pubblicita' occulta?
Moderatore: Emy77
-
user234483
- Site Moderator

pubblicita' occulta?
ciao,
una domanda, a beneficio di tutti:
se io metto come avatar il logo della esso, della microsoft o di qualunque altra azienda grande/piccola/multinazionale piu' o meno simpatica del pianeta, si tratta di pubblicita' occulta, equiparabile ai messaggi pubblicitari che talvolta qualche sprovveduto inserisce nel forum?
e se qualcuno si lamenta, io devo cambiare avatar?
e se la ditta in questione e' una societa' di rugby, cambia qualcosa?
Ho visto che qualche utente ha come avatar loghi di questo tipo, e non so se questo tipo di "pubblicita'" e' ammessa o meno dal regolamento.
ciao e grazie del chiarimento.
una domanda, a beneficio di tutti:
se io metto come avatar il logo della esso, della microsoft o di qualunque altra azienda grande/piccola/multinazionale piu' o meno simpatica del pianeta, si tratta di pubblicita' occulta, equiparabile ai messaggi pubblicitari che talvolta qualche sprovveduto inserisce nel forum?
e se qualcuno si lamenta, io devo cambiare avatar?
e se la ditta in questione e' una societa' di rugby, cambia qualcosa?
Ho visto che qualche utente ha come avatar loghi di questo tipo, e non so se questo tipo di "pubblicita'" e' ammessa o meno dal regolamento.
ciao e grazie del chiarimento.
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
-
THAKER
- Contatta:
RE: pubblicita
Bhe non vedo il problema se qualcuno ha come avatar il logo della propria squadra, a quel punto la maglia dello Stade Français commercializzata dalla Adidas che un moderatore usa come logo? Vale lo stesso discorso no? O vuoi colpire il moderatore? Io non ci vedo nulla di male, nemmeno se uno volesse mettere il logo della propria azienda, non solo quello della propria squadra.
Basta che questo non sia offensivo!
-
MT
Pensa che nemmeno sapevo che fosse dell'Adidas.
Ultima modifica di MT il 27 ott 2006, 17:01, modificato 1 volta in totale.
-
Cicca
- Site Admin

- Contatta:
Non è una questione di essere offensivi o meno.THAKER ha scritto: Io non ci vedo nulla di male, nemmeno se uno volesse mettere il logo della propria azienda, non solo quello della propria squadra.
Io invece ci vedo di male, eccome, in quanto si sfrutta, gratuitamente, una risorsa messa, sì a disposizione gratuita degli utenti, ma con altre finalità, ed il cui costo di manutenzione è a carico di terzi.
Alla luce di ciò, è da considerarsi illegale, o quanto meno ne deve essere chiesta preventiva autorizzazione, il pubblicizzare attività o prodotti dai quali si trae un profitto.
Mettere come avatar una maglia dell'Adidas, dalla cui immagine il logo dell'Adidas nemmeno si vede, così come il mettere un qualsiasi logo al quale non si è in alcun modo legati (se, per assurdo, mettessi il simbolo della Microsoft perchè stimo Bill Gates, come me ne viene in tasca, a me...?!) è ben diverso dal mettere il logo della propria azienda nell'avatar, o l'indirizzo del negozio della zia nella firma....
-
bluffer
Re: RE: pubblicita
quoto in pieno....se io sono fans di una squadra, e espongo la maglia come avatar....non ci vedo nulla di male, nemmeno se il logo della casa produttrice fosse in primo piano. diversamente invece vedrei di pessimo gusto sfruttare una possibilità di dialogo e amicizia tra famiglie rugbistiche per lucrare.......Cicca ha scritto:Non è una questione di essere offensivi o meno.THAKER ha scritto: Io non ci vedo nulla di male, nemmeno se uno volesse mettere il logo della propria azienda, non solo quello della propria squadra.
Io invece ci vedo di male, eccome, in quanto si sfrutta, gratuitamente, una risorsa messa, sì a disposizione gratuita degli utenti, ma con altre finalità, ed il cui costo di manutenzione è a carico di terzi.
Alla luce di ciò, è da considerarsi illegale, o quanto meno ne deve essere chiesta preventiva autorizzazione, il pubblicizzare attività o prodotti dai quali si trae un profitto.
Mettere come avatar una maglia dell'Adidas, dalla cui immagine il logo dell'Adidas nemmeno si vede, così come il mettere un qualsiasi logo al quale non si è in alcun modo legati (se, per assurdo, mettessi il simbolo della Microsoft perchè stimo Bill Gates, come me ne viene in tasca, a me...?!) è ben diverso dal mettere il logo della propria azienda nell'avatar, o l'indirizzo del negozio della zia nella firma....
w le maglie in cotone grosso e duro, che quando pioveva pesavano 30 kg...ma nessun logo da reclamizzare!
-
user234483
- Site Moderator

RE: Re: RE: pubblicita
Thaker, la domanda era proprio finalizzata a questo, capire dove sta il confine.
per spiegare meglio
Se io metto il logo Microsoft, o Esso, o di Telecom, e' giusto? oppure "vale" come una pubblicita'?
una maglia di cui non si vede la marca, e' pubblicita', oppure no perche' non si vede?
A "naso" mi verrebbe da dire che mettere il logo e' un'evidenza della volonta di voler fare pubblicita', mentre se metto la foto di una panda....boh, non saprei. serve un confine, ed e' questo che chiedevo agli admin.
Ma se il logo microsoft e' pubblicita', allora e' pubblicita' qualunque logo, quindi anche quello della wakea communications? (si veda al proposito http://www.wakea.it/ e http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... le&u=15389 )
per spiegare meglio
Se io metto il logo Microsoft, o Esso, o di Telecom, e' giusto? oppure "vale" come una pubblicita'?
una maglia di cui non si vede la marca, e' pubblicita', oppure no perche' non si vede?
A "naso" mi verrebbe da dire che mettere il logo e' un'evidenza della volonta di voler fare pubblicita', mentre se metto la foto di una panda....boh, non saprei. serve un confine, ed e' questo che chiedevo agli admin.
Ma se il logo microsoft e' pubblicita', allora e' pubblicita' qualunque logo, quindi anche quello della wakea communications? (si veda al proposito http://www.wakea.it/ e http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... le&u=15389 )
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
-
Wakea
- Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!
oh...che succede?
-
user234483
- Site Moderator

per ora non succede nulla
Semplicemente chiedevo se un avatar come il tuo e' una pubblicita' equiparabile a quelle che si mettono nei messaggi oppure no.
Semplicemente chiedevo se un avatar come il tuo e' una pubblicita' equiparabile a quelle che si mettono nei messaggi oppure no.
-
tonione
MT ha scritto:Pensa che nemmeno sapevo che fosse dell'Adidas.
Ma forse non è dell'adidas. che da quanto ho saputo ha consegnato in ritardo e il super manager dello stade ha immediatamente cambiato fornitore...
-
THAKER
- Contatta:
Non sono 3 strisce verdi quelle che vedo sulla spallina?tonione ha scritto:MT ha scritto:Pensa che nemmeno sapevo che fosse dell'Adidas.
Ma forse non è dell'adidas. che da quanto ho saputo ha consegnato in ritardo e il super manager dello stade ha immediatamente cambiato fornitore...
-
ursula
- Contatta:
Sono veramente invadenti le tre strisce. Si vede chiaramente la marca. Ragazzi ma fate sul serio? Spero di no.THAKER ha scritto:Non sono 3 strisce verdi quelle che vedo sulla spallina?tonione ha scritto:MT ha scritto:Pensa che nemmeno sapevo che fosse dell'Adidas.
-
tonione
fate sul serio o non fate sul serio...riportavo quello che verosimilmente è stato un recente episodio che ha riguardato l'ultimissima partita di maglie...quelle nuove. in se non è un gran che di notizia, voleva essere un anedotto che ben descrive il carattere e la professionalità del mega super manager dello stade. a lui non interessa nulla che ci sia di mezzo l'adidas, per il super manager è solo un fornitore in ritardo e perciò papabile di sostituzione.ursula ha scritto:Sono veramente invadenti le tre strisce. Si vede chiaramente la marca. Ragazzi ma fate sul serio? Spero di no.THAKER ha scritto:Non sono 3 strisce verdi quelle che vedo sulla spallina?tonione ha scritto:MT ha scritto:Pensa che nemmeno sapevo che fosse dell'Adidas.
-
ursula
- Contatta:
Mi riferivo al fatto delle tre righette...