Serie C Emilia Romagna Girone 2
Moderatore: Emy77
-
RobertoD
- Contatta:
-
Monanilbarbaro
-
Monanilbarbaro
-
Bafardello
-
Monanilbarbaro
-
Bafardello
-
erin
- Contatta:
I results di ieri:
Viadana-PC 1947 sospesa al 60' per mancanza di giocatori del PC sul 81-0 per Viadana
Reno-Lyons 39-24
Colorno-Parma 28-9
fonte Catchweb
Viadana-PC 1947 sospesa al 60' per mancanza di giocatori del PC sul 81-0 per Viadana
Reno-Lyons 39-24
Colorno-Parma 28-9
fonte Catchweb
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
www.rugbyforli.it
-
erin
- Contatta:
La classifica :
Viadana 18
Bologna 14
Parma 10
Piacenza 4
Noceto 0
Lyons -2
Colorno -6
Viadana 18
Bologna 14
Parma 10
Piacenza 4
Noceto 0
Lyons -2
Colorno -6
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
www.rugbyforli.it
-
RobertoD
- Contatta:
A Fidenza, Rugby Fidenza - Colorno 27: 41 (mi pare, ma potrei sbagliarmi di qualche punto).
In virtù delle cinque mete segnate il Fidenza passa a + 1.
I bianconeri hanno giocato bene ed i miglioramenti si stanno vedendo, peccato per il primo tempo in cui i borghigiani si sono fatti mettere sotto prendendo almeno tre mete che si potevano evitare.
Tutt'altra musica nella ripresa, anche se il gran lavoro svolto non è bastato per invertire la tendenza.
Da segnalare la prestazione di Brianzi che, seppur non al 100%, ha segnato due mete.
In virtù delle cinque mete segnate il Fidenza passa a + 1.
I bianconeri hanno giocato bene ed i miglioramenti si stanno vedendo, peccato per il primo tempo in cui i borghigiani si sono fatti mettere sotto prendendo almeno tre mete che si potevano evitare.
Tutt'altra musica nella ripresa, anche se il gran lavoro svolto non è bastato per invertire la tendenza.
Da segnalare la prestazione di Brianzi che, seppur non al 100%, ha segnato due mete.
-
pinghial
Reno Rugby - Viadana Formigine 15 - 34 (0 - 5)
bella partita anche se un pò nervosa.
Pubblico però parecchio indisciplinato. Non mi era mai veramente capitato di ricevere tanti insulti in una partita.
La Reno però è squadra solida, forte, capace. Merita veramente la possibilità di giocarsela nelle categorie superiori.
bella partita anche se un pò nervosa.
Pubblico però parecchio indisciplinato. Non mi era mai veramente capitato di ricevere tanti insulti in una partita.
La Reno però è squadra solida, forte, capace. Merita veramente la possibilità di giocarsela nelle categorie superiori.
-
RobertoD
- Contatta:
-
pinghial
non ero mai stato a giocare a Bologna con un pubblico così numeroso per una serie C.RobertoD ha scritto:Che è successo con il pubblico?? Ci (mi) puoi spiegare?
Non so se si sia riversato sugli spalti anche il pubblico orfano dell'altra Bologna, ma quando ho visto l'abbondanza degli spettatori sono rimasto stupefatto e contento di vederne finalmente così tanto (di solito vengono a vederci si e no gli amici...
Però durante la partita sono cominciate le prime parole.
Ci stanno le urla di tutti quelli che si sostituiscono all'arbitro e/o all'allenatore (alla fine ognuno di noi si crede un pò l'uno ed un pò l'altro), ma quando sul punteggio di 28-8 per noi la partita si è un pò riscaldata dagli spalti è cominciata una vera e propria valanga di insulti.
A partire da un paio di soggetti (uno con il megafono) per finire con una schiera di ragazzi molto giovani (under??) che promettevano a tutti noi (sopratutto al povero Alessio colpevole di un 100% sui calci) sonore botte alla fine della partita.
Abbiamo sentito frasi del tipo "sei una merda", "figlio di p***", "ti aspetto fuori", "sei un cagasotto", ed addirittura alla fine di una fase di gioco dove c'è stato un placcaggio duro da parte nostra con conseguente giustissima punizione a favore della Reno, dal pubblico (bisogna dire sempre gli stessi...) è partita una reazione talmente rabbiosa da lasciarci tutti molto sorpresi.
Bisogna però dire che i "vecchi" della Reno con i quali ho potuto scambiare chiacchiere alla fine della partita hanno dimostrato tutt'altro spirito, ma sopratutto una grande saggezza nell'analisi di una partita bella dura, difficile, combatutta egregiamente dalle squadre in campo ma rovinata a mio parere da una tifoseria che si divertiva maggiormente nell'insultare che nell'incitare (va detto che gli insulti sono piovuti addosso anche ai ragazzi della reno!!).
-
wilko10bo
Diciamo che l'arbitro per quanto preparato (almeno per gli standard che abbiamo in serie C) non ha saputo tenere in mano una partita che, aldilà di qualche ovvia e salutare scaramuccia, si giocava da sola.. e così il pubblico ha reagito un pò focosamente!
La cosa che mi stupisce (ancora nonostante la finale di Monza) è vedere dei ragazzi bravi e così vicini al professionismo che reagiscono al pubblico e alle decisioni arbitrali o che commettono azioni poco rugbistiche nei confronti degli avversari. Comunque si vede che si allenano con quelli del Top Ten...
La cosa che mi stupisce (ancora nonostante la finale di Monza) è vedere dei ragazzi bravi e così vicini al professionismo che reagiscono al pubblico e alle decisioni arbitrali o che commettono azioni poco rugbistiche nei confronti degli avversari. Comunque si vede che si allenano con quelli del Top Ten...
-
RobertoD
- Contatta:
-
pinghial
non credo che il comportamento che si sia tenuto in campo dai giocatori sia stato così pessimo e l'arbitro nonostante tutto non ha fatto grossi danni, riuscendo tutto sommato a tenere in piedi la partita con giuste sanzioni (tipo la'mmonizzione di Selvaggio per placcaggio alto).
E non voglio nemmeno recriminare sugli interventi di gioco. In partita ci stanno (anche si in una ruck ho visto un gomito piantato appositamente sul collo di Selvaggio che era sommerso dagli altri giocatori e si è rialzato un pò cianotico, ma è abituato al gioco duro) colpi, colpetti e sgambetti... ci sta anche un bel pubblico rumoroso che faccia sentire alla squadra avversaria di non giocare in casa, ma da qui a dire "ti aspetto fuori"... mi sembra esagerato dai...
E non voglio nemmeno recriminare sugli interventi di gioco. In partita ci stanno (anche si in una ruck ho visto un gomito piantato appositamente sul collo di Selvaggio che era sommerso dagli altri giocatori e si è rialzato un pò cianotico, ma è abituato al gioco duro) colpi, colpetti e sgambetti... ci sta anche un bel pubblico rumoroso che faccia sentire alla squadra avversaria di non giocare in casa, ma da qui a dire "ti aspetto fuori"... mi sembra esagerato dai...