pubblicita' occulta?

Per dirci le Vostre idee per migliorare il Forum e/o il Sito, o per chiedere e ricevere aiuto sull'uso del forum.

Moderatore: Emy77

user234483
Site Moderator
Site Moderator

pubblicita' occulta?

Messaggio da user234483 »

ciao,

una domanda, a beneficio di tutti:

se io metto come avatar il logo della esso, della microsoft o di qualunque altra azienda grande/piccola/multinazionale piu' o meno simpatica del pianeta, si tratta di pubblicita' occulta, equiparabile ai messaggi pubblicitari che talvolta qualche sprovveduto inserisce nel forum?

e se qualcuno si lamenta, io devo cambiare avatar?

e se la ditta in questione e' una societa' di rugby, cambia qualcosa?

Ho visto che qualche utente ha come avatar loghi di questo tipo, e non so se questo tipo di "pubblicita'" e' ammessa o meno dal regolamento.

ciao e grazie del chiarimento.
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
THAKER
Contatta:

RE: pubblicita

Messaggio da THAKER »

Bhe non vedo il problema se qualcuno ha come avatar il logo della propria squadra, a quel punto la maglia dello Stade Français commercializzata dalla Adidas che un moderatore usa come logo? Vale lo stesso discorso no? O vuoi colpire il moderatore? Io non ci vedo nulla di male, nemmeno se uno volesse mettere il logo della propria azienda, non solo quello della propria squadra.
Basta che questo non sia offensivo!
MT

Messaggio da MT »

Pensa che nemmeno sapevo che fosse dell'Adidas.
Ultima modifica di MT il 27 ott 2006, 17:01, modificato 1 volta in totale.
Cicca
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Cicca »

THAKER ha scritto: Io non ci vedo nulla di male, nemmeno se uno volesse mettere il logo della propria azienda, non solo quello della propria squadra.
Non è una questione di essere offensivi o meno.
Io invece ci vedo di male, eccome, in quanto si sfrutta, gratuitamente, una risorsa messa, sì a disposizione gratuita degli utenti, ma con altre finalità, ed il cui costo di manutenzione è a carico di terzi.

Alla luce di ciò, è da considerarsi illegale, o quanto meno ne deve essere chiesta preventiva autorizzazione, il pubblicizzare attività o prodotti dai quali si trae un profitto.

Mettere come avatar una maglia dell'Adidas, dalla cui immagine il logo dell'Adidas nemmeno si vede, così come il mettere un qualsiasi logo al quale non si è in alcun modo legati (se, per assurdo, mettessi il simbolo della Microsoft perchè stimo Bill Gates, come me ne viene in tasca, a me...?!) è ben diverso dal mettere il logo della propria azienda nell'avatar, o l'indirizzo del negozio della zia nella firma....
bluffer

Re: RE: pubblicita

Messaggio da bluffer »

Cicca ha scritto:
THAKER ha scritto: Io non ci vedo nulla di male, nemmeno se uno volesse mettere il logo della propria azienda, non solo quello della propria squadra.
Non è una questione di essere offensivi o meno.
Io invece ci vedo di male, eccome, in quanto si sfrutta, gratuitamente, una risorsa messa, sì a disposizione gratuita degli utenti, ma con altre finalità, ed il cui costo di manutenzione è a carico di terzi.

Alla luce di ciò, è da considerarsi illegale, o quanto meno ne deve essere chiesta preventiva autorizzazione, il pubblicizzare attività o prodotti dai quali si trae un profitto.

Mettere come avatar una maglia dell'Adidas, dalla cui immagine il logo dell'Adidas nemmeno si vede, così come il mettere un qualsiasi logo al quale non si è in alcun modo legati (se, per assurdo, mettessi il simbolo della Microsoft perchè stimo Bill Gates, come me ne viene in tasca, a me...?!) è ben diverso dal mettere il logo della propria azienda nell'avatar, o l'indirizzo del negozio della zia nella firma....
quoto in pieno....se io sono fans di una squadra, e espongo la maglia come avatar....non ci vedo nulla di male, nemmeno se il logo della casa produttrice fosse in primo piano. diversamente invece vedrei di pessimo gusto sfruttare una possibilità di dialogo e amicizia tra famiglie rugbistiche per lucrare.......
w le maglie in cotone grosso e duro, che quando pioveva pesavano 30 kg...ma nessun logo da reclamizzare!
user234483
Site Moderator
Site Moderator

RE: Re: RE: pubblicita

Thaker, la domanda era proprio finalizzata a questo, capire dove sta il confine.

per spiegare meglio
Se io metto il logo Microsoft, o Esso, o di Telecom, e' giusto? oppure "vale" come una pubblicita'?
una maglia di cui non si vede la marca, e' pubblicita', oppure no perche' non si vede?

A "naso" mi verrebbe da dire che mettere il logo e' un'evidenza della volonta di voler fare pubblicita', mentre se metto la foto di una panda....boh, non saprei. serve un confine, ed e' questo che chiedevo agli admin.
Ma se il logo microsoft e' pubblicita', allora e' pubblicita' qualunque logo, quindi anche quello della wakea communications? (si veda al proposito http://www.wakea.it/ e http://www.rugby.it/index.php?name=PNph ... le&u=15389 )
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!

Wakea
Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!

Messaggio da Wakea »

oh...che succede?
user234483
Site Moderator
Site Moderator

per ora non succede nulla :)

Semplicemente chiedevo se un avatar come il tuo e' una pubblicita' equiparabile a quelle che si mettono nei messaggi oppure no.

tonione

Messaggio da tonione »

MT ha scritto:Pensa che nemmeno sapevo che fosse dell'Adidas.

Ma forse non è dell'adidas. che da quanto ho saputo ha consegnato in ritardo e il super manager dello stade ha immediatamente cambiato fornitore...
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

tonione ha scritto:

Ma forse non è dell'adidas. che da quanto ho saputo ha consegnato in ritardo e il super manager dello stade ha immediatamente cambiato fornitore...
Non sono 3 strisce verdi quelle che vedo sulla spallina?
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

THAKER ha scritto:
tonione ha scritto:

Sono veramente invadenti le tre strisce. Si vede chiaramente la marca. Ragazzi ma fate sul serio? Spero di no.
tonione

Messaggio da tonione »

ursula ha scritto:
THAKER ha scritto:
tonione ha scritto:

Sono veramente invadenti le tre strisce. Si vede chiaramente la marca. Ragazzi ma fate sul serio? Spero di no.
fate sul serio o non fate sul serio...riportavo quello che verosimilmente è stato un recente episodio che ha riguardato l'ultimissima partita di maglie...quelle nuove. in se non è un gran che di notizia, voleva essere un anedotto che ben descrive il carattere e la professionalità del mega super manager dello stade. a lui non interessa nulla che ci sia di mezzo l'adidas, per il super manager è solo un fornitore in ritardo e perciò papabile di sostituzione.
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

Mi riferivo al fatto delle tre righette...
tonione

Messaggio da tonione »

e io all'anedoto.
Junior

Messaggio da Junior »

C'è un errore di fondo. Semmai non si tratterebbe di "pubblicità occulta", ma di semplice pubblicità.
Più evidente di così...
Rispondi