http://www.legarugby.it/articolo.asp?ID=1170
Griffen ospite di "Protagonisti" su ESPN Classic
Milano -
Paul Griffen sarà l'ospite d'onore di “Protagonisti”, il primo talk show di
ESPN Classic, è l’appuntamento che ogni settimana accompagna il pubblico in un viaggio, sportivo ed emozionale, alla riscoperta degli uomini e delle donne che si sono resi protagonisti nella storia dello sport italiano ed internazionale. Nel salotto di Valeria Ciardiello, si alternano campioni delle più svariate discipline: dal calcio al ciclismo, dal pugilato al basket, dalla pallavolo al rugby, dalla ginnastica allo sci e al tennis.
Nella sesta puntata, dal titolo
“Fuori dalla mischia”, in onda
venerdì 21 aprile alle 22.00, l’estroso mediano di mischia del Ghial Calvisano e della Nazionale italiana racconterà al pubblico le grandi storie della palla ovale e la sua passione per uno sport che in Nuova Zelanda, il suo Paese d’origine, è come una religione. E poi l’approdo nel campionato italiano fino alla conquista di un posto da titolare e da trascinatore della Nazionale azzurra nell’ultimo Sei Nazioni, quando l’Italia guidata dal c.t. Pierre Berbizier è stata capace di pareggiare in casa del Galles e di far tremare Irlanda, Scozia, Francia ed Inghilterra.
Una serie di prestazioni che hanno contribuito ad accrescere l’attenzione del pubblico e dei media verso la disciplina e i valori sulla quale si fonda.
Anche questa settimana il pubblico avrà modo di scoprire il lato più segreto del Protagonista della puntata, con la collaborazione di un giornalista della Gazzetta dello Sport, Marco Pastonesi. Inoltre un fan, scelto proprio tramite un concorso di Gazzetta dello Sport, avrà la possibilità di incontrare dal vivo il proprio idolo mettendo a dura prova le sue conoscenze sportive. Al termine di ogni puntata l’ospite di turno riceverà il premio “Protagonista dello Sport 2006”.
Sul web, inoltre, i telespettatori hanno la possibilità di mettersi in contatto con Valeria Ciardiello. La presentatrice di PROTAGONISTI risponde infatti a tutte le curiosità del pubblico sul proprio blog, a cui si può accedere dall’indirizzo
http://valeriasuespnclassic.blogspot.com oppure visitando il sito di ESPN Classic
www.espnclassic.com. (in collaborazione con ESPN Classic)