La nazionale maggiore in raduno a Roma dal 10 settembre

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jattaforasteka

Messaggio da jattaforasteka »

CONSIDERINO NON CON SIDIRINO SCUSATE
Immagine
lupobravi

Messaggio da lupobravi »

:) Mi pare che il pensiero BBZ sia chiaro, questa per la maggior parte dei ruoli è l'ultima chiamata di prova e giustamente vuol vedere tutti fino in fondo. Da qui in avanti si fa veramente sul serio e si punta sempre al risultato, (letto cosa ha detto sul match Fiji?). Sull'identità italiana della squadra, be potrebbe essere anche della repubblica delle bananas, penso che sia un modo di dire che con la mentalità ed i giocatori a disposizione e sopratutto il livello tecnico è inevitabile quasi creare un tipo di gioco diverso dagli altri paesi, e siccome siamo in italia ecco che si parla di identità italiana. Faccio questa osservazione, in altri sport tipo la pallavolo, pallanuoto abbiamo avuto dei tecnici stranieri che veramente ci hanno fatto fare il salto di qualità, portandoci a conoscenza di basi tecniche che forse non avevamo, poi la nostra capacità di apprendere e di sacrificio a fatto il resto creando Nazionali a livello assoluto. Speriamo avvenga così anche nel rugby (Qualcosa di simile è già successo con COSTE, o mi sbaglio?
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

gianlu9 ha scritto:
issor ha scritto:
gianlu9 ha scritto:
13 Spragg ( chiare origini venete)
Sì...?" in efeti se ciamava Spraghin, so' nono el g'aveva un poca de campagna a Cavarsere...a so' nona 'a faseva la balia à Campagna Upia 'o a tre porti, no savaria dirghe..."
Ma scherziamo, uno arriva in Italia ed è già italiano? Allora diamo anche la cittadinanza italiana a quelli che vengono con i barconi a Lampedusa... Dove sono le chiare origini italiane di SPRAGG?...erano più italiani Veron (almeno quello aveva il cognome veneto), Recoba ed il baskettaro Damiao...tutti con parenti (tarocchii) a Lagonegro. Prendere 15 stranieri, vestirirli d'azzurro e mandarli in campo è una colossale pagliacciata! Sfido che gli italiani vanno tutti all'estero...almeno li' fanno le cose serie...o no?
Issor la mia era pura ironia non dicevo sul serio. :lol: :lol: :lol: :lol:
Si', caro Gianlu...l'ho capito e la mia risposta in "diaeto" era una ironica, ma il resto delle considerazioni espresse in italiano, le ribadisco! :wink:
gianlu9
Contatta:

Messaggio da gianlu9 »

Con le quali sono completamente d'accordo caro issor. ;-)
bogi

Messaggio da bogi »

Ironia del destino.

Berbizier sembra percorrere la stessa parabola dei suoi predecessori:
Fase 1 esaltazione dell’italianità e convocazione dei giovani certificati italiani doc – Entusiasmo
Fase 2 integrazione delle convocazioni con giocatori esperti e prime velate critiche al campionato italiano- Riflessione
Fase 3 amaro impatto con la realtà e inizio della convocazione di atleti equiparati o oriundi alla lontana –Di necessità virtù
Fase 4 si inizia a provare qualsiasi persona che abbia il seppur minimo titolo per giocare con la nazionale – Si avvicinano le scadenze, il presidente comincia e mettere pressione, servono risultati a tutti i costi.
Nel succedersi di queste fasi l’umore dei cosiddetti tifosi (o appassionati come amano farsi chiamare) segue una parabola analoga, fase 1 nubi in dissolvimento e speranze di sereno radioso
Fase 2 sole su tutta la penisola, temperature in rialzo fase 3 nubi in intensificazione e tuoni in lontananza Fase 4 temporali e nubifragi in tutte le regioni richiesta di dimissioni e di assunzione di un tecnico Francese seduta stante (“…ma abbiamo già un tecnico francese Don Chisciotte”, “….taci Sancho Panza, fellone infingardo, la suocera dello zio di mia cugina, conosce una persona che è vicino di casa di un tipo che aveva una officina in una strada vicina allo stade de france, dove Beranard Laporte porta sempre a ripare l’automobile…. Quello è l’uomo per noi ! Telefona subito al presidente e fai il mio nome … ti ascolterà…..l’ ho consigliato gia molte volte in passato “)
bernadotte

Messaggio da bernadotte »

I trenta italiani del mondiale:
piloni: perugini, lo cicero, staibano, costanzo
tallonatori: ongaro, festuccia
seconde linee: bortolami, bezzi, bernabò, reato
terze linee: bergamasco, zanni, orlando, dal maso, e. pavanello, zaffiri
mm: picone, travagli
ma: scanavacca, marcato
tre quarti: d.dallan, galon, bergamasco, pratichetti, nitoglia, pilat, masi, pace, barbini, patrizio
rugbyteacher

Messaggio da rugbyteacher »

x bernadotte

Faresti a meno di due sicurezze come Nieto e Castrogiovanni?
Comunque stai sicuro che Del fava verrà sicuramente convocato a discapito di Bezzi e in terza metti Pavanello e non Parisse?
Pilat purtroppo e Travagli per fortuna non saranno mai convocati

Anche Patrizio e Barbini....per fare a meno di Canale.....

Un po viadanese questa nazionale non trovi?
bernadotte

Messaggio da bernadotte »

semplicemente italiana
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

Perchè rinunciare a Castrogiovanni e Parisse se le regole IRB dicono che sono italiani?

Per farci del male?
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

CHE DUE P.... OVALI
sempre la solita polemica tra italiani di sangue, di letto, di parentela, di osteria... :evil:

ma quanti italiani "veri" giocano titolari nel S10? :roll:

perche' non protestate attivamente con i presidenti della squadre di cui siete tifosi e provate a dare a JPB qualche possibilita' di scelta in piu' :wink:
si

Messaggio da si »

x bogi

forse ho capito male il tuo pensiero ma la tua mi sembra un po' tragica. no?!
egon

Messaggio da egon »

si ha scritto:x bogi

Io la chiamerei "la voce dell'esperienza".
Se ci pensi bene, sembra tutto un déjà vu di pirandelliana memoria.
pinghial

Messaggio da pinghial »

dai, non si può certo dire che Parisse non sia Italiano!!!!
C'è solo nato in Argentina!! Altrimenti papà Parisse è capace che si arrabbia!!!
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

egon ha scritto:
si ha scritto:x bogi

Io la chiamerei "la voce dell'esperienza".
Se ci pensi bene, sembra tutto un déjà vu di pirandelliana memoria.
a me sembra tragica... anche la memoria... ma non per BBZ... ma per l'immagine che bogi dà (giustamente) dell'italico tifoso...
subito pronti a criticare, a massacrare, a 'suggerire' al ct lo schema giusto o al presidente l'allenatore adatto... ma mai pronti a sostenere le loro scelte, anche nei momenti più difficili. Stiamo già giudicando BBZ per le convocazioni, quasi fosse un cretino, e dimentichiamo non tanto la nostra esaltazione al 6 nazioni, ma i risultati in termini di gioco e di risultato espressi. Servirebbe un po' di moderazione nell'esaltare, ma anche nel denigrare i propri 'idoli'...

per il problema 'italiani', anche io sono contrario ai troppi equiparati, soprattutto se di infima qualità, ma credo che alcuni giocatori di CHIARE origini italiche e di grandi qualità tecniche (vedi Castrogiovanni) siano un bene per la nostra nazionale.
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
boskov

Messaggio da boskov »

I più attenti possono ricordare ai meno (mi ci metto anch'io) il gesto di Gert Peens dopo il drop segnato a Dublino (se non erro..)?? Chi è residente da dieci anni in Italia e ha sposato da tempo un'italiana con che nazionale dovrebbe giocare? Sono intervenuto in un 3D analogo circa un anno fa, il problema è sempre lo stesso, tutti vorremmo una nazionale di soli italiani, anch'io ho perplessità su Robertson (avenrne..) o Orquera (lasciamo perdere...) ma per favore non mettete sullo stesso piano Parisse e Spragg: il primo è italiano, il secondo straniero. Grazie e saluti.
Rispondi