Coraggio Mr DONDI!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

tazzina

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Coraggio Mr DONDI!

Messaggio da tazzina »

Radagast ha scritto:Scusa la battuta precedente voleva solo sdrammatizzare....
In ogni caso la colpa di tutto ciò è anche nostra (parlo della realtà milanese e limitrofa)...fino a quando gli interessi particolari disperderanno l'èlite milanese tra 8/10 prime squadre?...fino a quando l'interesse del pubblico potrà essere distratto da qualsiasi altra cosa per assenza di risultati di eccellenza?
a proposito forza ASR!
Nel ns piccolo si sta ricostruendo una realtà dalle giovanili e con un TM internazionale, una finale scudetto ed ogni altra occasione che ci verrà offerta stiamo cercando di interessare la terza città della lombardia! Per essere una realtà minore mi sembra che ci si stia provando...
Il problema è che tanto a MI che in altre parti d'Italia esiste SOLO il calcio, e noi abbiamo purtroppo 2 squadre di vertice....
Sul basket, stanno recuperando pubblico e appassionati da quando hanno in mano la squadra i vari Armani, il Tronchetto Provera, Zio Fester Galliani e Moretto Moratti....
:lol:

Mi sembra che Monza, nel suo "piccolo" (per me è stato un miracolo organizzativo riuscitissimo il TM di Novembre!!!) stià dando tanto alla regione Lombardia e a MI per la conoscenza del Rugby. Purtroppo lotta da sola senza Federazione e senza LIRE che supportino i vostri sforzi!
Se solo ci fosse un principio di avvicinare la gente al rugby, saremmo a posto....

FORZA ASR!!!!!!!!
:!: :!: :!: :!:
robb

Messaggio da robb »

Il problema è che noi possiamo aprirne 2000 di discussioni sulla FIR e la LIRE, ma se le voci del popolo del rugby non arrivano all'orecchio sordo di Dondi e di Manzoni cosa possimo fare se non fare come gli apostoli:
"...Andate e predicate la parola del Rugby!!!"

C'è qualcuno quà dentro questo forum che parla direttamente con il Sig. Dondi o Manzoni????
Tazzina wrote
------------------------------------------------------------------------
Vedi caro Tazzina.il sito RUGBY .it Ha superato in silenzio i 15000 !!!!!!!iscritti afronte di circa 30000 Tesserati a vario titolo in Italia.
Penso che i vari Dondi,Manzoni,ecc ecc dovrebbero essere loro a parlare con NOI ......questo se chiaramente l'interesse comune è lo sviluppo del RUGBY nel nostro Paese.
Mi ripeto ,ci sta capitando una opportunita eccezionale ,non sfruttarla sarebbe da "criminali" .
Non pretendo che la mia idea sia la migliore o l'unica percrribile, ma ripeto :
Coraggio mr DONDI ,MANZONI o chiunque altri fate qualcosa ,cogliete l'attimo ,la stragrande maggioranza degli appassionati del rugby Italiano vi seguirà e ve ne sarà grata.
CARPE DIEM;SEIZE THE DAY; COGLI L?ATTIMO!!!!!
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Facciamo una cordata per scalare la FIR? Anche se ammetto di esser più interessatto alla LIRE...
Dawnlight

Messaggio da Dawnlight »

Sì Thaker, tu procuraci i soldi, al resto pensiamo noi...
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Si e chi sono io? Io procuro i soldi e voi vi insediate al governo? Naaaaahhh.... prima bisogna chiarire 3 o 4 punti e voglio leggere dei seri programmi sulle riforme...
Dawnlight

Messaggio da Dawnlight »

Thaker, parliamo di FIR e LIRE, non di governo...
robb

Messaggio da robb »

THAKER ha scritto:Facciamo una cordata per scalare la FIR? Anche se ammetto di esser più interessatto alla LIRE...
Thaker hai tutto il mio sostegno ,pero devi assolutamente garantirmi che sei interessato solo alla LIRE e non anche alle LIRE ££££££ :D :D :D
mnesarchides

Messaggio da mnesarchides »

Stasera per la prima volta ho sentito un politico dire che non gliene frega
+ niente del calcio. Questo lo ha detto Valter Veltroni alla domanda per
chi tifasse, chiesto dalla Bignardi.
Ma al di là di questo sono pessimista perchè credo che stanno facendo
passare un cambio politico al vertice della Fgci come una rivoluzione
morale di questo "sport". E gli italiani si berranno tutto.
Detto questo venendo al Rugby nelle soluzioni da proporre per promuovere questo sport bisogna, a mio avviso, capire che non necessariamente il miglioramento della qualità dei giocatori o delle squadre porti ad una diffusione del Rugby. Io continuo a pensare che bisogna promuovere questo sport sia promuovendo la nascita di nuove società soprattutto in zone scoperte, e di pari passo sia sui Media con eventi di carattere nazionale, perchè è + facile che nella nazionale si riconosca lo spettatore televisivo come Italiano ed in seguito il Rugby possa diventare familiare e quindi appassionarsi. Leggevo sul sito di Federugby che + del 60%, se non erro, di pubblico del 6Nazioni, non ha mai giocato a Rugby. Vanno create altre occasioni per seguire la nazionale non solo a Febbraio per il 6 Nazioni, oppure ancora meglio un Europeo sul tipo di quello per il calcio, come ho già proposto in un altra parte del forum. Riporto quello che ho scritto allora:

Eppure continuo a pensare ad un europeo delle nazionali di Rugby analogo al calcio. Basterebbe fare 6 gironi ( 7 con la Romania) di 4 - 5 squadre con le 6 singole squadre del sei nazioni divise nei gironi diversi. Sono sicuro che dando lo stesso rilievo sui media ad un evento del genere, molti cittadini europei si appassionerebbero anche con squadre perdenti in qualche partita e non arrivando alle semifinali o quarti. Questo potrebbe costituire un grosso volano per lanciare il Rugby in Europa come in Italia.
Pensaci, pensa un flusso di turismo per l'evento, rilanciato dalle TV. La
gente si appassionerebbe.Pensate che la differenza tra le nazionali europee di Rugby siano maggiori rispetto a quelle delle squadre delle nazionali di calcio? Ad esempio ho fatto una veloce ricerca ed un paio di estati fa ci sono stati gli europei di calcio:http://www.europeo2004.it/calendario.asp
giocavano squadre in partite come Lettonia - Germania oppure Svizzera - Francia oppure Olanda - Repubblica Ceca.
Insomma non sarebbe male organizzare degli europei nel Rugby simili a
quelli del calcio. Immaginate che impatto sul pubblico televisivo.
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

mnesarchides ha scritto:...Vanno create altre occasioni per seguire la nazionale non solo a Febbraio per il 6 Nazioni, oppure ancora meglio un Europeo sul tipo di quello per il calcio, come ho già proposto in un altra parte del forum...
L'idea dell'europeo di rugby non mi convince molto, per diversi motivi, provo ad elencarli:

1) Esiste già, in senso sportivo ed è molto di più di un campionato europeo... si chiama 6 nazioni
2) Il distacco tra le prime 6 squadre in europa e le altre è alto, qualcuno di voi si ricorda lo "spareggio" per andare agli ultimi mondiali che l'Italia giocò nel 2002 contro la Spagna? Finì 50 a 3 per l'Italia, penso che partite di questo tipo non servano a promuovere il rugby
3) Tra test-match e 6 nazioni l'Italia gioca gia 10 partite all'anno.

A mio avviso l'anello debole rispetto alla promozione e diffusione del rugby in Italia è rappresentato del campionato. Come ho già scritto, mi è capitato di portare amici non appassionati di rugby a vedere test match o partite del sei nazioni. Erano tutti molto entusiasti, dello spettacolo (nonostante alcune batoste rimediate dalla ns. nazionale), dell'atmosfera.... ho provato a riportarli a vedere il super10....e a molti è sembrato un altro mondo, un altro sport: livello del gioco mediocre, se non scadente, organizzazione inesistente (niente marchandising, niente terzo tempo, tribune scalcagnate...).

Credo che per promuovere il rugby bisogna cominciare a lavorare sul campionato, e devo dire che le notizie di mercato che vedono molti giocatori italiani del giro della nazionale in partenza per altri campionati europei mi fa pensare al peggio.

Giandolmen
tazzina

Messaggio da tazzina »

robb ha scritto:C'è qualcuno quà dentro questo forum che parla direttamente con il Sig. Dondi o Manzoni????
Tazzina wrote
Vedi caro Tazzina.il sito RUGBY .it Ha superato in silenzio i 15000 !!!!!!!iscritti afronte di circa 30000 Tesserati a vario titolo in Italia.
Penso che i vari Dondi,Manzoni,ecc ecc dovrebbero essere loro a parlare con NOI ......questo se chiaramente l'interesse comune è lo sviluppo del RUGBY nel nostro Paese.
Mi ripeto ,ci sta capitando una opportunita eccezionale ,non sfruttarla sarebbe da "criminali" .
Coraggio mr DONDI ,MANZONI o chiunque altri fate qualcosa ,cogliete l'attimo ,la stragrande maggioranza degli appassionati del rugby Italiano vi seguirà e ve ne sarà grata.
Ok, rugby.it ha raggiunto i 15000 iscritti... ALLORA FACCIAMO ISCRIVERE ANCHE MANZONI E DONDI ALLORA????
:lol: :lol:
Scherzi a parte, io sono della tua stessa idea..bisogna sfuttare a pieno l'occasione che il calcio ci ha dato... Solo che se Manzoni e Dondi non comunicano con nessuno e le Federazioni non comunicano con nessuno, allora ci vorrà qualcuno che li "informino" di cosa pensa la gente del Rugby e della grande occasione che ha il rugby di crescere...
fassi12
Contatta:

Messaggio da fassi12 »

a me sembra che a milano piu' che l'interesse il problema sia l'organizzazione, solo in città abbiamo 4 squadre, è stata fatta la Gran milano per l'under 19, ma a parte qualche discorso nulla di serio per le prime squadre. mi auguro che l'asr riesca ad andare in serie A (cosa che noi del chicken non siamo riusciti a fare lo scorso anno), ma se anche conquistasse la promozione rimarrebbe un problema enorme di sfruttamento delle risorse umane che così sparpagliate mancheranno sempre di competitività
robb

Messaggio da robb »

tazzina ha scritto:
robb ha scritto:C'è qualcuno quà dentro questo forum che parla direttamente con il Sig. Dondi o Manzoni????
Tazzina wrote
Ok, rugby.it ha raggiunto i 15000 iscritti... ALLORA FACCIAMO ISCRIVERE ANCHE MANZONI E DONDI ALLORA????
:lol: :lol:
Scherzi a parte, io sono della tua stessa idea..bisogna sfuttare a pieno l'occasione che il calcio ci ha dato... Solo che se Manzoni e Dondi non comunicano con nessuno e le Federazioni non comunicano con nessuno, allora ci vorrà qualcuno che li "informino" di cosa pensa la gente del Rugby e della grande occasione che ha il rugby di crescere...
-------------------------------------------------
Bhaa xedi caro Tazzina ho aperto questo forum intitolandolo "Coraggio Mr Dondi" dando per scontato che persone come Dondi.Manzoni ecc ecc siano consapevoli della situazine favorevole che si è venuta a creare e che avessero bisogno solo di un pò di incoraggiamento da parte nostra per perseguirla con decisione.
Se così non è ,cioè o non lo percepiscono o ancora più grave "non glienè pò fregà de meno" come si dice a Bolzano :D , ce ne accorgeremo presto, ed allora sarà facile ed opportuno aprire un nuovo forum ,che son sicuro sarà molto "popolare" dove al posto della parola CORAGGIO, scriveremo VERGOGNA!!!!. :!: :!:
Rispondi