COMMENTI IRLANDA-ITALIA

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

alpha

Messaggio da alpha »

Bastano per me poche parole a descrivere la partita:
<BR>Cuore, orgoglio e coraggio.
<BR>Tutto qui.
<BR>Peccato per la prima meta, ma alla fine abbiamo giocato bene, anche in attacco e la meta ci stava benissimo.
<BR>Forse l\'abbiamo pure fatta (Masi, ma perche\' ha fermato il gioco).
<BR>Poi un\'ultima cosa:
<BR>Griffen e Masi sono un valore aggiunto, dei giocatori sopra la media che possono fare la differenza.
<BR>Speriamo di poterli sfruttare al meglio in Galles.
<BR>Voi che ne pensate?
senso

Messaggio da senso »

<BR>Scusa Alpha, ma non sono d\'accordo.
<BR>
<BR>(e scusate anche l\'entrata brusca, questo e\' il mio primo messaggio, ciao a tutti)
<BR>
<BR>L\'Italia di oggi mi ha per l\'ennesima volta deluso.
<BR>Ottima difesa, ed un cuore infinito, ma non e\' con la sola difesa che si fanno punti.
<BR>
<BR>Mi e\' anche parso che l\'Italia ha giocato in maniera un po\' bizzarra, sfruttando pochissimo il vento e perdendo tantissimo tempo giocando da ferma, senza mai avanzare.
<BR>
<BR>E poi personalmente Griffen non mi piace proprio, ad occhio fa passaggi sempre approssimativi, ed e\' pure lento ad avviare il gioco.
<BR>
<BR>Ciao. Paolo.
<BR>
jac88

Messaggio da jac88 »

Volevo essere il primo ad aprire il post...grrr...
<BR>Ci siamo anche in attacco, anche se io penso che l\'obbiettivo di quest\'anno era DIFENDERCI dalle altre squadre dopo le delusioni degli anni passati, e ci stiamo riuscendo alla grande.
<BR>C\'è il solito problema del n°10, che a parte per un paio di partite poi non dà più sicurezza.
<BR>Cmq un bravissimo a tutti.
<BR>Col Galles ce la giochiamo. Ed ore tra 30min sotto un altra partita! Il 6 nazioni è su LA7!! :-)
<BR>
MarioMatto

Messaggio da MarioMatto »

Alpha a te bastano tre parole per descrivere la partita, a me ne serve soltanto una: PECCATO!
<BR>Si, peccato, perchè mi ricordo del mancato controllo di D.Dallan a mezzo metro dalla linea di meta, mi ricordo Masi che si invola verso la tanto agognata area ma viene fermato da una decisione arbitrale che non capisco( a proposito, qualcuno mi sa dire cosa ha fischiato?)
<BR>Se poi penso che entrambe le mete erano vicino ai pali penso che probabilmente De Marigny le avrebbe trasformate abbastanza agevolmente nonostante il vento.E allora mi viene da pensare che il nostro punteggio avrebbe potuto essere molto più vicino a quello degli irlandesi (in cuor mio penso che avrebbe anche potuto essere superiore ma questo lo tengo per me...!)
<BR>Comunque questa partita penso che, pur confermando la difficoltà dei nostri nel gioco d\'attacco anche in situazioni favorevoli, ci rende sempre più consci delle nostre possibilità!
<BR>Ora non resta altro da fare che andare a Cardiff e confermare quanto di buono si è visto in questo 6 Nazioni!
Olmo

Messaggio da Olmo »

<BR>...la stessa cosa : Cuore,orgoglio e coraggio.
<BR>Pero sono quasi convinto che potevamo facerla, c\'é adesso la confirmazione di una difesa di altissimo livello ( meglio che il Galles por esempio in questo settore).
<BR>Peccato per la meta mancata...dai Denis!! sei un grande!! non fa niente...
<BR>
<BR>CARTELLINO ROSSO al momento degli inni : non abbiamo sentito la \"seconda parte\" di Mamelli !!
<BR>
<BR>Forza AZZURRI, passeremo a Cardiff !
<BR>Ciao
<BR>OLMO
22/03/1997.Una passione é nata in quel giorno.
Grizzly2

Messaggio da Grizzly2 »

OK la difesa (certo ennesima metà di distrazione) ma nessuna meta in attacco dopo tutto quel lavoro nel 2 tempo mi smbra un po\' demoralizzante. Anch\'io sono d\'accordo su Griffen e Masi ma, solo una cosa ancora, io apprezzo D.Dallan però oggi non mi sembra abbia fatto scelte azzeccate e in più, spesso fatica a controllare il pallone (sebbene non sempre gli arrivi pulito).
<BR>Credo che sia evidente come i nostri trequarti a confronto con quelli delle altre nazioni siano un po\' inferiori. Posso sperare in Masi e Barbini e sull\'esperienza di Stoica ma gli altri...
<BR>saluti
Olmo

Messaggio da Olmo »

<BR>Ciao Senso! e benvenuto...
22/03/1997.Una passione é nata in quel giorno.
supermax

Messaggio da supermax »

Ormai in difesa simao a livello dei migliori, ma in attacco non è possibile fare sempre cadere la palla. SPERO DI NON VEDERE PIU\' PALMER!!. Inaudito quello che è riuscito a sprecare. Masi ha dimostrato ancora una volta di essere all\'altezza dei migliori centri (e parlo di O\'Driscoll e Traille!. Touche sempre scadente (con errori ridicoli come quello di Festuccia) ma mischia chiusa grande. Oggi credo Persico su tutti, con a ruota De Rossi e Stoica (non metto Masi solo perché ha giocato poco). Possibile che Bergamirco sia diventato un giocatore tremebondo?
<BR>Comunque, e non credo di essere troppo ottimista, con il Galles ce la giochiamo sul serio.
bakunin

Messaggio da bakunin »

Ciao a tutti
<BR>in tutti i post, molto interessanti, vi sieti dimenticare una cosa non trascurabile; si giocava contro l\'Irlanda e non contro Tonga, Canada o Georgia, cioè contro una delle squadre più in forma del momento. Bisogna rispettare l\'avversario e la sua grande difesa.
<BR>prima c\'era il nulla... ora abbiamo una difesa rispettabile e nel prossimo autunno avremo anche un attacco decente: il talento nei 3/4 è quello che e quindi bisogna lavorare con l\'organizzazione di gioco. Glenn Ella è arrivato da un mese, dategli tempo. Ricordate sempre che la gran difesa attuale è il frutto di un anno di lavoro di Grant Doorey: non è arrivato ieri!!!
<BR>salute
<BR>A
diabolik

Messaggio da diabolik »

Nel rugby non si critica mai l\'arbitro, ma oggi alcune decisioni non le ho proprio capite. Difesa spettacolare, peccato per la prima meta e per quella annullata a Masi. Ottime le azioni di attacco anche se Griffen non gioca mai \"a verso\" confondendo i trequarti. Ancora tanti errori di \"handling\", soprattutto da parte delle ali.
Milena
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Milena »

dai ragazzi...non è stata una bellisima partita però non era male.....peccato!!!!
<BR>Una meta in meno per loro e una per noi sarebbe stato più giusto!!!!
<BR>cmq...sono emozioni vere...questo è quello che importa!!!!!!
<BR>Se nn ci fosse stato il vento così forte sono sicura che sarebbe stata una partita ancora più interessante!!!!!
MiLeNa
senso

Messaggio da senso »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 20-03-2004 alle ore 17:07, bakunin wrote:
<BR>vi sieti dimenticare una cosa non trascurabile; si giocava contro l\'Irlanda e non contro Tonga
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Bakunin, hai ragine, in compenso queste sono le statistiche dell\'italia nei quasi 5 anni di partecipazioni al 6 nazioni:
<BR>
<BR>i numeri indicano in ordine: partite giocate, partite vinte, partite perse, punti fatti, punti subiti, differenza punti.
<BR>
<BR>2000 : Italia 5 1 4 106 228 -122
<BR>2001 : Italia 5 0 5 106 207 -101
<BR>2002 : Italia 5 0 5 70 183 -113
<BR>2003 : Italia 5 1 4 100 185 -85
<BR>2004 : Italia 4 1 2 32 108 2 -76 (parziale)
<BR>
<BR>Sarai d\'accordo con me che i numeri sono impietosi nell\'evidenziare la situazione del nostro attacco, cosi\' come evidenziano il netto miglioramento della difesa. Purtroppo facendo 30 punti in 4 partite (di cui 20 solo con la scozia) non si puo\' andare molto lontano.
<BR>
<BR>Quanto ci e\' mancato Troncon quest\'anno?
<BR>
<BR>Ciao.
pipinide

Messaggio da pipinide »

a me pere che il problema in attacco sta nel fatto che non giochiamo mai al largo, ma quasi sempre il primo che riceve l\'apertura va dentro.
<BR>per il resto buona difesa, salvo errori \"di distrazione\", migliore in campo persico.
<BR>Forza azzurri se battiamo il Galles siamo quarti!(se oggi non vince...al momento sono 16 pari...)
alpha

Messaggio da alpha »

E poi che bello sentire il grido Italia Italia anche in trasferta, forse e\' la prima volta.
<BR>Mi sa che siamo andati in numero maggiore rispetto al solito...
Paolo_da_Cannaregio
Contatta:

Messaggio da Paolo_da_Cannaregio »

è vero, con i se e con i ma non si combina nulla, però...
<BR>
<BR>però la meta del secondo tempo irlandese era viziata da un in-avanti piuttosto evidente (anche se non se ne è accorto nessuno ;-))...
<BR>
<BR>grande sportività degli irlandesi nel fischiare il fallaccio di O\'Driscoll (fischiato all\'uscita e al rientro), grande correttezza dell\'arbitro nel buttarlo fuori (chissà quanti altri lo avrebbero fatto?)...
<BR>
<BR>le touches sistematicamente vinte dall\'Irlanda non hanno aiutato molto, mi pare...
<BR>
<BR>insomma, una meta regalata, una non troppo regolare, due buttate via nostre, una partita sostanzialmente equilibrata, anche se il risultato penalizza (eravamo a Dublino con una signora Irlanda). Spero che il rispetto per l\'Italia cresca in propozione.
<BR>
<BR>Io sono orgoglioso dei nostri.
<BR>
Rispondi