tre Corsi Allenatori I° Livello - Wow

Sezione dedicata a discussioni sulle problematiche legate all'allenamento ed alla didattica del rugby.

Moderatore: Emy77

Jeppo
Messaggi: 173
Iscritto il: 19 gen 2004, 0:00
Località: Our house @ Colli del Tronto
Contatta:

tre Corsi Allenatori I° Livello - Wow

Messaggio da Jeppo » 24 apr 2006, 9:57

4/4/2006, Didattica informa che si svolgeranno tre Corsi Allenatori I° Livello, rispettivamente a Formia 7 - 13 Maggio 2006, Schio 28 Maggio 3 Giugno 2006 e Tirrenia 11 - 17 Giugno 2006.
Potranno partecipare tutti gli animatori regionali di I° e II° Momento che abbiano conseguito tale titolo nella stagione sportiva 2004/2005 o 2005/2006.
Facciamo presente che chi volesse partecipare potrà iscriversi inviando solo per fax e non per posta allo 06.45213178 la domanda di partecipazione (scaricabile dal sito FIR su Didattica) ed allegando il tagliando di c/c postale di € 350,00 attestante l'avvenuto pagamento della tassa.
Le domande dovranno pervenire almeno dieci giorni prima dell'inizio dei Corsi, pertanto 27 Aprile per Formia, 18 Maggio per Schio e 1 Giugno per Tirrenia.
Comunichiamo altresì che i posti sono limitati e pertanto verranno prese in considerazione ed accettate solo le prime 60 domande ritenute in regola con quanto sopra specificato.
E possibile che FIR organizzano solo 3 corsi per tutti società Italiani durante l'estate?. Il grande belle numero di società, anche con l'obligo d'avere un allenatore minimo 1° livello al bordo campo, deve 1. Chiedere ad un allenatore di regolare una settimana di suo vacanze famigliare, 2. poi pagare 350;00 euro poi spesa di viaggio.
Poi, 25% candidati falliscano l'essame finale, 45 nuovo allenatori 1° livello in Italia!
Domande - quanti dipendenti FIR a disposizione essere docente per questo tipo di corso?
Se ogni uno farà un corso 3za momento (Primo livello) in suo regione, durante l'estate - non e piu producente?
Scusami per la qualità del mio italiano.
Jeppo

Ewa
Messaggi: 241
Iscritto il: 24 gen 2004, 0:00
Località: Roma

Re: tre Corsi Allenatori I° Livello - Wow

Messaggio da Ewa » 24 apr 2006, 10:05

Jeppo ha scritto:4/4/2006, Didattica informa che si svolgeranno tre Corsi Allenatori I° Livello, rispettivamente a Formia 7 - 13 Maggio 2006, Schio 28 Maggio 3 Giugno 2006 e Tirrenia 11 - 17 Giugno 2006.
Potranno partecipare tutti gli animatori regionali di I° e II° Momento che abbiano conseguito tale titolo nella stagione sportiva 2004/2005 o 2005/2006.
Facciamo presente che chi volesse partecipare potrà iscriversi inviando solo per fax e non per posta allo 06.45213178 la domanda di partecipazione (scaricabile dal sito FIR su Didattica) ed allegando il tagliando di c/c postale di € 350,00 attestante l'avvenuto pagamento della tassa.
Le domande dovranno pervenire almeno dieci giorni prima dell'inizio dei Corsi, pertanto 27 Aprile per Formia, 18 Maggio per Schio e 1 Giugno per Tirrenia.
Comunichiamo altresì che i posti sono limitati e pertanto verranno prese in considerazione ed accettate solo le prime 60 domande ritenute in regola con quanto sopra specificato.
E possibile che FIR organizzano solo 3 corsi per tutti società Italiani durante l'estate?. Il grande belle numero di società, anche con l'obligo d'avere un allenatore minimo 1° livello al bordo campo, deve 1. Chiedere ad un allenatore di regolare una settimana di suo vacanze famigliare, 2. poi pagare 350;00 euro poi spesa di viaggio.
Poi, 25% candidati falliscano l'essame finale, 45 nuovo allenatori 1° livello in Italia!
Domande - quanti dipendenti FIR a disposizione essere docente per questo tipo di corso?
Se ogni uno farà un corso 3za momento (Primo livello) in suo regione, durante l'estate - non e piu producente?
Scusami per la qualità del mio italiano.
Jeppo

Perdonami...non ho capito bene cosa stai chiedendo, cmq per partecipare al corso allenatori 1° livello (3° momento cas) bisogna aver già partecipato al 1° ed al 2° momento, e solo in questo caso puoi fare l'esame per l'idoneità (allenatore di 1° livello). Questo primo momento ti permette di allenare squadre fino alla serie C (normativa di quest'anno) e quindi sedere ufficialmente in panchina.
I docenti non sono molti ed anzi...quest'anno hanno aggiunto molti appelli, vedi roma a dicembre, schio e formia. Purtroppo date e luoghi sono quelli dettati dalla federazione...
Se mi son dimenticata qualcosa, chiedi pure...per quel che posso... ;)

Ewa
Messaggi: 241
Iscritto il: 24 gen 2004, 0:00
Località: Roma

Messaggio da Ewa » 24 apr 2006, 10:06

cappero...mi diceva "failed" eppure ha scritto sempre... :evil: :evil: :evil:

MT
Messaggi: 4800
Iscritto il: 29 nov 2005, 0:00

Messaggio da MT » 24 apr 2006, 10:13

Ewa ha scritto:cappero...mi diceva "failed" eppure ha scritto sempre... :evil: :evil: :evil:
Sì, il forum ha qualche problema in questi giorni.
Anche se appare errore, inserisce comunque il messaggio.

Farò cancellare i post doppioni dagli Admin.

Ewa
Messaggi: 241
Iscritto il: 24 gen 2004, 0:00
Località: Roma

Messaggio da Ewa » 24 apr 2006, 10:23

MT ha scritto:
Ewa ha scritto:cappero...mi diceva "failed" eppure ha scritto sempre... :evil: :evil: :evil:
Sì, il forum ha qualche problema in questi giorni.
Anche se appare errore, inserisce comunque il messaggio.

Farò cancellare i post doppioni dagli Admin.

muchas gracias... :)

Jeppo
Messaggi: 173
Iscritto il: 19 gen 2004, 0:00
Località: Our house @ Colli del Tronto
Contatta:

Messaggio da Jeppo » 24 apr 2006, 13:10

Ewa
Chiedo semplicamente - il numero di tecnici regionale FIR capace di fare un corso di 3°momento (1 livello). So benissimo che e necessario primo e secondo 'momento', cmq. credo se tutti tecnici regionale durante l'estate puo organizzare un corso di 3° momento (primo livello) nelle loro 'zona' chi sono tanti 'allievi' allenatori chi, per motivi di lavoro ecc non possano frequantare i pocchi corsi annuale, disponibile di essere presente. Credo personalemente che tutti tecnici regionale FIR sono capace di tenere un corso cosi semplice, per poi aumentare i numeri di allenatori tesserati FIR.

Ewa
Messaggi: 241
Iscritto il: 24 gen 2004, 0:00
Località: Roma

Messaggio da Ewa » 24 apr 2006, 13:25

Jeppo ha scritto:Ewa
Chiedo semplicamente - il numero di tecnici regionale FIR capace di fare un corso di 3°momento (1 livello). So benissimo che e necessario primo e secondo 'momento', cmq. credo se tutti tecnici regionale durante l'estate puo organizzare un corso di 3° momento (primo livello) nelle loro 'zona' chi sono tanti 'allievi' allenatori chi, per motivi di lavoro ecc non possano frequantare i pocchi corsi annuale, disponibile di essere presente. Credo personalemente che tutti tecnici regionale FIR sono capace di tenere un corso cosi semplice, per poi aumentare i numeri di allenatori tesserati FIR.
ok...ora ho capito...perdomanami...
tu hai ragione, ma ti rendi conto quanti soldi non guadagnerebbe la fir? Sai quanto costa partecipare...e ripeto solo partecipare, al 3° momento CAS? Ben 350 "euri"... e non si sa neanche se lo passi.
Se la fir mettesse più appelli in più località, paradossalmente guadagnerebbe molto di meno, pagando molto di più i docenti...penso sia una manovra economica studiata :wink:

cbr1978
Messaggi: 142
Iscritto il: 28 nov 2003, 0:00

Messaggio da cbr1978 » 24 apr 2006, 14:13

Ewa ha scritto:
Jeppo ha scritto:Ewa
Chiedo semplicamente - il numero di tecnici regionale FIR capace di fare un corso di 3°momento (1 livello). So benissimo che e necessario primo e secondo 'momento', cmq. credo se tutti tecnici regionale durante l'estate puo organizzare un corso di 3° momento (primo livello) nelle loro 'zona' chi sono tanti 'allievi' allenatori chi, per motivi di lavoro ecc non possano frequantare i pocchi corsi annuale, disponibile di essere presente. Credo personalemente che tutti tecnici regionale FIR sono capace di tenere un corso cosi semplice, per poi aumentare i numeri di allenatori tesserati FIR.
ok...ora ho capito...perdomanami...
tu hai ragione, ma ti rendi conto quanti soldi non guadagnerebbe la fir? Sai quanto costa partecipare...e ripeto solo partecipare, al 3° momento CAS? Ben 350 "euri"... e non si sa neanche se lo passi.
Se la fir mettesse più appelli in più località, paradossalmente guadagnerebbe molto di meno, pagando molto di più i docenti...penso sia una manovra economica studiata :wink:
ne approfitto,scusate! ma il corso secondo livello quando si svolgera'? grazie

Jeppo
Messaggi: 173
Iscritto il: 19 gen 2004, 0:00
Località: Our house @ Colli del Tronto
Contatta:

Messaggio da Jeppo » 24 apr 2006, 17:48

Ewa
Probabilemente sapete che io ero in RFU per 7 anni responsabile per sviluppo allenatori di 1, 2 e 3 livello nello Yorkshire. Il buon RFU chiesto a noi dipendenti ad trovare 10,000 nuovo allenatori in anno 2000, e abiamo superato fin'a 13,000 - livello 1. Personalemente in un anno fatto docente per piu di 18 corsi di 1°,2° e 3° livello, e nessun candidato era costraite a viaggare piu di 40 kms. ogni corso poi organizzato per essere comodo per il 'cliente', non per me! Poi - RFU livello 1 a Cesena poi a Livorno! Divertente - costo? 80 euro per candidato. Candidato 'fallito'? Non deve rifare l'intero corso, solo il 'modolo' mancante.

PACIOKI
Messaggi: 98
Iscritto il: 16 giu 2003, 0:00

Messaggio da PACIOKI » 27 apr 2006, 8:22

Bravo Jeppo è uno dei tanti motivi che contribuiscono a far aumentatre il divario del movimento (con logica ripercussione sul livello) tra il rugby italiano e quello inglese.

lulu84
Messaggi: 3810
Iscritto il: 11 mar 2004, 0:00
Località: Genova

Messaggio da lulu84 » 27 apr 2006, 10:40

Jeppo ha scritto:Ewa
Chiedo semplicamente - il numero di tecnici regionale FIR capace di fare un corso di 3°momento (1 livello). So benissimo che e necessario primo e secondo 'momento', cmq. credo se tutti tecnici regionale durante l'estate puo organizzare un corso di 3° momento (primo livello) nelle loro 'zona' chi sono tanti 'allievi' allenatori chi, per motivi di lavoro ecc non possano frequantare i pocchi corsi annuale, disponibile di essere presente. Credo personalemente che tutti tecnici regionale FIR sono capace di tenere un corso cosi semplice, per poi aumentare i numeri di allenatori tesserati FIR.
jeppo io ho fatto il corso l'anno scorso e i tecnici federali erano 4...uno per ogni argomento trattato...e penultimo giorno prima dell'esame un arbitro

Avatar utente
aladipollo
Messaggi: 268
Iscritto il: 22 mar 2005, 0:00
Località: cannaregio/maria pia
Contatta:

Messaggio da aladipollo » 28 apr 2006, 14:43

chi va a formia?, noi in tre da venezia.

Jeppo
Messaggi: 173
Iscritto il: 19 gen 2004, 0:00
Località: Our house @ Colli del Tronto
Contatta:

Messaggio da Jeppo » 28 apr 2006, 19:25

secondo me ogni tecnico regionale deve essere preparato per fare il corso piu semplice di tutto - Primo livello (1°+2° momento piu la settimana ritiro). 18 com. Regionale - 18 tecnici FIR? 1 corso per ogni regione. 18 corsi - 360 allievi allenatori. Il mio amico in Inghilterra per RFU lavoro come Coach Development Officer. In tutto l'Inghilterra durante questo estate - lui organizzato 90 (si 90!!) corsi di primo livello, piu 30/40 corsi secondo e terza livello. Questo e un vero 'Boom' di interesse.

alpha
Messaggi: 1188
Iscritto il: 29 apr 2003, 0:00

Messaggio da alpha » 15 mag 2006, 16:17

350 euro... Per me è scandaloso

Papalla
Messaggi: 178
Iscritto il: 4 mar 2005, 0:00
Località: Roma

Messaggio da Papalla » 16 mag 2006, 10:17

Sono d'accordo con Alpha, 350 euro sono un po' troppi.
Però si può provare a chiedere alla società di appartenenza di contribuire, per intero o almeno parzialmente. In fondo avere un allenatore è una buona cosa anche per loro.
E speriamo che non trovate qualche dirigente che vi risponda che il budget viene impiegato per pagare gli stranieri........!!!

Rispondi

Torna a “Allenatori e Didattica”