Maches Qualificazioni al mondiale per l´Italia: SI o NO?
Moderatore: Emy77
-
marcomarchi
Maches Qualificazioni al mondiale per l´Italia: SI o NO?
Ciao a tutti, prima di tutto mi presento:mi chiamo Marco, sono nuovo nel forum, ma appassionato di Rugby da molto tempo. Volevo chiedere una informazione che direi importante: visitando il sito dell `IRB (dove ogni settimana controllo la situazione del Ranking mondiale, e tutte le piu´importanti informazioni del Rugby internazionale) ho letto che nel mese di OTTOBRE 2006 e´previsto per l´Italia un girone di qualificazione che designera´la squadra che partecipera´ai mondiali in Francia 2007 come EUROPA1. Gli avversari da incontrare nel girone sono ancora da definire (se non sbaglio saranno la terza classificata del 6 nazioni B, che dovrebbe essere il Portogallo, e la vincitrice di una serie di spareggi fra altre squadre europee minori). Qualcuno ne sa qualcosa? E comunque mi chiedo: perche´ nessun sito di rugby neanche quello della F.I.R. parla di questi matches (importantissimi sebbene in qualche modo scontati, visto che gli avversari non dovrebbero essere molto competitivi)??? Per esempio, si conoscono le date dei test matches di Novembre, ma nessuno sa dove si giocheranno e se si giocheranno, questi matches di qualificazione per la RWC 2007 in ottobre.... Per favore se qualcuno ne sa qualcosa, si faccia sentire. Saluti a tutti, MARCO
-
MT
RE: Maches Qualificazioni al mondiale per l´Italia: SI o NO?
Allora
1. Benvenuto!
2. Alcune informazioni sui Mondiali e le qualificazioni puoi trovarle nella sezione "Rugby nel mondo" dove si parla dei Mondiali (e dove sposteremo poi anche questo 3d)
3. L'Italia giocherà due partite di qualificazione ai mondiali ad ottobre, per maggiorni informazioni guarda qui: RWC 2007
4. Sul perchè gli altri siti non ne parlano...mah
1. Benvenuto!
2. Alcune informazioni sui Mondiali e le qualificazioni puoi trovarle nella sezione "Rugby nel mondo" dove si parla dei Mondiali (e dove sposteremo poi anche questo 3d)
3. L'Italia giocherà due partite di qualificazione ai mondiali ad ottobre, per maggiorni informazioni guarda qui: RWC 2007
4. Sul perchè gli altri siti non ne parlano...mah
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Ciao Marco,
le partite dovrebbero essere il 7 e il 14 ottobre. Una verrà giocata in Italia e l'altra in trasferta. Le avversarie saranno la terza del 6 Nazioni B (molto probabile sia il Portogallo) e la vincente della sfida tra la 4° e la 6° dello stesso torneo (una tra Russia e Rep. Ceca e l'Ucraina). Quindi si può dire che le due partite saranno contro Portogallo e una tra Rep.Ceca e Russia. In ogni modo maggiori info sulle sfidanti si avranno a giugno quando terminerà il 6 Nazioni B.
Io, personalmente, spero nella Rep.Ceca... così qualsiasi sia la trasferta da fare (Lisbona o Praga) sarà una fantastica città da visitare... e a Mosca oltretutto non ci sono lowcost
Ciao
le partite dovrebbero essere il 7 e il 14 ottobre. Una verrà giocata in Italia e l'altra in trasferta. Le avversarie saranno la terza del 6 Nazioni B (molto probabile sia il Portogallo) e la vincente della sfida tra la 4° e la 6° dello stesso torneo (una tra Russia e Rep. Ceca e l'Ucraina). Quindi si può dire che le due partite saranno contro Portogallo e una tra Rep.Ceca e Russia. In ogni modo maggiori info sulle sfidanti si avranno a giugno quando terminerà il 6 Nazioni B.
Io, personalmente, spero nella Rep.Ceca... così qualsiasi sia la trasferta da fare (Lisbona o Praga) sarà una fantastica città da visitare... e a Mosca oltretutto non ci sono lowcost
Ciao
-
issor
- Contatta:
-
marcomarchi
Grazie per le informazioni...Grazie Maria Teresa del sito che mi dai del RWC2007 ma e´proprio il sito dell`IRB a cui mi riferivo e che controllo ogni settimana
(A proposito: lo consiglio a tutti per controllare la classifica mondiale, che viene aggiornata ogni settimana) Comunque la mia domanda era piu´o meno come mai si fa un gran parlare di sedi per i test matches di novembre,(non mi riferisco a questo forum in particolare,ma in generale dapertutto) e ci si dimentica di queste partite ufficiali (spero scontate...) direi importantissime per la nostra nazionale, che verranno giocate a ottobre.... Comunque ciao a tutti! e grazie in ogni modo! Forza ITALIA ...e GO ON WARATAHS (super 14 winners 2006)!!!!MARCO
-
AquilanteDaNorcia
Ciao MM, essendo anch'io appassionato di mondiali e di tutto ciò che ne concerne ti volevo segnalare qualche altro piccolo link al riguardo:
- http://www.andonio.it/rugby/index.htm è un sito dove vengono raccolti i risultati delle qualificazioni in tutto il mondo
- su http://www.worldcupweb.com/WCrugby/2007.asp puoi trovare il countdown dei mondiali (mancano 521 giorni alla prima partita)
- http://www.pallaovale.splinder.com/ è il sito billinghesco che fornisce immagini e commenti sulle partite di qualificazione iridata
- http://www.fira-aer-rugby.com/, sito della federazione europea, è la fonte-base per i risultati delle quali continentali e del 6NB
- http://www.andonio.it/rugby/index.htm è un sito dove vengono raccolti i risultati delle qualificazioni in tutto il mondo
- su http://www.worldcupweb.com/WCrugby/2007.asp puoi trovare il countdown dei mondiali (mancano 521 giorni alla prima partita)
- http://www.pallaovale.splinder.com/ è il sito billinghesco che fornisce immagini e commenti sulle partite di qualificazione iridata
- http://www.fira-aer-rugby.com/, sito della federazione europea, è la fonte-base per i risultati delle quali continentali e del 6NB
-
pinghial
nel sito della federazione portoghese (non credo ci siano bisogno di traduzioni ma nel caso sono a vostra disposizione) non si fa alcun riferimento per ora alla competizione europea, nè tanto meno sono presenti tabelle con classifiche e risultati.
La cosa effettivamente non mi stupisce in quanto nella terra lusitana (da me così tanto amata) si gioca poco a rugby XV ma tantissimo al 7.
E anche nel XV dove ho fatto una esperienza di un anno, ancora non riescono a focalizzare il gioco anche nella mischia.
Sono degli incredibili velocisti e fantasisti, spesso bravi al piede, fisicamente non troppo imponenti ed ingenui in difesa.
Le partite del loro campionato sono altamente spettacolari, mete a valanga anche tra squadre che si equivalgono. Cercano sempre la giocata ad effetto e la più spettacolare possibile.
La nazionale però la conosco poco anche perché è formata da ragazzi provenienti fondamentalmente da 2 sole società che sono l'elite del rugby portoghese (anche per le strutture ed il bacino di utenza dal quale possono attingere).
La federazione ha comunque dato una certa direzione a tutte le società imponendo l'utilizzo limitatissimo degli stranieri ed oriundi (almeno guardando le rose delle squadre). Solo 5 anni fa quando ero lì, ogni squadra poteva contare su almeno 6-7 stranieri/oriundi (per non parlare dei magheggi di tesseramento per poter far giocare anche ragazzi come me con arbitri e federazione compiacenti). Hanno smesso con le porcherie ed ora sono al pari di squadre come Romania e Georgia. Força Portugal e speriamo di andare a Lisbona che mi faccio una rimpatriata!
La cosa effettivamente non mi stupisce in quanto nella terra lusitana (da me così tanto amata) si gioca poco a rugby XV ma tantissimo al 7.
E anche nel XV dove ho fatto una esperienza di un anno, ancora non riescono a focalizzare il gioco anche nella mischia.
Sono degli incredibili velocisti e fantasisti, spesso bravi al piede, fisicamente non troppo imponenti ed ingenui in difesa.
Le partite del loro campionato sono altamente spettacolari, mete a valanga anche tra squadre che si equivalgono. Cercano sempre la giocata ad effetto e la più spettacolare possibile.
La nazionale però la conosco poco anche perché è formata da ragazzi provenienti fondamentalmente da 2 sole società che sono l'elite del rugby portoghese (anche per le strutture ed il bacino di utenza dal quale possono attingere).
La federazione ha comunque dato una certa direzione a tutte le società imponendo l'utilizzo limitatissimo degli stranieri ed oriundi (almeno guardando le rose delle squadre). Solo 5 anni fa quando ero lì, ogni squadra poteva contare su almeno 6-7 stranieri/oriundi (per non parlare dei magheggi di tesseramento per poter far giocare anche ragazzi come me con arbitri e federazione compiacenti). Hanno smesso con le porcherie ed ora sono al pari di squadre come Romania e Georgia. Força Portugal e speriamo di andare a Lisbona che mi faccio una rimpatriata!
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
- Tanu
- Contatta:
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
-
loscozzese
A me il fatto che la nazionale italiana sia piena zeppa di stranieri non piace. Che senso ha? Romania e Georgia sono meno quotate dell'Italia ma almeno è tutta farina del loro sacco. So che anche gli All Blacks e molte nazionali di primo livello hanno gli oriundi ma chi l'ha detto che dobbiamo per forza competere contro le squadre del 6 nazioni ed esultare quando pareggiamo una partita? Io preferirei giocare nel 6 nazioni B con una squadra tutta italiana e giocarmela alla pari con le altre, secondo me ci sarebbe più gusto!pinghial ha scritto: La federazione ha comunque dato una certa direzione a tutte le società imponendo l'utilizzo limitatissimo degli stranieri ed oriundi (almeno guardando le rose delle squadre). Solo 5 anni fa quando ero lì, ogni squadra poteva contare su almeno 6-7 stranieri/oriundi (per non parlare dei magheggi di tesseramento per poter far giocare anche ragazzi come me con arbitri e federazione compiacenti). Hanno smesso con le porcherie ed ora sono al pari di squadre come Romania e Georgia. Força Portugal e speriamo di andare a Lisbona che mi faccio una rimpatriata!