Vosawai al mondiale
Moderatore: Emy77
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
-
118
- Contatta:
non so se ve lo siete mai chiesti ma i cuttita sono nati e cresciuti in sudafrica, avendo giocato nei collegians di durban, dove tuttora li ricordano con grande simpatia.mebarba ha scritto:
N.B. Avete letto che calvisano ha preso un'estremo sudafricano con il cognome italiano. Scomettiamo che questo al prossimo 6N c'è di sicuro anche se fa piangere i sassi.
inoltre, visto la mia esperienza, almeno qua a durban,c'è un grosso numero di italiano che si riuniscono in un club,l'unico in sudafrica dove si può giocare a briscola tanto per essere chiari
in+ molti di loro votano,hanno votato per l'elezioni del presidente del consiglio
a parte ciò,la domanda è il problema la federazione che chiama gli equiparati o sono i club che comprano gli stranieri, perchè poi li possono rivendere con margine di cresta...in fancia (bobo, emerick etc) o in inghilterra (tuilagi)
non possiamo nemmeno pretendere che bbz convochi il sinor rossi che è italiano puro nato e cresciuto a roncobilaccio ma che l'esperienza che ha è contro il sanmarino (e mi scuso con quelli di sanmarino)
è triste ma la realtà è che bbz è pagato per vincere, e per vincere può scegliere quelli che ritiene + forti....
la questione morale deve essere di chi permette di equiparare i giocatori e che non punta sui giovani
p.s comunque vosawai ha il gra bisnonno italiano, cosavuoi poi la moglie figiana lo ha storpiato..
- Willimoski
Re: Vosawai al mondiale
Non è una novitàbajun ha scritto:"
Il giornalista in questione l'ha sparata, o veramente pensiamo di inserire un giocatore a dieci giorni dal mondiale?
Ma in terza non siamo già a posto?
ci andò bene con WAKARUA nel 2003, ma vi ricordate dell'imbarazzante ZISTI del 1999 ???????
- Willimoski
mebarba ha scritto:Qualcuno si chiede perchè quelli della A non ci mettono i c*******. Con notizie come queste mi domando perchè i giocatori italiani non boicottano la nazionale. Basta una volta per tutte.
N.B. Avete letto che calvisano ha preso un'estremo sudafricano con il cognome italiano. Scomettiamo che questo al prossimo 6N c'è di sicuro anche se fa piangere i sassi.
BASTA DONDI E TUTTI I SUOI LECCHINI.
STRAQUOTO !
Anche se in questo caso, faremmo praticamente cosa ha fatto la NZE con Rocococo
-
pulici
- Contatta:
ma mi chiedo ancora dove cavolo li trovano i soldi per prendere 'sti figiani ecc. non possono tenere un k di under 21Willimoski ha scritto:STRAQUOTO !mebarba ha scritto:Qualcuno si chiede perchè quelli della A non ci mettono i c*******. Con notizie come queste mi domando perchè i giocatori italiani non boicottano la nazionale. Basta una volta per tutte.
Anche se in questo caso, faremmo praticamente cosa ha fatto la NZE con Rocococo
-
pier12345
- Contatta:
Chi conosce Manoa, non puo dire che parlanno per il bene del ragazzo , Se al stesso tempo parlanno di equipararelo!
E un ragazzo di 22 ANNI...non 29 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!
LO TROVO COME UNA TOTAL BASTARDAZIONE DEGLI REGOLE E FIDUCIA SE QUALCUNO CERCHA DI DIRE " FACCIAMO IL BENE PER IL RAGAZZO..."... QUANDO SOLO VOGLIANO APPROFITTARE DEL RAGAZZO.
Equipare un giocatore e totalmente lecito...pero secodne voi..un ragazzo di 22 ?????????????
In piu...si parla di " progetto altezza" ecc ecc ecc e poi che fanno.,....?
Io farei TUTTO che non si convierte un stipendo en un club en un fregatura sportivo
LASCIA IL RAGAZZO EN PACE.
E un ragazzo di 22 ANNI...non 29 anni!!!!!!!!!!!!!!!!!
LO TROVO COME UNA TOTAL BASTARDAZIONE DEGLI REGOLE E FIDUCIA SE QUALCUNO CERCHA DI DIRE " FACCIAMO IL BENE PER IL RAGAZZO..."... QUANDO SOLO VOGLIANO APPROFITTARE DEL RAGAZZO.
Equipare un giocatore e totalmente lecito...pero secodne voi..un ragazzo di 22 ?????????????
In piu...si parla di " progetto altezza" ecc ecc ecc e poi che fanno.,....?
Io farei TUTTO che non si convierte un stipendo en un club en un fregatura sportivo
LASCIA IL RAGAZZO EN PACE.
-
pier12345
- Contatta:
In piu...
che c4$$o stiamo facendo quoi en questo forum di RUGBY.... se ongi volta un ragzzo di 20 anni italiano deve leggere che aLtra stranieri ha preso il suo posto?
Ma VOI..NON VI CAPISCO!!!!
Ma e lecito veramente di avere un politico e filosofia che dice...FATE TUTTO CHE VOI DURANTE LA ESTATE NEI ALLENAMENTI PRIVATI..PERO TU NON COMPTE PER NOI PERCHE GIA ABBIAMO INDIVIDUATO UN STRANIERO MEGLIO CHE TU?
schemi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che c4$$o stiamo facendo quoi en questo forum di RUGBY.... se ongi volta un ragzzo di 20 anni italiano deve leggere che aLtra stranieri ha preso il suo posto?
Ma VOI..NON VI CAPISCO!!!!
Ma e lecito veramente di avere un politico e filosofia che dice...FATE TUTTO CHE VOI DURANTE LA ESTATE NEI ALLENAMENTI PRIVATI..PERO TU NON COMPTE PER NOI PERCHE GIA ABBIAMO INDIVIDUATO UN STRANIERO MEGLIO CHE TU?
schemi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
andrea90
Condivido con te Pier col fatto che bisognere dare la "pecedenza" ai giocatori italiani rispetto a uno straniero, è per un fatto di crescita del ns rugby. Come ho già datto nell'ealtra discussione dedicata all'argomento, per me dovrebbe decidere il ragazzo, che però penso possa giocare benissimo nelle Fiji, come Nazionale intendo. Anzi, mi sorprendo che non sia già stato convocato... Poi, come ha detto l'autore della disucssione, drei che in terza linea siamo messi decisamente meglio che in altri ruoli, e Wosawai farebbe panchina. Poi, convocarlo per la prima volta a soli 10 GIORNI dall'inizio del Mondiale, mi pare azzardato..
-
pier12345
- Contatta:
METTERE NEL TESTA UN RAGAZZO DI 22 ANNI...CHE GIA GIOCA FUORI DEL SUA PAESE....DI GIOCARE PER ALTRE NAZIONE E DI PURA MALE FEDE!!!!!!
CHI LO FA..LO SA....
PURA APPROFATIMIENTO.....
FRA LUI ED IL SUO CLUB..VA BENE.....CREDO CHE SI DEVE UNA CERTA LEALTA....
PERO PRESIONI PER FARE UN RAGAZZO DI 22 ANNI GIOCARE PER ALTRA PAESE...???
COME HO GIA DETTO..SE BERBIZIER NON HA ALTRA COSA DI FARE APARTE DI CONVARE FRANCESE CHE MIA HANNO VISITATO ITALIA.,.--PRESIONARE FIGIANI CON RILASCIA STAMPA ECC ECC....CHE c4$$o FA COME ALLENATORE DI ITALIA?
QUESTO E UN DISCOROSO MORALE..NON DI SOLDI.....
GLI ADULIT "ESPERTI" ......CHE DICONO " VOGLIAMO IL MEGLIO PER TE".....STATE ZITTI...
VOLETE IL MEGLIO PER VOI..A COMPTE DI VOSOWAI!
CHI LO FA..LO SA....
PURA APPROFATIMIENTO.....
FRA LUI ED IL SUO CLUB..VA BENE.....CREDO CHE SI DEVE UNA CERTA LEALTA....
PERO PRESIONI PER FARE UN RAGAZZO DI 22 ANNI GIOCARE PER ALTRA PAESE...???
COME HO GIA DETTO..SE BERBIZIER NON HA ALTRA COSA DI FARE APARTE DI CONVARE FRANCESE CHE MIA HANNO VISITATO ITALIA.,.--PRESIONARE FIGIANI CON RILASCIA STAMPA ECC ECC....CHE c4$$o FA COME ALLENATORE DI ITALIA?
QUESTO E UN DISCOROSO MORALE..NON DI SOLDI.....
GLI ADULIT "ESPERTI" ......CHE DICONO " VOGLIAMO IL MEGLIO PER TE".....STATE ZITTI...
VOLETE IL MEGLIO PER VOI..A COMPTE DI VOSOWAI!
-
Kuzbik
Ma come? Leggo sui thread che la Federazia impone con il nuovo regolamento di inserire nelle liste gara un atleta di scuola italiana nato nell'86 o '87 e poi si predispone a "Nazionalizzare" un figiano dal settembre 2007? Ma le società italiane si sono bevute il cervello o cosa? SI fanno imporre un'altra simile boiata che non solo penso sia molto rischiosa, un ragazzo di 19 anni contro un orco di Tonga, Sudafrica ci rimette qualcosa di serio, ma limita le squadre dal punto di vista tecnico vista la penuria di giovani fenomeni nati sotto le Alpi. Panchine con un effettivo di 6 uomini anziché 7.
MA PERCHE' LA NAZIONALE NON ADOTTA ALLORA GLI STESSI PARAMETRI?
PRESIDENTI, SOCI, APPASSIONATI DI RUGBY, MA VI SIETE COMPLETAMENTE RIMBAMBITI CON STO CALDO?
vi fate le seghe con le precedenze degli italiani e qui qualcuno ci rimetterà probabilmente la salute?

MA PERCHE' LA NAZIONALE NON ADOTTA ALLORA GLI STESSI PARAMETRI?
PRESIDENTI, SOCI, APPASSIONATI DI RUGBY, MA VI SIETE COMPLETAMENTE RIMBAMBITI CON STO CALDO?
vi fate le seghe con le precedenze degli italiani e qui qualcuno ci rimetterà probabilmente la salute?
-
giongeffri
Mah.. credo che come equiparato varrà cmq di più, anche se non dovesse giocare in nazionale. Ed in effetti credo che questa sia la ragione ultima dell'equipararlo, ma questa pratica, già condannabile del suo, peggiorerebbe ulteriormente nel caso venisse effettivamente convocato per i mondiali.GiorgioXT ha scritto:Domanda malevola ... ma Vosawai serve veramente in nazionale , o é il modo per poter schierare uno "straniero"
in più? ...come equiparato varrà di più o sono io che sto prendendo un granchio?
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
-
pier12345
- Contatta:
Non è una novità
ci andò bene con WAKARUA nel 2003, ma vi ricordate dell'imbarazzante ZISTI del 1999 ??????? ( Willi)
Questo e uno degli timori che io....
Vosowai giocaotre di Parma..forte pero ancora molto di fare ed imparare
Vosowai..giocatore degli Azzuri..massacrato
Parma...quelli che paga il suo stipendo ....ed ha fatto un scomesso sul giocatore....certamente si puo trovarsi nel mezzo mdi un fuoco incrocciato
Il giocatore....speriamo che fa la scelta giusto
La federazione....SOLTANTO PAROLI DI PURA DISPREZZO.
ci andò bene con WAKARUA nel 2003, ma vi ricordate dell'imbarazzante ZISTI del 1999 ??????? ( Willi)
Questo e uno degli timori che io....
Vosowai giocaotre di Parma..forte pero ancora molto di fare ed imparare
Vosowai..giocatore degli Azzuri..massacrato
Parma...quelli che paga il suo stipendo ....ed ha fatto un scomesso sul giocatore....certamente si puo trovarsi nel mezzo mdi un fuoco incrocciato
Il giocatore....speriamo che fa la scelta giusto
La federazione....SOLTANTO PAROLI DI PURA DISPREZZO.
-
pier12345
- Contatta:
Paroli di pura disprezzo perche e INGIUSTIFICABILI CHE LA FEDERZIONE METTE RILASCIA STAMPA per dire che un ragazzo straniero ha detto SI ( Cosa che e PALESEMENTE FALSA)
il giocatore ha detto si en principio per rinnovare con Parma....ben differente...non ha MAI detto si a BBZ..palesemente falsa!
Per i paroli duri che uso contra la FIR e basato en questo
CHE c4$$o STATE FACENDO????????????????????
MA VOLETE DISTRUGGERE IL RUGBY EN ITALIA PER AVERE I RISULTATI A CORTE TERMINE?
CAGGATE ADOSSO AI AZZURRINI 21...CHE MALGRADO LA CONSAPEVOLEZZA DI PERDERE...SCENDONO SEMPRE NEL CAMPO...E POI DONDI ET AL....( BLA f*** BLA) DICONO " GRAZIE RAGAZZI SIETE STAI GRANDI...GRAZIE ZANATO ( CHE CON I U-21 NON E ALLENATORE PERO PSICOLOGO..PERCHE DEVE ALZARE GLI ANIMI DI RAGAZZI DI 20 ANNI DOPO OGNI PARTITA!)
OPPORTUNISTI DI 4 SOLDINI...NULLA DI PIU!
il giocatore ha detto si en principio per rinnovare con Parma....ben differente...non ha MAI detto si a BBZ..palesemente falsa!
Per i paroli duri che uso contra la FIR e basato en questo
CHE c4$$o STATE FACENDO????????????????????
MA VOLETE DISTRUGGERE IL RUGBY EN ITALIA PER AVERE I RISULTATI A CORTE TERMINE?
CAGGATE ADOSSO AI AZZURRINI 21...CHE MALGRADO LA CONSAPEVOLEZZA DI PERDERE...SCENDONO SEMPRE NEL CAMPO...E POI DONDI ET AL....( BLA f*** BLA) DICONO " GRAZIE RAGAZZI SIETE STAI GRANDI...GRAZIE ZANATO ( CHE CON I U-21 NON E ALLENATORE PERO PSICOLOGO..PERCHE DEVE ALZARE GLI ANIMI DI RAGAZZI DI 20 ANNI DOPO OGNI PARTITA!)
OPPORTUNISTI DI 4 SOLDINI...NULLA DI PIU!
-
koogairc
Quoto.mebarba ha scritto:Qualcuno si chiede perchè quelli della A non ci mettono i c*******. Con notizie come queste mi domando perchè i giocatori italiani non boicottano la nazionale. Basta una volta per tutte.
Però c'è da dire che è una bestia Vosawai,
robusto, solido e agile.
sarebbe una buona riserva..