Pez, Stoica e il rugby in Georgia

Tutti gli argomenti di discussione del vecchio forum.
Se qualche Topic è da salvare, e/o da discutere ancora, chiedete ai moderatori, nel forum sottostante, di spostarlo in altri Forums.

Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com

Bloccato
yeti

Messaggio da yeti »

In una intervista che si può leggere negli articoli della F.I.R. l\'allenatore della Georgia ha detto due cose:
<BR>- di invidiare all\'Italia le sue stelle, tra le quali ha messo Pez e Stoica. E qui adesso si apriranno le cateratte del cielo.
<BR>- il rugby in Georgia ha superato per importanza il calcio e lo stato di Tbilissi è stato dato alla nazionale di rugby per la qualificazione ai mondiali: 45.000 spettatori contro i 20.000 della nazionale di calcio. A quando Roma e Lazio al Flaminio e l\'Olimpico al Rugby?
<BR>A parte gli scherzi, mi viene un dubbio. E\' certamente vero che la diffusione di uno sport va calcolata e programmata con iniziative etc. Mi chiedo però quali iniziative e investimenti si sono fatti in Georgia di modo che il rugby assumesse nel giro di pochi anni questa importanza. Non sarà forse che iniziative e propaganda non bastano? Non manca forse qualche ingrediente alla ricetta che anche in Italia dovrebbe essere adottata? Come dire, non è che l\'efficienza di tanti piccoli privati può fare di più della grande inefficienza pubblica?
<BR>
<BR>G.
Carag

Messaggio da Carag »

Oppure si tratta di avere qui in Italia carenza strutturali a livello di interesse, carenze che nessuna iniziativa privata riuscirebbe a colmare... Altrimenti non si vede come in un paese come la Georgia questo sport abbia ottenuto certi risultati di pubblico.
BlueBullet

Messaggio da BlueBullet »

Purtroppo ricordo che anche prima del periodo d\'oro della nazionale di PALLAVOLO, il volley non se lo filava nessuno.
<BR>Quindi prima di andare a bussare per chiedere sovvenzioni e/o finanziamenti a mio parere dovremmo riuscire ad ottenere, in modo continuo, discreti risultati.
<BR>Dovremmo risucire anche a mantenere un comportamento signorile (o da vero rugbysta se preferite ;-) ) evitando quindi risse (ricordo a tutti che per \"vendicarsi di un torto subito non c\'è modo migliore che un bel placcaggio) e comportamenti disdicevoli simili a quelli della finale scudetto (purtoppo sui campi di C se ne vedono molti sopratutto durante i derby e, parentesi personale anche in giovanile come capitò a me in under 18/19).
<BR>Conludo affermando che bussare e fare richieste non fa mai male ma purtroppo penso che i rultati ottenuti sarebbero scarsini.
<BR>Un saluto a tutti. Ale
Bloccato