Fanno Cacare!!!
Moderatore: Emy77
-
metabolik
non c'è nessun dubbio e non si dovrebbe nemmeno fare chiarezza : la nobile arte è un magnifico sport ma non ha niente a che fare con il rugby.
Come dobbiamo convincere un bambino/ragazzo per farlo giocare a rugby ?
Dobbiamo dirgli che in certe circostanze 'a ghe da des' o 'se deve menà' ?
Un atteggiamento incerto su questo punto è pericolosissimo .
L'aggressione del rugby è verso l'avversario non dell'uomo.
Annulla l'avversario e rispetta l'uomo . E se la spallata di Tejeda avesse spezzato la spina dorsale del rodigino ? ... un incubo per tutta la vita.. per vittima, aggressore e quelli che hanno detto ... ma sì .. qualche cazzotto ci sta.
Di scazzottate ce ne sono anche troppe , nascono per conto loro , .. non c'è bisogno di giustificarle nemmeno come folklore
Come dobbiamo convincere un bambino/ragazzo per farlo giocare a rugby ?
Dobbiamo dirgli che in certe circostanze 'a ghe da des' o 'se deve menà' ?
Un atteggiamento incerto su questo punto è pericolosissimo .
L'aggressione del rugby è verso l'avversario non dell'uomo.
Annulla l'avversario e rispetta l'uomo . E se la spallata di Tejeda avesse spezzato la spina dorsale del rodigino ? ... un incubo per tutta la vita.. per vittima, aggressore e quelli che hanno detto ... ma sì .. qualche cazzotto ci sta.
Di scazzottate ce ne sono anche troppe , nascono per conto loro , .. non c'è bisogno di giustificarle nemmeno come folklore
-
Little_Warrior
Se l'esigenza del gioco lo richiede ci vogliono anche i cazzotti!
Un esempio?
Sto a guardia al lato del raggruppamento,un avversario mi mantiene,gli chiedo cortesemente di lasciarmi,ma lui niente,ora il mediano avversario parte ed io non posso placcarlo perchè mantenuto,se va a segnare la colpa è MIA!!!
Cosa fate per farvi lasciare?
Niente?Fate segnare il mediano avversario?
Se devo placcare,placco duramente,voi placcate,o avete paura di far male gli avversari?
La mia priorità è il gioco,il pallone deve essere sempre pulito,non importa se per raggiugere questo scopo mi faccio male io,un compagno o un avversario!
Non sputate in cielo che in faccia vi torna!!!
Un esempio?
Sto a guardia al lato del raggruppamento,un avversario mi mantiene,gli chiedo cortesemente di lasciarmi,ma lui niente,ora il mediano avversario parte ed io non posso placcarlo perchè mantenuto,se va a segnare la colpa è MIA!!!
Se devo placcare,placco duramente,voi placcate,o avete paura di far male gli avversari?
La mia priorità è il gioco,il pallone deve essere sempre pulito,non importa se per raggiugere questo scopo mi faccio male io,un compagno o un avversario!
-
Little_Warrior
Ma state dimenticando che ho aperto io questo 3d condannando il gesto di Tejeda,oddio la a vedo inverosimile la schiena spezzata del rodigino,però il gesto ha fatto veramente cacare,era meglio un cazzotto.
NON FATE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VOLETE CHE GLI ALTRI FACESSERO A VOI!!!
Se mi becco un cazzotto perchè me lo merito,io me lo tengo!!!
NON FATE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VOLETE CHE GLI ALTRI FACESSERO A VOI!!!
Se mi becco un cazzotto perchè me lo merito,io me lo tengo!!!
-
waenedhelion
Di certo non gli mollo un destro in faccia!Little_Warrior ha scritto:Se l'esigenza del gioco lo richiede ci vogliono anche i cazzotti!
Un esempio?
Un conto è usare forza fisica e vigore per liberarsi da un avversario che ci ostacola o che sporca il gioco, un altro (ben diverso) è giustificare gesti NON AMMESSI DAL REGOLAMENTO che una strana concezione del nostro sport vorrebbe fossero prassi naturale.
Io ricordo le vecchie partite del 5 Nazioni dove si scazzottavano, ma ricordo anche come negli ultimi anni, soprattutto nel campionato inglese (dove i pugni volavano come coriandoli), i cartellini gialli e rossi si siano moltiplicati a dismisura, insieme alle squalifiche esemplari. Pensa un po', addirittura ora non è nemmeno più permesso rastrellare un giocatore a terra che blocca l'uscita della palla: prova farlo e vedi se poi l'arbitro punisce lui per il fallo o te per la samba che gli hai ballato sulla schiena!
Per fortuna alcuni atteggiamenti un po' naif e ambigui che fino a qualche tempo fa si vedevano sui campi da rugby, pian piano stanno sparendo o, quanto meno, si è deciso di punirli.
Se invece vogliamo continuare a parlare di quanto sia sana una bella scazzottata a metà partita o di come sia appagante punire quel rompiballe della terza linea a suon di tacchettate sulla colonna vertebrale, be', allora lasciamo un attimo da parte il rugby e giochiamo al "chi più ne dà, più vince"!
Ultima modifica di waenedhelion il 18 set 2006, 2:42, modificato 1 volta in totale.
-
dieguito
-
alby
- Contatta:
sei in fuorigioco!!!!Little_Warrior ha scritto:Se l'esigenza del gioco lo richiede ci vogliono anche i cazzotti!
Un esempio?
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Perchè non facciamo come gli antichi romani e sistemiamo delle belve ai bordi nel campo?Little_Warrior ha scritto:Se l'esigenza del gioco lo richiede ci vogliono anche i cazzotti!
Potremmo mettere dei Leoni a Treviso, uno sciame di Vespe a Castellamare di Stabia, Cartaginesi su Elefanti a Catania, aquile Hitckockiane a L'Aquila.
Al primo accenno di ingiustizia il team manager potrebbe sciogliere le belve e scatenarle contro i giocatori avversari... sai che figata?
Già me lo vedo Munari che dice "al mio via scatenate l'inferno, ostrega!"
-
user234483
- Site Moderator

ARF ARF...BELLOCane_di_Pavlov ha scritto:Perchè non facciamo come gli antichi romani e sistemiamo delle belve ai bordi nel campo?Little_Warrior ha scritto:Se l'esigenza del gioco lo richiede ci vogliono anche i cazzotti!
Potremmo mettere dei Leoni a Treviso, uno sciame di Vespe a Castellamare di Stabia, Cartaginesi su Elefanti a Catania, aquile Hitckockiane a L'Aquila.
ma pier, dove lo mettiamo? a bordocampo a rovigo?
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
-
Bafardello
Io dico sempre:"guardiamo chi sa giocare!!!"
In Currie cup (si scrive così?) o NPC non è che non si scazzottano solo di danno uno e uno punto e fine nessuna commedia, nessun problema!!!E lo spettacolo non ne risente!!
Sono ler maxi risse e i giustizieri della notte che hanno rotto e che rendono inguardabile il campionato!!!
P.S. Quando ho visto il titolo del Topic pensavo parlasse di Owermach-Viadana!!!
In Currie cup (si scrive così?) o NPC non è che non si scazzottano solo di danno uno e uno punto e fine nessuna commedia, nessun problema!!!E lo spettacolo non ne risente!!
Sono ler maxi risse e i giustizieri della notte che hanno rotto e che rendono inguardabile il campionato!!!
P.S. Quando ho visto il titolo del Topic pensavo parlasse di Owermach-Viadana!!!
Don't play...Without me!!!!
-
Bacioci
Da tifoso trevigiano mi vergogno per quello che stanno facendo i giocatori del Benetton. Le ultime due partite che ho visto di Treviso sono state la finale (con QUEL finale) e la partita di sabato. A Treviso per educazione (dai pulcini in su) si è sempre cercato di pensare al gioco e di punire chi si comportava violentemente. Questo non vuol dire che si fosse senza peccato, anzi! Tuttavia non mi era mai capitato di vedere tanta arrogante violenza come da qualche mese a questa parte. Sarà che la qualità media dei giocatori è notevolmente più bassa di quella di qualche anno fa o sarà che le culture rugbistiche non italiane hanno un approccio "diverso" al nostro sport, ma sta di fatto che io faccio sempre più fatica a riconoscermi in questa squadra.
p.s. a me sembra che di italiani (o sudafricani) "barufanti" nel Benetton ce ne siano pochi. Fate un po' voi i conti a chi mi riferisco...
p.s. a me sembra che di italiani (o sudafricani) "barufanti" nel Benetton ce ne siano pochi. Fate un po' voi i conti a chi mi riferisco...
-
feed
Effettivamente il campionato no e iniziato sotto buoni auspici, e non mi riferisco solo al Treviso, troppa indisciplina, troppo nervosismo da parte dei giocatori, arbitri spesso e volentieri non all'altezza della situazione.Bacioci ha scritto:Da tifoso trevigiano mi vergogno per quello che stanno facendo i giocatori del Benetton. Le ultime due partite che ho visto di Treviso sono state la finale (con QUEL finale) e la partita di sabato. A Treviso per educazione (dai pulcini in su) si è sempre cercato di pensare al gioco e di punire chi si comportava violentemente. Questo non vuol dire che si fosse senza peccato, anzi! Tuttavia non mi era mai capitato di vedere tanta arrogante violenza come da qualche mese a questa parte. Sarà che la qualità media dei giocatori è notevolmente più bassa di quella di qualche anno fa o sarà che le culture rugbistiche non italiane hanno un approccio "diverso" al nostro sport, ma sta di fatto che io faccio sempre più fatica a riconoscermi in questa squadra.
E indubbio che un segnale forte ci vuole da subito, sia da parte delle società, sia da parte della classe arbitrale.
-
jeronimo8
io ero allo stadio...uno spettacolo indecoroso, e lo chiamano top10..si de wrestling però!
non capisco perchè una squadra come treviso abbia bisogno di entrare in campo con un nervosismo del genere, l'anno scorso prima della finale scudetto non avevano mai dato luogo a questo genere di zuffe. anche i giocatori del rovigo non mi sono piaciuti per il comportamento (e anche dal punto di vista tecnico). il campo pesante non può minimanente giustificare atteggiamenti del genere.
non capisco perchè una squadra come treviso abbia bisogno di entrare in campo con un nervosismo del genere, l'anno scorso prima della finale scudetto non avevano mai dato luogo a questo genere di zuffe. anche i giocatori del rovigo non mi sono piaciuti per il comportamento (e anche dal punto di vista tecnico). il campo pesante non può minimanente giustificare atteggiamenti del genere.
-
Little_Warrior