Fusione Vercelli Novara

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: user234483

terzapiufortedelpiemonte
Messaggi: 802
Iscritto il: 23 giu 2005, 0:00

Fusione Vercelli Novara

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte » 24 mag 2006, 8:32

Ieri in una riunione il Novara Rugby ha espresso la volontà di non continuare l'attività seniores e di impegnarsi solo nell'attività giovanile.
Il Novara vorrebbe poi chiedere una fusione con il Vercelli lasciando liberi i giocatori della seniores di giocare a vercelli e cedendo i suoi under 19 alla under 19 del Vercelli e continuando con un under 15 e le scuole.
Di questo si era già parlato l'anno scorso, si era anche tentato una possibile fusione col Liuc, ma non era andato in porto.
Sinceramente spero che le due società si accordino e riescano a fare una società con una struttura più decente, penso che il Vercelli abbia dimostrato nell'ultimo anno di avere una dirigenza migliore di quella del Novara riuscendo al primo anno a finire un campionato sia con l'under 19 che con la prima squadra e soprattutto a creare un gruppo di persone con molto entusiasmo, potrebbe arrivare qualche buon giocatore e si potrebbe tentare di fare un campionato di c decente.

wolf84
Messaggi: 1863
Iscritto il: 1 set 2005, 0:00
Località: Chieri
Contatta:

RE: FUSIONE VERCELLI NOVARA

Messaggio da wolf84 » 24 mag 2006, 10:08

In bocca al lupo per questa nuova avventura!
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.

RobertoD
Messaggi: 1191
Iscritto il: 4 dic 2004, 0:00
Località: Tutta l'Emilia Romagna, ma anche oltre...
Contatta:

RE: FUSIONE VERCELLI NOVARA

Messaggio da RobertoD » 24 mag 2006, 11:28

Spero vivamente che il campo di Prarolo sia migliorato, lì nulla è a norma.

terzapiufortedelpiemonte
Messaggi: 802
Iscritto il: 23 giu 2005, 0:00

RE: FUSIONE VERCELLI NOVARA

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte » 24 mag 2006, 11:34

il campo di Novara forse è migliore come terreno di gioco ma per il resto siamo sullo stesso livello...

PEPPIS
Messaggi: 1
Iscritto il: 8 nov 2005, 0:00

Messaggio da PEPPIS » 24 mag 2006, 13:37

auguro a tutti un mega in bocca al lupo ma mi rivolgo a quelle persone che sono solo presenti nel criticare ma quando si tratta di giocare guarda caso..... non ci sono.!!!!!Piu' che sminuire la dirigenza o la squadra farebbe bene a far silenzio perche' un gruppo si costruisce dall interno e non facendo il figo da fuori dando merda a quelle persone che nel silenzio e nell umiltà lavorono e si sacrificano anche per quei poveri c******* pronti a dire e a promettere false certezze e concrete assenze!!!! un grande augurio a tutti noi che del gruppo facciam parte e una mano tesa ai nostri nuovi compagni di squadra :evil: :evil: :evil:

terzapiufortedelpiemonte
Messaggi: 802
Iscritto il: 23 giu 2005, 0:00

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte » 24 mag 2006, 14:14

a parte che ho detto che per adesso è solo una proposta che il vercelli deve ancora accettare quindi gli auguri mi sembrano un pò troppo prematuri.
I risultati sono sotto gli ochhi di tutti, alcune squadre sono riuscite a ripartire e altre no, qualcuno ha lavorato bene e altri no, fatto sta che il progetto si è trascinato due anni ma nessuno alla riunione giocatori, allenatori e dirigenti aveva una grande voglia di continuarlo. Penso che ripartire dalle giovanili sia la scelta più giusta e spero che lo si riesca a fare in modo professionale senza bisogno:" di persone che nel silenzio e nell umiltà lavorono e si sacrificano anche per quei poveri c******* pronti a dire e a promettere false certezze e concrete assenze" ma di persone serie che non promettono niente e ottengono dei risultati divertendosi.

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Messaggio da totorugby » 25 mag 2006, 16:34

Nella mia carriera sportiva ho visto tante belle iniziative come questa (ultima quella del Chicken fusosi con il Rozzano e poi con il CUS Milano ed adesso in cattive acque) finite dopo qualche anno con la scomparsa di tutte le società...
Spero che non succeda anche questa volta anche se dubito possano convivere realtà che fino a qualche giorno fa vivevano in sana avversità di campanile.
Sono sempre più convinto che nella vita non è sempre la strada più breve la migliore e chi fa uso del navigatore satellitare lo sa bene!
Forse avendoci pensato prima ed avendo chiesto consulenza a chi aveva esperienza si sarebbero potute evitare certe disfatte societarie. Ma tant'è, e con il senno di poi...

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Messaggio da totorugby » 30 giu 2006, 11:26

PEPPIS ha scritto:auguro a tutti un mega in bocca al lupo ma mi rivolgo a quelle persone che sono solo presenti nel criticare ma quando si tratta di giocare guarda caso..... non ci sono.!!!!!Piu' che sminuire la dirigenza o la squadra farebbe bene a far silenzio perche' un gruppo si costruisce dall interno e non facendo il figo da fuori dando merda a quelle persone che nel silenzio e nell umiltà lavorono e si sacrificano anche per quei poveri c******* pronti a dire e a promettere false certezze e concrete assenze!!!! un grande augurio a tutti noi che del gruppo facciam parte e una mano tesa ai nostri nuovi compagni di squadra :evil: :evil: :evil:
Leggo che ti da fastidio chi critica senza esserci ma, a proposito di "esserci", come mai nessun giocatore del Novara si sta allenando? Farete forse allenamenti separati per poi trovarvi la domenica mattina? Spero che almeno il mm e l'apertura si allenino assieme.
A parte questo non si sono avute altre news sull'organizzazione dell'unione e sugli obbiettivi che vi proponete. In questa estate povera di rugby giocato ogni minimo pettegolezzo è ben accetto (in attesa dei commenti da bar-sport sul 3N).

Buon afa a tutti!
Love & Peace & Play Rugby

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Messaggio da totorugby » 6 lug 2006, 10:21

Nuovo fermento a Vercelli!
Finalmente l'accordo economico con il nuovo sponsor e quello tecnico con il Novara sta dando i primi frutti: in questi giorni il campo è in pieno fermento di lavori per le nuove attrezzature e per il rifacimento del manto erboso. Nessuno potrà più fare commenti sulla sua somiglianza ad un campo di patate...
Per le comunicazioni relative alla campagna acquisti si dovrà attendere la ripresa ad agosto e quanto dichiarerà il nuovo team manager ma da indiscrezioni circolanti si parla di un rafforzamento nei ruoli chiave con giocatori di esperienza (argentini?).
Aspettiamo.
In ogni caso, commento personale, questa è la dimostrazione che nello sport, purtroppo, si va avanti solo con i soldi. A dispetto del lavoro fatto con i vivai...
Se tutto venisse confermato si vede molto più vicino l'obbiettivo, dichiarato in conferenza stampa, di raggiungere la serie B in 2/3 anni.
Love & Peace & Play Rugby

terzapiufortedelpiemonte
Messaggi: 802
Iscritto il: 23 giu 2005, 0:00

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte » 6 lug 2006, 12:09

i campi e gli spogliatoi di novara e vercelli non è che sono brutti sono veramente fatiscenti e penso che se solo venisse fatto un controllo igienico o anche solo di sicurezza verrebbero chiusi sicuramente.
Per cui secondo me il rifacimento del campo di vercelli è una buona notizia così come l'impegno da parte del novara di ricostruire gli spogliatoi.
Il grosso problema è che le cose si possono anche dire ma poi si devono fare e se si assumono delle responsabilità bisogna portarle a termini senza poi dire è colpa del comune è colpa degli sponsor è colpa di caio e sempronio, se un progetto non si conlude la colpa è del responsabile punto e basta (ora non so chi sia questo fantomatico team manager ma non vorrei essere nei suoi panni).
Per quanto riguarda l'acquisto di giocatori e puttanate varie io proprio non ci credo e anche se fosse sarebbe sbagliato, purtroppo a novara sono rimasti 2 o al massimo tre giocatori che possono fare la b e a vercelli non c'è ne neanche uno e non è che in due o tre anni si diventa campioni.
Qualche innesto esterno potrebbe servire per non fare figure di merda nella c piemontese per arrivare in b e in a servono almeno 15 o 20 giocatori nuovi.

totorugby
Messaggi: 1065
Iscritto il: 3 apr 2003, 0:00
Località: Pavia

Messaggio da totorugby » 6 lug 2006, 20:26

terzapiufortedelpiemonte ha scritto:i campi e gli spogliatoi di novara e vercelli non è che sono brutti sono veramente fatiscenti e penso che se solo venisse fatto un controllo igienico o anche solo di sicurezza verrebbero chiusi sicuramente.
Per cui secondo me il rifacimento del campo di vercelli è una buona notizia così come l'impegno da parte del novara di ricostruire gli spogliatoi.
Il grosso problema è che le cose si possono anche dire ma poi si devono fare e se si assumono delle responsabilità bisogna portarle a termini senza poi dire è colpa del comune è colpa degli sponsor è colpa di caio e sempronio, se un progetto non si conlude la colpa è del responsabile punto e basta (ora non so chi sia questo fantomatico team manager ma non vorrei essere nei suoi panni).
Per quanto riguarda l'acquisto di giocatori e puttanate varie io proprio non ci credo e anche se fosse sarebbe sbagliato, purtroppo a novara sono rimasti 2 o al massimo tre giocatori che possono fare la b e a vercelli non c'è ne neanche uno e non è che in due o tre anni si diventa campioni.
Qualche innesto esterno potrebbe servire per non fare figure di merda nella c piemontese per arrivare in b e in a servono almeno 15 o 20 giocatori nuovi.
Il team manager è l'unica persona che fin'ora si è vista da Novara...
Love & Peace & Play Rugby

terzapiufortedelpiemonte
Messaggi: 802
Iscritto il: 23 giu 2005, 0:00

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte » 7 lug 2006, 8:03

SCUSA MA CHI SAREBBE IL TEAM MANAGER DI NOVARA, NOME E COGNOME

wolf84
Messaggi: 1863
Iscritto il: 1 set 2005, 0:00
Località: Chieri
Contatta:

Messaggio da wolf84 » 7 lug 2006, 17:34

E voi dovreste giocare insieme il prossimo anno???
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.

terzapiufortedelpiemonte
Messaggi: 802
Iscritto il: 23 giu 2005, 0:00

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte » 7 lug 2006, 17:37

no

wolf84
Messaggi: 1863
Iscritto il: 1 set 2005, 0:00
Località: Chieri
Contatta:

Messaggio da wolf84 » 7 lug 2006, 18:17

Meno male...
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.

Rispondi

Torna a “Serie C”