REAL MADRID vs BARCELLONA nel Rugby

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

martini

Messaggio da martini »

Cane_di_Pavlov ha scritto:Esistono in Italia società che mettono già in pratica l'azionariato popolare?

Qui a Ferrara era stato fatto un tentativo negli anni '90, con la SPAL divisa in Calcio e Volley.

L'esperimento è durato poco, la SPAL calcio è poi fallita e il volley è passato in 3 anni dai paly-off di a1 a non so esattamente dove, b2 forse.
Se non erro qualcosa del genere..era anche per la Lazio...se sbaglio smentitemi..comunque la Lazio oltre al Calcio e Rugby, seguiva il Canottaggio e la Pallavolo..se non ricordo male.. :roll: :roll:
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Cane_di_Pavlov ha scritto:Esistono in Italia società che mettono già in pratica l'azionariato popolare??.
?Esiste e proprio nel rugby! il Petrarca Rugby ha una compagine sociale di centinaia di soci (300? 650? ora non ricordo) senza un "azionista di riferimento" credo però sia una eccezione assoluta in Italia.. a differenza dell'estero.
Ric-ala

RE: Re: ...

Messaggio da Ric-ala »

COncordo con chi ha detto che l'esperienza berlusconiana nel rugby non era negativa. ricordo che un certo Dominguez è arrivato qui grazie a lui... non è tutta merda ciò che puzza!
PCMaster

Messaggio da PCMaster »

C'è anche la Partenope che è multidisciplinare
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

jeronimo8 ha scritto:dalle ceneri del milan rugby è nato l'attuale calvisano, quello che lotta per lo scudetto ogni anno...quindi non ricordo come negativa l'esperienza rugbistica di berlusconi..l'unica cosa negativa è che abbia deciso di troncare l'esperimento solo dopo pochi anni :shock: 8-) :wink:
Se secondo te è positivo che il grande rugby sia sparito da Milano....credo che il tuo sia un commento superficiale e che non conosci la realtà milanese ed i danni le cui conseuguenze si pagano ancora oggi di quegli anni...
Bigio

Messaggio da Bigio »

martini ha scritto:
Cane_di_Pavlov ha scritto:Esistono in Italia società che mettono già in pratica l'azionariato popolare?

Qui a Ferrara era stato fatto un tentativo negli anni '90, con la SPAL divisa in Calcio e Volley.

L'esperimento è durato poco, la SPAL calcio è poi fallita e il volley è passato in 3 anni dai paly-off di a1 a non so esattamente dove, b2 forse.
Se non erro qualcosa del genere..era anche per la Lazio...se sbaglio smentitemi..comunque la Lazio oltre al Calcio e Rugby, seguiva il Canottaggio e la Pallavolo..se non ricordo male.. :roll: :roll:
Di sicuro il canottaggio..della pallavolo nn so
Bgo
Ivan_il_Terrone
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone »

Bigio ha scritto:
martini ha scritto:

Di sicuro il canottaggio..della pallavolo nn so
Bgo
Anche pallavolo, basket, equitazione, hockey su prato, non poca roba... E' la più grande polisportiva d'europa in termini di sport praticati...
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
erin
Contatta:

Messaggio da erin »

Polisportiva Edera Forlì:
oltre al Rugby
Pallavolo, Atletica, Tennistavolo,, Ginnastica Ritmica ed Artistica, Boxe, Karate, Judo, Taekwondoo ecc ecc
Fino a qualche anno fa c'era pure il Ciclismo femminile che ha vinto sia al Tour che al Giro con la Lupperini
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
hank
Contatta:

Messaggio da hank »

in Francia è assolutamente normale, al punto che quasi tutti i club di rugby professionistici sono emanazioni di polisportive (le legislazione francese prevede la creazione di SASP, Società per Azioni a oggetto Sportivo, proprio per dividere la pratica agonistica e amatoriale dal professionismo)
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
pullo

Messaggio da pullo »

Non abbiamo perso un po' il filo del discorso? Comunque mi interesse sapere qualcosa sul rugby iberico, anche se non ho mai trovato nulla sul web e comunque le squadre piu' importanti, Valladolid RAC e Madrid hanno sempre preso delle gran batoste nelle coppe europee, fino a quando prima della Challenge Cup c'erano la Parker Pen Challenge Cup e la Parken Pen Shield. ricordo che in quest'ultima competizione giocarono anche due team portoghesi, uno mi ricordo era il Coimbra....
MT

Messaggio da MT »

Pullo, hai dato un'occhiata sul sito della federazione spagnola?
Nno ci sono molte informazioni ma almeno trovi tutti i link delle squadre...
http://www.ferugby.com
teodoro

Messaggio da teodoro »

pullo ha scritto:Non abbiamo perso un po' il filo del discorso? Comunque mi interesse sapere qualcosa sul rugby iberico, anche se non ho mai trovato nulla sul web e comunque le squadre piu' importanti, Valladolid RAC e Madrid hanno sempre preso delle gran batoste nelle coppe europee, fino a quando prima della Challenge Cup c'erano la Parker Pen Challenge Cup e la Parken Pen Shield. ricordo che in quest'ultima competizione giocarono anche due team portoghesi, uno mi ricordo era il Coimbra....
di rugby spagnolo posso farti solo un nome...Oriol Ripol,ala dei Sale Sharks.......altro non so!!
Rugby is life..play it!
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

Ha giocato nell'Overmach un paio di anni fa
alècavalieri

Messaggio da alècavalieri »

Il 19 settembre a Barcellona si svolgerà amichevole Barcellona - Cavalieri Prato a Barcellona... al ritorno (dei cavalieri...nn posso andare!!! SIG SIG) potrei avere qualche informazione in più sul rugby iberico...
Up-man
Località: ovunque regni l'ingiustizia e piccoli thread giacciano dimenticati

Messaggio da Up-man »

L'aspetto forse più interessante del rugby spagnolo è che il Biarritz, squadra francese, ha già giocato un paio di match di Heineken Cup in una città iberica posta poco oltre il confine (San Sebastian, forse?) raccogliendo sempre molti spettatori (20/30 mila, credo). Quindi sembra che almeno nella regione basca esista la possibilità di dare popolarità al rugby
Rispondi