Quanto si guadagna giocando a rugby?
Moderatori: Emy77, Ref, user234483, billingham, ale.com
-
bernadotte
Sarei felice di sapere da bene informati quanto si guadagna a giocare a rugby ai vari livelli.
<BR>Questa curiosità mi è venuta leggendo questo messaggio nel forum dello stade francais?
<BR>
<BR>j\'ai quelques chiffres a te passer pour les joueurs pro, alors c\'est beaucoup moins que les \"footeux\", sa donne sa : pour le tournois de cet années, les salaires était de
<BR>-1 850euro par convocation
<BR>-1 850euro si figuration sur la feuille de match
<BR>-3 660euro par victoire a domicile
<BR>-5 500par victoire a l\'extérieure
<BR>-22 000 : la prime du grd chelem
<BR>-les joueurs qui ont participer au 5 match (é dc au 5 victoires) ont gagnés la \"petite\" somme de 62 580euro !!!
<BR>
<BR>l\'ancien joueur le mieux payé c\'était Jonah Lomu, mais il a été battu depuis la coupe du md par Wilkinson, j\'te donne juste quelques chiffres, pour réver un peu!!, alors
<BR>-380 000 : son salaire a Newcaste
<BR>-75 000 pour sa chronique hebdomadaire ds le \"times\"
<BR>-119 000 la petite prime pour la victoire de coupe du monde (wilko, mais tout les 29 anglais ont ressu la même somme!!!)
<BR>-2,86 millions sont contrat avec son équipementier
<BR>-1 million et demi de retomber diverses du mondial
<BR>
<BR>mais les joueurs de rugby sont très loin derrières les footballeurs, le mieux payé Beckam gagne lui 14,4millions d\'euros de revenu annuel, alors Wilkinson a encore de la marge pour le vaincre!!!
<BR>(infos qui viennent de \"ovale\" du mois de mars)
<BR>voila, rêve bien, a+
<BR>
<BR>grazie a tutti per le risposte
<BR>
<BR>Questa curiosità mi è venuta leggendo questo messaggio nel forum dello stade francais?
<BR>
<BR>j\'ai quelques chiffres a te passer pour les joueurs pro, alors c\'est beaucoup moins que les \"footeux\", sa donne sa : pour le tournois de cet années, les salaires était de
<BR>-1 850euro par convocation
<BR>-1 850euro si figuration sur la feuille de match
<BR>-3 660euro par victoire a domicile
<BR>-5 500par victoire a l\'extérieure
<BR>-22 000 : la prime du grd chelem
<BR>-les joueurs qui ont participer au 5 match (é dc au 5 victoires) ont gagnés la \"petite\" somme de 62 580euro !!!
<BR>
<BR>l\'ancien joueur le mieux payé c\'était Jonah Lomu, mais il a été battu depuis la coupe du md par Wilkinson, j\'te donne juste quelques chiffres, pour réver un peu!!, alors
<BR>-380 000 : son salaire a Newcaste
<BR>-75 000 pour sa chronique hebdomadaire ds le \"times\"
<BR>-119 000 la petite prime pour la victoire de coupe du monde (wilko, mais tout les 29 anglais ont ressu la même somme!!!)
<BR>-2,86 millions sont contrat avec son équipementier
<BR>-1 million et demi de retomber diverses du mondial
<BR>
<BR>mais les joueurs de rugby sont très loin derrières les footballeurs, le mieux payé Beckam gagne lui 14,4millions d\'euros de revenu annuel, alors Wilkinson a encore de la marge pour le vaincre!!!
<BR>(infos qui viennent de \"ovale\" du mois de mars)
<BR>voila, rêve bien, a+
<BR>
<BR>grazie a tutti per le risposte
<BR>
-
senso
<BR>Ciao,
<BR>
<BR>io purtroppo non ti so rispondere lo faccio giusto per esplicitare il mio stupore nel vedere 0 risposte ad una domanda del genere con tutte le persone che sul forum giocano o hanno giocat a rugby, ma anche per riportare il thread in cima alla lista, cosi\' da attirare un po\' di attenzione.
<BR>
<BR>ciao. Paolo
<BR>
<BR>
<BR>io purtroppo non ti so rispondere lo faccio giusto per esplicitare il mio stupore nel vedere 0 risposte ad una domanda del genere con tutte le persone che sul forum giocano o hanno giocat a rugby, ma anche per riportare il thread in cima alla lista, cosi\' da attirare un po\' di attenzione.
<BR>
<BR>ciao. Paolo
<BR>
-
alessandroviola
Io ho sempre pagato le quote sociali e ne sono fiero.
<BR>Ho avuto anche offerte economiche, oppure offerte di lavoro da accoppiare al rugby, ma per vari motivi non ho percorso quelle strade.
<BR>Di fatto, di tangibile, ho guadagnato qualche bel viaggetto gratis.
<BR>E non mi rammarico neanche un po\'... mi è sempre bruciato (e mi brucia), è vero, dovermi pagare gran parte dell\'assistenza medica (terapie, tutori, visite mediche varie, compresa l\'idoneità sportiva ecc...), per non parlare delle assicurazioni infortuni che sono troppo costose per me, quindi ho solo la SPORTASS, che è veramente indegna...
<BR>Ho avuto anche offerte economiche, oppure offerte di lavoro da accoppiare al rugby, ma per vari motivi non ho percorso quelle strade.
<BR>Di fatto, di tangibile, ho guadagnato qualche bel viaggetto gratis.
<BR>E non mi rammarico neanche un po\'... mi è sempre bruciato (e mi brucia), è vero, dovermi pagare gran parte dell\'assistenza medica (terapie, tutori, visite mediche varie, compresa l\'idoneità sportiva ecc...), per non parlare delle assicurazioni infortuni che sono troppo costose per me, quindi ho solo la SPORTASS, che è veramente indegna...
-
zuffy
è un discorso molto lungo e complesso...cmq prima del prof un giocatore da nazionale percepiva poco più circa 50 milioni a titolo di rimborso spese indenizzi vari ecc (questo però diversi anni fa) ora con il prof da squadra a squadra e tra i diversi giocatori ci sono grosse differenze (pensate ad esempio rovigo che ha mezza squadra prof e l\'altra amatori...)
<BR>mi piacerebbe sapere per esempio griffen scanavacca smith wakarua e de marigny quanto prendono tanto per capire quanto vale un 10 buono...
<BR>mi piacerebbe sapere per esempio griffen scanavacca smith wakarua e de marigny quanto prendono tanto per capire quanto vale un 10 buono...
-
Topbanana
A parte Wilkinson e qualche altro mega, un giocatore medio nella Premiership guadagna piu\' o meno 50,000 euro. Non e\' tantissmo, ma quasi tutte le societa\' hanno possibilita\' di aiutare con macchine, appartamenti e naturalmente molti giocatori riescono a fare delle piccole sponsorizzazioni locali. Le societa\' inglesi hanno un \'cap\', cioe\' un salario totale per tutti i giocatori. Poi alcuni sono pagati in nero all\'estero, oppure per fare delle promozioni extra. E\' per questo che alcuni stanno inziando ad andare in Francia, dove non c\'e\' il cap.