Notizie dal PIEMONTE

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
diegodieci

Messaggio da diegodieci »

red73 ha scritto:
mediano00 ha scritto: Spero che il prossimo campionato sia articolato in maniera diversa, solo in Piemonte si sono giocate tante giornate di campionato, e vi è stata la divisione in due gironi, così da provocare per le squadre di vertice un coefficente basso, che ha portato a giocare la prima del Piemonte con quella del veneto, anzichè giocare con la seconda o terza.
Non sono molto d'accordo con te mediano00 perchè alla fine la prima in piemonte, cioè il settimo, ha totalizzato 88 punti su un totale di 110 quindi il basso coefficente e dovuto da aver perso due partite pareggiata una e perso per strada almeno 6-7 punti di bonus questo a influito negativamente sul quoziente stesso ragionamento vale per Alessandri a Rivoli.

Caro Red,
mi sembra evidente che tu e Mediano diciate sostanzialmente la stessa cosa.
Il problema fondamentale sta proprio nella composizione del calendario. Siccome il coefficiente punti è calcolato sull’intera stagione risulta evidente che fare un campionato in 2 fasi (con la seconda fase dedicate alle più forti) comprometta fortemente il quoziente punti finale.
Ti porto un esempio: se il Settimo (con l’ipotesi di un campionato unico), al posto di giocare 4 volte con il rivoli, avesse fatto 2 partite con il Rivoli e 2 con il Valledora (senza offendere nessuno, si intende), avrebbe migliorato il suo coefficiente punti. Stesso discorso vale per l’Alessandria, che giocando 4 volte con il Biella (poi non qualificatosi per le note vicende), ha visto ridurre drasticamente il proprio score finale.
lelacat

Messaggio da lelacat »

wolf84 ha scritto:
  • Alessandria
    Amatori Imperia?
    Aosta (o Stade Valdotane)?
    Biella
    Chieri
    Cogoleto?
    CUS Torino
    Delta Imperia?
    Ivrea?
    Pianezza (girano voci che si stia formando una squadra)?
    Rivoli
    San Mauro
    Pedona Borgo San Dalmazzo
    Settimo

Unione Novara - Vercelli ?
    Valledora
    Verbania?
I "?" segnano le squadre di cui non sono sicuro; in totale sono 17 squadre, certe sono 9, riusciamo a fare una lista completa e sicura?
[/quote]

Il Cogoleto giocherà in C, non si sa ancora se in Piemonte o in Lombardia.
www.cogoletorugby.it 8-)
terzapiufortedelpiemonte

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte »

è inutile che facciate tutti questi calcoli, guardate le 4 squadre che sono passate quest'anno in b nella parte nord e chiedetevi se uno squadra piemontese era in grado di batterne almeno una a scelta.
La risposta è no, dal piemonte potevano andare anche 6 o 7 squadre ai play off e nessuna sarebbe passata, è inutile farsi tante seghe mentali su quale forma o quali cavilli utilizzare bisognerebbe essere più realistici.
Il prossimo anno sarà la stessa cosa nessuna squadra piemontese si qualificherà sia che si facciano 1 due o tre fasi...
Turbi14
Contatta:

Messaggio da Turbi14 »

Ciao Terza, sono sostanzialmente concorde con la prima parte del tuo messaggio, ma non mi sbilancio per il prossimo anno, dal momento che le squadre avranno tutta l'estate per rinforzarsi, portare a termine fusioni e integrare ragazzi forti delle giovanili. Con questo non voglio dire che il prossimo anno sarà un campionato diverso o di un livello più alto, ma semplicemente non mi sento di valutare situazioni che devono ancora arrivare a definirsi. Per il resto penso che il discorso fatto da Diego non faccia una grinza... è vero che le quattro squadre passate in serie B (e gli "alieni" del Benetton contro cui ho avuto il piacere di giocare) erano di un altro livello(il Benetton di sicuro 10 gradini sopra di noi, gli altri non lo sò), ma forse con un'altra formula alcune squadre avrebbero potuto arrivare alle finali. Magra consolazione dirai! Alla fine cosa cambia? Nulla! Però il prossimo anno, con una formula più adeguata, ottenendo un coeff. più alto e con Benetton e Petrarca in meno, forse qualche squadra potrebbe puntare a qualcosa di più.
Ma alla fine sei venuto a vedere la semifinale di andata?
Saluti a tutti.
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca »

lelacat ha scritto:Il Cogoleto giocherà in C, non si sa ancora se in Piemonte o in Lombardia.
www.cogoletorugby.it 8-)
In Lombardia dubito seriamente....
lelacat

Messaggio da lelacat »

Cicca ha scritto:
lelacat ha scritto:Il Cogoleto giocherà in C, non si sa ancora se in Piemonte o in Lombardia.
www.cogoletorugby.it 8-)
In Lombardia dubito seriamente....

.....meglio. 8-)
terzapiufortedelpiemonte

la finale l'ho vista, purtroppo per voi il benetton era su un altro pianeta. Il prossimo anno non ci saranno probabilmente altre seconde squadre di super 10, però anche il valsugana ha passeggiato e se non sbaglio sono retrocesse tarvisium e cus padova, più le altre dalla lombardia. I campionati di c delle altre regioni sono di un livello superiore o forse è meglio dire che quello piemontese è di un livello inferiore, è inutile scontrarsi 100 volte in un anno per mandare una squadra in più ai play off è meglio che si faccia un campionato normale e la più forte ci provi anche se dubito che ci riesca.
Sti giochetti dei gironcini a me non piacciono e per di più sono inutili...
Per quanto riguarda fusioni non penso ce ne siano anche novara vercelli non è una fusione ma sono due squadre che si mettono assieme per avere le giovanili complete ma ognuno si gestisce il suo orticello e per quanto riguarda acquisti ecc. ecc. dubito che ci siano molte squadre che abbiano la capacità economica di farne!!!
wolf84
Contatta:

Messaggio da wolf84 »

Infatti uno dei grossi problemi in piemonte è che si crede poco nel rugby, cosa che non succede in veneto o in lombardia...
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.
diegoflanker

Messaggio da diegoflanker »

Si cresce meno perchè si lavora meno sulle giovanili, semplifico facendo un esempio: tra piemonte e liguria ci sono una dozzina scarsa di squadre under 15, in veneto sono 35, e così per tutte le categorie.
mediano00

Messaggio da mediano00 »

Ciao,
caro terzapiùfortedelpiemonte, non sono d'accordo con te su questa affermazione : "anche il valsugana ha passeggiato".
Il Valsugana, ha passeggiato solo durante la finale playoff contro il capoterra, squadra che anche in piemonte avremmo superato, magari con un divario minore.
Il valsugana contro il settimo sia all'andata che al ritorno ha dovuto dare il 110%, perchè il primo tempo sia qua che là è terminato con uno scarto di appena 5 e 3 punti.
Poi i veneti sono stati bravi ad approfittare dei nostri banali errori difensivi e a concretizzarli in mete a loro favore.
Ti ricordo che sia in casa nostra che in casa loro, la loro mischia è andata indietro più volte, e per chi non lo sapesse, in Veneto gli abbiamo fatto una meta in carretto dai 5 metri, e nelle altre mischie successive, il loro pilone è stato costretto a beccarsi un giallo perchè cadeva continuamente.
Il Valsugana solo contro di noi è andato indietro in mischia durante la loro stagione, quindi ci andrei piano a dire che hanno passeggiato.
E poi il punteggio finale rispetto alle altre squadre piemontesi, è stato nettamente inferiore. L'alessandria e il Rivoli ne hanno prese una caterva.
Ti voglio sempre per ultimo ricordare che la Valsugana durante la stagione aveva batttuto il Petrarca, quindi non era poi così inferiore alle altre due Venete.
Ciao ciao
terzapiufortedelpiemonte

insomma lo scontro è finito 10-0 mi sembra, avrete avuto anche la mischia chiusa più forte ma non è che basta solo quello.
Il fatto che il valsugana durante la stagione abbia battuto il petrarca non fa che avvalorare la mia tesi il loro girone è più forte e più equilibrato ci sono tante squadre che possono salire e battere nei play off le piemontesi quindi mi sembra assurdo snaturare un campionato e fare i furbetti per avere una squadra in più ai play off. Si fa un campionato normale senza seconda terza o quarta fase e chi vince fa i play off e se riesce va in b, trucchetti inutili è meglio lasciarli ad altri sport.
Ombrerosse

Messaggio da Ombrerosse »

Scusate se mi intrometto, ma da tifoso Valsugana devo fare alcune precisazioni:
il Valsugana ha sempre beccato il bonus in tutte le partite giocate TRANNE che al ritorno con il Capoterra, se abbiamo " passeggiato" con loro ed il Settimo ci ha impegnati a morte, perchè la differenza punti fra andate e ritorno è stata Vals- Settimo 70- 15 e Vals - Capoterra 82-15 ?
Sei sicuro che il Capoterra sarebbe battuto agevolmente da una qualsiasi Piemontese?
Per concludere , quasi tutte le partite di rugby al 2 minuto del primo tempo sono in pareggio, i punti si contano quando sei sotto la doccia.
franky52

Messaggio da franky52 »

San Mauro ... Torino ... c'è sempre il figlio di Rossini ... ho giocato contro il padre ... 5000 litri fa'
lelacat

Messaggio da lelacat »

franky52 ha scritto:San Mauro ... Torino ... c'è sempre il figlio di Rossini ... ho giocato contro il padre ... 5000 litri fa'
...io contro il figlio, 2500 litri orsono,..... :lol:
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca »

A S. Mauro c'è Rossini padre...il figlio allenava l'U19 ad Asti, quest'anno, ma non credo abbia finito il campionato lì...:shock:
Rispondi