Tri-Nations prima partita

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
aladestra

Messaggio da aladestra »

DVD ha scritto:cmq non come mai ma gli Oz hanno mancato una consistente parte di placcaggi...a parte qualcuno (magari Gregan!??). Mi dispiace per l'Oz...comunque qualcuno mi sa dire qulla meta conroversa data agli AB!?...qui almeno così dicono...quella dove Larkham ha recuperato palla in difesa etc...

Cmq nn ne posso degli Oz!! continuano a riempirci di m.....da dopo la partita di calcio !!!!! tra un pò li prendo tutti a calci nel culo!!! MALEDETTO PALLONE...
Scusa, ma gli Oz sono gli australiani ?

Sulla metà dove Larkham è andato a difendere, si è visto in Tv che McCAW teneva la mano sul pallone. Era meta. Tutto regolare.

Ciao.
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Il problema non era se fosse o meno meta, ma era irregolare l'intervento di Rokocoko su Larkham. Quindi non sarebbe dovuta essere meta...
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
travis

Messaggio da travis »

sarà una grande squadra l'australia ma sono sempre gli stessi giocatori ormai da anni!!! possibile che nel loro mare (o meglio oceano) rugbistico non ci siano altri pesci!!!

comunque è anche vero che avevano di fronte gl'all blacks!!

prevedo una disfatta totale dei sudafricani con le altre due nazionali.

vedremo.... ....
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

io non darei per morti i sudafricani.. soprattutto contro i wallabies...
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

beh, grazie per le spiegazioni...cmq, gli Oz oppure Aussie sono gli Australiani. Quanto al mare rugbystico, beh, il discorso è molto complesso. Vedi qui in Oz, il football Australiano (o anche detto Aussie rules....) ed il rguby league...attirano sia risorse economiche che umane. Ora su una nazione con circa 20 milionidi abitanti, a rugby union ci giocano si e no 120 mila persone (tra ragazzini e senior...me compreso...ehhehe). Inoltre gli unici due stati dove veramentevanno pazzi per il rugby sono il queensland d il nuovo galles del sud (NSW)...ma sono anche gli stati dove anche il rugby league va molto forte.

Probabilmente il wallabies beneficeranno di un altro giocatore della rugby league, che a fine stagione dovrebbe passare alla union, proprio come sailor, tuqiri, latham oppure robinson e cueto (dell'inghilterra....). Quindi se nella prossima generazione non riusciranno a sfornare giocatori di talento...beh, penso proprio che avranno un serio problema...mah...chi vivrà vedrà.
aladestra

Messaggio da aladestra »

DVD ha scritto:beh, grazie per le spiegazioni...cmq, gli Oz oppure Aussie sono gli Australiani. Quanto al mare rugbystico, beh, il discorso è molto complesso. Vedi qui in Oz, il football Australiano (o anche detto Aussie rules....) ed il rguby league...attirano sia risorse economiche che umane. Ora su una nazione con circa 20 milionidi abitanti, a rugby union ci giocano si e no 120 mila persone (tra ragazzini e senior...me compreso...ehhehe). Inoltre gli unici due stati dove veramentevanno pazzi per il rugby sono il queensland d il nuovo galles del sud (NSW)...ma sono anche gli stati dove anche il rugby league va molto forte.

Probabilmente il wallabies beneficeranno di un altro giocatore della rugby league, che a fine stagione dovrebbe passare alla union, proprio come sailor, tuqiri, latham oppure robinson e cueto (dell'inghilterra....). Quindi se nella prossima generazione non riusciranno a sfornare giocatori di talento...beh, penso proprio che avranno un serio problema...mah...chi vivrà vedrà.
Per quanto riguarda il mare rugbyistico, credo che in Australia ce ne sia abbastanza.
Tuqiri viene dalle isole FIJI, per fare un esempio.
Chissà quanti altri fijani ci sono che premono per entrare nel giro della nazionale. Ovviamente dopo aver preso la nazionalità australiana.
Se vedi in giro tra le squadre del Super14 australiano, ci sono giocatori interessanti come il giovane n. 10 dei REDS, c'è il n. 15 dei Waratahs HEWAT ed altri ancora.
Nei prossimi anni sentiremo parlare di loro nella nazionale dei wallabies.

Poi c'è un dato che va tenuto presente.
Oltre ai rinforzi dal league, c'è anche il sevens australiano.

Ad esempio, Jonah LOMU, per gli ABs, ha iniziato nel Sevens.

Per cui non sarei pessimista sul futuro dei Wallabies.

Saluti.
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

DVD ha scritto: questo 3 nazioni la nazionale australiana ha sempre un solo problema, la prima linea....
Anche i placcaggi.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
aladestra

Messaggio da aladestra »

giongeffri ha scritto:
DVD ha scritto: questo 3 nazioni la nazionale australiana ha sempre un solo problema, la prima linea....
Anche i placcaggi.
Se consideri che i piloni ed il tallonatore, quando non si gioca la touche o la mischia, stanno li per placcare, capirai che se manca gente tosta possono avere dei problemi nei placcaggi.
Ci vuole gente gigante in prima linea, sul tipo di HAYMAN.
Meglio averne due di HAYMAN in una squadra, e contemporaneamente in campo.

Saluti.
giongeffri

aladestra ha scritto:
giongeffri ha scritto:
Anche i placcaggi.
Se consideri che i piloni ed il tallonatore, quando non si gioca la touche o la mischia, stanno li per placcare, capirai che se manca gente tosta possono avere dei problemi nei placcaggi.
Si, ma ieri i placcaggi non li hanno ciccati solo le prime linee.
cookie83

Messaggio da cookie83 »

ItalianRugbyFriends ha scritto:Il problema non era se fosse o meno meta, ma era irregolare l'intervento di Rokocoko su Larkham. Quindi non sarebbe dovuta essere meta...
sì ma il problema è stato che l'arbitro ha chiamato il video referee che è chiamato per stabilire se è meta o meno..probabilmente si è accorto del fallo di rokocoko ma lui doveva solo assegnare la meta in base alla "schiacciata"...non poteva dire: no guarda c'è stato rokococko che ha travolto larkham commettendo un fallo prima quindi non è meta... qui l'arbitro doveva , a mio parere, discutere prima con il guardalinee...
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

giongeffri ha scritto:
Anche i placcaggi.
infatti e quello che da qualche parte ho scritto. ma oggi leggevo sul giornale che gli AB hanno preso in giro la mischia australiana, e che si spera Connor, riesca e torvare un buon assetto tra i suoi primi 5 uomini.
Però pensa che gli AB hanno fatto 14 punti quando l'Oz giocava in 14.
giongeffri

DVD ha scritto:
giongeffri ha scritto:
Anche i placcaggi.
infatti e quello che da qualche parte ho scritto. ma oggi leggevo sul giornale che gli AB hanno preso in giro la mischia australiana, e che si spera Connor, riesca e torvare un buon assetto tra i suoi primi 5 uomini.
Però pensa che gli AB hanno fatto 14 punti quando l'Oz giocava in 14.
Si, questo è innegabile.
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Partiamo dicendo che probabilmente gli Abs avrebbero vinto lo stesso, ma un arbitraggio così incompetente a quei livelli era molto tempo che non lo vedevo.
Il signor Kaplan ha fatto degli errori che neanche gli arbitri dei nostri campetti di periferia fanno e questi errori hanno dato 21 (!) punti ai neri!
Attenzione! Sono sicuro che non c'è stata mala fede (anche perchè, per esempio, non ha visto che gli australiani hanno difeso tutta la partita in fuorigioco). Semplicemente è stato abbondantemente insufficiente!
1) la prima meta Abs è stata viziata da un nettissimo fallo di Eaton che si è appeso sul saltatore australiano impedendogli di prendere il pallone. Io mi chiedo: un arbitro durante il lancio deve solo guardare che i salatatori non si ostacolino tra loro. Bene, allora Kaplan dove stava guardando? Punti 7
2) La meta di Mc Caw è nata dal tuffo di Rokokoko su Larkam a terra. Più calcio di quello cosa c'è? E non c'erano decine di giocatori a oscurare la visuale di Kaplan... Punti 7
3) L'azione dell'ultima meta in "contropiede" Abs è nata da una palla persa dagli Aussies circa sui 22. Peccato che tutto fosse nato da una penaltouche sui 5 metri con conseguente rolling maul fatta crollare (più o meno a 3/5 metri dalla linea di meta nera). Kaplan dà il vantaggio e poi dà (si sente chiaramente!) il vantaggio acquisito con il pallone venti metri dietro al punto in cui era stato fatto il fallo!!! Stiamo scherzando!?!?!?! punti 7
Totale: punti 21

se poi ci mettiamo la scenetta da bambino con il cartellino giallo al giocatore appena richiamato, allora la frittata è fatta. Ma mi dite che giocatore può essere così stupido da fare un fallo di antigioco 10 secondi dopo il richiamo, oltretutto durante una fase di gioco senza nessun pericolo per la propria suqadra? Il sudafricano, invece, come un bambino, non ha pensato nemmeno un secondo a estrarre il cartellino giallo...

A mio parere veramente un incompetente che ha rovinato una partita per il resto giocata molto bene da entrambe le squadre che vede gli Abs ancora un paio di spanne sopra ai gialli, ma con una distanza che si sta riducendo.
Rispondi