Le mappe del rugby

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

THAKER
Contatta:

Le mappe del rugby

Messaggio da THAKER »

http://homepages.nat.fr/~jroca/carte.htm
Immagine
questa è un pò vecchiotta, ma notato il colpo d'occhio sulla concentrazione, mi piacerebbe vi fossero (nella mia fantasia per l'Italia Rugby.it avrebbe dovuto avere questo) delle cartine con tutti i loghi e link dei singoli club.

Esempio:

Carta dell'Italia con logo dei Club di Super10 e di SerieA

Con la possibilità di selezionare poi le singole regioni, così da vedere subito la distribuzione di tutti i club in regione (quindi B, C, minirugby, Old)

Ed una cartina Nazionale per il rugby Femminile

Cliccando poi sui singoli loghi, un pop-up con una paginetta per ogni club con 2 dati e l'indirizzamento diretto al loro sitoweb istituzionale ove vi fosse.

Tipo sta qua, ma più bella:Immagine
Dawnlight

RE: Le mappe del rugby

Messaggio da Dawnlight »

Bella idea Thaker...
mnesarchides

Messaggio da mnesarchides »

Concordo.
Buona idea.

A proposito mi sono imbattutto in questo sito: http://www.fira-aer-rugby.com/
Ho trovato un torneo delle nazionali europee. Perdonate la mia ignoranza, ma perchè nel torneo in home page non c'è l'Italia, la Francia l'Inghiltera ecc...? Forse è una domanda molto stupida.
Grazie cmq.
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

perchè la FIRA è la federazione internazionale del rugby amatoriale, più o meno...in realtà perchè italia e le altre del 6 nazioni fan già il 6 nazioni...la prima division della European Nations Cup è quello che è chiamato 6 nazioni B...l'Italia disputava la ENC prima di venir ammessa al 6 nazioni
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
tigasb

Messaggio da tigasb »

bella..... dovevi solo sottolineare meglio perpignan che sforna giocatori di buonissimo livello (anche se nn campioni di grosso calibro) con una invereconda ruspanza nelle vene!!!!
mnesarchides

Re: RE: Le mappe del rugby

billingham ha scritto:perchè la FIRA è la federazione internazionale del rugby amatoriale, più o meno...in realtà perchè italia e le altre del 6 nazioni fan già il 6 nazioni...la prima division della European Nations Cup è quello che è chiamato 6 nazioni B...l'Italia disputava la ENC prima di venir ammessa al 6 nazioni
Grazie Billingham, avevo intuito che il motivo era quello che queste squadre sono più forti. Domanda ancora + stupida : il 6nazioni A esiste?

Riguardo le mappe, tempo fa era venuto in mente anche a me di farne per un sito per un motoclub ed inserire gli iscritti. Una mappa fatta bene era quella del meteo del sito www.euronews.net Purtroppo adesso l'hanno cambiata. Se ne trovo una simile ti scrivo il nome del sito.
mnesarchides

Re: Le mappe del rugby

THAKER ha scritto:
questa è un pò vecchiotta, ma notato il colpo d'occhio sulla concentrazione, mi piacerebbe vi fossero (nella mia fantasia per l'Italia Rugby.it avrebbe dovuto avere questo) delle cartine con tutti i loghi e link dei singoli club.

Esempio:

Carta dell'Italia con logo dei Club di Super10 e di SerieA

Con la possibilità di selezionare poi le singole regioni, così da vedere subito la distribuzione di tutti i club in regione (quindi B, C, minirugby, Old)

Ed una cartina Nazionale per il rugby Femminile

Cliccando poi sui singoli loghi, un pop-up con una paginetta per ogni club con 2 dati e l'indirizzamento diretto al loro sitoweb istituzionale ove vi fosse.

Tipo sta qua, ma più bella:
Thaker dai un'occhiata a questa http://www.corriere.it/meteo/
era il meteo che ti dicevo di euronews. Clicca sotto l'immagine in basso a destra "a schermo intero" Se te lo giri un pò prova ad immaginare quando scendi nei vari dettagli regionali e provinciali. Che ne dici?

:wink:
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

mnesarchides ha scritto:
billingham ha scritto:perchè la FIRA è la federazione internazionale del rugby amatoriale, più o meno...in realtà perchè italia e le altre del 6 nazioni fan già il 6 nazioni...la prima division della European Nations Cup è quello che è chiamato 6 nazioni B...l'Italia disputava la ENC prima di venir ammessa al 6 nazioni
Grazie Billingham, avevo intuito che il motivo era quello che queste squadre sono più forti. Domanda ancora + stupida : il 6nazioni A esiste?
no...c'è il Sei Nazioni e basta...poi c'è la ENC Division 1 che è detta "volgarmente" Sei Nazioni B, poi ci sono tutte le altre divisions della ENC...

al momento la classifica del Sei Nazioni B è
Georgia, Romania, Portogallo, Repubblica Ceca, Russia, Ucraina

la Division 2a e la Division 2b quest'anno sono il Round 3 di qualificazione:
Spagna, Olanda, Moldova, Polonia, Andorra
Germania, Belgio, Malta, Croazia, Serbia Montenegro

la Division 3a:
Lettonia, Svezia, Danimarca, Svizzera, Austria

la Division 3b:
Ungheria, Armenia, Bulgaria, Lituania, Slovenia

la Division 3c:
Lussemburgo, Norvegia, Israele, Adzerbaijan, Bosnia-Erzegovina

la Division 3d:
Finlandia, Grecia, Principato di Monaco, Slovacchia
(Grecia e Slovacchia non sono IRB full member unions e non fanno parte del ranking IRB, la Finlandia ne è invece il fanalino di coda)
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

tigasb ha scritto:bella..... dovevi solo sottolineare meglio perpignan che sforna giocatori di buonissimo livello (anche se nn campioni di grosso calibro) con una invereconda ruspanza nelle vene!!!!
Tiga... mica l'ho fatta io, sopra la carta francese c'è il link da cui l'ho presa. Io ne vorrei una italiana più bella, ma con l'informatica non me la cavo molto bene.
danci

Messaggio da danci »

tipo questa della currie cup
tigasb

Messaggio da tigasb »

thaker nn volevo sottolineare una tua mancanza ma solo il mondo rugbystico presente a perpignan.... sorry
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Tranqui Tiga, avevo notato pure io la scarsa sottolineatura di Perpignan.
MT

Messaggio da MT »

A fare le mappe "interattive" non ci vuole molto...potrei anche farle quando torno.
:roll:
mnesarchides

no...c'è il Sei Nazioni e basta...poi c'è la ENC Division 1 che è detta "volgarmente" Sei Nazioni B, poi ci sono tutte le altre divisions della ENC...

al momento la classifica del Sei Nazioni B è
Georgia, Romania, Portogallo, Repubblica Ceca, Russia, Ucraina

la Division 2a e la Division 2b quest'anno sono il Round 3 di qualificazione:
Spagna, Olanda, Moldova, Polonia, Andorra
Germania, Belgio, Malta, Croazia, Serbia Montenegro

la Division 3a:
Lettonia, Svezia, Danimarca, Svizzera, Austria

la Division 3b:
Ungheria, Armenia, Bulgaria, Lituania, Slovenia

la Division 3c:
Lussemburgo, Norvegia, Israele, Adzerbaijan, Bosnia-Erzegovina

la Division 3d:
Finlandia, Grecia, Principato di Monaco, Slovacchia
(Grecia e Slovacchia non sono IRB full member unions e non fanno parte del ranking IRB, la Finlandia ne è invece il fanalino di coda)[/quote]

Grazie Billingham. Una curiosità, secondo te le squadre del 6Nazioni B potrebbero reggere in un unico torneo con quelle del 6Nazioni, oppure sono molto più deboli? Ovviamente al di là della tradizione del Torneo 6Nazioni. Grazie ancora.
Marco
mnesarchides

Tiga... mica l'ho fatta io, sopra la carta francese c'è il link da cui l'ho presa. Io ne vorrei una italiana più bella, ma con l'informatica non me la cavo molto bene.[/quote]

Thaker dai un'occhiata a questa http://www.corriere.it/meteo/
era il meteo che ti dicevo di euronews. Clicca sotto l'immagine in basso a destra "a schermo intero" Se te lo giri un pò prova ad immaginare quando scendi nei vari dettagli regionali e provinciali. Che ne dici?
Rispondi