Odio le seconde squadre

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
teodoro

Messaggio da teodoro »

Ric-ala ha scritto:si ma quella è spagna! che c'entra. Trovami delle squadre di rugby decenti in spagna grazie

scusami tu hai fatto l'esempio del calcio e Thaker ti ha risposto col calcio!
Rugby is life..play it!
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Faccio fatica anche a trovarle in Italia...

Se mi tiri in ballo il Milan e Napoli Calcio (e non parlavi di Partenope) ti rispondo con Barcellona e Real Madrid.

Se vuoi l'esempio di rugby, in qualsiasi altra nazione ogni club ha 1, 2, 3 o più squadre.

Dopotutto è un modo per restare legati al club in cui uno è cresciuto, se non c'è un motivo di attrito e ci sto bene x' lasciarlo. Se i giocatori della seconda squadra sono forti, saliranno e si leveranno dalle scatole.
Se non sono poi così forti resteranno in quel campionato e stop. Si gioca.

Il problema italiano è che la suddivisione dei campionati è troppo piatta. Deve esserci più diversificazione x', a parità di norme, emerga la qualità.

Personalmente credo che ogni squadra debba lavorare per trovare i propri giocatori, farli crescere e tenerli stretti. Se poi qualcuno per blasone o età arriva anche ad averne 3 di squadre, ben venga.

Se ogni club avesse 3 squadre sarebbe un granbel passo avanti per il rugby italiano.

Il campionato riserve no, quello mi sembra uno spreco attualmente
Ric-ala

Messaggio da Ric-ala »

per esempio mettiamo che benetton ovviamente rimanga in super 10 e il prossimo anno la 2^ squadra vada in A... che succede? La seconda non potrà salire e allora che 'zzo gioca a fare?????????? oppure a Perugia il Cus ha una squadra in B e una in C quella in C l'anno scorso e senza motivo dato che aveva perso molte partite ha disputato il giorone per i play off senza però poterci accedere !!!! che senso ha??????????
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Che ti roda perugia lo sappiamo, quelli sono problemi vostri di vicinato e col comitato

Fino alla A può salire, poi li si ferma.... che senso ha allora invece giocare il campionato per una squadra di B o C che non avendo rispettato l'obbligatorietà non può essere promossa?

Ha un solo senso: giocare a rugby.
tonione

Messaggio da tonione »

Ric-ala ha scritto:per esempio mettiamo che benetton ovviamente rimanga in super 10 e il prossimo anno la 2^ squadra vada in A... che succede? La seconda non potrà salire e allora che 'zzo gioca a fare??????????

il senso potrebbe essere e dico potrebbe, la partecipazione ad un qualche campionato di respiro europeo con una squadra e al campionato italiano con l'altra...
samvise
Contatta:

Messaggio da samvise »

io sono d'accordo con le seconde squadre...
ma non altrettanto con le 5 presenze che ti escludono da una delle 2 squadre...secondo me sarebbe meglio fare liste definitive e diverse come per tutte quante.
E poi le metterei fuori classifica...
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Se sono fuoriclassifica nè possono essere promosse nè possono retrocedere...
Le liste definite sono un limite: non puoi permettere ad un giocatore di seconda squadra di salire e giocarsi il suo giorno di gloria.

Ora 22 giocatori devono essere obbligatoriamente tesserati con la prima squadra, i tesserati per la seconda possono salire ma non più di 5 volte, altrimenti diventano giocatori della rosa della prima squadra e quindi non possono giocare più in seconda. C'è libertà di movimento solo dei ragazzi tesserati come Under19.

Le regole sono state modificate e sono ben concepite, non c'è la massima libertà come una volta.

L'unico consiglio che posso dare all'amico Ric è quello di tenere duro e continuare a lavorare, qualcuno prima o poi litiga o vuol cambiare aria, qualcun altro vorrà provare, c'è dignità anche a non aver a disposizione uno squadrone.
cicciocus
Contatta:

Messaggio da cicciocus »

a me sembra na cazzata e continuerò con questa mia idea. Nel calcio non esistono seconde squadre me esiste la primavera in cui i ragazzi di 19-20 anni mi pare possono giocare e pure gli infortunati della prima squadra perciò mi sembra più logico. Vi immaginate un Milan seconda squadra in serie C2??????? oppure un Napoli seconda squadra in 3^ categoria????????? maddai
non capisco il tuo grande odio verso le seconde a cosa sia dovuto...
però guarda che sono importanti in uno sport come il nostro in cui bisogna cercare di far giocare più gente possibile, ovvio che in uno sport come il calcio sia tutto diverso...
ma il calcio è il calcio noi siamo il rugby...
pensa te che in Argentina, Inghilterra, Francia pure in Spagna, nelle culture rugbistiche più importanti delle nostre hanno tutte 4-5 squadre seniores, nel mio college quando studiavo in Irlanda c'erano due squadre ad anno... nel rugby diversamente che nel calcio non c'è bisogno di tremila squadre da 30-40 tesserati, ma poche super solide...così va il rugby da sempre non vedo perchè rompere le balle...
cicciocus
Contatta:

Messaggio da cicciocus »

in Spagna,
pensa in Spagna che è una federazione un po sfigata, esistono club da tre-quattro squadre seniores (es. Santboiana)....
cino

Messaggio da cino »

ma se una società ha 40 tesserati cosa deve fare? 22 vanno in campo e gli altri a guardare?????? questo si che aiuterebbe il nostro sport a crescere... se hai 25 anni e non sei abbastanza forte o non sei preparato fisicamente o semplicemente non hai ambizione per giocare in prima squadra cosa devi fare????? smettere.....??? bella teoria....
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

cino ha scritto:ma se una società ha 40 tesserati cosa deve fare? 22 vanno in campo e gli altri a guardare?????? questo si che aiuterebbe il nostro sport a crescere... se hai 25 anni e non sei abbastanza forte o non sei preparato fisicamente o semplicemente non hai ambizione per giocare in prima squadra cosa devi fare????? smettere.....??? bella teoria....
Ti puoi trovare una serie C "vera". Io capisco tutte le motivazioni che avete portato a supporto delle seconde squadre, ma provate un pò a capire quanto ti rode ritrovarti nello stesso girone di una di queste. Non è solo una questione di materiale umano a disposizione, ma anche e soprattutto di attrezzature, logistica, supporto tecnico etc. etc. Insomma si tratta di squadre che partono con un evidente vantaggio. Non fraintendetemi, ripeto, capisco perfettamente e, almeno in parte, condivido le motivazioni che avete portato ma questo è solo un'altro sintomo della pochezza del movimento rugbystico italiano.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
Ric-ala

Messaggio da Ric-ala »

scusate ma prestare questi fenomeni delle seconde squadre a un altra società è cosi ridicolo?????
A perugia e non me ne voglia il cus, c'è una squadra in B medio forte che avrebbe bisogno di rinforzi per salire in A, ma al contempo ha una squadra di C che toglie giocatori all'altra perugina di C, sarebbe ridicolo scambiarsi i giocatori in modo che la C sia competitiva e la B abbia un organico maggiore?????? A me no, ma si sa in Italia e nel rugby vige il campanilismo
bibaslr

Messaggio da bibaslr »

ric, sulle seconde squadre in qualche punto siamo d'accordo e in altri no, ma per quanto riguarda la questione perugina, che un po la conosco, sono pienamente d'accordo con te!
il problema a pg, è che quelli/o che conta stravede solo ed esclusivamente per il cus b trascurando un po (secondo me, senza offesa per nessuno) tutte le altre realtà umbre.
ovvio, il cus dovrebbe pensare alla squadra in b, e se vuole rinforzi dovrebbe creare un settore giovanile di qualità; e non dovrebbe cercare il ricambio con ragazzi di 20-22 anni che hanno appena cominciato a giocare in c.
a pg la squadra in c c'è gia, gl'amatori, che pensino a migliorare quella, senza fare tanti campanilismi e prove d'orgoglio!
l'unione fa la forza cari (cussini) miei, e chi gioca a rugby dovrebbe saperlo!!!!!
Ivan_il_Terrone
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone »

Ric-ala ha scritto:si ma quella è spagna! che c'entra. Trovami delle squadre di rugby decenti in spagna grazie
Quello descritto dal Tacchero è il campionato spagnolo di calcio....
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
Ariman

Messaggio da Ariman »

Ric, ma un paragone calcio - rugby non ha senso e poi a che serve se Inter,Milan, Juve hanno circa 500/600 giocatori di loro proprietà a giro tra tutte le squadre di serie A,B e C?
io credo che le seconde squadre siano un bene e permettano a società che non hanno dei mezzi molto ingenti (vedi prato) di poter avere una squadra contro cui allenarsi/giocare e comunque permettere a tutti coloro che sono cresciuti nella società di rimenerci.....
è innutile creare un'altra società, perche avere altre spese?
Bloccato