Nuovo Torneo en Sudafrica--CURRIE CUP!

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

hakamate

Nuovo Torneo en Sudafrica--CURRIE CUP!

Messaggio da hakamate »

QUALCUNO HAI SENTITO PARLARE DEL COSI DETTO " CURRIE CUP"?
hakamate

Messaggio da hakamate »

TUTTO IL INFO CHE VOLETE PER IL RUGBY SA

http://www.sarfu.org.za/
teodoro

RE: Nuovo Torneo en Sudafrica--CURRIE CUP!

Messaggio da teodoro »

no..mi spieghi come funziona un po'?!?! :D 8-)
Hai fatto bene ad aprire questo 3d perchè anche io mi stupivo che nessuno parlasse di Currie Cup...io prima non ho osato parlarne perchè sto già seguendo il 3d sull'NPC,quindi..
mi sembra stia venendo fuori un bel campionato no?in più si vede qualche giocatore che dovrà venire in Italia,tipo Heidtman..
Rugby is life..play it!
hakamate

Messaggio da hakamate »

si..infatti possibilmente vedremmo 2 o 3 sudafricani arrivando dopo Currie Cup..

mi ha sorpeso Pumas..vanno molto male..
Leopards Bene
MT

Re: RE: Nuovo Torneo en Sudafrica--CURRIE CUP!

Messaggio da MT »

teodoro ha scritto:no..mi spieghi come funziona un po'?!?! :D 8-)
Hai fatto bene ad aprire questo 3d perchè anche io mi stupivo che nessuno parlasse di Currie Cup...io prima non ho osato parlarne perchè sto già seguendo il 3d sull'NPC,quindi..
mi sembra stia venendo fuori un bel campionato no?in più si vede qualche giocatore che dovrà venire in Italia,tipo Heidtman..
purtroppo la currie cup interessa meno dei campioanti europeri/S14/NPC :roll:

vediamo se riusciamo a destare un po' l'attenzione...
se volete vedere le partite, su SkySport2 Dom 27 Ago 23:00 la differita di Natal Sharks - Western Province
L3gs

RE: Re: RE: Nuovo Torneo en Sudafrica--CURRIE CUP!

Messaggio da L3gs »

Io seguo da anni la Currie Cup attraverso i torrent. :D

E mi piace molto di più dell'NPC!
astronaut84
Contatta:

...

Messaggio da astronaut84 »

The Currie Cup tournament is South Africa's premier domestic rugby union competition, featuring teams representing either entire provinces or substantial regions within provinces.

È pure una competizione piuttosto "anziana",si gioca dal 1889 :shock:
Immagine
teodoro

Messaggio da teodoro »

hakamate ha scritto:si..infatti possibilmente vedremmo 2 o 3 sudafricani arrivando dopo Currie Cup..

mi ha sorpeso Pumas..vanno molto male..
Leopards Bene

a parte Heidtman che andrà a Treviso e che adesso gioca nei Cheetas,chi giocherà nel S10 che adesso non ricordo bene?Du Toit che andrà all'Aquila,giusto? e poi??
comunque a me questo campionato piace..pura ignoranza,grandi fisici...ottimo!!
Rugby is life..play it!
cookie83

Messaggio da cookie83 »

anch'io la seguo e pure io mi sorprendevo del fatto che nessuno ne parlasse..non è niente male..offre un bello spettacolo settimana scorsa o 2 settimane fa non ricordo bene ho visto Lions-blue bulls...veramente una bella partita e molto combattuta...in più era l'esordio dopo l'infortunio di pretorius (anche bock) che anche se non al 100% ha dimostrato di stare bene ^_^ era da un bel po' poi che non vedevo usare la sabbia per calciare.. :wink:
Alcuni campi sono veramente impressionanti....altro che verdi... :lo::lol::lol:
not playing RUGBY?.....just wasting time!!!!!!
Immagine Immagine
erin
Contatta:

Messaggio da erin »

La Currie Cup è il torneo delle province sudafricane. Non è affatto nuovo, risale al 1889, anche se in realtà qualcosa di simile si giocava già dal 1894. Probabilmente la sua formula è stata rimodernata per venire incontro alle esigenze televisive e di sponsor, come tutti i tornei del mondo. Negli anni dell'esclusione dalla vita sportiva mondiale del Sudafrica, in Italia c'era una vera e propria colonia di sudafricani (su tutti Botha) che calcavano i campi dello stivale duarnte la pausa della CC e che raccontavano aneddotti impressionanti sulle partite della CC.
Western Province vinse 14(!) delle prime 17 edizioni, non partecipando ad una (quella del 1899). Ed ecco i titoli vinti dalle varie province:

Western Province 32 4 volte parimerito.
Blue Bulls 21 3 volte parimerito.
Golden Lions 9 1 volte parimerito.
Natal Sharks 4
Wildeklawer Griquas 3
Border Bulldogs 2
Free State Cheetahs 2

Neanche a dirlo il miglior marcatore della CC è Botha Naas con 1699.
Inoltre Botha, insieme a Geldenhuys, è il giocatore che ha collezzionato il maggior numero di finali: 11 fra il 1977 ed il 1991 (Geldenhuys fra il 1977 ed il 1989).

Transvaal col tempo è diventata prima Gauteng Lions, ora Golden Lions. Orange Free Sate è diventata Free State Cheetas, mentre i Blue Bulls non sono altro che la storica Northern Transvaal, la quale vinse il suo primo titolo nel 1946.
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
L3gs

Messaggio da L3gs »

Forza SHARKS! Forza AJ!
cookie83

Messaggio da cookie83 »

di tutta risposta dico forza Lions!!!!!!!
not playing RUGBY?.....just wasting time!!!!!!
Immagine Immagine
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

io trovo le partite della Currie Cup noiose.
Quelle dell?NPC Poco meno

Almeno la prossima settimana le vedremo in diretta. ALmeno così finirà il forzato boicotrtaggio ai siti di rugby inetrnazionale per non sapere priam i risultati
Comunque il campionato più bello è quello Inglese insieme a quello francese (visto in Francia, ma Sky perchè no ?)
aladestra

Messaggio da aladestra »

I Sudafricani per migliorare il loro rugby, oltre che dare risalto alla Currie Cup dovrebbero iniziare a sviluppare il Rugby League.
Non mi risulta che ci siano squadre sudafricane che giocano il rugby league, ed è proprio questo il problema.

Se i sudafricani avessero la possibilità di sperimentare il rugby a 13, forse avrebbero giocatori migliori soprattutto tra i backs.

In Australia il rugby league è più popolare del rugby union, e il vantaggio dell'avere in casa un serbatoio da cui poter attingere è grosso.
Se oltre agli atleti del rugby union aggiungiamo quelli del rugby league che hanno più velocità e scatto, ecco che la nazionale di rugby union non può che beneficiarne.

Saluti.
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Aladestra col suo commento sul rugby league mi mancava....
Rispondi