesse perdere 3 aperture(facciamo le corna..) come saremmo messi..già facciamo fatica a trovare un'alternativa a pez..
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>anzi tutto ho scritto "pure loro", quindi non ho scritto che noi stiamo messi bene.
<BR>
<BR>"se lo chiamano pur sempre qualcosa di buono deve aver fatto" lo dici tu.
<BR>
<BR>Loro puntano ad essere la più grande potenza mondiale di rugby e vanno in campo con Goodie apertura.... il loro campionato è pieno di aperture mediocri, anche DeMarigny trova spazio all'apertura in premiership, e questo è tutto dire.
<BR>
<BR>Anche il galles dopo stephen jones non ha alternative di valore (forse solo sweeney che però fanno giocare centro).
<BR>
<BR>L'irlanda è messa male (humphreys mi piace ma lo hanno accantonato per l'età) O'Gara sta mostrando tutti i suoi punti deboli.
<BR>
<BR>La scozia non ne parliamo.
<BR>
<BR>L'unica messa bene è la francia. (Michalak, Boyet, Peyrelonge, ma anche castagniede ci può giocare poi ci sono skrela, gelez, peclier....)
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>L.
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>beh un po di tempo fa sul suoth african sunday times c'era una bella intervista a jack white (allenatore springbook) che nonostante ha 5 squadre nel super14 con varie alternative a numero 10 (anche se ora gli sharks hanno preso un neozelandese brown) e i ctas stanno facendo ritornare wandervestuyzen dicendo che per lui è impossibile trovare un numero 10 perfetto. Ora come ora si vuole dall'apertura + di quanto si pretenda da un altro giocatore ossia che calci, che placchi, che droppi che prenda i buchi, che abbia la visione di gioco allargata e ristretta che copra il 15 e che ovviamente inventi e che sia l'ultimo a mollare.
<BR>ora io credo che jacke whit abbia problemi a trovare un 10 siamo ben messi.
<BR>quello che dico è che quando si sceglie un numero 10 o si cercano determinate caratteristiche o si mette uno con una media decente in tutte le cose sopra scritte. Guardate wilkison cosa gli è successo per essere completo 3 anni senza praticamente giocare ...
<BR>quindi da o'gara si scelgono i calci e la sua abilità di giocare con stringer
<BR>da michalak la fantasia e schizofrenia
<BR>stephen jones è + completo nel gioco ma meno preciso nei calci
<BR>pez è finora la migliore copertura di dominguez
<BR>hogdson è alquanto sfigato da dover ricropire il ruolo dell'eroe mondiale
<BR>boh io onestamente mi preouccuperei di un dieci che faccia girare la palla e che placchi alquanto e magari metteri qualcunaltro a piazzare.così gli si toglie pressione.
<BR>poveri sti dieci, credo che se giocassi li vorrei diventare pilone...metto in sciopero il cervello per 80 minuti.
<BR>
well it's hard to be happy - in a world that's so cruel - where the weak just get weaker - where the powerful feud
where the children go hungry - while the soldiers stand by - lay down your weapons - take hold of your lives - and when will we learn - that it's hate that breeds hate - only love is the cure - don't leave it too late - get up, and feel it - the truth that won't wait
if we choose to do nothing - then we take all the blame. Fat Freddy's drop
marcofk

Messaggio da marcofk »

mah, gli unici calci che un mediano di apertura DEVE saper fare sono i calci di spostamento. I piazzati si effettuano a gioco fermo quindi li puó calciare un giocatore qualsiasi, basta che sia preciso. I drops si effettuano da lontano dietro la ruck, quindi uno qualsiasi dei 3/4 li puó effettuare, purché sia uno schema di gioco previsto e si faccia trovare al posto giusto al momento giusto. Quindi sono d'accordo in linea di massima, con l'eccezione dei calci di spostamento.
"It ain't over till the fat man spins!" - David Gower, 2005
L3gs

Messaggio da L3gs »

Alè Galles, alè Inghilterra.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html
teodoro

Messaggio da teodoro »

<BR> 15-03-2006 alle ore 13:45, Luighi wrote:
<BR> 15-03-2006 at 09:59, teodoro wrote:
<BR> 14-03-2006 alle ore 15:40, Luighi wrote:
<BR>A mediani di apertura pure loro stanno messi maluccio...
<BR>L.
<BR>
<BR>beh,se l'inghilterra è messa male in quanto a nr.10...noi come siamo messi?!
<BR>conta che gli inglesi hanno fuori da anni wilkinson,il suo sostituto,di grande livello,hodgson si è infortunato nell'ultimo turno di 6 nazioni e chi gioca titolare contro l'irlanda,Goode, è una macchina da punti,con un calcio pazzesco,secondo me migliore anche di quello di hodgdson...in più portano in panchina walder,che non sarà un fenomeno ma se lo chiamano li qualcosa di buono saprà fare...gioca pur sempre titolare in club...
<BR>pensa se l'italia dovesse perdere 3 aperture(facciamo le corna..) come saremmo messi..già facciamo fatica a trovare un'alternativa a pez..
<BR>
<BR>anzi tutto ho scritto "pure loro", quindi non ho scritto che noi stiamo messi bene.
<BR>
<BR>"se lo chiamano pur sempre qualcosa di buono deve aver fatto" lo dici tu.
<BR>
<BR>Loro puntano ad essere la più grande potenza mondiale di rugby e vanno in campo con Goodie apertura.... il loro campionato è pieno di aperture mediocri, anche DeMarigny trova spazio all'apertura in premiership, e questo è tutto dire.
<BR>
<BR>Anche il galles dopo stephen jones non ha alternative di valore (forse solo sweeney che però fanno giocare centro).
<BR>
<BR>L'irlanda è messa male (humphreys mi piace ma lo hanno accantonato per l'età) O'Gara sta mostrando tutti i suoi punti deboli.
<BR>
<BR>La scozia non ne parliamo.
<BR>
<BR>L'unica messa bene è la francia. (Michalak, Boyet, Peyrelonge, ma anche castagniede ci può giocare poi ci sono skrela, gelez, peclier....)
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>L.
<BR>
<BR>comunque rimane il fatto che altre squadre si possono permettere di portare aperture in panchina e farle giocare per cambiare il volto alla partita,addirittura la scozia ha cambiato l'intera mediana per la partita contro di noi..humphreys sarà un po' vecchiotto,ma rappresenta un'altrernativa di assoluto valore...ti do ragione per il galles però..oltre a S.Jones hanno ben poco anche loro...
<BR>de marigny ai leeds tykes ha iniziato la stagione a nr.10 solo perchè Ross infortunato,adesso gioca estremo..infatti si vede dove i tykes siano in classifica schierando de marigny titolare( e non solo eh!!)
<BR>per concludere,italia senza nr.10 oltre a pez...io volevo solo dire questo e non penso che gli inglesi in fatto di aperture siano messi male!!
Rugby is life..play it!
MT

Messaggio da MT »

<BR> 16-03-2006 alle ore 15:29, teodoro wrote:
<BR>de marigny ai leeds tykes ha iniziato la stagione a nr.10 solo perchè Ross infortunato,adesso gioca estremo..infatti si vede dove i tykes siano in classifica schierando de marigny titolare( e non solo eh!!)
<BR>per concludere,italia senza nr.10 oltre a pez...io volevo solo dire questo e non penso che gli inglesi in fatto di aperture siano messi male!!
<BR>
<BR>Non mi pare che Ross fosse infortunato ad inizio GP.
<BR>Io ricordo che ha giocato, non molto bene e gli ci è anche voluto un po' per trovare l'intesa con Marshall....ma non mi pare fosse infortunato.
<BR>De Marigny ha giocato centro ed estremo(perchè quello sfigatissimo di Balshaw si era infortunato di nuovo)
<BR>
<BR>Danci confermi?
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

Più che placchi, a numero 10 serve un giocatore che conosca benissimo la tecnica di placcaggio, a pena di infortuni.
<BR>Le aperture più forti come Dominguez e Wilkinson venivano infatti "cercati" dagli avversari per stancarli fisicamente (e mi fermo allo "stancarli") obbligandoli a tanti placcaggi.
<BR>Se questi due giocatori facevano oltre 20 placcaggi di media a partita quindi non era solo dovuto alla loro capacità difensiva, ma anche alle tattiche degli avversari.
“Hören Sie denn nichts? Hören Sie denn nicht die entsetzliche Stimme, die um den ganzen Horizont schreit und die man gewöhnlich die Stille heißt?” Georg Büchner.
danci

Messaggio da danci »

<BR> 16-03-2006 alle ore 15:38, MT wrote:
<BR> 16-03-2006 alle ore 15:29, teodoro wrote:
<BR>
<BR>Non mi pare che Ross fosse infortunato ad inizio GP.
<BR>Io ricordo che ha giocato, non molto bene e gli ci è anche voluto un po' per trovare l'intesa con Marshall....ma non mi pare fosse infortunato.
<BR>De Marigny ha giocato centro ed estremo(perchè quello sfigatissimo di Balshaw si era infortunato di nuovo)
<BR>
<BR>Danci confermi?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->si confermo, nel periodo settembre - dicembre ho visto i Tykes 7-8 volte e De Marigny ha sempre giocato fullback mentre Ross cercava faticosamente di combinare qualcosa con Marshall
<BR>comunque è vero che i Tykes l'hanno preso anche perché lo considerano un buon utility back e quindi può darsi che qualche match (che io non ho visto) all'apertura De Marigny l'abbia anche giocata (magari ad Agosto, non so se all'epoca Ross avesse problemi fisici...)
<BR>in ogni caso Leeds a mio parere è proprio una brutta squadra da vedere (salvo eccezioni: ad es. la partita vs. Cardiff Blues in HCup) e non per certo per colpa di RDM
ostricone

Messaggio da ostricone »

De Marigny mi sembra abbia giocato n. 10 la settimana scorso nella partita dei Leeds Tykes contro i Leicester Tigers (calciava lui, e anche piuttosto bene).
<BR>Ciao
MT

Messaggio da MT »

<BR> 16-03-2006 alle ore 15:50, danci wrote:
<BR>si confermo, nel periodo settembre - dicembre ho visto i Tykes 7-8 volte e De Marigny ha sempre giocato fullback mentre Ross cercava faticosamente di combinare qualcosa con Marshall
<BR>comunque è vero che i Tykes l'hanno preso anche perché lo considerano un buon utility back e quindi può darsi che qualche match (che io non ho visto) all'apertura De Marigny l'abbia anche giocata (magari ad Agosto, non so se all'epoca Ross avesse problemi fisici...)
<BR>in ogni caso Leeds a mio parere è proprio una brutta squadra da vedere (salvo eccezioni: ad es. la partita vs. Cardiff Blues in HCup) e non per certo per colpa di RDM
<BR>
<BR>Se non ricordo male, ad Agosto giocava addirittura centro.
<BR>
<BR>Anche secondo me è una brutta squadra(eppure di campioni ne hanno)...a volte sembra che giochino ognuno per fatti propri. :-o
danci

Messaggio da danci »

<BR> 16-03-2006 alle ore 15:54, ostricone wrote:
<BR>De Marigny mi sembra abbia giocato n. 10 la settimana scorso nella partita dei Leeds Tykes contro i Leicester Tigers (calciava lui, e anche piuttosto bene).
<BR>Ciao
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->si è vero, perché Ross era con la nazionale, ha messo 3 piazzati e 2 conversioni
MT

Messaggio da MT »

Riporto anche qui la formazione italiana per completezza:
<BR>
<BR>ITALIA
<BR>15 C. STOICA (Montpellier, 68 caps)
<BR>14 P. CANAVOSIO (Ghial Calvisano, 7 caps)
<BR>13 G. CANALE (Clermont Auvergne, 23 caps)
<BR>12 Mi. BERGAMASCO (Stade Francais, 29 caps)
<BR>11 L. NITOGLIA (Ghial Calvisano, 16 caps)
<BR>10 R. PEZ (Perpignan, 24 caps)
<BR>9 P. GRIFFEN (Ghial Calvisano, 23 caps)
<BR>8 J. SOLE (Arix Viadana, 7 caps)
<BR>7 M. ZAFFIRI (Ghial Calvisano, 8 caps)
<BR>6 S. PARISSE (Stade Francais, 30 caps)
<BR>5 M. BORTOLAMI (Narbonne, 46 caps, capitano)
<BR>4 S. DELLAPE’ (Agen, 30 caps)
<BR>3 M. CASTROGIOVANNI (Ghial Calvisano, 33 caps)
<BR>2 F. ONGARO (Benetton Treviso, 37 caps)
<BR>1 S. PERUGINI (Ghial Calvisano, 34 caps)
<BR>
<BR>a disposizione
<BR>16 C. FESTUCCIA (SKG Gran Parma, 25 caps)
<BR>17 A. LO CICERO (Conad L’Aquila, 52 caps)
<BR>18 C. DEL FAVA (Bourgoin, 15 caps)
<BR>19 A. ZANNI (Ghial Calvisano, 5 caps)
<BR>20 S. PICONE (Benetton Treviso, 5 caps)
<BR>21 R. WAKARUA (SKG Gran Parma, 11 caps)
<BR>22 E. GALON (Overmach Parma, 5 caps)
<BR>
<BR>
<BR>Articolo completo: <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.federugby.it/news.asp?34380" TARGET="_blank">RBS 6 NAZIONI: ITALIA - SCOZIA, ANNUNCIATA LA FORMAZIONE AZZURRA </A><!-- BBCode End -->
MT

Messaggio da MT »

Un cambiamento nella formazione inglese:
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://news.bbc.co.uk/sport2/hi/rugby_u ... 814466.stm" TARGET="_blank">Stevens ruled out of Ireland game </A><!-- BBCode End -->
Rispondi