-Focus su Amatori Alghero vs Rugby Sassari

dall'Ufficio Stampa dell'Amatori Rugby Alghero
Amatori Rugby Alghero - Rugby Sassari 67- 10
domenica 8 ottobre
Formazione Alghero Martiri; Pelo, Marrosu, Paddeu, Nieddu; D. Pischedda, Urgias; Carta, Piras, Alì; Moro, V. Pischedda; Bonetti, Ortu, Spirito (cap.). All. Fulladoza.
Marcatori Alghero Nieddu (5 mete), Marosu (2), Martiri (2), Pelo, Paddeu. Calci: D. Pischedda 6/11.
Prima giornata del campionato di Serie C, girone Sardegna, per la formazione cadetta dell'Amatori Rugby Alghero che ha sconfitto il Rugby Sassari 67 a 10. La partita, inizialmente prevista a Sassari, è stata poi giocata ad Alghero per problemi organizzativi.
Nonostante una formazione largamente rimaneggiata per le tante assenze, con solo quindici giocatori a disposizione senza quindi possibilità di efettuare cambi, i catalani hanno dominato la partita. Grazie ad una prestazione eccellente della mischia, che ha recuperato un mare di palloni e messo sotto i ben più pesanti avversari sia nelle fasi statiche sia nel gioco aperto. Ma da sottolineare anche l'ottima perfomance della linea arretrata, con l’ala Nieddu che ha segnato ben 5 mete finalizzando al meglio il grande lavoro dei compagni.
La partita è stata in bilico per i primi 20 minuti, con il Sassari che segnava una meta trasformata, oltre ad un calcio piazzato, rispondendo alle iniziali incursioni degli algheresi. Ma poi la mischia, trascinata dalla prima linea Bonetti - Ortu - Spirito, prendeva in mano la situazione iniziando a macinare gioco e regalando palloni favorevolissimi ai propri velocissimi trequarti.
Da quel momento è stato un monologo del XV catalano, che alla fine ha segnato 11 mete. Molto bene Paddeu, Pischedda e Martiri tra i trequarti mentre in mischia hanno brillato, oltre alla prima linea, Piras e Carta. Positivo l’esordio dei giovanissimi Zari Alì e Massimo Pelo.
Ora gli algheresi sperano di recuperare qualche elemento per la prossima difficile partita contro il Sinnai, prevista per domenica prossima.
