Ignoranza giornalistica sulle regole rugby

Il Rugby attraverso foto, video, libri, riviste, siti, etc etc, professionali ed amatoriali

Moderatore: Emy77

Rispondi
paffopuffo

Ignoranza giornalistica sulle regole rugby

Messaggio da paffopuffo »

Non so se questa è la giusta locazione.
Vorrei comunicare al giornalista che ha scritto l'articolo sulla fantomatica rivoluzione nella mischia chiusa, e più precisamente sull'ingaggio, a noi girato da egon, "PRIMA DI SCRIVERE ARTICOLI INFORMATI, CHIEDI A QUALCUNO CHE NE SA SICURAMENTE + DI TE, O SEMPLICEMENTE LEGGI IL REGOLAMENTO".
Quello di ingaggiare l'avversario con un certo dinamismo, è un fallo codificato da anni, si chiama "CARICARE L'AVVERSARIO" ed è punito con un calcio di punizione.
Che poi in partita venga permesso un minimo dinamismo nell'ingaggio, questa è tutta un'altra cosa.
Forse IRB sta pensando di codificare + approfonditamente la regola già esistente, nel tentativo di tutelare l'incolumità dei giocatori di 1 L, che sono i pilastri della mischia.
ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

RE: Ignoranza giornalistica sulle regole rugby

Messaggio da ale.com »

un giornalista che si informa per evitare di scrivere fesserie?
la tua e' una battuta o cosa?
paffopuffo

Re: RE: Ignoranza giornalistica sulle regole rugby

ale.com ha scritto:un giornalista che si informa per evitare di scrivere fesserie?
la tua e' una battuta o cosa?
Forse è una illusione, ma dobbiamo pretendere una informazione veritiera.
ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

RE: Re: RE: Ignoranza giornalistica sulle regole rugby

Messaggio da ale.com »

io ho smesso di comprare giornali.
Non credo in BAbbo Natale, nella Befana, nei draghi, nei puffi e nemmeno nei giornalisti informati E in buona fede.
lido-rugby
Contatta:

RE: Re: RE: Ignoranza giornalistica sulle regole rugby

Messaggio da lido-rugby »

VABBE I GIORNALISTI GIA SPESSO GONFIANO E SPARLANO..POI PER QUANTO RIGUARDO IL RUGBY,NON TI DICO!
verra rispettata la regola d'ingaggio,la spinata non superera i 150 cm,e' una volta che la palla sara' conquistat dal n°8,l'arbitro fermera' la spinta.in questo modo si salvaguardano i piloni,il gioco si velocizza,e le ripartenze dalla m.o. saranno piu' spettacolari!addio ciccioni qua si corre!
nella mia squadra ci si sta adeguando all'eventuale rivoluzione!
www.rugbytortoreto.it

finche c'e' birra c'e' speranza
Arianna
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Ignoranza giornalistica sulle regole rugby

Messaggio da Arianna »

ale.com ha scritto:io ho smesso di comprare giornali.

male. Verissimo tutto quello che dici. Ma l'importanza dell'informazione è innegabile. Sta a noi selezionare le testate che ci sembrano migliori, così come i telegiornali o i quotidiani online. Il giornalismo italiano è scadente e poco critico, vero, ma qualcuno ancora si salva, almeno per professionalità.

Riguardo la notizia argomento del topic. Questa, come molte altre, sono state ancora più gonfiate da chi, non avendo ben chiare le regole, ne ha fatto un caso "di forum". Se evitassimo di fomentare cose che ci sembrano già gonfiate dal giornalista ignorante, ti assicuro che la notiza verrebbe molto ridimensionata e certe bufale smetterebbero di esserci. Bufale che, se esistono, è anche perchè ad un certo tipo di pubblico piacciono tanto.

baci
ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: Ignoranza giornalistica sulle regole rug

Messaggio da ale.com »

..l'importanza dell'informazione e' innegabile, e infatti mi informo on-line, gratuitamente.

secondo te ci sono testate intere che si salvano, per professionalita'?
secondo me c'e' solo qualche giornalista qua e la, in generale fortemente specializzato su un argomento.
Arianna
Contatta:

Messaggio da Arianna »

Vedi è già un passo avanti rispetto a quello che hai detto prima " Non credo [...] nemmeno nei giornalisti informati E in buona fede". Ci sono dei quotidiani più seri e alcuni meno seri. Nostro compito è selezionare, anche all'interno dello stesso giornale, i giornalisti che ci appaiono più seri e meno sensazionalisti. Cmq sto andando O.T. :wink:

baci
paffopuffo

Arianna ha scritto:
ale.com ha scritto:io ho smesso di comprare giornali.

male. Verissimo tutto quello che dici. Ma l'importanza dell'informazione è innegabile. Sta a noi selezionare le testate che ci sembrano migliori, così come i telegiornali o i quotidiani online. Il giornalismo italiano è scadente e poco critico, vero, ma qualcuno ancora si salva, almeno per professionalità.

Riguardo la notizia argomento del topic. Questa, come molte altre, sono state ancora più gonfiate da chi, non avendo ben chiare le regole, ne ha fatto un caso "di forum". Se evitassimo di fomentare cose che ci sembrano già gonfiate dal giornalista ignorante, ti assicuro che la notiza verrebbe molto ridimensionata e certe bufale smetterebbero di esserci.
Bufale che, se esistono, è anche perchè ad un certo tipo di pubblico piacciono tanto.

baci

Considerando che il topic è stato aperto da me, deduco che quando affermi:"Questa, come molte altre, sono state ancora più gonfiate da chi, non avendo ben chiare le regole, ne ha fatto un caso "di forum", ti rivolga a me. Ti posso assicurare che il mio obbiettivo era quello di invitare gli addetti ai lavori a snobbare il giornalista e la testata di cui fa parte, e vorrei anche rassicurarti sul fatto che il regolamento lo conosco a sufficienza. Infine non mi riconosco in quello che tu definisci "Pubblico a cui piacciono tanto le bufale"
ale.com
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da ale.com »

io non credo si riferisse a te, ma piuttosto ai partecipanti all'altro topic..
paffopuffo

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Ignoranza giornalistica sulle regole

ale.com ha scritto:io non credo si riferisse a te, ma piuttosto ai partecipanti all'altro topic..
Evendo inserito il suo messaggio in questo topic ..... mi sento chiamato in causa.
MT

Messaggio da MT »

Arianna ha scritto: ....Riguardo la notizia argomento del topic. Questa, come molte altre, sono state ancora più gonfiate da chi, non avendo ben chiare le regole, ne ha fatto un caso "di forum". Se evitassimo di fomentare cose che ci sembrano già gonfiate dal giornalista ignorante, ti assicuro che la notiza verrebbe molto ridimensionata e certe bufale smetterebbero di esserci. Bufale che, se esistono, è anche perchè ad un certo tipo di pubblico piacciono tanto.

baci

E' ovvio che su un forum, spesso, la gente tenda a "gonfiare" un po' le cose...ma non lo fa per cattiveria!
E' un po' come nel gioco del telefono.

Ma qui si parla di giornali che dovrebbero fornire informazioni.