extracomunitari in serie C

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Samu
Contatta:

Messaggio da Samu »

Monanilbarbaro ha scritto: Oltretutto il termine corretto è negro ed ha lo stesso significato di caucasico nei confronti di un bianco, non è una stupidaggine, è la lingua italiana.
sono anni che lo dio e lo penso, e tutti mi danno del razzista, negro non è in assoltuto un'offesa èp la razza a cui appartiene, figurarsi se sono razzista!
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
alby
Contatta:

Messaggio da alby »

QUARTO ha scritto:ma porco giuda è rimasto un solo sport pulito senza questa feccia della società e dobbiamo proprio rovinarlo per forza?
:?: :!: :?: :!: :?: :!: :?: :!: :?: :!: :?:
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
:evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
robbberta

Messaggio da robbberta »

non so se questa gente mi fa schifo, pena o ribrezzo............
Non regalate terre promesse a chi non le mantiene...
MT

Messaggio da MT »

La prossima affermazione razzista che leggo , chiudio il 3d!

Qualcuno dovrebbe riflettere e scusarsi per ciò che ha scritto
robbberta

Messaggio da robbberta »

MT ha scritto:La prossima affermazione razzista che leggo , chiudio il 3d!

MT, se gente così fosse capace di riflettere, non scriverebbe neanche certe cose....che tristezza infinita....
Non regalate terre promesse a chi non le mantiene...
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca »

MT ha scritto:La prossima affermazione razzista che leggo , chiudio il 3d!

[ADMIN MODE ON]
L'utente QUARTO non ha sicuramente nè l'intelligenza nè l'umiltà di scusarsi....e cmq non ne avrà nemmeno la possibilità.... :-]
[ADMIN MODE OFF]

[USER MODE ON]
Non conosco la normativa, nè mi voglio addentrare nella discussione.... mi preme solo quotare chi ha iniziato questa discussione:
luigimalluzzo ha scritto:.....far giocare nel campionato di serie C più di un giocatore extracomunitario. E non penso agli argentini che vogliono essere pagati per giocare ma ai marocchini, algerini, rumeni e quanti altri arrivati in Italia potrebbero trovare maggiore integrazione con lo sport. .....
e la risposta di vecchiohubo/Pullo:
vecchioubo ha scritto:Quoto Pullo;
Il razzismo è morto quando definisci una persona nero , giallo , zingaro come diresti torinese, biondo, alto . Con naturalezza; quando si è costretti ad usare gli eufemismi (di colore, asiatico , diversamente abile) significa che si ha ancora qualche remora, che magari non si vorrebbe avere.
[CUT]
Non c'è peggior eufemismo del buonista 'extracomunitario', cioè, nell'immaginario comune, marocchino, algerino, etc etc
Se li chiamate per quello che sono, cioè Africani..... secondo voi, si offendono...?! Si sentono disciminati...?! Vi sentite voi dei razzisti...?!
Se un nigeriano vi chiama 'Europeo'...vi offendete...?! Pensate che sia lui il razzista...?! Preferireste un più politically correct 'Comunitario'...?!
Gli extra-comunitari sono anche i SanMarinesi, gli svizzeri, gli statunitensi, i neozelandesi, gli australiani, i samoani.... :roll:
[USER MODE OFF]
bigrispettu

Messaggio da bigrispettu »

Se cominciassimo a chiamarci per nome e non per colore???
Io sono Italianissimo, ma in compenso sono molto più scuro di carnagione di molti africani...
Però quando mi chiamano mi chiamano Gianmario e non negro...
Poi fate voi e fate tutto!!!
Cmq penso che per molti non è una questione di razzismo ma di cultura popolare(Sbagliata)..
Tipo in molte parti del nord per offendere una persona la chiamano Terrone...
Tipo io che chiamo Catanzarese a un altro...(scherzo)
Ma fatto sta che resta na stronzata....
Sono d'accordo con Malluzzo quando afferma che il nostro sport potrebbe essere un veicolo importante di integrazione, soprattutto in questo periodo storico dove l'integrazione è cosa difficile...
Anche ma non solo per questo Onore ai Briganti di Catania che stanno facendo un grande lavoro...
Prima o poi vi vegno a trovare, così con la scusa mi mangio na bella granita!!!

P.S:
All'ultimo 6 Nazioni quando hano Giocato Italia vs Scozia tutto il Flaminio era cosparos di bandierine con su scritto:
Ama Lo Sport Odia Il Razzismo!!
Aronpertico

anche colpa della F.I.R. ????

Messaggio da Aronpertico »

Scusate se mi intrometto, ma questo è un argomento che mi ha interessato molto da vicino , (nn nel rugby, ma nella vita) , in quanto emigrante dal sud ho avuto occasione di capire che il razzismo nn è solo per gli extracomunitari, cmq per quanto riguarda gli appellativi ch diamo alla gente, secondo me sono offensivi se messi in un contesto offensivo Es: un amico , scherzosamente mi dice di nn fare il terrone , il risultato è che io nn posso offendermi , perchè il mio amico nn aveva intenzione di farlo.....
Cmq per quanto riguarda il rugby , è la federazione che per prima monta delle barriere agli extracomunitari : nella mia squadra c' è un ragazzo albanese che vive in italia da più di 10 anni ed ha già ottenuto la cittadinanza italiana , ma quast' anno per fare il cartellino la federazione gli ha fatto firmare il modulo per gli extra comunitari. Come vi spiegate che questo ragazzo che vive in italia , lavora in italia, che ha studiato in italia , che parla l' italiano senza nessun accento straniero e che ha la cittadinanza italiana debba essere considerato extracomunitario solo perchè si chiama con un nome albanese ed è nato la , vi assicuro che è più italiano di molti "italiani"
claudo
Contatta:

Messaggio da claudo »

:cry: ho letto quasi tutti gli interventi sul tesseramento degli extracomunitari in serie C, e noto che c'è un po di confusione interpretativa. Credo di saperne abbastanza visto che a Rivoli giocano regolarmente 3 extracomunitari, da non confondersi con stranieri in generale. L normativa dice:
non c'è limite al tesseramento sempre che il soggetto in questione si a in regola con un permesso di soggiorno non scaduto e valido per lavoro subordinato e non per sport (altrimenti sarebbe tesserabile solo da società di serie A e top ten che ne farebbero comunque richiesta nelle quote di stranieri accordate ogni anno dalla federazione per queste categorie).
Inviati a Roma il permesso in oggetto, un documento d'identità la dichiarazione di nulla osta della federazione di appartenenza, una dichiarazione del presidente del club interessato che attesti che tutti documenti prodotti rispondano a verità, la commissione stanieri, che si riunisce ogni giovedì, decide se emettere il tesserino per la richiesta ricevuta.
Resta comunque il fatto che se non ci sono almeno 19 italiani in lista gara nessuno tra comunitari e extracomunitari può scendere in campo, senza incorrere in sanzioni.
Per altre informazioni contattatemi pure, resto comunque deluso e amareggiato da chi ha preso spunto in questa discussione per fare dell'insano razzismo.
Solo una parola a quei "signori" io sono napoletano immigrato a torino dagli anno '50, periodo in cui sulle case di torino c'era scritto "vietato l'ingresso ai cani e ai meridionali". Foirse ci siamo dimenticati che tutti siamo immigrati e nessuno è nato mai più a nord di un altro.
Buon rugby a tutti. :wink:
ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da ale.com »

he he.. simpatici i torinesi anni '50, eh.. :-)
Marcos
Contatta:

Messaggio da Marcos »

bigrispettu ha scritto:Se cominciassimo a chiamarci per nome e non per colore???
Io sono Italianissimo, ma in compenso sono molto più scuro di carnagione di molti africani...
Però quando mi chiamano mi chiamano Gianmario e non negro...
Poi fate voi e fate tutto!!!
Cmq penso che per molti non è una questione di razzismo ma di cultura popolare(Sbagliata)..
Tipo in molte parti del nord per offendere una persona la chiamano Terrone...
Tipo io che chiamo Catanzarese a un altro...(scherzo)
Ma fatto sta che resta na stronzata....
Sono d'accordo con Malluzzo quando afferma che il nostro sport potrebbe essere un veicolo importante di integrazione, soprattutto in questo periodo storico dove l'integrazione è cosa difficile...
Anche ma non solo per questo Onore ai Briganti di Catania che stanno facendo un grande lavoro...
Prima o poi vi vegno a trovare, così con la scusa mi mangio na bella granita!!!

P.S:
All'ultimo 6 Nazioni quando hano Giocato Italia vs Scozia tutto il Flaminio era cosparos di bandierine con su scritto:
Ama Lo Sport Odia Il Razzismo!!
Gianmario hai perfettamente ragione..il razzismo si nutre di comportamenti che spesso sono così scontati che non ce ne accorgiamo..
Per quanto riguarda le regole FIR, è anche vero che queste servono a tutelare i vivai, e che spesso i giocatori stranieri li prendono solo chi ha i soldi per pagarli,almeno questa è la mia esperienza in serie C.
eldiegone

Messaggio da eldiegone »

mettendo gli stranieri in c finiremo tutti come l'amatori catania cioè tutte le squadre senza vivai ma imbottite di stranieri.io li limiterei al minimo anche intop ten perke altrimenti i giocatori italiani andranno via sempre. vedi la nazionale....
Big diegone style
Rispondi