L3gs ha scritto:
Purtroppo sono tutti ex-U19 appena fuoriusciti dalla Rugby Rovigo Junior.
Dico purtroppo perchè molti di loro non sono da Super10 fisicamente e tecnicamente; alcuni di loro sono o sono stati anche in nazionale di categoria, ma ritengo quantomeno rischioso impiegarli in modo massiccio. Sfondo una porta aperta dicendo che vanno inseriti gradualmente.
Un pò come è stato fatto nelle ultime stagioni con elementi del calibro di Antonio Pavanello, Tommy Reato, Niccolò Badocchi, Alfredo Gasparini, Giovanni Melotto, Diego Furin, Stefano Baldo.
Anche perchè, con la rosa ipotizzata e tenendo conto anche degli acquisti che verranno fatti, la RR è parecchio sguarnita in 1a linea (si sentirà la mancanza di BOCCHINI, PARRA, RONDINELLI e DE BELLIS) e non è molto competitiva in 2a, dove oltre a TOMMY REATO che fa reparto quasi da solo le alternative sono preoccupanti: BALDO è ancora acerbo, M. BARION e BADOCCHI sono delle 3e leggere e schierabili in 2a, ma non sono delle 2e di ruolo.
Tutto questo sorvolando sulle carenze in panca per quanto riguarda i ruoli di APERTURA e M.M. (ARETUSINI, MARTINELLI e MERLO senza esperienza di S10).
bè, in effetti, capisco far crescere i giovani, pur promettenti che siano, ma buttarli lì in 1° linea, forse è esagerato...
cmq... gli italo argenitini di cui parlavi prima dell'intervento dell'uligano irlandese
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
sono quei giocatori che dovrebbero essere inseriti proprio in questi ruoli "scoperti"...
aspettiamo una settimana e proviamo a redigere una bozza di formazione con nazionalità ed età a fianco del nome...
grazie sia a te che a teodoro... come sempre informatissimo