Calendario

Per dirci le Vostre idee per migliorare il Forum e/o il Sito, o per chiedere e ricevere aiuto sull'uso del forum.

Moderatore: Emy77

MariaTeresa
Contatta:

Calendario

Messaggio da MariaTeresa » 23 set 2006, 8:22

Mi piacerebbe sapere quali sono i criteri cn cui vengono inseriti gli appuntamenti in calendario.
Come mai è schedulata la partita dell'Alghero e non quelle di S10?

egon

Re: Calendario

Messaggio da egon » 23 set 2006, 8:44

MariaTeresa ha scritto:Mi piacerebbe sapere quali sono i criteri cn cui vengono inseriti gli appuntamenti in calendario.
Come mai è schedulata la partita dell'Alghero e non quelle di S10?

Per quel che mi concerne, il mio ruolo è da configurare in quello del semplice amanuense.
Leggo le news, ricevo mail con segnalazioni e inserisco gli eventi valutando le categorie.
Gli appuntamenti del "Calendario" visibili in home page, non sono riconducibili a una mia scelta.
Quindi, il tutto si realizza al di fuori della mia volontà.
Il problema, e la spiegazione, è di competenza degli amministratori.

MariaTeresa
Contatta:

RE: Re: Calendario

Messaggio da MariaTeresa » 23 set 2006, 8:47

...e qusto spiega come mai non c'è ,ad esempio, il S10... :roll:

ursula
Contatta:

RE: Re: Calendario

Messaggio da ursula » 23 set 2006, 14:13

Se all'amanuense viene dato da copiare tutto, lui o lei eseguirà il suo lavoro senza problemi. Se all'amanuense viene detto di inserire solo alcuni appuntamenti per questioni di spazio, allora costui o costei sarà costretto a scegliere dando priorità agli eventi di maggiore importanza o se non in grado di fare ciò a domandare a chi decide che appuntamenti mettere!
Non mi pare una cosa molto difficile..

egon

Re: RE: Re: Calendario

Messaggio da egon » 23 set 2006, 14:34

ursula ha scritto:Se all'amanuense viene dato da copiare tutto, lui o lei eseguirà il suo lavoro senza problemi. Se all'amanuense viene detto di inserire solo alcuni appuntamenti per questioni di spazio, allora costui o costei sarà costretto a scegliere dando priorità agli eventi di maggiore importanza o se non in grado di fare ciò a domandare a chi decide che appuntamenti mettere!
Non mi pare una cosa molto difficile..

Facciamo una prova.
Ti lascio il link del "Calendario" e tu mi dici, per il giorno 24 settembre, quali sono gli eventi più importanti.
Bada, non devono essere più di cinque.

settembre-2006

MariaTeresa
Contatta:

RE: Re: RE: Re: Calendario

Messaggio da MariaTeresa » 23 set 2006, 14:38

la prova non avrebbe valore visto che a priori in calendario mancano alcuni eventi

ursula
Contatta:

RE: Re: RE: Re: Calendario

Messaggio da ursula » 23 set 2006, 14:44

Beh, mi pare evidente che chi fa il calendario di base dia per scontato che gli eventi più importanti si conoscano e abbiano la precedenza nella casella degli appuntamenti!! Va da sé che prima si mette il top - ten poi la seria A e poi a seguire.

egon

Re: RE: Re: RE: Re: Calendario

Messaggio da egon » 23 set 2006, 15:18

MariaTeresa ha scritto:la prova non avrebbe valore visto che a priori in calendario mancano alcuni eventi

Fammi un elenco completo degli eventi "mancanti".

egon

Re: RE: Re: RE: Re: Calendario

Messaggio da egon » 23 set 2006, 15:24

ursula ha scritto:Beh, mi pare evidente che chi fa il calendario di base dia per scontato che gli eventi più importanti si conoscano e abbiano la precedenza nella casella degli appuntamenti!! Va da sé che prima si mette il top - ten poi la seria A e poi a seguire.

A mio parere, nel "Calendario" non ci dovrebbero essere precedenze.
Le precedenze, tuttavia, vengono determinate da un meccanismo, da me o da altri non controllabile, che evidenzia soltanto 5 appuntamenti.
E' quel meccanismo che va rivisto e non il numero degli eventi che devono essere inseriti.

MariaTeresa
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: Re: Calendario

Messaggio da MariaTeresa » 23 set 2006, 15:33

Intanto già il S10 mi sembra una mancanza (parlo di oggi)
Se poi andiamo a vedere le date passate e future, la lista diventa lunghissima.

Quindi per favore, non ti definire "un semplice amanuense " se poi inserisci in calendario solo ciò che tu ritieni importante...perchè poi le lamentele degli utenti arrivano a me.
Sono con me che se la prendono perchè in calendario "inseriamo" appuntamenti meno importanti e ne “tralasciamo” molti altri.

Faresti più bella figura ad ammettere che sei tu quella che decide cosa inserire.

Ho aperto apposta questo 3d perchè sono mesi che mi devo sorbire le lamentele degli utenti sulle date di calendario, gli articoli nel forum, ecc...ecc..…
Ora spero abbiano capito che io non posso farci nulla, perché non ho voce in capitolo nonostante sia un moderatore.

ursula
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: Re: Calendario

Messaggio da ursula » 23 set 2006, 20:33

Nel valendario non ci dovrebbero essere precedenze???
Ok ho capito tutto.

egon

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Calendario

Messaggio da egon » 23 set 2006, 20:45

MariaTeresa ha scritto:Intanto già il S10 mi sembra una mancanza (parlo di oggi)
Se poi andiamo a vedere le date passate e future, la lista diventa lunghissima.

Quindi per favore, non ti definire "un semplice amanuense " se poi inserisci in calendario solo ciò che tu ritieni importante...perchè poi le lamentele degli utenti arrivano a me.
Sono con me che se la prendono perchè in calendario "inseriamo" appuntamenti meno importanti e ne “tralasciamo” molti altri.

Faresti più bella figura ad ammettere che sei tu quella che decide cosa inserire.

Ho aperto apposta questo 3d perchè sono mesi che mi devo sorbire le lamentele degli utenti sulle date di calendario, gli articoli nel forum, ecc...ecc..…
Ora spero abbiano capito che io non posso farci nulla, perché non ho voce in capitolo nonostante sia un moderatore.

Vorrei ricordarti, e rendiamo la circostanza nota a tutti, che gli amministratori e i moderatori hanno la facoltà di inserire i dati nel "Calendario".
Quindi, non è una mia esclusività.
Se ritenevi, e ritenevate, che ci fossero delle lacune, avevi, avevate, il diritto-dovere di segnalarle e di porvi rimedio.
Comunque, se gli utenti hanno delle lamentele da porre, di qualunque natura esse siano, sappiano che hanno un preciso punto di riferimento al quale rivolgersi: Franco Properzi.
Per quel che mi riguarda, gli ho chiesto, parecchie settimane fa, di revocarmi ogni incarico di natura amministrativa.

egon

Messaggio da egon » 23 set 2006, 20:51

ursula ha scritto:Nel valendario non ci dovrebbero essere precedenze???
Ok ho capito tutto.

Cosa avresti capito?
Sono curiosa di conoscere il tuo pensiero.

MT

Messaggio da MT » 23 set 2006, 21:16

egon ha scritto:
Vorrei ricordarti, e rendiamo la circostanza nota a tutti, che gli amministratori e i moderatori hanno la facoltà di inserire i dati nel "Calendario".
Se ritenevi, e ritenevate, che ci fossero delle lacune, avevi, avevate, il diritto-dovere di segnalarle e di porvi rimedio.
Comunque, se gli utenti hanno delle lamentele da porre, di qualunque natura esse siano, sappiano che hanno un preciso punto di riferimento al quale rivolgersi: Franco Properzi.
Per quel che mi riguarda, gli ho chiesto, parecchie settimane fa, di revocarmi ogni incarico di natura amministrativa.
Che abbiamo la facoltà di inserire eventi in calendario me lo ricordo benissimo e lo sanno anche gli utenti.
Ma se non sono mai intervenuta è perchè se avessi osato cancellare le cose inutili (di cui si lamentavano gli utenti) che inserivi, avremmo avuto sicuramente un'altra scomposta reazione da parte tua.

Gli utenti possono rivolgersi a Kino per le lamentele ma, che ti piaccia o no, gli altri Admin e Mod esistono proprio per aiutare gli utenti e ascoltare le loro lamentele.

E' inutile cercar di ragionare con te.
Il discorso, per me, è chiuso qui.

egon

Messaggio da egon » 23 set 2006, 21:29

MT ha scritto:
egon ha scritto:
Che abbiamo la facoltà di inserire eventi in calendario me lo ricordo benissimo e lo sanno anche gli utenti.
Ma se non sono mai intervenuta è perchè se avessi osato cancellare le cose inutili (di cui si lamentavano gli utenti) che inserivi avremmo avuto sicuramente un'altra scomposta reazione da parte tua.

Gli utenti possono rivolgersi a Kino per le lamentele ma, che ti piaccia o no, gli altri Admin e Mod esistono proprio per aiutare gli utenti e ascoltare le loro lamentele.

Fammi l'elenco delle cose inutili che io avrei inserito nel "Calendario".

Rispondi