Il problema del Sud Africa non è certo la mancanza di tesserati (seconda al mondo dopo Ingilterra) o del rugby league, ma quello della cosiddetta trasformazione... Troppa politica sia a livello Springboks che a livello di club. Non sempre chi se lo merita gioca. Anche gli allenatori sono troppo conservatori salvo pochissime eccezioni (vedi Erasmus dei Cheetas), non riescono a sfruttare e a sviluppare l'enorme serbatoio di talenti a loro disposizione.aladestra
Oggetto: Inviato: Ago 27, 2006 - 19:44
Stato: Offline
I Sudafricani per migliorare il loro rugby, oltre che dare risalto alla Currie Cup dovrebbero iniziare a sviluppare il Rugby League.
Non mi risulta che ci siano squadre sudafricane che giocano il rugby league, ed è proprio questo il problema.
Se i sudafricani avessero la possibilità di sperimentare il rugby a 13, forse avrebbero giocatori migliori soprattutto tra i backs.
In Australia il rugby league è più popolare del rugby union, e il vantaggio dell'avere in casa un serbatoio da cui poter attingere è grosso.
Se oltre agli atleti del rugby union aggiungiamo quelli del rugby league che hanno più velocità e scatto, ecco che la nazionale di rugby union non può che beneficiarne.
Saluti.
Nuovo Torneo en Sudafrica--CURRIE CUP!
Moderatore: Emy77
-
boer
- Contatta:
-
L3gs
Sono d'accordissimo con te, Boer.boer ha scritto:Il problema del Sud Africa non è certo la mancanza di tesserati (seconda al mondo dopo Ingilterra) o del rugby league, ma quello della cosiddetta trasformazione... Troppa politica sia a livello Springboks che a livello di club. Non sempre chi se lo merita gioca. Anche gli allenatori sono troppo conservatori salvo pochissime eccezioni (vedi Erasmus dei Cheetas), non riescono a sfruttare e a sviluppare l'enorme serbatoio di talenti a loro disposizione.aladestra
Oggetto: Inviato: Ago 27, 2006 - 19:44
Stato: Offline
I Sudafricani per migliorare il loro rugby, oltre che dare risalto alla Currie Cup dovrebbero iniziare a sviluppare il Rugby League.
Non mi risulta che ci siano squadre sudafricane che giocano il rugby league, ed è proprio questo il problema.
Se i sudafricani avessero la possibilità di sperimentare il rugby a 13, forse avrebbero giocatori migliori soprattutto tra i backs.
In Australia il rugby league è più popolare del rugby union, e il vantaggio dell'avere in casa un serbatoio da cui poter attingere è grosso.
Se oltre agli atleti del rugby union aggiungiamo quelli del rugby league che hanno più velocità e scatto, ecco che la nazionale di rugby union non può che beneficiarne.
Saluti.
Aggiungo che Jake White non sembra voler seguire o incentivare però gli allenatori che cercano di affrancare il rugby SA dal conservatorismo. Basta che guardiamo come si riduce a giocare il SA quando va in difficoltà...
...cmq oltre ad Erasmus, che considero un grandissimo, anche Dick Muir agli Sharks sta facendo un ottimo lavoro, grazie anche ai servigi di coaching skills da parte di Campese. I primi risultati si sn visti nell'ultimo S14.
-
gianlu9
- Contatta:
News sulla Currie Cup, qui http://www.rugbyunion.it/422.lions-e-gr ... eguimento/
e qui http://www.rugbyunion.it/421.lestremo-s ... -capitano/
e qui http://www.rugbyunion.it/421.lestremo-s ... -capitano/
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
-
Springbok78
-
pier12345
- Contatta:
-
JerryCollins
Re: Nuovo Torneo en Sudafrica--CURRIE CUP!
vogliamo parlare della currie cup in questo topic? 
-
JerryCollins
a nessuno frega una mis(-n)chia?
-
Laporte
Re: RE: Re: RE: Nuovo Torneo en Sudafrica--CURRIE CUP!
anch'io. l'NPC fa dormire...L3gs ha scritto:Io seguo da anni la Currie Cup attraverso i torrent.
E mi piace molto di più dell'NPC!
-
JerryCollins
eheheh addirittura dormire?
ieri in una partita ci sono state qalcosa di 7 \ 8 mete eheheheeh
proprio dormire non si può
adesso mi sfugge il nome e la squadra in cui gioca, ma ho visto un terza centro di 19 anni veramente forte.
e nella stessa partita, con gli sharks, ho visto uno steyn sempre più mediocre.
ieri in una partita ci sono state qalcosa di 7 \ 8 mete eheheheeh
proprio dormire non si può
adesso mi sfugge il nome e la squadra in cui gioca, ma ho visto un terza centro di 19 anni veramente forte.
e nella stessa partita, con gli sharks, ho visto uno steyn sempre più mediocre.
-
nino22
Ieri mi son visto Cheetas vs Lions, partita bellissima, nulla da invidiare ad Springboks - Wallabies di sabato, Lions che potevano anche vincere ma hanno sprecato.
Una finale fra ste 2 squadre nn mi dispiacerebbe
Una finale fra ste 2 squadre nn mi dispiacerebbe
-
JerryCollins
alcuno ha visto sharks - cheetahs?
steyn ha fatto una gran bella partita con tanto di drop da 60 metri
steyn ha fatto una gran bella partita con tanto di drop da 60 metri