Test match a Roma!
Moderatore: Emy77
- Tanu
- Contatta:
Ciao a tutti, vorrei fare un intervento da parte di chi ha organizzato un TM.
E' inutile che tutti sparino nomi di città italiane belle, meno belle, lontane, vicine, gli stranieri preferiscono Roma e altre cose simili: per organizzare un TM, una Società deve presentare la candidatura: se non si candida nessuno, la FIR deve organizzare lei. E' ovvio che scelga Roma: ha tutto il personale a Roma, ha fornitori già testati per il 6N, perchè andare fuori dove spenderebbe di più e non avrebbe garanzie sull'organizzazione? Magari dovendo ricomnciare a spiegare al Questore locale che i rugbisti sono bravi ragazzi e non spaccano tutto? Infine, leggo la proposta Milano: ma dove li faresti giocare, a parco sempione? ragazzi, contiamo fino a 10 prima di scrivere e pensiamo a quello che diciamo. Ok, questo è un forum frequentato in gran parte da neofiti o da gente che è fuori dall'ambiente, ma non x questo è lecito sparare a caso e sempre sulla FIR anche quando non ha nessuna responsabilità.
E' inutile che tutti sparino nomi di città italiane belle, meno belle, lontane, vicine, gli stranieri preferiscono Roma e altre cose simili: per organizzare un TM, una Società deve presentare la candidatura: se non si candida nessuno, la FIR deve organizzare lei. E' ovvio che scelga Roma: ha tutto il personale a Roma, ha fornitori già testati per il 6N, perchè andare fuori dove spenderebbe di più e non avrebbe garanzie sull'organizzazione? Magari dovendo ricomnciare a spiegare al Questore locale che i rugbisti sono bravi ragazzi e non spaccano tutto? Infine, leggo la proposta Milano: ma dove li faresti giocare, a parco sempione? ragazzi, contiamo fino a 10 prima di scrivere e pensiamo a quello che diciamo. Ok, questo è un forum frequentato in gran parte da neofiti o da gente che è fuori dall'ambiente, ma non x questo è lecito sparare a caso e sempre sulla FIR anche quando non ha nessuna responsabilità.
-
issor
- Contatta:
Hai mai pensato che la federazione deve fare opera di propaganda e di proselitismo e che la nazionale é il veicolo migliore per far conoscere il rugby in giro per l'Italia?Tanu ha scritto:Ciao a tutti, vorrei fare un intervento da parte di chi ha organizzato un TM.
-
joseph77
A Milano si puo' giocare tranquillamente all'Arena Civica che tiene 10000 persone...Tanu ha scritto:Ciao a tutti, vorrei fare un intervento da parte di chi ha organizzato un TM.
Bisogna vedere se pero' le 3 societa' si mettono d'accordo per organizzare.
E comunque la FIR ha organizzato test match anche a Genova, non solo a Roma, e non mi pare che i risultati siano stati poi cosi' negativi...
-
ian
posso dire che magari sarebbe un pò troppo per una realtà che si affaccia ne mondo del rugby dopo tanti anni, ma potete leggere sotto la dichiarazione di Gavazzi alla presentazione della stamura Rugby ad Ancona, lo stadio tiene 26.000, Ancona è facilmente raggiungibile, questo a parte credo che la politica giusta debba essere: il 6N a Roma ma i TM in giro per l'Italia "Di seguito si è aperta la parte tecnica con gli interventi del vice presidente della Federazione Alfredo Gavazzi, inviato dalla FIR: Sono felice di tenere a battesimo questa nuova società che testimonia l'ottimo momento che sta vivendo il rugby sulla scia dei fantastici risultati ottenuti dalla Nazionale che è riuscita a raggiungere a mantenere l'Olimpo europeo del rugby con la partecipazione al Sei Nazioni.Tra l'altro non ha escluso la possibilità che nel prossimo autunno la Nazionale italiana che ha in programma tre amichevoli di preparazione ai prossimi campionati europei, possa scendere in campo al Del Conero
THE HAMMER
-
issor
- Contatta:
OK, vada per Ancona!ian ha scritto:posso dire che magari sarebbe un pò troppo per una realtà che si affaccia ne mondo del rugby dopo tanti anni, ma potete leggere sotto la dichiarazione di Gavazzi alla presentazione della stamura Rugby ad Ancona, lo stadio tiene 26.000, Ancona è facilmente raggiungibile, questo a parte credo che la politica giusta debba essere: il 6N a Roma ma i TM in giro per l'Italia "Di seguito si è aperta la parte tecnica con gli interventi del vice presidente della Federazione Alfredo Gavazzi, inviato dalla FIR: Sono felice di tenere a battesimo questa nuova società che testimonia l'ottimo momento che sta vivendo il rugby sulla scia dei fantastici risultati ottenuti dalla Nazionale che è riuscita a raggiungere a mantenere l'Olimpo europeo del rugby con la partecipazione al Sei Nazioni.Tra l'altro non ha escluso la possibilità che nel prossimo autunno la Nazionale italiana che ha in programma tre amichevoli di preparazione ai prossimi campionati europei, possa scendere in campo al Del Conero
- okrim
Bene...così continueremo a spendere un sacco di soldi in viaggio, alberghi ma sopratutto in birre allungate con acqua a 5€ a media... . Grazie a chi ha preso questa decisione, alla faccia del resto d'Italia e grazie a coloro che a Roma per fare due €. in più hanno fatto fare la solita figura di merda a noi italiani con gli amici scozzesi. GRAZIE!!! 
-
issor
- Contatta:
Concordo in pieno!okrim ha scritto:Bene...così continueremo a spendere un sacco di soldi in viaggio, alberghi ma sopratutto in birre allungate con acqua a 5€ a media... . Grazie a chi ha preso questa decisione, alla faccia del resto d'Italia e grazie a coloro che a Roma per fare due €. in più hanno fatto fare la solita figura di merda a noi italiani con gli amici scozzesi. GRAZIE!!!
- Tanu
- Contatta:
A Milano si puo' giocare tranquillamente all'Arena Civica che tiene 10000 persone...
quote]
Ciao Joseph, l'Arena - a parte che è piccola - non è un impianto a norma.
Le 3 società milanesi non riescono nemmeno a organizzare un torneo di minirugby, vuoi che organizzino un TM? Questo senza sarcasmo, ma sono l'amara constaztazione degli amici milanesi che operano su un territorio molto volubile rugbisticamente parlando quando si tratta di fare.
quote]
Le 3 società milanesi non riescono nemmeno a organizzare un torneo di minirugby, vuoi che organizzino un TM? Questo senza sarcasmo, ma sono l'amara constaztazione degli amici milanesi che operano su un territorio molto volubile rugbisticamente parlando quando si tratta di fare.
- Tanu
- Contatta:
Hai mai pensato che la federazione deve fare opera di propaganda e di proselitismo e che la nazionale é il veicolo migliore per far conoscere il rugby in giro per l'Italia?[/quote]
Si ci ho pensato talmente bene che ho alzato il culo e il TM l'ho organizzato io in una zona a bassa densità rugbistica. E la FIR ha tutto l'interesse a fare propaganda, ma i Club devono anche agire, non solo aspettare la manna dal cielo.... Bravi i ragazzi di Pordenone che zitti zitti stanno organizzando per il Canada...
Si ci ho pensato talmente bene che ho alzato il culo e il TM l'ho organizzato io in una zona a bassa densità rugbistica. E la FIR ha tutto l'interesse a fare propaganda, ma i Club devono anche agire, non solo aspettare la manna dal cielo.... Bravi i ragazzi di Pordenone che zitti zitti stanno organizzando per il Canada...
- AlbyF
Condivido quasi totalmente con Tanu. Condivido perchè so che sta alle società "muovere il culo". E' faticosissimo, rischioso economicamente e sono necessarie risorse umane non indifferenti. Quasi condivido perchè se è vero che nessuno "si è fatto sotto" per organizzare questi TM, è anche vero che è compito della FIR cercare di far conoscere il rugby al di fuori di Roma e Genova. I match importanti sono sempre stati giocati qui negli ultimi 5 anni. Negli anni scorsi c'è stata una distribuzione territoriale abbastanza equilibrata, nel 2004 Biella, Aquila e Catania, nel 2005 Monza, Prato le quali, comunque e tutte hanno presentato una candidatura. Quindi attenzione a lamentarsi in generale, ma chiedere alla propria società o comitato di riferimento perchè non si fa nulla.
Comunque quest'anno ci saranno anche le partite di qualificazione ai mondiali che sicuramente non saranno a Roma .
Comunque quest'anno ci saranno anche le partite di qualificazione ai mondiali che sicuramente non saranno a Roma .
-
issor
- Contatta:
-
joseph77
In realta' io non ho idea di quali siano le "norme" per giocare un test match di rugby in uno stadio, ho solo visto sul sito del comune di milano che l'arena ha una capacita' di 10.000 persone ed e' "attrezzata" per il rugby...Tanu ha scritto:A Milano si puo' giocare tranquillamente all'Arena Civica che tiene 10000 persone...
quote]
Ma al di la' di tutto questo, io semplicemente auspico che almeno i test match siano organizzati in giro per l'italia per dare la possibilita' a tutti di godere delle partite dell'Italia, tutto qui...
Che poi sia Milano, Pordenone (meno male che ci sono loro), Catania, Monza, Genova non ha questa grande importanza...
-
M22S1280
Se in questo forum ci sono fiorentini e pratesi vicini alle società "Giunti cus" e "Cavalieri" avrei da proporvi un'idea: la nazionale neozelandese ormai viene in Italia ogni 4 anni (2000 Genova, 2004 Roma), perchè non organizzare per tempo un comitato organizzatore congiunto per portare la sfida fra Ita e NZ allo stadio comunale Artemio Franchi nel Novembre del 2008? Sono convinto che grazie all'ottima posizione della città e la passione che c'è qui in Toscana riusciremmo a riempire lo stadio (vedi anche la vicina Livorno, magari coinvolgendo anche la loro società).