LE FOTO E LE SCHEDE DELLE GIOCATRICI DEL RIVIERA DEL BRENTA SI TROVANO SUL SITO DELLA SQUADRA....IO NON AVREILA PIU' PALLIDA IDEA DI COME FARE A MANDARLE IN 3Danc ha scritto:totonero ha scritto:anc ha scritto:Ilgorgo ha scritto:Sarebbe carino se ci fosse una sezione del sito FIR dedicata alle azzurre, come questa del canada: [url]http://www.rugbycanada.ca/index.php?
Bene! l'invito è alle compagne di squadra delle convocate (o alle convocate stesse) di mandare una scheda tecnica delle giocatrici e se possibile la foto cosi da poter in qualche modo creare un album dinamco e interattivo delle giocatrici della nazionale italiana.
Nazionale femminile: raduno a Roma dall'8 al 10 settembre
Moderatore: Emy77
-
cinzia02
Non è forte colui che non cade mai, ma colui che cadendo si rialza sempre.
W. Goethe,
W. Goethe,
-
anc
le foto del sito del riviera non si possono tecnicamente "rubare".cinzia02 ha scritto:anc ha scritto:totonero ha scritto:anc ha scritto:LE FOTO E LE SCHEDE DELLE GIOCATRICI DEL RIVIERA DEL BRENTA SI TROVANO SUL SITO DELLA SQUADRA....IO NON AVREILA PIU' PALLIDA IDEA DI COME FARE A MANDARLE IN 3DIlgorgo ha scritto:Sarebbe carino se ci fosse una sezione del sito FIR dedicata alle azzurre, come questa del canada: [url]http://www.rugbycanada.ca/index.php?
Bene! l'invito è alle compagne di squadra delle convocate (o alle convocate stesse) di mandare una scheda tecnica delle giocatrici e se possibile la foto cosi da poter in qualche modo creare un album dinamco e interattivo delle giocatrici della nazionale italiana.
Se puoi contatta il fotografo del riviera o qualche responsabile per sapere se è possibile averle... manca sulla scheda della giocatrice peso ed altezza.
un salutooooooooooo
-
totonero
- Contatta:
Si con un di pazienza lo metto in piedi ioanc ha scritto:Album dinamico ed interattivo???totonero ha scritto:Bene! l'invito è alle compagne di squadra delle convocate (o alle convocate stesse) di mandare una scheda tecnica delle giocatrici e se possibile la foto cosi da poter in qualche modo creare un album dinamco e interattivo delle giocatrici della nazionale italiana.anc ha scritto:sarebbe FANTASTICO!Ilgorgo ha scritto:Sarebbe carino se ci fosse una sezione del sito FIR dedicata alle azzurre, come questa del canada: http://www.rugbycanada.ca/index.php?lang=en&page_id=117
Per il momento ci dobbiamo accontentare della mia lista.... senza foto![]()
![]()
Ci pensi tu? io non saprei dove mettere le mani.
Posso fornirti i dati raccolti fino ad ora, qualche foto, ma al resto pensi tu.
"La civiltà di un popolo si misura nella quantità di amore che riversa sui bambini"
(RE ERODE)
(RE ERODE)
-
bragopiteco
sara trilli gioca sia estremo che centro, se poi l'elisa cucchiella è di l'aquila sara trilli è del fiumicello brescia.anc ha scritto:
Vorrei fare insieme a voi (datemi una mano vi prego!) la lista delle giocatrici con il ruolo a fianco:
[BARBINI MARTINA, RUGBY RIVIERA DEL BRENTA; ?
BURATTO GIOIA MICHELA, UTENSILDODI LE LUPE RUGBY; 2^ linea
COLUSSO KAREN, BENETTON RUGBY TREVISO S.R.L.; ?
CRISTOFANELLO CELESTE, ASD BIELLA RUGBY CLUB; 3^ linea
CUCCHIELLA ELISA, INFINITO L'AQUILA RUGBY 1936 SSD; pilone
FACCHINI ELISA, BENETTON RUGBY TREVISO S.R.L.; M.M./ala
[^ linea[/b]
PERON SILVIA, BENETTON RUGBY TREVISO S.R.L.; ?
PETTINELLI SARA, ASD C.U.S.ROMA RUGBY; 2^ linea
PINTUS REGINA, ASD C.U.S.ROMA RUGBY; ala?
PIZZATI SILVIA, RUGBY RIVIERA DEL BRENTA; centro
RIDOLFI CECILIA, ASD CIDIESSE RUGBY PESARO; ?
SANFILIPPO MARIA CRISTINA, ASD GRAZIA DELEDDA RUGBY FEMMINILE; pilone
[bTAGLIAFERRI ANGELA, UTENSILDODI LE LUPE RUGBY; tallonatore
TONDINELLI MICHELA, ASD C.U.S.ROMA RUGBY; M.M./estremo
TRILLI SARA, ASD A.S. RUGBY MONZA 1949; ala
WAGSTAFF NATALIE, ARIX RUGBY VIADANA S.R.L. ; ?
ZANGIROLAMI PAOLA, RUGBY RIVIERA DEL BRENTA; centro
ZANON SARA, BENETTON RUGBY TREVISO S.R.L.; pilone/tallonatore
Barbini Martina . 2^ LINEA
Peron Silvia - Centro ( ma ha giocato anche estremo e... tallonatore....non chiedetemi perchè!)
La Sara Trilli non gioca estremo??
tanto per la precisione
-
bragopiteco
-
nataitalia2003
-
anc
Allora se mi fai avere il tuo indirizzo email (anche con messaggio privato) ti faccio avere i dati che ho conservato, dopo averli presi qua e la.totonero ha scritto:Si con un di pazienza lo metto in piedi ioanc ha scritto:totonero ha scritto:Bene! l'invito è alle compagne di squadra delle convocate (o alle convocate stesse) di mandare una scheda tecnica delle giocatrici e se possibile la foto cosi da poter in qualche modo creare un album dinamco e interattivo delle giocatrici della nazionale italiana.anc ha scritto:sarebbe FANTASTICO!Ilgorgo ha scritto:Sarebbe carino se ci fosse una sezione del sito FIR dedicata alle azzurre, come questa del canada: http://www.rugbycanada.ca/index.php?lang=en&page_id=117
Per il momento ci dobbiamo accontentare della mia lista.... senza foto![]()
Album dinamico ed interattivo???![]()
Ci pensi tu? io non saprei dove mettere le mani.
Posso fornirti i dati raccolti fino ad ora, qualche foto, ma al resto pensi tu.
Ho anche qualche foto (quelle che si trovano sul sito del comitato veneto).
fammi sapere
-
Ewa
considera che la nostra nazionale di rugby a 7 è composta solamente da ragazze che giocano a 15. questo vuol dire, ovviamente, che il torneo che si è disputato a 7 non è stato minimamente considerato.totonero ha scritto:Premesso che è fondamentale che per avere delle giocatrici nazionali più preparete bisogna avere un campionato a 15 il più competitivo possibile mi domando:
1) Tutte quelle ragazze che hanno giocato la coppa italia a 7 e non fanno parte di un club a 15 sono state in qualche maniera monitorate dalla federazione?
2) Tra le ragazzine che hanno disputato il campionato u15 qualcuno è venuto a vederle? si ci sono delle giovani in queste convocazioni ma sono sempre riferite a ragazze con alle spalle una squadra che milita nel campionato di serie A. Ora non dico di arrivare al sogno di avere una nazionale u17/18 però secondo me questo ritiro che avviene in un periodo scolasticamente tranquillo poteva essere esteso anche a qualche altra giovane rugbysta che comunque avrebbe fatto una esperienza di alto livello senza per forza dover emigrare in Francia, questo lo dico non solo perchè credo di avere nella nostra squadra un paio di ragazze potenzialmente forti ma perchè creerebbe secondo me uno stimolo e una visibilità maggiori.
Per quanto riguarda quello dell'U15, peggio che andar di notte
E poi ci chiediamo perchè il rugby femminile è in queste condizioni? Ma meno male che ci sono quelle 12/13 squadre composte da ragazze "tignose" che continuano a mandar avanti questo discorso...
E poi lasciamo perdere anche le stesse convocazioni della Nazionale maggiore.
Solo per ricordare: lo scorso anno il Frascati femminile ha giocato un intero campionato in pole position con 0 mete subite...ripeto...0 mete subite. Vedi forse qualche ragazza convocata del (ex) Frascati?
-
Miki-11
considera che la nostra nazionale di rugby a 7 è composta solamente da ragazze che giocano a 15. questo vuol dire, ovviamente, che il torneo che si è disputato a 7 non è stato minimamente considerato.Ewa ha scritto:totonero ha scritto:Premesso che è fondamentale che per avere delle giocatrici nazionali più preparete bisogna avere un campionato a 15 il più competitivo possibile mi domando:
1) Tutte quelle ragazze che hanno giocato la coppa italia a 7 e non fanno parte di un club a 15 sono state in qualche maniera monitorate dalla federazione?
2) Tra le ragazzine che hanno disputato il campionato u15 qualcuno è venuto a vederle? si ci sono delle giovani in queste convocazioni ma sono sempre riferite a ragazze con alle spalle una squadra che milita nel campionato di serie A. Ora non dico di arrivare al sogno di avere una nazionale u17/18 però secondo me questo ritiro che avviene in un periodo scolasticamente tranquillo poteva essere esteso anche a qualche altra giovane rugbysta che comunque avrebbe fatto una esperienza di alto livello senza per forza dover emigrare in Francia, questo lo dico non solo perchè credo di avere nella nostra squadra un paio di ragazze potenzialmente forti ma perchè creerebbe secondo me uno stimolo e una visibilità maggiori.
Per quanto riguarda quello dell'U15, peggio che andar di notte
E poi ci chiediamo perchè il rugby femminile è in queste condizioni? Ma meno male che ci sono quelle 12/13 squadre composte da ragazze "tignose" che continuano a mandar avanti questo discorso...
E poi lasciamo perdere anche le stesse convocazioni della Nazionale maggiore.
Solo per ricordare: lo scorso anno il Frascati femminile ha giocato un intero campionato in pole position con 0 mete subite...ripeto...0 mete subite. Vedi forse qualche ragazza convocata del (ex) Frascati?
Neanche la Cucchiella ci vogliono far passare come giocatrice dell'ex Frascati.....
Secondo me c'è una cospirazione contro questa squadra.. altrimenti non si spiega... Comunque.. chissà.. magari se cambiamo nome qualcuno si accorgerà che anche nella nostra squadra ci sono elementi (un chiaro esempio:Annetta!!!) MOLTO MOLTO validi!!!
-
nataitalia2003
-
Miki-11
nataitalia2003 ha scritto:solo per informazione Frascati ha subito una metà tecnica del Arix Viadana SRL!!!!
Senza fare nessuna critica sulla regolarità di quella meta di punizione (così chiamata dall'arbitro che ha fatto eseguire il calcio non in mezzo ai pali ma dal punto in cui era stata assegnata!!! stendiamo un velo pietoso.. ) Credo che Ewa intendesse dire che il frascati aveva comunque una buona difesa oltre che un forte attacco.. ma che nessuno ha preso in considerazione...
Se poi vogliamo puntualizzare, dopo quella meta tecnica ne abbiamo presa un'altra dal Perugia (solo una mi sembra..non mi ricordo) e altre quattro( ? ) durante l'ultima partita contro il Cus Roma..
-
nataitalia2003
Frascati sono forte non lo metto in dubbio però loro modo di giocare e violente a volte oltre le regole che non e bello vedere in rugby, (già rugby permetti un certo livello di contatto, rischio di farsi male ecc...) in più la metà technica era stata data perchè Frascati vedendo che Viadana erano vicino a fare metà hanno dato dei pugni in testa, in paura non lo so, ad una giocatrice della Viadana che e finito in ospedale per dei controlli!!!! Comunque e strano anche a me che non ci sono giocatrice della Frascati....perchè ci sono giocatrice molto forte.
-
anc
Miki ed Ewa, sapete quanto ho sostenuto la squadra femminile di Frascati su questo sito, ma vorrei ora distinguere il cuore dalla testa.
Provo a fare un discorso puramente tecnico (per quanto sia in grado di farlo...).
Ho visto giocare il Frascati 2 volte l'anno scorso.
Mi dispiace, ma non ho visto degli elementi in squadra che possano riuscire a fare la differenza a livello internazionale. Intendiamoci, la squadra nel suo complesso è un ottimo gruppo, basa molto il suo gioco sull'aggressione (a volte quella verbale mi è sembrata eccessiva!), e sul piede del suo numero 10 (nel frattempo ho scoperto che si chiama Anna Mariani), ma davvero non riesco a ricordare degli elementi di livello internazionale. La stessa Mariani ha un ottimo calcio è vero, ma mi sembra che in difesa non sia un fulmine di guerra ed i suoi passaggi siano tuttaltro che precisi. Però è una ragazza giovane e quindi potrà sicuramente migliorare in futuro. Credo ci sarà sicuramente spazio per lei.
Non è che sia qui a fare l'avvocato della nazionale, ma credo che i risultati raggiunti, siano lì a dimostrare che fino ad ora le scelte sono state corrette. Da parte mia quindi, massima fiducia ai tecnici ed a tutto lo staff.
RUGBY a 7.
Vorrei chiarire una cosa. Il Rugby a 7 che si gioca a livello internazionale (vedi mondiali universitari) si gioca a tutto campo e non come si fa in Italia a metà campo. Per giocarlo c'è bisogno di grosse qualità fisiche e tecniche. Occorre un passaggio preciso e lungo, nonchè velocità ed esplosività. L'organizzazione di gioco poi è completamente diversa dal 15 o dal 7 di casa nostra.
Ho visto il Canada a Roma. INCREDIBILI ATLETE!
Ragazze prima di parlare bisognerebbe allenarsi e TANTO!
Facciamo autocritica ogni tanto.... Al muscolo delle Canadesi (e non parlo di muscoli esagerati ma tonici), non possiamo contrapporre l'italica cellulite o l'italica magrezza.
Miki ed Ewa, non ve la prendete, ma è la cruda realtà.
Provo a fare un discorso puramente tecnico (per quanto sia in grado di farlo...).
Ho visto giocare il Frascati 2 volte l'anno scorso.
Mi dispiace, ma non ho visto degli elementi in squadra che possano riuscire a fare la differenza a livello internazionale. Intendiamoci, la squadra nel suo complesso è un ottimo gruppo, basa molto il suo gioco sull'aggressione (a volte quella verbale mi è sembrata eccessiva!), e sul piede del suo numero 10 (nel frattempo ho scoperto che si chiama Anna Mariani), ma davvero non riesco a ricordare degli elementi di livello internazionale. La stessa Mariani ha un ottimo calcio è vero, ma mi sembra che in difesa non sia un fulmine di guerra ed i suoi passaggi siano tuttaltro che precisi. Però è una ragazza giovane e quindi potrà sicuramente migliorare in futuro. Credo ci sarà sicuramente spazio per lei.
Non è che sia qui a fare l'avvocato della nazionale, ma credo che i risultati raggiunti, siano lì a dimostrare che fino ad ora le scelte sono state corrette. Da parte mia quindi, massima fiducia ai tecnici ed a tutto lo staff.
RUGBY a 7.
Vorrei chiarire una cosa. Il Rugby a 7 che si gioca a livello internazionale (vedi mondiali universitari) si gioca a tutto campo e non come si fa in Italia a metà campo. Per giocarlo c'è bisogno di grosse qualità fisiche e tecniche. Occorre un passaggio preciso e lungo, nonchè velocità ed esplosività. L'organizzazione di gioco poi è completamente diversa dal 15 o dal 7 di casa nostra.
Ho visto il Canada a Roma. INCREDIBILI ATLETE!
Ragazze prima di parlare bisognerebbe allenarsi e TANTO!
Facciamo autocritica ogni tanto.... Al muscolo delle Canadesi (e non parlo di muscoli esagerati ma tonici), non possiamo contrapporre l'italica cellulite o l'italica magrezza.
Miki ed Ewa, non ve la prendete, ma è la cruda realtà.
-
jattaforasteka
in parte è vero,anc ha scritto:A L'Aquila non c'è una squadra femminile..... strano ma vero.nataitalia2003 ha scritto:elisa cucchiella giocava nel frascati l'anno scorso?!!?!?!?!!? l'aquila non hanno squadra femminile o si????
a l'aquila non c'è squadra ma penso che la società "possegga" tutt'ora i cartellini di parecchie giocatrici che giocano in altre squadre... in prestito...