Serie A Femminile 2006/07
Moderatore: Emy77
-
Argos_73
- Contatta:
Io sono ancora in ferie mi sono collegato un attimo per vedere se ci sono novità: ho appena saputo che due delle mie giocatrici non ci saranno per tutto settembre ed una se n'è andata in Australia, ed io rischio pure di perdere il posto nella mia squadra perchè salto gli 2 allenamenti su 5 a settimana per andarle ad allenare, in più qui il campionato mi va a pezzi... non c'è male l'anno inizia proprio bene!
P.S.) Non ho niente contro l'unicinetto ma credo non si possa farlo sopra un campo da rugby... sbaglio?
P.S. 2) Brunina mi hanno appunto chiamato per vedere se riesco a dare un po' di carattere e cattiveria a queste fanciulle perchè come tu sai benissimo ci sono tanti giocatori/trici di rugby ma i rugbisti/ste veri purtroppo ancora troppo pochi per lo meno nel circondario. Mi impegnerò con tutta la mia costanza e passione per tirare fuori qualcosa di buono dalla squadra anche se so che questo mi costerà molto in termini di impegno, stress e che pagherò dazio al "mio" piacere di giocare. Mi sembra una motivazione forte no?
In bocca al lupo per la tua nuova avventura...
P.S.) Non ho niente contro l'unicinetto ma credo non si possa farlo sopra un campo da rugby... sbaglio?
P.S. 2) Brunina mi hanno appunto chiamato per vedere se riesco a dare un po' di carattere e cattiveria a queste fanciulle perchè come tu sai benissimo ci sono tanti giocatori/trici di rugby ma i rugbisti/ste veri purtroppo ancora troppo pochi per lo meno nel circondario. Mi impegnerò con tutta la mia costanza e passione per tirare fuori qualcosa di buono dalla squadra anche se so che questo mi costerà molto in termini di impegno, stress e che pagherò dazio al "mio" piacere di giocare. Mi sembra una motivazione forte no?
In bocca al lupo per la tua nuova avventura...

Giocherò finchè avrò voglia di superare me stesso su un terreno di gioco, finchè la vittoria conterà molto per me...
-
Miki-11
Mi viene da piangere!!!
Ma siete sicuri che il CUS Roma non faccia il campionato???? Anche se non si sono iscritte non è detto che non lo facciano a breve...
Per quanto riguarda le ragazze del Frascati, sono in trattativa con società romane per riformare una squadra femminile...
Spero di darvi notizie più precise a breve...intanto incrocio le dita!!!! Speriamo bene!!!!

Ma siete sicuri che il CUS Roma non faccia il campionato???? Anche se non si sono iscritte non è detto che non lo facciano a breve...
Per quanto riguarda le ragazze del Frascati, sono in trattativa con società romane per riformare una squadra femminile...
Spero di darvi notizie più precise a breve...intanto incrocio le dita!!!! Speriamo bene!!!!
-
Ewa
ottimo gemella...Miki-11 ha scritto:Mi viene da piangere!!!![]()
Spero di darvi notizie più precise a breve...intanto incrocio le dita!!!! Speriamo bene!!!!![]()
![]()
facci giocare...
-
tittirugby
-
Ewa
serena ha scritto:beh se siamo solo in 8 spero che facciano un girone unico altrienti è ridicolo
sinceramente è ridicolo quello che sta accadendo...
facendo un rapido calcolo, giocando in un solo girone, questo campionato costerebbe veramente "un occhio della testa"...almeno per le società del centro sud. Non so quante squadre sono disposte a pagare per un campionato femminile almeno 20mila euros...
In questo modo non fanno altro che ostacolare il "rugby in rosa"
-
serena
certo che è ridicolo quello che sta accadendo!
ma se fossimo solo 8 senza roma frascati perugia e pavia, alla fine le squadre sarebbero tutte al nord eccetto il cagliari. non vorrei dire cavolate, ma per quanto ne so, non 20.000 euro ma quasi si spendono comunque: la trasferta di cagliari è onerosa per tutte le società. e per esempio noi l' anno scorso abbiamo avuto altre tre trasferte da 2 giorni (roma frascati e perugia, oltre a cagliari comprensiva di aereo)
secondo me non si spenderebbe tanto con un unico girone anche se le partite sarebbero 4 in più..
fatto sta che comunque quello che sta accadendo mi rattrista molto
ma se fossimo solo 8 senza roma frascati perugia e pavia, alla fine le squadre sarebbero tutte al nord eccetto il cagliari. non vorrei dire cavolate, ma per quanto ne so, non 20.000 euro ma quasi si spendono comunque: la trasferta di cagliari è onerosa per tutte le società. e per esempio noi l' anno scorso abbiamo avuto altre tre trasferte da 2 giorni (roma frascati e perugia, oltre a cagliari comprensiva di aereo)
secondo me non si spenderebbe tanto con un unico girone anche se le partite sarebbero 4 in più..
-
Ewa
calcola anche il fatto che al nord cmq c'è una mentalità rugbistica forte e consolidata...al centro sud spesso siamo considerate "casalinghe represse" (l'ho sentito dire l'altro giorno e sono rimasta scioccata...sentivo cose tipo: tornare a fare la calzetta, a cucinare il sugo e tirar su figli, ma casalinga repressa ancora no!)serena ha scritto:certo che è ridicolo quello che sta accadendo!
questo vuol dire che una squadra del nord magari è più predisposta a mandar avanti un discorso femminile
-
anc
Calma e sangue freddo.egon ha scritto:Jajaquaja ha scritto:Mi è appena giunta notizia, che non solo il Frascati non siè iscritto al campionato, ma anche il cus roma....
E che le giocatrici Cucchiella e Tondinelli (rispettivamente frascati e cus roma) vadano a giocare a Treviso il prossimo campionato.
A questo punto mi chiedo: la federazione ci è o ci fà?
Come può un campionato iniziare il 15 ottobre se tre delle 12 squadre "sbandierate" non si sono iscritte ed una, il perugia, si è iscritta ma non ha i numeri?
Dove andremo a finire?
Jaja
Mi chiedo quale sarà il futuro del rugby femminile in Italia.
Siamo prossimi ad una "svolta" importante sul piano internazionale, vedi il Sei Nazioni femminile, mentre sul versante "interno" perdiamo pezzi ovunque.
Care ragazze, la federazione non può fare finta di niente.
Come per tutte le cose bisogna abituarsi ai cambiamenti.
Aspettiamo qualche altro giorno, facciamo in modo che tutte le società riescano a fare il punto della situazione dopo le ferie. Aspettiamo che il rugby femminile italiano si renda conto di essere entrato in una nuova era.
Ma soprattutto portiamo le bambine sui campi da rugby! Possiamo farcela. Abbiamo costruito tanto fino a qui, adesso non bisogna scoraggiarsi.
-
egon
serena ha scritto:ma le ragazze del frascati potrebbero provare ad andare a viterbo!
Potrebbero.
"[...] Per quanta riguarda la realtà viterbese attualmente il gruppo conta una rosa di circa venti atlete, costituito da ragazze alla prima esperienza nel mondo del rugby e giocatrici più esperte che hanno giocato nella preesistente squadra Cesira Rugby Viterbo.
Il tecnico, Nicola Racean, insieme al presidente Aldo Perugini e al direttivo della società stanno valutando se il gruppo sarà in grado di presentarsi all’appuntamento d’inizio del campionato nazionale di serie “A”, previsto per il 15 ottobre, da solo o con la collaborazione di altre realtà. [...]"
Fonte: Il rugby si tinge di rosa - tusciaweb.it
-
Miki-11
Potremmo.. ma forse forse siamo riuscite a riformare una squadra nella capitale... ancora nulla di ufficale, l'unica cosa certa è che non staremo con il Frascati.. Spero entro breve di darvi conferma della nostra presenza in campionato.. per il momento faccio un grande in bocca al lupo a tutte le ragazze del Viterbo!!!
E buon campionato a tutte!!!
E buon campionato a tutte!!!
-
yary
-
egon