Argos_73 ha scritto:Concordo pienamente con Cinzia02. Io da settembre allenerò le ragazze del Sesto Fiorentino, mi sono incontrato con la dirigenza chiedendo quali erano i progetti della società e le aspirazioni delle ragazze.
Risposta della società:
"Sulla carta ci sono 15 ragazze, sul campo in media 7, 5 quelle su cui poter fare affidamento sempre. Non ci sono soldi per fare campionati (tute e maglie sono autofinanziate) e non ci sono soldi per te (anche se ti fai 36 km per venire ad allenare qui). Potremmo fare propaganda nelle scuole (gli agganci ci sono) ma devi trovare te tempo e voglia (naturalmente sempre gratis). L'idea è quella di partecipare alla coppa italia a 7, visto che i concentramenti sono vicini."
Le ragazze invece:
1) un camionato a 15 sarebbe troppo impegnativo...
2) in palestra? ma poi mi vengono troppi muscoli e sembro un maschiaccio!!!
3) Forse tu hai idee troppo in grande!
4) L'importante è stare insieme e divertirsi.
5) A Perugia? Noi non ci giochiamo con quelle!
E potrei continuare...
Mi sembra ci sia poco da aggiungere, credo che come fotografia di tante reatà del rugby femminile italiano possa bastare.
Ciò nonostante trasformerò questo "club dell'uncinetto" come le chiamo io in qualcosa di serio, mi sto già sbattendo a trovare sponsor e ad organizzare le cose.
sono da 27 anni sui campi da rugby ed ho creduto in realtà peggiori, ho deciso di credere anche nel rugby femminile a Prato/Firenze.
Ditemi in bocca al lupo...
Argos73, vorrei aggiungere le ragazze del Sesto Fiorentino nella mia lista dei contatti sul rugby femminile.
Avete qualche "contatto" utile da fornirmi?