Finali playoff serie C

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
piggy
Messaggi: 1109
Iscritto il: 3 mag 2006, 10:18
Località: roma

Re: RE: Re: RE: FInali

Messaggio da piggy »

masterweb ha scritto:
Monanilbarbaro ha scritto:Bassa Bresciana non saprei, nel Noceto da quel che mi hanno detto ci sono molti ragazzi che giocavano nel Gran Parma U.21 (?) dell'anno scorso che se non sbaglio è arrivato secondo dietro a Calvisano, con qualche innesto di esperienza come il loro n.8 che è un gran giocatore e un gran trascinatore.
Cmq credo che a Noceto siano tutti pagati.
La squadra del Noceto è nata dalle ceneri della U21 del G.R.A.N. (vice campione d'Italia 2005), squadra gestita al 100% dal Noceto.
Il numero 8 è Riian Mey, che lo scorso anno giocava in Top Ten, sempre con il G.R.A.N.
Mi risulta che gran parte delle ex U21 del Top Ten abbiano chiesto l'ammissione direttamente in B, per evitare i problemi che chiaramente queste "corazzate" hanno creato nella C, non per colpa loro.
Saranno pure fortissimi ma a me sarebbe comunque piaciuto giocare contro una squadra piu forte e comunque una bella esperienza, poi se devono essere inseriti in serie c questo e il regolamento.Non si puo rosicare per Benetton b Petrarca b Noceto,anzi partite di buon livello fanno crescere chi di solito nei propri gironi regionali gioca partite meno toste di allenamenti in famiglia.Noi nel girone avevamo val comino e sublacum,tutti ragazzi degni di giocare per impegno e sacrificio ma partite imbarazzanti per il dislivello am questo e il risultato delll abolizione della c2,comunque merito al Noceto e ai ragazzi di Reggio che hanno onorato l impegno.
hook71
Messaggi: 29
Iscritto il: 27 gen 2004, 0:00
Località: treviso
Contatta:

Re: RE: Re: RE: FInali

Messaggio da hook71 »

koma ha scritto:Una cosa é giusto ricordarla però: ad inizio stagione il CIV ha proclamato la scelta di aumentare il numero di promozioni dalla C alla B proprio per sedare le proteste che l'inserimento di Petrarca e Benetton avevano scatenato...
...Complimentissimi al CIV!!! 8-)
Penso che se vogliamo "crescere" come movimento, dobbiamo smettere di pensare il rugby, quello di serie C compreso, solo come un passatempo per persone che non hanno di meglio da fare, ma anche come un insieme di impegno-divertimento-INVESTIMENTI che merita rispetto e sostegno soprattutto dai comitati territoriali come il CIV. Una mancata promozione dovuta a scontri con squadre di altro livello, rischia di minare quanto di buono società come Montebelluna e Belluno per citarne due, stanno facendo, non solo in termini di prima squadra, ma soprattutto in termini di organizzazione, struttura e programmazione; le società sportive vivono di sponsorizzazioni, anche di piccole aziende, che credono e condividono un progetto, dei valori, ma che giustamente chiedono risultati anche in termini di visibilità: glielo spiega il CIV che non si è riusciti nella promozione perchè abbiamo trovato la benetton? che dovrà sponsorizzare ancora una squadra di serie C e non di B perchè hanno deciso di tagliare il campionato di Under 21 nazionale? Non so se queste aziende continueranno, con fatica, a sostenere queste società e i loro progetti...
A questo proposito allego la lettera che il nostro presidente ha inviato a Bortolato, presidente CIV.




Spett.
Comitato Interregionale delle Venezie
Via Treviso, 17-A
31057 Silea (TV)

All’Att.ne del Presidente Roberto Bortolato



Egregio Presidente,
le invio questa missiva per esprimere il nostro dispiacere e disappunto in merito al programma per le finali e la promozione in Serie B.

Ci sembrava di aver compreso, all’inizio della stagione sportiva ed anche dopo aver visto le proposte delle altre società partecipanti al campionato di serie C, che l’inserimento di due squadre di società “professionistiche” nei gironi veneti non avrebbero interferito nel percorso per la promozione in serie B in quanto le promozioni sarebbero state variate ed aumentate proprio in funzione di questi due inserimenti.
Questo per permettere alle società dilettantistiche come la nostra di poter lottare ed aspirare alla promozione dopo un campionato disputato “alla pari”.
Ciò non si è avverato, anzi, nel momento più bello della stagione, durante la fase finale, noi del Montebelluna Rugby 1977 ci troviamo a batterci per l’ennesima volta contro il Benetton Rugby Treviso.
Giocheremo e combatteremo fino alla fine, ma francamente io e lei sappiamo bene l’esito di una scontro così impari!
La nostra società ha lavorato sodo in questi anni, si è organizzata e si è preparata per il salto in serie B nei minimi dettagli; nel settore giovanile abbiamo partecipato ai campionati U13, U15, U17 e U19. Organizziamo già da due anni il Torneo Studentesco Città di Montebelluna combattendo contro una concorrenza spietata per portare adepti al nostro amato sport.
Abbiamo coinvolto sponsor e tecnici per far crescere la nostra associazione, dando prospettive e speranze che oggi ci vengono derubate a causa di regole e sistemi variati in corso di campionato.
Mi permetta, caro Presidente, di dirle che personalmente mi sento defraudato ed abbandonato. Defraudato perché non è giusto che una squadra approdi alla “serie B” con un settore giovanile preso in affitto FUORI REGIONE, mentre noi lavoriamo sodo per creare il nostro. Abbandonato perché il Comitato Regionale, quello che dovrebbe tutelare ed aiutare a crescere le piccole realtà locali venete, rimane impassibile a situazioni del genere.

Giocheremo la nostra finale contro i leoni del Treviso, contro buona parte della Nazionale Under 21 Italiana, ci batteremo fino alla fine ed usciremo dal campo vincitori, indipendentemente dal risultato. Perché comunque la serie B quest’anno spetta a noi, ce la siamo meritata, l’abbiamo conquistata domenica dopo domenica sul campo, sulla carta e sull’organizzazione.




Cordiali Saluti
Il Presidente
Enrico Basso


Tralascio ovviamente la delusione dei giocatori che si sentono privati anche solo della possibilità di giocarsi la promozione con una squadra di pari livello. Questa sensazione, vi assicuro, non fa crescere per nulla la voglia di impegnarsi, anzi.
Scusate lo sfogo...
koma
Messaggi: 1731
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00
Località: Pordenone
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: FInali

Messaggio da koma »

Non voglio risollevare la questione di inizio anno Lemene-Benetton - che ha poco a che vedere con play-off e promozioni varie - ma dal primo momento sono state ben poche (anzi, solo 2 per essere esatti) le società che hanno provato a farsi sentire nei confronti del Sig.Bortolato; era chiaro che saremmo arrivati a questo punto a fine stagione ma tutti hanno preferito restare dalla parte dei "buoni" per smerdare per bene il Rugby Lemene. Non discuto sulla correttezza o meno del gesto, ma dopo qualche mese mi fa piacere che anche le altre squadre aprano gli occhi davanti ad un Comitato che fa ridere.
Bortolato si era vergognato per i giocatori del Lemene, adesso é ora che un pò tutti comincino ad alzare la voce per fargli capire che, oltre al Rugby Portogruaro, é lui che deve iniziare a vergognarsi.

Per quello che riguarda il Belluno e il Montebelluna, ho già scritto un paio di volte che la promozione se la sarebbero guadagnata con molti meno problemi senza TV e PD; mi auguro che chi li ha sostenuti in questi anni non manchi di farlo nella prossima stagione perché hanno dimostrato di essere squadre di categoria superiore.

In bocca al lupo.
josh7
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 ott 2004, 0:00

Messaggio da josh7 »

Ci terrei a sottilineare che il civ NON ha concesso due promozioni in più,bensì due posti nei playoff in più,il che è ben diverso!
Quindi a quelle squadre che hanno fatto un investimento economico (e non è il caso del Belluno,visto che siamo tutti bellunesi doc di cui nessuno pagato) è stata concessa solo la possibilità in più di andare ai playoff,per poi comunque giocarsi la promozione in sfide impossibili (mi riferisco ovviamente a Treviso-Montebelluna)...
egon
Messaggi: 6979
Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00

Messaggio da egon »

RITORNO FINALI-PROMOZIONE SERIE C E FINALI U17 ED U15
LE DESIGNAZIONI ARBITRALI DEL WEEK-END


6/6/2006, Roma – Si chiude domenica pomeriggio, con l’assegnazione dei Campionati Under 17 ed Under 15 e le gare di ritorno delle finali-promozione di Serie C, la stagione agonistica 2005/2006.

Oggi il CNAr., Commissione Nazionale Arbitri della FIR, ha reso note le designazioni arbitrali per gli incontri di domenica pomeriggio:

SERIE C – FINALI – RITORNO – AREA NORD – 11.06.06 – ore 15.30
ASR BASSA BRESCIANA – ASD RUGBY VILLADOSE arb. Longo (Padova) (and. 42-20, 5-0)
BENETTON TREVISO – ASR MONTEBELLUNA arb. Pennè (Lodi) (and. 60-18, 5-0) – ore 16.00
ASD RUGBY BELLUNO – CARRERA PETRARCA PADOVA arb. Milan (Rovigo) (and. 13-36, 0-5)
AS AMATORI CAPOTERRA – ASD RUGBY VALSUGANA arb. Sironi (Colleferro) (and 10-60, 0-5)

SERIE C – FINALI – RITORNO – AREA CENTRO-SUD – 11.06.06 – ore 15.30
URC TIRRENO – ASD RUGBY SELE arb. Meanti (Crema) (and. 27-15, 5-0)
COOP RUGBY NOCETO – POL. REGGIO CALABRIA arb. Castagnoli (Livorno) (and. 46-3, 5-0)
RENO RUGBY BOLOGNA – ASR CESENA arb. Pasquin (Rovigo) (and. 22-23, 1-4)
ASD RUGBY OSTIA – POL. ABRUZZO RUGBY arb. Farese (Napoli) (and. 16-27, 0-5) – si gioca a Roma, Stadio “Tre Fontane”, ore 11.30

[...]


Fonte: http://www.federugby.it/news.asp?37149
GERE
Messaggi: 24
Iscritto il: 3 ott 2005, 0:00
Località: Padova

Messaggio da GERE »

Comprensibile il disappunto delle formazioni di serie C, ma mi pare che fosse impossibile fare di più per il CIV. Il sistema assurdo dei playoff è opera della Federazione e il CIV ha permesso a 6 formazioni venete e non 4 di parteciparvi. Non poteva sapere che tutte e sei sarebbero arrivate in finale e 4 di loro si sarebbero incontrate. E' colpa di un sistema inutile e complesso che dovrebbe essere meritocratico ed alla fine ha creato una confusione tale da far emergere accoppiamenti dettati più dal caso. Volete ad esempio che sia possibile che il Capoterra che ha giocato 10 partite in un anno sia arrivato terzo nel raggruppamento delle sedici e Petrarca, Valsugana, Belluno, Villadose e Montebelluna tanto per citarne alcune siano arrivate dietro???Massimo rispetto per i ragazzi sardi, ma la squadra vista contro il Valsugana avrebbe preso dai 30 ai 60 punti contro tutte le venete quantomeno. Dunque il CIV si è trovato per le mani una patata bollente per l'incapacità della FIR di programmare le conseguenze delle proprie scelte.
Avatar utente
giraffa
Messaggi: 9
Iscritto il: 5 dic 2005, 0:00

Messaggio da giraffa »

cosa ne pensate della finale per la coppa civ che si terrà il 18 giugno tra benetton e villadose?
una partita che non vale molto....se non per l'onore....
koma
Messaggi: 1731
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00
Località: Pordenone
Contatta:

Messaggio da koma »

Mi sa che per il Villadose avrà molto valore invece....visto che le possibilità di salire in B che le restano sono ridotte al lumicino; Per TV invece non credo sia importante, in una bacheca piena di scudetti e allori una coppaCIV stonerebbe di sicuro.
URP2000
Messaggi: 780
Iscritto il: 26 apr 2006, 19:38
Località: Latina

Messaggio da URP2000 »

ma come mai OSTIA - ABRUZZO RUGBY alle 11.30 al tre fontane ????
Quitame el pan, si quieres,
quitame el aire, pero
no me quites tu risa.
Avatar utente
giraffa
Messaggi: 9
Iscritto il: 5 dic 2005, 0:00

Messaggio da giraffa »

Quindi a quelle squadre che hanno fatto un investimento economico (e non è il caso del Belluno,visto che siamo tutti bellunesi doc di cui nessuno pagato) è stata concessa solo la possibilità in più di andare ai playoff,per poi comunque giocarsi la promozione in sfide impossibili (mi riferisco ovviamente a Treviso-Montebelluna)...
beh benetton montebelluna prima di questa finale di andata non era proprio una partita cosi scontata...
all'andata, durante il campionato è stata l'unica a vincere contro treviso
Avatar utente
giraffa
Messaggi: 9
Iscritto il: 5 dic 2005, 0:00

Messaggio da giraffa »

sia chiaro che ormai le cose si sono messe in um determinato modo...
varrotz
Messaggi: 86
Iscritto il: 21 apr 2005, 0:00
Località: abano terme(pd)

Messaggio da varrotz »

giraffa ha scritto:cosa ne pensate della finale per la coppa civ che si terrà il 18 giugno tra benetton e villadose?
una partita che non vale molto....se non per l'onore....
ehm, la finale CIV è tra Benetton e Valsugana (il Villadose è arrivato terzo...). cmq siamo sicuri che si disputerà? ho saputo che c'erano problemi organizzativi legati alla disponibilità del campo di Valdagno, sede designata della partita. Qualcuno sa qualcosa?
Avatar utente
Nicola
Messaggi: 58
Iscritto il: 13 mar 2003, 0:00
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da Nicola »

Da quel che hanno riferito a noi in società la settimana scorsa (Valsugana) la partita si disputerà il 18 giugno, a meno che nel frattempo non abbiamo cambiato idea...
piggy
Messaggi: 1109
Iscritto il: 3 mag 2006, 10:18
Località: roma

Messaggio da piggy »

Nicola ha scritto:Da quel che hanno riferito a noi in società la settimana scorsa (Valsugana) la partita si disputerà il 18 giugno, a meno che nel frattempo non abbiamo cambiato idea...
non so che temperatura ci sia su ma il 18 giugno non fara freschetto.....
brigante15
Messaggi: 2
Iscritto il: 8 giu 2006, 15:32

Messaggio da brigante15 »

Dopo aver vinto contro la primavera roma, pensavamo d'incontrare sicuramente una squadra forte, un avversario di livello.....invece domenica sul campo siamo andati oltre ogni rosea previsione! Ci siamo scontrati con avversari che militano tutt'ora in campionati professionistici vedi top ten (G.R.A.N. parma),abbiamo fatto conoscenza con qualche giocatere al quale la serie C stava un pò stretta; grazie piggy ma questa volta la squadra che prendeva 70 punti in trasferta ha fatto il salto di qualità, c...o che salto dalla serie C al top ten in solo 2 settimane!!! Cmq una bella domenica di sport organizzata dalla FIR con le stelle del rugby italiano, siamo contentissimi che la manifestazione si sia svolta nel migliore dei modi!!!Il prossimo anno speriamo che oltre le vecchie glorie come "RIIAN MEY" possano arrivare a Reggio Calabria anche le stelle della benetton treviso, calvisano e rovigo(nn si offendano le squadre nn menzionate); così facciamo un bel terzo tempo!!! E adesso ditelo voi al nostro allenatore che domenica aveva da ridire sul nostro gioco!adesso vi lascio, un saluto al signor Dondi, scappo che devo andare a fare fisioterapia e il mio compagno una risonanza post domenica ciaoooooooooooooooooo :D
Rispondi