scusa a chi ti riferisci?bufalone ha scritto:che schifo ho paura di credere che certi dirigenti libr, non che finanziatori di squadre importanti, abbiano paura di non vincere le finali e abbiano trovato questo espediente per liberarsi di una pericolosa avversaria come i pessimi...
I PESSIMI PENALIZZATI!!!
Moderatore: Emy77
-
piggy
Re: RE: I PESSIMI PENALIZZATI!!!
-
atos
RE: Re: RE: I PESSIMI PENALIZZATI!!!
Mi pare che questa polemica sulle sanzioni disciplinari nasca da lontano...leggevo poco fa un altro forum su cui si discuteva della stessa minestra...mi pare che la squadra de "i Pessimi" non godesse di grande stampa sulla qualità dei comportamenti...sulla spiaggia e su queste pagine...fatto sta che :
Spero che i ragazzi della squadra "I Pessimi" e relativi dirigenti/accompagnatori riflettano sui loro comportamenti....forse non è il mondo che è sbagliato.....cicca ha scritto:bene bene....mettiamo un pò di ordine....
Come richiesto a gran voce da più utenti, pongo fine a qs zuffa di quartiere, chiudendo il topic.
Gli utenti dewet12, disc ed iPessimi, appena creati con l'unico scopo di fomentare la zizzania, sono sospesi definitivamente.
L'utente jr, padre de iPessimi, è sospeso dal forum fino al 1° agosto, data sufficientemente lontana dalla tappa Fermana del Beach.
-
alby
- Contatta:
ragazzi, state parlando di gente che ha messo loe mani addosso all'arbitro, ve ne rendete conto?
-
deo
Re: RE: Re: RE: I PESSIMI PENALIZZATI!!!
Mani addosso??? è stata apppena appoggiata una mano sulla spalla!!!!alby ha scritto:ragazzi, state parlando di gente che ha messo loe mani addosso all'arbitro, ve ne rendete conto?
- Righeira
- Contatta:
Andate qui. Buona lettura http://www.beachrugby.it/comunicati.htm
-
paffopuffo
Ma la praivasi, come dici tu "mo và de moda", non dovrebbe essere valida per tutti ?
O forse è valida solo per i giocatori ?
Comunque, non mi sembra onorevole, e soprattutto non mi sembra rientrare nello spirito del rugby prendersela 3 contro 1.
Forse quando giocavo io, venivano insegnate altre cose.
Comunque, non mi sembra onorevole, e soprattutto non mi sembra rientrare nello spirito del rugby prendersela 3 contro 1.
Forse quando giocavo io, venivano insegnate altre cose.
VDBarthuyzen ha scritto:i giocatori sono stati squalificati tutti. nel comunicato che ho prima ho copiato ho omesso i nomi per ovvie ragioni di praivasi..(mo va' de moda).... questo e' l'altro pezzo del comunicato:
Oggetto:
sanzioni disciplinari a carico della squadra de I Pessimi, società di riferimento Lazio & Primavera, a seguito dei gravi accadimenti durante la Finale della Tappa di Torvaianica. 6° tappa del Campionato Italiano di Beach Rugby tra i Pessimi e Maccarese.
I fatti.
Durante la finale tra I Pessimi e Maccarese, Sabato 15 Luglio, al termine di una partita molto accesa dal punto di vista agonistico, Maccarese segnava la golden meta definitiva, che al tempo supplementare le assegnava la vittoria nella finale della Tappa di Torvaianica.
A questo punto l’accesa polemica de I Pessimi sfociava in una aggressione da parte di più giocatori de I Pessimi nei confronti dell’arbitro Giuseppe Ruta, che veniva ripetutamente spintonato, cadeva a terra sull’arenile, e veniva ulteriormente coperto di sabbia dagli stessi giocatori, senza che alcuno de I Pessimi impedisse ai propri compagni di continuare. Claudio Liberatore, Direttore del Torneo e membro della LIBR soccorreva quindi il Sig. Giuseppe Ruta, frapponendosi fisicamente tra i giocatori rei dell’aggressione ed il Sig. Ruta, ed interrompendo di fatto l’azione dei giocatori stessi.
io non posso esprimere giudizio in quanto alla finale me stavo a fa' il bagno nella melma.... ooops.. al mare[/b]
- BaRoNeBiRRa
il verdetto è shokkante e scandaloso...
La Libr avrebbe dovuto concedere almeno ai pessimi un diritto di replica/difesa e provvedere a convocare per le tappe arbitri non dico bravi ma almeno competenti, perchè sono anni che ci si lamenta del livello di preparazione degli arbitri del beach rugby che continuano a commettere errori scandalosi. Molti di essi poi secondo me, nemmeno conoscono totalemnte il regolamento del beach.
I pessimi da quando si sono affacciati sulla scena del beach rugby sono stati etichettati come una squadra "scomoda". Evidentemente la Libr non aspettava altro per sbarazzarsi di loro...
PEr concludere, ribadisco il concetto che gli arbitri presenti alle tappe sono davvero troppo incompetenti. Una maggiore preparazione potrebbe anche contribuire ad evitare che i tornei si concludano in questa maniera...
La Libr avrebbe dovuto concedere almeno ai pessimi un diritto di replica/difesa e provvedere a convocare per le tappe arbitri non dico bravi ma almeno competenti, perchè sono anni che ci si lamenta del livello di preparazione degli arbitri del beach rugby che continuano a commettere errori scandalosi. Molti di essi poi secondo me, nemmeno conoscono totalemnte il regolamento del beach.
I pessimi da quando si sono affacciati sulla scena del beach rugby sono stati etichettati come una squadra "scomoda". Evidentemente la Libr non aspettava altro per sbarazzarsi di loro...
PEr concludere, ribadisco il concetto che gli arbitri presenti alle tappe sono davvero troppo incompetenti. Una maggiore preparazione potrebbe anche contribuire ad evitare che i tornei si concludano in questa maniera...
-
carloleonardi83
- Contatta:
-
VDBarthuyzen
paffopuffo ha scritto:Ma la praivasi, come dici tu "mo và de moda", non dovrebbe essere valida per tutti ?![]()
![]()
![]()
![]()
O forse è valida solo per i giocatori ?
Forse quando giocavo io, venivano insegnate altre cose.![]()
![]()
![]()
![]()
basta che vai sul sito beachrugby.it e leggi su comunicati e trovi nomi cognomi e numeri di tessera federale dei giocatori....
strano ma vero il sito e' stato aggiornato.. un plauso alla lega
Per il resto concordo...
-
Cicca
- Site Admin

- Contatta:
Ma sì...avete ragione....meniamoli, stì c4$$o di arbitri incompetenti.... seppelliamoli nella sabbia fino al collo, e che gli avvoltoi si cibino dei loro occhi....BaRoNeBiRRa ha scritto:il verdetto è shokkante e scandaloso...![]()
[CUT]
Poi, una volta appurato il successo di tale prassi, estendiamola anche ai campi in terra...impicchiamo alle H gli allievi arbitri che dirigono come possono e come sanno le giovanili, e crocifiggiamo quelli di C, ignoranti emeriti e riconosciuti .....
Così imparano, questi s*****i della FIR e della LIBR, a non mandare arbitri d'Elite...
Ultima modifica di Cicca il 19 lug 2006, 8:44, modificato 1 volta in totale.
- parramatta
io direi punizione esemplare.
forse un po pesantina, ma credo che serva riportarci tutti sulla terra.
lo sport del rugby e' bello per le sue regole e per il fair play.
NON SI PARLA CON L'ARBITRO, NE LO SI TOCCA, NEANCHE CON UNA MANO SULLA SPALLA.
SI ACCETTA LA DECISIONE QUALSIASI ESSA SIA , PROTESTARE NON SERVE A NULLA.
BASTA CON QUESTE SCENE CALCISTICHE, RIPULIAMO IL RUGBY DA QUESTI ATTEGGIAMENTI DISEDUCATIVI.
mi sembra di sentire i pulpiti francesi che giustificano la testata di zidane!!!
l'unica cosa da dire e' che forse sanzionare non serve ad educare, il problema e' a monte.
aggiungo che personalmente ho giocato contro i pessimi spesso, e devo dire che erano a mio modo di vedere lontani dallo spirito giusto del beach rugby, praticando un gioco spesso al limite, troppo competitivo con frequenti espulsioni.
forse un po pesantina, ma credo che serva riportarci tutti sulla terra.
lo sport del rugby e' bello per le sue regole e per il fair play.
NON SI PARLA CON L'ARBITRO, NE LO SI TOCCA, NEANCHE CON UNA MANO SULLA SPALLA.
SI ACCETTA LA DECISIONE QUALSIASI ESSA SIA , PROTESTARE NON SERVE A NULLA.
BASTA CON QUESTE SCENE CALCISTICHE, RIPULIAMO IL RUGBY DA QUESTI ATTEGGIAMENTI DISEDUCATIVI.
mi sembra di sentire i pulpiti francesi che giustificano la testata di zidane!!!
l'unica cosa da dire e' che forse sanzionare non serve ad educare, il problema e' a monte.
aggiungo che personalmente ho giocato contro i pessimi spesso, e devo dire che erano a mio modo di vedere lontani dallo spirito giusto del beach rugby, praticando un gioco spesso al limite, troppo competitivo con frequenti espulsioni.
-
pinghial
Anche io quoto Paramatta...
ero al torneo, è capitato che alla finale del 5°6° posto la squadra del nostro amico lido abbia segnato la golden meta con 6 giocatori in campo, ci sono state un pò di blande proteste, ma tant'è che l'arbitro preso dallo svolgimento dell'azione non si è accorto (forse non se ne sono accorti nemmeno loro di essere in 6 a dir la verità, credo proprio non sia stata volontaria la cosa).
Loro vincono, ci si abbraccia, ci si fa i complimenti, ci si saluta bravo bravi (io zoppico), e tutti amici....
sinceramente ciò che non comprendo è: capisco l'agonismo, capisco essere infervorati per una partita, capisco tutto... ma le mani (anche solo una spintarella) addosso all'arbitro non ha giustificazione come gesto...
e non ci sono state combine (del tipo maccarese come juve) perché vorrei ricordare che alla prima partita contro di noi al maccarese è stato espulso un giocatore per proteste per una infrazione stupida... quindi...
ragazzi...
io non so quanto per la vita di ognuno di noi (voi) sia fondamentale vincere un titolo di campione di tappa di beach rugby...
io pesonalmente ho preferito essermi divertito come un matto a giocare, ridere, bere e scherzare..
ma poi, di fenomeni è pieno il mondo....
ero al torneo, è capitato che alla finale del 5°6° posto la squadra del nostro amico lido abbia segnato la golden meta con 6 giocatori in campo, ci sono state un pò di blande proteste, ma tant'è che l'arbitro preso dallo svolgimento dell'azione non si è accorto (forse non se ne sono accorti nemmeno loro di essere in 6 a dir la verità, credo proprio non sia stata volontaria la cosa).
Loro vincono, ci si abbraccia, ci si fa i complimenti, ci si saluta bravo bravi (io zoppico), e tutti amici....
sinceramente ciò che non comprendo è: capisco l'agonismo, capisco essere infervorati per una partita, capisco tutto... ma le mani (anche solo una spintarella) addosso all'arbitro non ha giustificazione come gesto...
e non ci sono state combine (del tipo maccarese come juve) perché vorrei ricordare che alla prima partita contro di noi al maccarese è stato espulso un giocatore per proteste per una infrazione stupida... quindi...
ragazzi...
io non so quanto per la vita di ognuno di noi (voi) sia fondamentale vincere un titolo di campione di tappa di beach rugby...
io pesonalmente ho preferito essermi divertito come un matto a giocare, ridere, bere e scherzare..
ma poi, di fenomeni è pieno il mondo....
-
lido-rugby
- Contatta:
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Aridaje...parramatta ha scritto: BASTA CON QUESTE SCENE CALCISTICHE, RIPULIAMO IL RUGBY DA QUESTI ATTEGGIAMENTI DISEDUCATIVI.
Quando la finirete con questi atteggiamenti di superiorità (o quando la dimostrerete nei fatti e non solo con tante belle parole infarcite di retorica) fatemi sapere via messaggio privato.
Grazie.