Scaldiamoci con gli europei under 18

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

l'otto aprile cominceranno i campionati europei under 18 che si terranno nel veneto. Il nove aprile ci sarà Italia - Irlanda a Paese
<BR>(alle porte di treviso) cominciamo a scaldare i motori e a programmare un grande tifo. Chi viene a sostenere i nostri giovani azzurri?
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
k2

Messaggio da k2 »

Questo il sito ufficiale :
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.rugbyeu18.org/2006/index.asp" TARGET="_blank">Campionati Europei under 18</A><!-- BBCode End -->
<BR>4 gironi da 8 divisi per valore tecnico. Palyoff ad eliminazione diretta con gare di classificazione per tutti.
<BR>
<BR>Noi giochiamo con l'Irlanda (sic!)
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 15-03-2006 alle ore 12:21, k2 wrote:
<BR>Questo il sito ufficiale :
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.rugbyeu18.org/2006/index.asp" TARGET="_blank">Campionati Europei under 18</A><!-- BBCode End -->
<BR>4 gironi da 8 divisi per valore tecnico. Palyoff ad eliminazione diretta con gare di classificazione per tutti.
<BR>
<BR>Noi giochiamo con l'Irlanda (sic!)
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Perché sic? E' meglio giocare con formazioni forti, o no? Così ci mettiamo veramente alla prova, piuttosto tu che sei di Trento, se vieni a vedere l'europeo ti perderai Italia- Inghilterra under 17 proprio a Trento il 15 aprile in concomitanza con la finalissima di Treviso!
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
k2

Messaggio da k2 »

Veramente ???
<BR>
<BR>A dire la verità me la perderò perchè nei periodi di vacanza si va dai suoceri.....(e qui il sic me lo concedi per forza)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Cioè, ma questa è ignoranza abissale! Sono scandalizzata!
<BR>"Sic!" non vuol dire "sigh" come nei fumetti di Zio Paperone. "Sic" è latino e vuol dire "così". Lo si usa quando si vuole sottolineare che ciò che si è appena scritto è corretto nonostante le apparenze possano lasciar sospettare il contrario. Tipo: "ieri sono stato a sciare a Schnafrakkenheulien (sic!)", nel senso "non ho sbagliato, si scrive proprio così!".
<BR>Però non è possibile che vi debba insegnare tutto io!
pam

Messaggio da pam »

E che dò bali, gorgo! Pardon: che due (2) palle... ;-)
<BR>Cavolo, Issor lancia una bellissima proposta e Tu...intervieni solo per fare il maestrino, pardon il professorone!? Dài, vieni a Paese che Ti consolo con una birrozza, anzi BIRRONA!
<BR>Allora ci vieni o stai a casa a correggere i compiti d'italiano? Aut aut? ;-)
<BR>Dopo la bella prova dei ns. contro il Galles, credo che valga proprio la pena di andare a Paese...
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Pam non mi sono ancora complimentato con te per il tuo bimbo.
<BR>
<BR>Correte a Paese se potete!
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 15-03-2006 alle ore 12:52, Ilgorgo wrote:
<BR>Cioè, ma questa è ignoranza abissale! Sono scandalizzata!
<BR>"Sic!" non vuol dire "sigh" come nei fumetti di Zio Paperone. "Sic" è latino e vuol dire "così". Lo si usa quando si vuole sottolineare che ciò che si è appena scritto è corretto nonostante le apparenze possano lasciar sospettare il contrario. Tipo: "ieri sono stato a sciare a Schnafrakkenheulien (sic!)", nel senso "non ho sbagliato, si scrive proprio così!".
<BR>Però non è possibile che vi debba insegnare tutto io!
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>Mi inchino davanti alla latinità del Gorgo: Hic manebimus optime, sic et simpliciter, in hoc signo vinces, per aspera ad astra, pro patria nostra, insurgo ut patria resurgat...
pam

Messaggio da pam »

Dài, dài, cerchiamo di organizzare qualcosa per i ns. ragazzi e smettiamola di tirarci le frecciatine!
<BR>Striscioni, bandiere, trombe, trombette...e tutto quanto fa spettacolo. Chi può dare una mossa a quelli di Paese? :-]
<BR>pam
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

<BR> 15-03-2006 alle ore 17:57, pam wrote:
<BR>Dài, dài, cerchiamo di organizzare qualcosa per i ns. ragazzi e smettiamola di tirarci le frecciatine!
<BR>Striscioni, bandiere, trombe, trombette...e tutto quanto fa spettacolo. Chi può dare una mossa a quelli di Paese? :-]
<BR>pam
<BR>Quelli di Paese son già belli carichi, pensate, l'allenatore delle giovanili é il "vecio" Troncon. Ci sarà sicuramente il pienone.
pam

Messaggio da pam »

Ok! :-D
<BR>Ci conto!!! ;-)
<BR>pam
k2

Messaggio da k2 »

riporto su il 3d così si mantiene alta l'attenzione.
<BR>A proposito come mai non c'è il Galles? Nemmeno nel 2004 , snobismo?
<BR>
<BR>Per ilgorgo : ubi maior minor cessat , mi inchino con un certo dispiacere , alla corretta citazione per quanto venga ormai accettata l'italianizzazione dell'onomatopeico sigh.
<BR>Non si può quindi definire il mio un errore SIC ET SIMPLICITER.
<BR>
<BR>comunque Forza Italia e VIVA (il bel)PAESE
<BR>
AquilanteDaNorcia

Messaggio da AquilanteDaNorcia »

Il sondaggino del sito <!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.fira-aer-rugby.com/" TARGET="_blank">www.fira-aer-rugby.com</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>Quale nazione secondo te vincerà i Campionati Europei U18 in programma in aprile a Treviso?
<BR>
<BR>England 24%
<BR>France 37%
<BR>Italy 9%
<BR>Ireland 10%
<BR>Scotland 5%
<BR>None of the above 15%
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Il tempo stringe per Paese: 9 aprile, ore 16. Forza Pam che ti aspettiamo!
pam

Messaggio da pam »

Circa la domanda posta da k2 sul Galles, in effetti è ben strano! A me hanno detto che l'assenza è dovuta al fatto che solo dal 2005 il Galles ha squadra giovanili (sotto gli u21) ufficialmete riconosciute dalla WRU (fed. gallese), perchè fino ad allora erano solo "rappresentative scolastiche". La spiegazione mi sembra plausibile. Di più...'nin sò
pam
Rispondi