CONVOCAZIONI Naz. U16

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Ivan_il_Terrone
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 04-03-2006 alle ore 10:51, jaco wrote:
<BR>Mah, io non sono tecnico federale quindi posso sbagliarmi, ma ogni tanto torna fuori questo discorso... a me risulta che per facilitare la cosa dal punto di vista logistico e tenere sotto osservazione il numero più alto possibile di "mini-atleti" si fanno continue selezioni per ambiti territoriali.
<BR>Infatti in gennaio le convocazioni dell'U16 erano le seguenti:
<BR>
<BR>Formia (Latina), 5-8 gennaio 2006
<BR>ITALIA UNDER 16 CENTRO SUD: BARBARO (Orienta ASR Frascati), BELARDO (Partenope Napoli), BRONZINI (Orienta ASR Frascati), BRUNO (IVPC UR Sannio), CARDINALE (Partenope Napoli), CARMINATI (US Primavera), CASINI (ASD Roma 2000), CASTELLINI (Us Primavera), CICCHINELLI (HDI UR Capitolina), COLANGELI (L’Aquila Rugby 1936), CONSOLE (Partenope Napoli), CRANDON (L’Aquila Rugby 1936), DE BLASIO (IVPC UR Sannio), DEIANA (Rugby Olbia), DI LULLO (HDI UR Capitolina), FIORE (L’Aquila Rugby 1936), FIORETTI (US Primavera), GIULIO (Orienta ASR Frascati), HOUNYE (Orienta ASR Frascati), LOMBARDO (Cus Roma), MASCIANTONIO (L’Aquila Rugby 1936), MICCICHE’ (Partenope Napoli), PALMISANO (L’Aquila Rugby 1936), PATRONE (RC Battipaglia), ROTILIO (L’Aquila Rugby 1936), SANTILLO D. (IVPC UR Sannio), STINCHELLI (ASD Amatori Oriolo), VARRIALE (Orienta ASR Frascati), VENDITTI (Neos Avezzano), VILALTA (ASR Rugby Roma 2000)
<BR>
<BR>Ma nessuno in quell'occasione obiettò che gli atleti erano tutti laziali, abbruzzesi e campani... che a gennaio volessero fare una selezione tagliando i veneti?
<BR>Fra poco, vedrete, ci saranno altri raduni in cui vedremo convocati solo lombardi ed emiliani, vi prego di non fare altri post chiedendo perchè non ci sono toscani...
<BR>
<BR>Per quanto riguarda Coppo è un ex 2a-3a linea anche della nazionale dei primi '90 (5 presenze con Fourcade) e quest'anno era allenatore del Bologna in serie A ora dimessosi... non è stato un fuori classe, ma è uno che ha giocato e vissuto rugby ad alto livello, non Carneade qualsiasi... certo che in Italia deve sempre esserci del sospetto su qualunque cosa...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>
<BR>Volevo far notare che all'inizio c'è scritto:
<BR><!-- BBCode Start --><B>ITALIA UNDER 16 CENTRO SUD:</B><!-- BBCode End -->
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
jaco

Messaggio da jaco »

Ok Ivan, ragionando però così allora potrei chiedere: nessun Toscano, Umbro, Marchigiano, Lucano, Calbrese, Siciliano? Un solo Pugliese?
<BR>
<BR>A parte questo: vogliamo fermarci alle parole o guardare la sostanza? La sostanza (anche per quello che ho potuto vedere negli altri anni) è che a livello di U16 si fanno dei raduni interregionali dai quali selezionare i possibili convocati per la nazionale, questo permette di visionare un numero elevato di ragazzi, anche perchè a quell'età non c'è un campionato nazionale di "riferimento" come per il Super10 o l'U19 e quindi è l'unico modo concreto di agire, poi, ripeto, se si vuole polemizzare c'è sempre un motivo...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
diegoflanker

Messaggio da diegoflanker »

per rispondere a ilfuco vorrei dire che essendo piemontese e avendo giocato a lungo in tale regione (dal 1977...), conosco bene la situazione e rimango della mia opinione: se dalle under 16 del piemonte possono uscire 5 giocatori buoni da quelle venete ne usciranno 30. è solo matematica e non campanilismo, a me del veneto non me ne frega nulla.
<BR>saluti Diego
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

diegoflanker ha scritto:per rispondere a ilfuco vorrei dire che essendo piemontese e avendo giocato a lungo in tale regione (dal 1977...), conosco bene la situazione e rimango della mia opinione: se dalle under 16 del piemonte possono uscire 5 giocatori buoni da quelle venete ne usciranno 30. è solo matematica e non campanilismo, a me del veneto non me ne frega nulla.
<BR>saluti Diego
Ben detto Diego!
Rispondi