Mauro Bergamasco

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

bogi

Messaggio da bogi »

Sono preoccupato, credo si tratti di telepatia, forse frequento troppo il sito, devo disintossicarmi.
<BR>Ieri sera, mandata la truppa a letto mi sono guardato spezzoni di cassette vecchie, in particolare Ita- Galles del 2002 Ita Galles del 2003 ed Ita-Irlanda del 2003 con lo scopo di rivedermi il vecchio Berga giocare ala....
<BR>Secondo me è veramente la più forte ala Italiana di tutti i tempi.
<BR>Forse Cuttitta era più veloce, ma in quanto a potenza e completezza di gioco, Mauro non ha eguali.
<BR>Peccato che non ne voglia assolutamente sapere...
<BR>Mi sono divertito parecchio a rivedere i Gallesi che l\'anno scorso andavano tranquilli a recuperare la palla nei 22 dopo un nostro calcio e si sentivano piombare alle spalle un intercity capellone che li radeva al suolo, piccoli o grossi che fossero.
<BR>E poi, l\'immagine di Mauro che si dirige verso la linea di meta con due gallesi in groppa dovrebbe essere presa come oggetto per un poster che pubblicizza la nostra nazionale.
<BR>
<BR>Mauro ripensaci, saresti veramente un\'ala a livello mondiale (qui bestemmio) tranquillamente al livello di Howlett (con il tuo stile chiaramente).
<BR>
<BR>Mah , speriamo....
Ted
Contatta:

Messaggio da Ted »

jaco come fai a fare i pronostici?
[url=http://www.rugbyaltovicentino.it]www.rugbyaltovicentino.it[/url]
lo schema di una squadra di rugby in campo è fatto come l’Italia con il N. 11 Sardegna e il 15 Sicilia. Peccato che l’Italia non sia fatta come il rugby

Ah Tedde, co' sto caldo me stà a sudà er paradenti! (JIMMY71)
bbn

Messaggio da bbn »

Stoica mi sembra che il suo posto se lo meriti eccome. Fino ad ora è stato il migliore dei 3/4.....
yeti

Messaggio da yeti »

Si, Jaco. Ricordo i due gallesi attaccati a Bergamauro. Ricordo anche che il 10 ha provato a placcarlo e lui se lo è caricato in spalla come niente fosse. Un po\' come faceva Tagaloa, figiano di qualche anno fa (chi se lo ricorda?).
<BR>Va beh. Speriamo che si ravveda.
<BR>
<BR>G.
run

Messaggio da run »

Ed io che sono andato a sollevare la questione Stoica ...a casa degli Stoici.
<BR>Colpa mia, anche perché si era partiti da Bergamauro.
<BR>La mia impressione però è che, così come siamo quasi tutti convinti delle potenzialità di Mauro come ala, il buon Kirwan non lo veda di buon occhio né come ala né come terzalinea, e che il suo spostamento ad ala in passato fosse un po una scusa per toglierlo di mezzo.
<BR>Fosse per me lo farei giocare sempre.
<BR>
jaco

Messaggio da jaco »

Sì, run, anch\'io lo farei giocare sempre (se sta bene), ma se lui ti dice o in terza o niente toglieresti De Rossi o Persico (che, in qualità di 7, ocupa il suo ruolo)? O forse Parisse spostando De Rossi a 8?
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
yeti

Messaggio da yeti »

Run, nessun problema. L\'importante in ogni caso che si dica chi gioca bene e chi gioca male indipendentemente dai gusti personali. Se Stoica fa una cagata, diciamo che è un brocco. Quando gioca bene (non è Greenwood) diciamolo.
<BR>Comunque non credo che lo scopo di JK fosse di eliminare Bergamauro. Lo scopo (evidente a molti) è di usare le potenzialità di 3 giocatori enormi (sappiamo quali) che purtroppo si sovrappongono in 2 soli ruoli. L\'unico spostabile è proprio Bergamauro, in quanto più versatile ed eclettico.
<BR>
<BR>G.
run

Messaggio da run »

Jaco, capisco i tuoi dubbi che sono anche i miei. Ho infatti detto prima che la triade DeRossi-Parisse-Persico è intoccabile al momento anche per me. Ma sinceramente (da ex giocatore) faccio fatica a pensare ad un giocatore (specialmente uno come Bergamauro) che accetta di fatto di autoescludersi. Deve esserci qualcosaltro sotto che non sappiamo. E il colmo è che così come tutti noi vediamo quanto Mauro sia grande ad ala, non è possibile che lui per primo e tutti gli addetti ai lavori intorno a lui non se ne rendano conto. Ecco perché credo che ci sia dell\'altro. Forse semplicemente Kirwan non lo vede e lui sa che con questo tecnico avrebbe comunque poche possibilità (vedi il mondiale).
jaco

Messaggio da jaco »

Non so, run, forse è come dici tu, ma proprio prima dei mondiali si era accesa una discussione su questo tema e molti del sito che giocavano o giocano terze linee dicevano che è estremamente difficile per un terza linea accettare di essere spostato a 3/4 e in particolare all\'ala e che quindi era giusto da parte sua rivendicare il ruolo originario... e lo stesso Bergamauro aveva chiesto ed ottenuto di giocare le partite di \"warm-up\" per i mondiali da terza, per essere convocato da JK e schierato in quel ruolo ribadendo che lui non aveva intenzione di spostarsi all\'ala anche perchè lo Stade Francaise lo aveva preso per schierarlo come terza linea. La cosa mi sembra palese (tant\'è che alla fine dei mondiali Bergamauro ribadiva il concetto in un intervista), ma forse, come dici tu, c\'è qualcos\'altro (magari nato proprio durante i mondiali) che noi non sappiamo... boh!
<BR>Certo fa male vedere un fuoriclasse di questo livello ai margini della nostra nazionale... in ogni caso (data l\'indisponibilità per infortunio) stiamo un po\' parlando di aria fritta... aspettiamo di vedere cosa succederà quando starà bene (per inciso: allo Stade Francaise ha giocato pochissimo anche prima di infortunarsi, non cominceremo mica a dire che JK ha telefonato al tecnico transalpino per boicottare Bergamauro?)
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
run

Messaggio da run »

Jaco, tutto giusto quel che dici, me lo ricordo anch\'io tutto il polverone sollevato su Mauro. I miei dubbi nascono soltanto dal disappunto nel vedere tanta grazia sprecata, visto che ahimé non stiamo nella condizione di scegliere tra tanti fuoriclasse. Tralatro non credo che lo stesso Kirwan sia tanto autolesionista.
<BR>Speriamo che la faccenda si risolva presto al meglio nell\'interesse di tutti e della nazionale in primis.
<BR>
bogi

Messaggio da bogi »

Vedi Run, io ho seguito molto la vicenda Bergamasco Ala.
<BR>Dopo il 6 nazioni e Prima dei mondiali ad inizio estate ci fù un tour in nuova zelanda per il quale Mauro era stato convocato come ala.
<BR>Lui rispose no grazie preferisco restare a casa ed allenarmi come terza visto che mi vedo solo in questo ruolo. Mi giocherò le mie chanches solo in questo ruolo.
<BR>
<BR>Allora Kirwan disse, occhio che i titolari sono Persico e de Rossi e se tu punti su quel ruolo dovrai fare meglio di loro.
<BR>
<BR>Lui accettò la sfida.
<BR>
<BR>Mauro era stato acquistato dallo stade Francaise come terza linea e voleva allenarsi anche in quella prospettiva.
<BR>
<BR>Kirwan invece lo vedeva come ala.
<BR>E durante i mondiali venne anche fuori il motivo per cui Era preferito Persico come n° 7.
<BR>Fù scritto all\' epoca per migliore attitudine difensiva e disciplina tattica.
<BR>
<BR>Credo che la storia sia molto plausibile, non vedo perchè bisogna per forza trovare qualcosa di nascosto sotto.
<BR>
<BR>Sono straconvinto che se Mauro telefonasse a Kirwan dicendogli che è disposto a giocare ala verrebbe convocato subito appena guarito.
<BR>
<BR>A meno che tu non sappia qualcosa che non sia stato già scritto o detto.
pam

Messaggio da pam »

...però il Bergamauro centro...m\'intriga...m\'intriga assai!
<BR>Cosa gli mancherebbe? Sempre con la faccia nel punto d\'incontro a creare falle nella prima linea avversaria...mmmm...interessante...
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
run

Messaggio da run »

Bogi, lungi da me l\'idea di voler trovare per forza qualcosa sotto. Come ho già replicato a Jaco il mio è solo disappunto per vedere Bergamauro fuori dal XV base (infortunio a parte). Forse lui ha pensato in prospettiva carriera e davvero da ala non ci si vede.
<BR>Cambiando discorso. Ne approfitto e invio un saluto a tutti i veneti (te compreso). Ho passato svariato tempo della mia vita da quelle parti e ho un sacco di amici e di ricordi che mi legano a quella terra.
<BR>Buon rugby a tutti.
bogi

Messaggio da bogi »

Run, ho riletto il mio ultimo post e volevo scusarmi per il tono inquisitorio.
<BR>Non era mia intenzione.
Rispondi