Un po' di precisazioni su questa notizia, in un apposito 3d perché penso che lo meriti.egon ha scritto:http://home.businesswire.com/portal/sit ... ewsLang=it
Rugby Channel di MediaZone diventa mondiale. I migliori incontri di rugby al mondo sono ora raggiungibili in banda larga in 43 paesi in tutto il mondo
REDWOOD CITY, California--(BUSINESS WIRE)--4 aprile 2006--
MediaZone, emittente leader globale online, ha annunciato oggi che Rugby Channel, prima disponibile solo in USA e Canada, ora offrirà incontri di rugby scaricabili e trasmessi in streaming a banda larga in diretta in altri 41 paesi in tutto il mondo attraverso RugbyChannel.MediaZone.com, con altri 30 che saranno raggiunti entro breve.
Giuliana
Tra i 43 paesi della lista di accessibilità non è presente l'Italia. Ma del resto non è presente neppure nei paesi in cui il servizio è escluso: v. la faq n. 3.
E allora?
L'Italia (così come la Francia) sono paesi in cui Mediazone non è ad oggi accessibile ma in cui lo sarà a brevissimo, tra due mesi al massimo, in ogni caso probabilmente prima della fase finale del Super14.
Con un distinguo.
A causa di problemi di diritti e di esclusive (leggi Sky) tutte le partite, incluse quelle del Super14, non saranno accessibili in diretta ma potranno essere scaricate solo 18 ore dopo il termine delle stesse.
Il vantaggio è che la qualità video delle partite scaricate (700kbps) è molto migliore di quelle viste live (500 scarsi). E anche la possibilità di mettere tutto su DVD (cosa che si può fare anche registrando le partite live, ma è un po' più complicato).
Attualmente sono disponibili a tutti, gratuitamente, immagini di preview e gli hilites di tutti i match di Super14
In ogni caso il Rugby Channel di Mediazone trasmette tutte le competizioni internazionali più importanti ed è possibile abbonarsi integralmente al canale (all access pass), acquistare pass per singole competizioni o anche singole partite. Il prezzo della singola partita live è di 4.99 US$, non è ancora noto quello per il solo download dopo le 18 ore.
La "localizzazione" dell'abbonato viene identificata tramite l'IP e non serve quindi registrarsi con email internazionali.
Anche se un trucchetto per "sembrare" residenti altrove anche come IP ci sarebbe...